Basket Café Forum

MERCATO LEGADUE 2011-2012, Sussurri di mercato, trattative e comunicati ufficiali......

« Older   Newer »
  Share  
New Darkness 93
view post Posted on 29/6/2011, 13:07




Prima Veroli, ecco il primo botto di mercato: il club giallorosso vuole un'altra annata da big. E' l'ala Martin Colussi, era in serie A a Caserta: "Voglio essere protagonista. Veroli mi voleva da anni, Cavina mi ha fortemente voluto: è il momento giusto"



- www.verolibasket.it -

29/06/2011 13:16 - Prima Veroli comunica che in data odierna ha sottoscritto un contratto biennale per le prestazioni sportive dell’atleta Martin Colussi. Nato a Maniago (Pordenone), il 6 maggio del 1981, alto un metro e novantatre, Colussi ha giocato nell’ultima stagione con la Lega A di Caserta chiudendo a 5,4 punti di media nei 13 minuti che è rimasto sul parquet. Ala cresciuta e maturata cestisticamente con la maglia di Pavia sino a diventarne uno dei giocatori simbolo, dopo aver calcato diversi parquet di B1, Colussi è rimasto in terra lombarda per tre anni. Ha chiuso la sua ultima stagione a Pavia, quella della ribalta, con cifre di assoluto rilievo. In 29 minuti di media giocati, ha messo a referto oltre 14 punti realizzati a partita, con un high stagionale di 25 punti. Buon tiratore sia da tre che da due, Colussi assicura un discreto contributo anche a rimbalzo ed in difesa.
«Sono molto contento di aver trovato un accordo con Veroli. Finalmente riusciamo a chiudere un inseguimento che andava avanti da diversi anni. Sono stato molto vicino a vestire la maglia giallorossa già nella scorsa stagione ma poi non se n’è fatto nulla. Dopo Caserta avevo voglia di tornare protagonista, arrivo a Veroli con grande entusiasmo e in una società solida che ha voglia di far bene, e questo è anche il mio obiettivo. Ho già parlato con coach Cavina che mi ha fortemente voluto e sono pronto a dare il mio contributo».
Grande merito nella trattativa lampo che ha portato il giocatore a Veroli va al Giemme Bartocci che ha individuato sin da subito in Martin Colussi il primo tassello della nuova Prima Veroli.
Veroli firma un giocatore dal grande talento che arriva in Ciociaria con il pieno d'entusiasmo pronto a sposare il nuovo progetto giallorosso. Colussi indosserà la maglia numero 21.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 10:25
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


A quanto pare, D. Filloy da Rimini a Reggio www.basketnet.net/news/155930/fillo...ltanto_la_firma

Mentre a Fo pare che Nardi, Borsato e Jones siano vicini alla riconferma. Non Poletti, UFFICIALMENTE x problemi di budget.
J.
 
Top
san severo ovunque
view post Posted on 30/6/2011, 10:30




CITAZIONE (John_OA @ 30/6/2011, 11:25) 
A quanto pare, D. Filloy http:/da Rimini a Reggio www.basketnet.net/news/155930/fillo...ltanto_la_firma

Mentre a Fo pare che Nardi, Borsato e Jones siano vicini alla riconferma. Non Poletti, UFFICIALMENTE x problemi di budget.
J.

azz... forlì ha creduto in lui sempre ma... ha aumentato le pretese... e bravo mitch...
 
Top
ciandre
view post Posted on 30/6/2011, 10:35




Mi sa tanto che ci sia lo zampino di Brindisi su Poletti :-)
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 11:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (ciandre @ 30/6/2011, 11:35) 
Mi sa tanto che ci sia lo zampino di Brindisi su Poletti :-)

Come c'era lo zampino di Brindisi su Nardi? I 110K? :D
I veri obiettivi (magari Poletti è pure realistico, vai a capire) di Brindisi non si sanno, ed è giusto così :blink2:
A Caserta si parlava di Colussi in viaggio verso la Puglia, ad esempio...

Ad oggi è certa solo la Triade Moggi-Bettega-Giraudo :ridi:
 
Top
ciandre
view post Posted on 30/6/2011, 13:37




Beh il nome di Colussi peró qui sui giornali locali non è mai stato fatto
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 17:40
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


Poletti (il suo agente) ha sparato altino, ben sopra i 100. Da noi sarebbe rimasto anche a 90 ma, budget alla mano, conviene ripartire da Campani, visto che la differenza la fanno i 4 strangers. E fin qui l'"ufficialità". Alcuni atteggiamenti pero' non sono passati inosservati. E qui chiudo. :blink2:
 
Top
brbasket
view post Posted on 1/7/2011, 11:14




CITAZIONE
L’Enel New Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Mitchell Poletti, ala/centro di 205 cm, nato a Milano nel 1988, proveniente dalla Libertas Fulgor Forlì in Legadue. Poletti è cresciuto cestisticamente nella formazione giovanile di Casalpusterlengo assieme al suo grande amico Danilo Gallinari per poi passare a Sassari, Fossombrone e Forli (dove è stato capitano). Più volte ha fatto parte della nazionale italiana Under 16 e Under 18.
E’ un giocatore di talento, con un fisico adatto al suo ruolo, un gran carattere e una determinazione encomiabile. Inoltre, è dotato di un buon tiro: nello scorso aprile ha segnato ben 31 punti in una gara-chiave per la permanenza in Legadue della sua squadra.

Ufficio Comunicazione – Enel New Basket Brindisi

1 07 2011 - 11:26

 
Top
Sidùn
view post Posted on 1/7/2011, 17:03




Evidentemente un gaucho atipico...che non ama il sud.
In bocca al lupo

Trenkwalder Reggio Emilia - Ingaggiato Demian Filloy
Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il giocatore italo argentino Demian Filloy.

Demian Filloy, ala, 198 cm, nato il 27 aprile 1982 a Cordoba in Argentina e in possesso del passaporto italiano, ha già giocato con la maglia biancorossa nella stagione 2008/2009.

In questa stagione ha disputato il campionato di Legadue tra le fila dell’Immobiliare Spiga Rimini totalizzando in 30 gare una media di 11.3 punti, 9.3 rimbalzi; ai play off, in 5 gare ha realizzato una media di 11.8 punti, 8 rimbalzi.

Questa la dichiarazione di Demian al momento della firma dell’accordo: “Sono molto contento di tornare a Reggio Emilia, dove ho trascorso poco tempo ma mi sono trovato subito bene. Spero di riuscire ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, sicuramente importanti. Ringrazio tutta la dirigenza e lo staff tecnico della Pallacanestro Reggiana che mi hanno voluto fortemente ed hanno reso molto facile la mia decisione”.

Fonte: Pianetabasket.com

E come anticipato da John...

Stefano Borsato firma e rimane alla FulgorLibertas Forlì di coach Vucinic


- www.fulgorlibertasbasketforli.it -

01/07/2011 18:21 - Stefano Borsato rimane a Forlì.
Oggi, venerdì 1 luglio, alle ore 17.30 in via Zuelli, il play/guardia ha firmato un contratto di durata annuale che lo legherà per il campionato 2011/2012 alla FulgorLibertas.
Un nuovo importante tassello si aggiunge alla squadra di coach Vucinic.

Area comunicazione FulgorLibertas

 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:53
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


Di pure che ti ho gia' detto anche di Nardi... ;)
 
Top
Sidùn
view post Posted on 1/7/2011, 17:55




CITAZIONE (John_OA @ 1/7/2011, 18:53) 
Di pure che ti ho gia' detto anche di Nardi... ;)

E anche di Jones...quindi per questi 2 aspettiamo il comunicato della società :B):
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 18:09
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,584
Location:
Forlì

Status:


Sul secondo c'e' ancora parecchio da fare. Poi si andra' sulla panca ed infine sulla guardia USA low cost....
 
Top
Sidùn
view post Posted on 1/7/2011, 18:13




CITAZIONE (John_OA @ 1/7/2011, 19:09) 
Sul secondo c'e' ancora parecchio da fare. Poi si andra' sulla panca ed infine sulla guardia USA low cost....

Beh low cost relativamente immagino visto che, purtroppo direte voi, risparmiate sull'ingaggio di Mitch.
Poi magari nel frattempo qualche altro sponsor per avere più respiro lo trovate.
Inoltre di guardie USA che possono far bene immagino ce ne siano da poter pescare.

Ma in pivot? Lanciate Campani con un back up di esperienza/falegnameria?
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 08:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE (John_OA @ 30/6/2011, 18:40) 
Poletti (il suo agente) ha sparato altino, ben sopra i 100. Da noi sarebbe rimasto anche a 90 ma, budget alla mano, conviene ripartire da Campani, visto che la differenza la fanno i 4 strangers. E fin qui l'"ufficialità". Alcuni atteggiamenti pero' non sono passati inosservati. E qui chiudo. :blink2:

una curiosità, ma stiamo parlando di cifre annuali o del totale biennale? Perchè se stiamo parlando di annuale, lo dico sinceramente, l'agente di poletti è proprio bravo ma bravo ma bravo...

Brindisi ha confermato qualche giocatore dalla passata stagione?
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 08:47
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (steveimola @ 2/7/2011, 09:14) 
CITAZIONE (John_OA @ 30/6/2011, 18:40) 
Poletti (il suo agente) ha sparato altino, ben sopra i 100. Da noi sarebbe rimasto anche a 90 ma, budget alla mano, conviene ripartire da Campani, visto che la differenza la fanno i 4 strangers. E fin qui l'"ufficialità". Alcuni atteggiamenti pero' non sono passati inosservati. E qui chiudo. :blink2:

una curiosità, ma stiamo parlando di cifre annuali o del totale biennale? Perchè se stiamo parlando di annuale, lo dico sinceramente, l'agente di poletti è proprio bravo ma bravo ma bravo...

Brindisi ha confermato qualche giocatore dalla passata stagione?

a brindisi nessuno confermato

se conosci qualche lungo italiano in Legadue a meno di 100K a stagione avvisami
 
Top
253 replies since 22/6/2011, 12:22   18178 views
  Share