Basket Café Forum

FATTORIE NOVELLA SENTIERI ORZIBASKET, Basket, Love , Peace & Milfs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2012, 21:40
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


PP potevi anticiparmi la news del ritorno di Ben Houmane ad Iseo....
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 15/1/2012, 21:47




BCC POMPIANO ORZIBASKET- MGKVIS PIADENA 60-57

Altro finale trilling che arride ad Orzi e da 2 punti sudatissimi al termine di un altra partita fatta di difesa intensa ed attacco a singhiozzo.
Equilibrio assoluto con vantaggi minimi fino alla fine , con tentativi di fuga subito rintuzzati , si arriva cosi al minuto 36 , Muzio ha appena impattato sul 51 con una tripla ricucendo un tentativo di allungo ospite , ma prima Bossini poi Moscatelli allungano ancora 51-55 , ricuce disperatamente una tripla di Coppi sulla sirena , Vacchelli innesta Portesani per il 54-57 e ancora Coppi su fallo di Bossini ricuce con 2 liberi dalla lunetta.
Qui si spegne Piadena 2 viaggi in lunetta di Vacchelli e uno di Grazzi consegnano alla storia un 0 su 6 di cui Orzi sembra non approfittarne finchè a cavallo dell'ultimo minuto Cacciani si inventa un entrata e un piazzato che fissano il 60-57 finale con Pedrini che fa 0/2 dalla lunetta concedendo l'ultimo tiro a Bossini , ma ancora Cacciani si erge a protagonista stoppando e recuperando la palla sulla sirena ,
Si mette un altro tassello , ci si asciuga il sudore ma rimangono le perplessità , si continua a faticare nel raccattare un bottino offensivo decente , come tutte le altre volte e la difesa può bastare stasera ma difficilmente potrà dare frutti contro avversari dotati di maggiore talento offensivo del Piadena , insomma una storia già vista in passato ed inevitabilmente pronta a riproporsi .
Il coach sostiene che le scelte di tiro sono migliorate , i tiri vengono meglio preparati ma percentuali e risultati rimangono insoddisfacenti , occorre fare un passo altrimenti a Saronno sarà ancora AMARETTO


Edited by PRIMIPIATTI - 16/1/2012, 21:08
 
Top
tresette
view post Posted on 18/1/2012, 19:03




Caro Primipiatti,
ho ascoltato la tua analisi su Caccia Mista e relativamente ad Orzinuovi concordo su quasi tutto, ma non su tutto.
Permettimi quindi di dire la mia senza alcuna vena polemica e senza alcun secondo fine.

1.- Difesa: la difesa forte sul portatore di palla (in particolare per evitare il pick and roll) porta alla necessità di dover scalare a tappare i buchi sotto canestro. Non sempre viene fatto col risultato che spesso il pivot si trova in mezzo fra due giocatori e non riesce sempre a difendere. Troppo spesso subiamo ancora il primo passo del play o guardia avversaria e ciò porta a dover difendere abbandonando qualcuno dei nostri avversari e lasciandolo libero di prendere lo scarico. Ciò nonostante riusciamo a tenere gli attacchi avversari su punteggi bassi.

2.- Attacco: il discorso qui si complica perchè dipende da come l'allenatore vuol giocare. Senza minimamente voler entrare nelle scelte del coach, quello che si vede dagli spalti è:
a) transizioni lente e poco sfruttate
b) poche penetrazioni in area da parte di play e guardie (di solito quando le facciamo riusciamo ad ottenere punti..)
c) riusciamo a fatica a mettere qualcuno libero sul perimetro per il tiro con i piedi per terra; schemi lenti oppure schemi mal eseguiti in termini di partenze e blocchi?
d) l'area centrale mi sembra molto ingolfata e forse è anche ciò che impedisce le penetrazioni
e) vedo sempre il pivot fare i blocchi (che necessariamente sono alti, il che lo porta lontano dal rimbalzo), ma crerdo che essi possano esser fatti anche dal 4 e dal 3 quando serve nell'economia del gioco.

Non sono poi uno psicologo ma mi sembra che qualche giocatore sia demotivato; bisogna trovare il sistema per motivarlo perchè questa squadra ha bisogno di tutti per poter fare un buon campionato. Forse qualche colloquio in più con i giocatori non farebbe male.

Io ho la convinzione che questa squadra possa fare di più e spero che lo possa dimostrare dalla prossima partita.
Con simpatia.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 18/1/2012, 21:28




Caro Tresette la tua analisi è sicuramente più centrata , dettagliata e tecnica della mia , quindi più attendibile , e sicuramente condivisibile ,
C'è una risposta ai quesiti da te avanzati e sta nelle caratteristiche tecniche dei giocatori messi in rosa quest'anno.
Difesa forte sul portatore o raddoppi come domenica sono una scelta perchè se affronti i Vacchelli, Marino',Roberti e Pozzi che hanno un primo passo bruciante non hai play con uguali caratteristiche , e allora se raddoppi la coperta è corta lasciando libero qualcuno sugli scarichi , cosa che comunque domenica ha pagato , ma con giocatori di queste caratteristiche è un rischio che devi correre.
Sempre le caratteristiche dei giocatori rendono difficile transizioni veloci e quindi basta pochi secondi e ti trovi a giocare contro difesa schierata e quindi penetrazioni difficili e schemi rallentati (certo forse qualcosa nell'esecuzione degli schemi va oliato , velocità e blocchi da migliorare ) ma la difesa è schierata , legge e conosce gli schemi e fermali è piu facile.
Poche penetrazioni ? anche qui chi ha il passo e le caratteristiche del penetratore ? io ne vedo 1 forse 1 e 1/2
chi ha la pentrazione nel dna non teme l'area ingolfata certo muovere meglio e piu velocemente la palla fa muovere la difesa e favorirebbe qualche invito alla penetrazione anche di altri. sicuramente i ns play hanno tanti pregi ma nel dna non hanno l'attacco al ferro.
Giocatori demotivati non ne vedo chi ti da questa impressione è perchè caratterialmente è debole piu che demotivato , e qui ritorno alle caratteristiche tecniche e caratteriali dei giocatori in rosa,
Io da sempre sono vicino alla squadra , tolto quest'ultimo periodo per ovvie ragioni, ma per scelta mi tengo lontano dagli spogliatoi , ma per come conosco il Coach credo che sappia parlare e motivare benissimo i giocatori , evitando chiaramente di pressarli o caricarli troppo col rischio di deprimerli.
Per tutti i motivi di cui sopra ma soprattutto tornando alla mia premessa(CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI IN ROSA) non sono pessimista ,ma non ho la tua stessa convinzione finale .
Ho tuttavia la speranza del tifoso sfegatato che mi porta a credere che almeno di tanto in tanto qualcuno si metta a fare il protagonista di giornata segnando con le mani in faccia , che la squadra tiri i liberi almeno al85% i tiri da 2 vicino al 55% e quelli da 3 ALMENO AL 30% cosa che nelle caratteristiche di alcuni nostri giocatori c'è al di la degli schemi , delle transizioni non velocissime, dei blocchi ovunque posizionati o imperfetti non dico tutte le volte perchè sarebbe impossibile ma almeno di tanto in tanto tirare così vuol dire fare dai 70 /agli 80 punti poi vada come vada
ma ne parliamo.
Naturalmente questo è il mio parere ripeto non da espertissmo baskettofilo
Ricambio la simpatia :D
 
Top
tresette
view post Posted on 19/1/2012, 09:58




Grazie della risposta Primipiatti e aspetto di parlarne con te alla prima occasione.

Ti posso dire solo una cosa sulla base delle tante partite viste sul campo: a volte basta poco per trasformare una squadra da normale in super; fiducia, gruppo e motivazioni sono gli elementi che ho sempre visto in questi casi.

Spero proprio che ciò accada.
A presto.
:D
 
Top
bravodavide57
view post Posted on 19/1/2012, 16:59




CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 18/1/2012, 21:28) 
Caro Tresette la tua analisi è sicuramente più centrata , dettagliata e tecnica della mia , quindi più attendibile , e sicuramente condivisibile ,
C'è una risposta ai quesiti da te avanzati e sta nelle caratteristiche tecniche dei giocatori messi in rosa quest'anno.
Difesa forte sul portatore o raddoppi come domenica sono una scelta perchè se affronti i Vacchelli, Marino',Roberti e Pozzi che hanno un primo passo bruciante non hai play con uguali caratteristiche , e allora se raddoppi la coperta è corta lasciando libero qualcuno sugli scarichi , cosa che comunque domenica ha pagato , ma con giocatori di queste caratteristiche è un rischio che devi correre.
Sempre le caratteristiche dei giocatori rendono difficile transizioni veloci e quindi basta pochi secondi e ti trovi a giocare contro difesa schierata e quindi penetrazioni difficili e schemi rallentati (certo forse qualcosa nell'esecuzione degli schemi va oliato , velocità e blocchi da migliorare ) ma la difesa è schierata , legge e conosce gli schemi e fermali è piu facile.
Poche penetrazioni ? anche qui chi ha il passo e le caratteristiche del penetratore ? io ne vedo 1 forse 1 e 1/2
chi ha la pentrazione nel dna non teme l'area ingolfata certo muovere meglio e piu velocemente la palla fa muovere la difesa e favorirebbe qualche invito alla penetrazione anche di altri. sicuramente i ns play hanno tanti pregi ma nel dna non hanno l'attacco al ferro.
Giocatori demotivati non ne vedo chi ti da questa impressione è perchè caratterialmente è debole piu che demotivato , e qui ritorno alle caratteristiche tecniche e caratteriali dei giocatori in rosa,
Io da sempre sono vicino alla squadra , tolto quest'ultimo periodo per ovvie ragioni, ma per scelta mi tengo lontano dagli spogliatoi , ma per come conosco il Coach credo che sappia parlare e motivare benissimo i giocatori , evitando chiaramente di pressarli o caricarli troppo col rischio di deprimerli.
Per tutti i motivi di cui sopra ma soprattutto tornando alla mia premessa(CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI IN ROSA) non sono pessimista ,ma non ho la tua stessa convinzione finale .
Ho tuttavia la speranza del tifoso sfegatato che mi porta a credere che almeno di tanto in tanto qualcuno si metta a fare il protagonista di giornata segnando con le mani in faccia , che la squadra tiri i liberi almeno al85% i tiri da 2 vicino al 55% e quelli da 3 ALMENO AL 30% cosa che nelle caratteristiche di alcuni nostri giocatori c'è al di la degli schemi , delle transizioni non velocissime, dei blocchi ovunque posizionati o imperfetti non dico tutte le volte perchè sarebbe impossibile ma almeno di tanto in tanto tirare così vuol dire fare dai 70 /agli 80 punti poi vada come vada
ma ne parliamo.
Naturalmente questo è il mio parere ripeto non da espertissmo baskettofilo
Ricambio la simpatia :D

Credo che chiedere di più a questa squadra sia difficile, Coach Martinelli sta facendo bene in linea con la sua filosofia di gioco. Poi il Roster è quello che è , i playmaker sono stati grandi giocatori ma ormai soffrono le ire della vetustà e pretendere che Salvini o Muzio facciano 40 di pressione e siano pure lucidi mi sembra eccessivo. Le guardie sono atletiche ma non hanno tiro, Furlanis gioca una categoria in più della sua e sta facendo(quando è sano ) miracoli, Cacciani lo conosciamo , giocatore super e ragazzo splendido ma soffre un po troppo la pressione e il gioco sporco. I lunghi sono atipici , Coppi non è un 5 non è un 4 ma non ha il passo da 3, Pedro è Super ma se trova dei lunghi grossi fa un po fatica , Piscioli è una scommessa. Per essere di prima fascia manca un lungo vero di ruolo ed un guardia con punti nelle mani. L'ambiente di Orzi è di prima cosi come la società e tutto lo staff a partire da Martinelli
quindi sono convinto che vi prenderete ancora un sacco di soddisfazioni le palle spesso valgono di più della tecnica. Buona Fortuna a tutti
 
Top
tresette
view post Posted on 21/1/2012, 22:48




Vinto a Saronno con una buona prestazione di Scalvini e Cacciani (70-80). Era ora che ci facessimo valere anche in trasferta! Bravissimi......
 
Top
luluochiblu
view post Posted on 21/1/2012, 23:07




CITAZIONE (tresette @ 21/1/2012, 22:48) 
Vinto a Saronno con una buona prestazione di Scalvini e Cacciani (70-80). Era ora che ci facessimo valere anche in trasferta! Bravissimi......

Bravi, :clap: :clap: vincere a SORONNO non è facile. :cappello:
Piadena batte DESIO e se Crema vince :fischia: nella terra di "BOSSI" è secondada sola :woot:
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 22/1/2012, 01:26




Tornato adesso da Saronno 80-70 grandi tutti ma il cuore del CAPITANO e la sua mano vergano la partita.
a domani per il resoconto di una vittoria importantissima e per certi versi sorprendente interviste e video(almeno quello che è presentabile perche non si puo tifare e riprendere :clap: :clap:
 
Top
ForzaOrzi
view post Posted on 23/1/2012, 19:55





........per chi all'inizio del campionato pensa di aver la strada spianata per i play-off, per chi ritiene l'avversario battibile e scarso, per chi crede di avere il risultato in tasca prima ancora di iniziare la partita..........


............REMEMBER...........




........sempre e comunque Forza Orzi...........

Edited by ForzaOrzi - 23/1/2012, 23:56
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 24/1/2012, 21:55




ORZI NEWS QUOTIDIANO DEL 23 GENNAIO 2012

PRESS BOLT SARONNO -BCC POMPIANO ORZIBASKET 70-80


Dal nostro inviato

Stavolta come vuole l'etica commerciale L'AMARETTO é DI....SARONNO e per quanto il retrogusto sia dolce mandarlo giù è come l'olio di ricino per Coach Ferrari. ed i suoi ragazzi.
Non ci sentiamo di dargli torto , gli azzurri locali seppur reduci dalla sconfitta di Crema si presentavano sul parquet con le credenziali della terza in classifica , con l'imbattibilità casalinga , con una dote di punti ben superiore agli ospiti , con il credito della vittoria esterna all'andata e soprattutto con un gruppo che finora non aveva sbagliato niente, al contrario gli ospiti orceani ancora alla ricerca di un amalgama soddisfacente , di un gioco convincente soprattutto offensivo , preceduti da quasi tutte sconfitte contro le big del girone e reduci da 2 vittorie all'ultimo istante che non avevano dissipato le perplessità sulla reale potenzialità della squadra orceana.
Con questo spirito , accompagnato da un paio di Travelgum, mi convinco a salire su quel pulman color antinebbia che alle 17 parte dal palambienti.
Positivamente dopo 2 mesi di assenza dalle trasferte mi accorgo che oltre al pulman è cambiato pure l'autista , il che mi tranquilizza sull'arrivo a destinazione senza circumnavigare tutta la Lombardia e cosi è puntuale anzi in largo anticipo si giunge a Saronno e la prima visita la faccio al cesso complice la birretta bevuta prima della partenza,
Assolta l'incombenza si entra nel Palazzaccio Saronnese , freddissimo nel tunnel spogliatoi e deludente in quell'aspetto lugubre da palestra dell'anteguerra squadrata , scarna e poco pulita.
Un amico di Saronno mi spiega che questo si dispone e tanta grazia , peccato perchè La città e la gloriosa Robur meriterebbero strutture adeguate alla storia e alla tradizione.
La partita ve la risparmio , ormai l'avrete letta e riletta sul play by play della lnp.
Il primo quarto ci si mangia le unghie per alcuni appoggi al tabellone elementari e alcuni tiri ad alta percentuale non a segno , ci si rammarica per i falli che fioccano sui nostri (COPPI 3 in 7 minuti) il che costringe il coach ad abbassare il quintetto.
In tribuna siamo in 7/8 ad incitare guidati dall'impareggiabile RADIO_MASE'
Eppure ci siamo , anche Saronno non fa miracoli al tiro e quando decide di passare a Zona , cuor di Capitano RIKY reagisce a quanto letto più sopra dimostrando che in DNC ci può stare benissimo e comincia il suo personale show.che ci porta al riposo avanti di 3 (34-37)
Pessimismo ancora latente , o scaramanzia malcelata nell'intervallo , tutti a ripetrsi che prima o poi canniamo il nostro classico quarto e via , tutti a dire che con 37 siamo fuori quota , che tanto non è quetsta la partita da vincere.
Eppure nel terzo quarto non si molla e stranamente si allunga ad ogni rientro dei locali , 62 , ma siamo matti ? faremo la stessa fine di Gazzada dice il solito gufo , e lo fulmino con lo sguardo quando sul 68-60 per orzi in un amen subiamo uno 0-9 che ci ribalta , stop chiuso , fine delle illusioni , solita serata di rammarico , ma se il destino manda segni ecco che ne arriva subito uno,
Sull'azione successiva Cacciani va in lunetta sbaglia il primo sbaglia il secondo e quando già pensa di tornare indietro la palla gli ricasca tra le mani ed estrae dal cilindro una cometa che va a segno trasformando le smoccolate in tribuna in un urlo liberatorio.
Come a Costantino sul ponte Milvio , appare la scritta (controllare sul video CANECACCIA.COM) IN HOC SIGNO VINCES.
Ed è cosi' il colpo atterrisce e deprime i locali che non sapendo più a che santo votarsi , avendo SANT'AMBROGIO ormai dispensato i suoi miracoli, collezionano un solo punto dalla lunetta e tante palle al vento , mentre dalla parte opposta mister Muscolo e Terminetor Scalvini sono implacabili dalla linea e siglano un 80 da record stagionale in trasferta , ma soprattutto scrivono la parola fine sulla migliore esibizione stagionale.
Non che siano mancate sbavature , da 2 le % sono ancrora freddine i falli sono spesso condizionanti, e non sempre si può tirare da 3 come stavolta , però visto le premesse inutile lamentarsi di gamba sana , come dice il saggio.
Si sale sul pulman e nessuno ha voglia di dormire , non c'è manco la nebbia e all'una siamo intenti a sgelare i vetri dell'auto al palazzetto.
Stavolta è andata , grazie dei complimenti ricevuti da amici e tifosi del Saronno
Adesso non diamo il calcio alla secchia del latte munto , giu le ginocchia e avanti MEDA
alla prossima

Edited by PRIMIPIATTI - 24/1/2012, 22:26
 
Top
tumi
view post Posted on 25/1/2012, 15:12




canecaccia.com - canecaccia TV Web

MARATONA CACCIA MISTA online :ok: :yes: :eeh!:

Da stasera, Telecom permettendo, così suddivisa :

1) "Il punto di Germano" di Germano Foglieni
2) C Divisione Naz. Girone B 1a parte: MARIO IACOMELLI (ORZINUOVI) e Germano Foglieni
3) C Divisione Naz. Girone B 2a parte: Andrea Pedroni (Coach Piadena) e Matteo Mazzoli (coach Pisogne)
4) C Regionale Girone A - 1a parte: Marco Carrara (Coccaglio)
5) C Regionale Girone A - 2a parte: Claudio Velardo (Pall. Dell'ADDA) e Enrico Lorenzi (Asola)
6) C Regionale Girone A - 3a parte: Giovanni Marchetti (Montichiari) e Giuseppe Raspanti (Prosit)

9 ospiti online in una sera, un record per CacciaMista, un record per Canecaccia.com. Grazie a tutti gli intervenuti per la loro pazienza. Lavoriamo per voi, anzi ci divertiamo per voi
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 25/1/2012, 20:24




azz CACCIAMISTA con sempre più amici importanti , e qualificati grandissimi
 
Top
ForzaOrzi
view post Posted on 29/1/2012, 14:09





..........hanno perso Piadena e Lecco, questo è il momento per salire di un altro gradino la classifica e allontanarci ancora di più dall'ottavo posto, perciò.....

FORZA ORZI !!!!!!!!!!!!!

 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:32
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


PP quando chiami al telefono dopo la risposta devi parlare! Ti si sentiva camminare per strada....
 
Top
1056 replies since 21/6/2011, 19:23   54598 views
  Share