Basket Café Forum

PALLACANESTRO FIRENZE, E quindi uscimmo a riveder le stelle...

« Older   Newer »
  Share  
peppete
view post Posted on 27/6/2011, 09:55




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/6/2011, 10:55) 
mi chiedo cosa potrà mai fare nella A dil una squadra che ha sempre faticato enormemente a sopravvivere nella lega inferiore..... bahhhhhh

Allora te le cerchi! :ride:
 
Top
nicco90
view post Posted on 27/6/2011, 13:08




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/6/2011, 10:55) 
mi chiedo cosa potrà mai fare nella A dil una squadra che ha sempre faticato enormemente a sopravvivere nella lega inferiore..... bahhhhhh

Guarda io pur essendo fiorentino non sono certo il primo tifoso dell'attuale dirigenza anzi gli ho più volte attacati, tant'è vero che in questi anni sono andato al palazzetto si e no 3-4 volte, ma le tue conclusioni mi sembrano affrettate.
Innanzitutto i conti societari per quel che so io sono in ordine e se ti riferisci al livello tecnico della squadra è comprensibile che la società abbia preferito allestitire per la stagione appena conclusa un roster per puntare ad una tranquilla salvezza senza sforare il budget, visto che si sapeva già da un bel pò che la wild card sarebbe toccata a Firenze al 99%.
Detto questo l'attuale dirigenza nell'unica esperienza di A dilettanti (allora B1) ha toppato clamorosamente ma si sa sbagliando si impara (si spera) e quindi credo che gli aficionados della palla a spicchi di Firenze possano stare tranquilli.
 
Top
normalbasket
view post Posted on 27/6/2011, 15:03




Infatti questi di Rieti hanno fatto un figurone nello scorso campionato di A dilettanti..... :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 15:28
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (normalbasket @ 27/6/2011, 16:03) 
Infatti questi di Rieti hanno fatto un figurone nello scorso campionato di A dilettanti..... :fischia: :fischia: :fischia:

E ma loro si annoiavano perchè "non c'erano li neri che zompano" (cit.)
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Contacts  Top
peppete
view post Posted on 27/6/2011, 16:43




Senza fare stupide polemiche del tipo "ce l'ho più lungo io"...Al nostro utente pessottino spesso parte l'embolo, però non è cattivo.

Quindi vi prego far cadere qui sta storia!

Saluti!
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 23:25
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (peppete @ 27/6/2011, 17:43) 
Senza fare stupide polemiche del tipo "ce l'ho più lungo io"...Al nostro utente pessottino spesso parte l'embolo, però non è cattivo.

Quindi vi prego far cadere qui sta storia!

Saluti!

Veramente, tra tutti, pessottino non è di certo il "peggiore"...
 
Contacts  Top
Berns
view post Posted on 28/6/2011, 10:08




CITAZIONE (pessottinoforever @ 27/6/2011, 10:55) 
mi chiedo cosa potrà mai fare nella A dil una squadra che ha sempre faticato enormemente a sopravvivere nella lega inferiore..... bahhhhhh

"Sempre" mi sembra una parola eccessiva... :amen:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 28/6/2011, 11:10




ovvio che nn volevo offendere nessuno, solo mi chiedevo cosa potrà fare una società di una città che nn ha particolare interesse verso il basket. se è per questo ho parlato altre volte anche di Bari, che è la mia città, chiedendomi come si potesse dare la wc a una squadra di una città a cui del basket (almeno di questo livello) nn è mai fregato nulla dai tempi dei tempi. Secondo me (parlo di bari) non riusciranno neanke ad ottemperare gli obblighi richiesti, e anke se lo faranno prevedo un campionato catastrofico
 
Top
lupin66
view post Posted on 28/6/2011, 19:14




CITAZIONE (pessottinoforever @ 28/6/2011, 12:10) 
mi chiedevo cosa potrà fare una società di una città che nn ha particolare interesse verso il basket.

te facci andare nelle categorie che spettano alla Magnifica Fiorenza eppoi tullo vedi come a 5000 fiorentini un gli garba i'baskett!
 
Top
Berns
view post Posted on 28/6/2011, 19:34




CITAZIONE (pessottinoforever @ 28/6/2011, 12:10) 
ovvio che nn volevo offendere nessuno, solo mi chiedevo cosa potrà fare una società di una città che nn ha particolare interesse verso il basket. se è per questo ho parlato altre volte anche di Bari, che è la mia città, chiedendomi come si potesse dare la wc a una squadra di una città a cui del basket (almeno di questo livello) nn è mai fregato nulla dai tempi dei tempi. Secondo me (parlo di bari) non riusciranno neanke ad ottemperare gli obblighi richiesti, e anke se lo faranno prevedo un campionato catastrofico

Tranquillo si fa pe ragionare, ma le parole che usi hanno un peso... :yes:

Quando dici che la nostra città non ha particolare interesse verso il basket, io credo che questa frase venga smentita dai numeri che il basket smuove a livello giovanile a Firenze e provincia (parlo di possibili spettatori), per non parlare di quanta gente riempì il palazzetto per una semifinale playoff di B eccellenza solo qualche anno fa.

Certo è che soffriremo la presenza di siena (minuscola rispetto a FIRENZE) così vicina... tanto che c'è gente che parte da qua per andarsela a vedere, ma a potenziale (in termini di bacino d'utenza) non siamo da B dil. dammi retta... ^_^

Di Bari non saprei che dirti... quindi sto muto! :bye:
 
Top
BIG
view post Posted on 28/6/2011, 21:42




di chi avete preso il titolo?
 
Top
MARCOVIC
view post Posted on 28/6/2011, 22:21




CITAZIONE (Fran¢esco @ 27/6/2011, 16:28) 
E ma loro si annoiavano perchè "non c'erano li neri che zompano" (cit.)
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:quoto:

e che male c'è? :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 00:24
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (BIG @ 28/6/2011, 22:42) 
di chi avete preso il titolo?

Di nessuno, wild card della fip, insieme a Bari, Napoli e Trento.
 
Contacts  Top
MESSERE
view post Posted on 29/6/2011, 11:01




CITAZIONE (pessottinoforever @ 28/6/2011, 12:10) 
ovvio che nn volevo offendere nessuno, solo mi chiedevo cosa potrà fare una società di una città che nn ha particolare interesse verso il basket. se è per questo ho parlato altre volte anche di Bari, che è la mia città, chiedendomi come si potesse dare la wc a una squadra di una città a cui del basket (almeno di questo livello) nn è mai fregato nulla dai tempi dei tempi. Secondo me (parlo di bari) non riusciranno neanke ad ottemperare gli obblighi richiesti, e anke se lo faranno prevedo un campionato catastrofico

Oh Pessottino,come dice il tuo amico Reatino,te le vai cercando.
Prima ci parli di Wild Card buttate nel cesso poi sembra che a Firenze il basket sia considerato a livello del carling......a me garba il carling con quella zucca che ruzzola............
Evidentemente non conosci la nostra realtà,Berns e Lupin ti hanni spiegato abbastanza bene come stanno le cose.
E' vero che al PalaZanzare in questi due anni siamo stati si e no 100 persone è vero che sono stati due campionati che chiamarli mediocri è già un complimento è vero anche e questo tu non lo puoi sapere, altrimenti non avresti scritto la sequela di pirlate (come direbbero quelli dell'Armani Jeans) che hai detto. Per ricostruire da zero, perchè questo ha fatto Firenze era necessario rifarsi da una parte e si è iniziato con il riassetto societario e la ricostruzione del settore giovanile, risparmiando, visto che gli €uri erano davvero pochini, quest'anno solo due società avevano un budget inferiore al nostro e l'anno scorso era superiore solo a quello dello Tiber Roma,sull'allestimento della squadra, l'anno scorso c'era una sola retrocessione quindi si andava abbastanza sul sicuro,visto che furono falliti i play off per due punti quest'anno la salvezza era più difficile, ma con la sicurezza della Wild card bastava evitare uno degli ultimi tre posti,poi avere la WC con la salvezza in mano era, e così è stato molto più corretto, pertanto sperare in folle oceaniche mi sembra abbastanza fuori luogo, ma questo possono saperlo solo chi vive e segue il basket fiorentino,gli altri non conoscendo le cose farebbero meglio a tarsene zitti....eviterebbero figure di cacca....questo non lo dicono i tifosi dell'Armani Jeans :D .............
Poi come dice Luoin e Berns diamo a Firenze ,anzi alla Magnifica Fiorenza...... uno spettacolo adeguato e come hanno già detto non c'è bisogno di andare a pescare negli annali della Neutro Roberts di Gei Gei Anderson per vedere 5000 persone al Mandela,basta tornare indietro di pochi anni e pensare alla semifinale con Osimo per vedere più di 4000 persone sulle tribune .
Ora viene il difficile riuscire a riportare tanta gente sulle tribune del nostro Palasport,troppo grande e dispersivo,ma forse arriverà anche un altro impianto più a misura di ....tifoso.....ma con un progetto serio con qualche buon risultato possiamo farcela, ritornando alla wild card fiorentina buttata nel cesso di porto a conoscenza che il progetto prevede di provare e dico provare a centrare la Lega 2 in tre anni pertanto un progetto c'è eccome e la firma di un coach come Riccardo Paolini ne è la prova.....ci riusciremo questo è più difficile da sapere.......mi auguro di poterci incontrare il prima possibile sulle tribune di un palasport in un campionato adeguato per Firenze e Rieti.....pertanto i migliori auguri per il vostro futuro baskettaro
 
Top
peppete
view post Posted on 29/6/2011, 11:16




CITAZIONE (MESSERE @ 29/6/2011, 12:01) 
....mi auguro di poterci incontrare il prima possibile sulle tribune di un palasport in un campionato adeguato per Firenze e Rieti.....pertanto i migliori auguri per il vostro futuro baskettaro

:123: :123: :123: :clap: :clap: :clap:
 
Top
778 replies since 24/6/2011, 21:11   51762 views
  Share