Basket Café Forum

Mercato Allenatori 11/12

« Older   Newer »
  Share  
the re-wind07
view post Posted on 1/7/2011, 11:05




da www.cusbari.it 01.07.2011
CITAZIONE
Pallacanestro, LegaTre Cus Bari Basket, ora è ufficiale: Giovanni Putignano è il nuovo coach
E' Giovanni Putignano il nuovo allenatore del Cus Bari. Classe '65, ostunese di nascita, nelle ultime sette stagioni protagonista sulla panchina della squadra della sua città, trascinata, attraverso tre promozioni conquistate sul campo, dalla C dilettanti alla finale per il salto in LegaDue (dove, a breve, dovrebbe essere ripescata). Ieri l'intesa raggiunta con il consigliere cussino Donato Ravelli e l'ufficialità del suo approdo in biancorosso. E' lui la pietra angolare sulla quale poggerà il nuovo progetto cussino, a poche settimane dall'ufficializzazione della wild card per la LegaTre (campionato "di sviluppo" che sostituirà, dal prossimo anno, la vecchia A dilettanti). Tecnico esperto e molto apprezzato nell'ambiente cestistico regionale e non, viene descritto come un gran lavoratore, molto meticoloso, preciso ai limiti della pignoleria, dotato di ottime conoscenze anche sul piano della preparazione fisica, capace di far giocare bene le sue squadre. Negli anni di Ostuni ha saputo costruire sempre formazioni caratterizzate da un ben congeniato mix di esperienza e gioventù, contribuendo anche al lancio di ragazzi molto interessanti nel panorama nazionale. E' ciò che servirà, quest'anno, al Cus Bari, in virtù delle disposizioni federali che imporranno una squadra composta da cinque 'senior' e altrettanti 'under' (tre dall'89 in poi e due dal '91 in poi). Proprio la costruzione del nuovo roster potrebbe riservare interessanti sorprese nei prossimi giorni ma, per il momento, le strategie societarie incentrate sulle indicazioni fornite dal neo-coach brindisino, sono assolutamente top secret. Per intanto la sezione basket del Cus e il Centro Universitario Sportivo barese tutto intendono rivolgere il più grosso in bocca al lupo a Giovanni Putignano, con l'augurio che possa inaugurare a Bari un ciclo analogo a quello ostunese. La storia del Cus, del resto, è costellata da tecnici brindisini che hanno fatto sognare la piazza biancorossa. Basti pensare a Piero Labate e Tonino Bray, senza andare troppo in là negli anni. E se vale il detto "non c'è due senza tre...", la stagione di Putignano sembra nascere sotto una buona stella.

 
Top
anagnino
view post Posted on 3/7/2011, 10:55




coach nunziconfermato ad anagni....grande coach :ok:
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 3/7/2011, 18:09




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012: 6 confermati, 7 nuovi, 11 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

ipotetica conference nord
confermati (2): buscaglia (trento, 2° anno), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (4): di lorenzo (omegna), steffè (perugia), corbani (piacenza in legadue?), vertemati (treviglio);
da definire (6): castelletto ticino, firenze (paolini?), moncalieri san mauro-torino (in legadue?), santarcangelo (padovano?), vado ligure (non iscritto?), verona (in legadue?).
ipotetica conference sud
confermati (4): condello (capo d'orlando, 3° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno);
nuovi (3): putignano (bari), ferrari (latina), bartocci (napoli);
da definire (5): anagni (nunzi?), chieti (sorgentone?), ostuni (in legadue?), san severo, sant'antimo (scotto?).
 
Top
anagnino
view post Posted on 3/7/2011, 21:53




scusate ma nunzi e stao confermato guradte qua se non sietesicuri ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/110630frosinone/#/52/
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 4/7/2011, 11:11




CITAZIONE (anagnino @ 3/7/2011, 22:53) 
scusate ma nunzi e stao confermato guradte qua se non sietesicuri ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/110630frosinone/#/52/

laddove è possibile, attendiamo/attendo comunicati ufficiali (preferibilmente dal sito della società,
ovviamente più attendibile rispetto a rassegna stampa o a siti diversi da quelli ufficiali).
in mancanza, procederemo/procederò comunque ad inserire i singoli allenatori alle voci confermati e/o nuovi.
grazie...
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 6/7/2011, 16:43




da www.pallacanestrochieti.com
CITAZIONE
Notizie dalla società
Lavori in corso in casa BLS Chieti, la società teatina, nella persona del Direttore Sportivo Guido Brandimarte, ha dato il via ai primi sondaggi sul mercato per l’allestimento della squadra che nella prossima stagione prenderà parte al campionato di Serie A Dilettanti. Fase interlocutoria quella attuale, situazione comune un po’ a tutte le società che militano nella terza serie nazionale. Si parte da cinque nomi già sotto contratto, oltre al tecnico Sorgentone e al preparatore atletico Falasca (terzo successo stagionale per il “Professore”: alla vittoria del campionato con la BLS e alla conquista della Coppa dei Campioni di Calcio a 5 con Montesilvano, si è aggiunto il titolo tricolore della formazione femminile di calcio a 5), sono ancora legati alla BLS i veterani Stefano Rajola e Roberto Feliciangeli, più la giovane promessa Mattia Magrini (attualmente impegnato con la Nazionale Under 18).
“Si, questi sono gli atleti sotto contratto” dice il DS Brandimarte “dobbiamo comunque valutare con attenzione la posizione di Magrini, scegliendo con assoluta meticolosità il percorso migliore per la crescita tecnica del ragazzo”.
Quindi la seconda fase è quella dedicata agli eventuali rinnovi?
“Stiamo ragionando insieme allo staff tecnico, abbiamo l’obbligo di rispettare la regola dei 5 under a referto e l’obiettivo di migliorare sensibilmente la squadra in vista del difficile campionato che ci attende. Questi due fattori ci metteranno di fronte a scelte dolorose. Per ora l’intenzione è quella di confermare Gialloreto, unico protagonista teatino in campo nella scorsa stagione. Abbiamo buone possibilità di trattenere Diomede che ci ha ampiamente dimostrato, soprattutto in relazione all’età (classe 1990, perciò under), di essere un valido elemento anche in A Dilettanti. Per gli altri è davvero presto per dare risposte definitive”.
Il mercato appare in una fase di stallo, pochissime società hanno piazzato i primi colpi.
“E’ normale, sia perché alcune squadre sono in attesa dell’eventuale ripescaggio, sia perchè le cifre che girano ora sono ancora molto alte, soprattutto per una società sana come la nostra che non ha alcuna intenzione di mettere a rischio il proprio bilancio. La situazione di crisi generale ci impone la massima attenzione”.
A proposito della situazione di crisi, da più parti giungono voci di società in difficoltà ed in notevole ritardo con i pagamenti. Com’è la situazione a Chieti?
“La prossima settimana, in perfetto rispetto delle scadenze stabilite, pagheremo l’ultima mensilità. Proprio per mantenere questa nostra “virtù”stiamo attentamente valutando investimenti alla nostra portata. Vogliamo continuare ad ottemperare con puntualità agli impegni presi, questa è una dimostrazione di assoluto rispetto del lavoro di chi ogni anno veste la nostra maglia ed è protagonista insieme a noi del progetto di rilancio del basket teatino”.
Domanda superflua, ma che interessa molto ai tifosi: la società è in fase di pieno lavoro?
“Assolutamente si! Aggiungerei una cosa molto importante, stiamo lavorando assiduamente al rafforzamento della società per consolidare ulteriormente le basi del nostro progetto”.
Ufficio Stampa

 
Top
the re-wind07
view post Posted on 7/7/2011, 17:24




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012 (in attesa di definire ripescaggi e rinunce): 7 confermati, 7 nuovi, 10 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

aventi diritto (24 squadre: 2 retrocesse da legadue, 6 perdenti playoff, 4 non qualificate playoff, 4 vincenti playout, 4 promosse da b dilettanti, 4 wild card federali:
confermati (7): condello (capo d'orlando, 3° anno), sorgentone (chieti, 2° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno), buscaglia (trento, 2° anno), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (7): putignano (bari), ferrari (latina), bartocci (napoli), di lorenzo (omegna), steffè (perugia), corbani (piacenza in legadue?), vertemati (treviglio);
da definire (10): anagni (nunzi?), castelletto ticino, firenze (paolini?), moncalieri san mauro-torino, ostuni (in legadue?), san severo, sant'antimo (scotto, in legadue?), santarcangelo (padovano?), vado ligure (non iscritto?), verona (in legadue?).

ripescaggi/rinunce:
in legadue: rimini e udine rinunciano; casalpusterlengo chiede il declassamento in a nazionale; trapani non è ammessa: quindi 4 squadre da sostituire.
l'ordine delle squadre riserva è: 1. verona, 2. ostuni, 3. piacenza, 4. sant'antimo (quasi certe del ripescaggio); poi: moncalieri san mauro-torino, capo d’orlando.
in a nazionale: verona, ostuni, piacenza e sant'antimo sono ripescate in legadue; casalpusterlengo chiede il declassamento; vado ligure rinuncia; quindi 4 squadre da sostituire.
l'ordine delle squadre riserva è: 1. pavia, 2. fabriano, 3. siena, 4. recanati (quasi certe del ripescaggio); poi: rieti, ozzano, scauri, castelfiorentino.

situazione "geografica":
castelletto ticino, omegna, moncalieri san mauro (piemonte); casalpusterlengo, pavia, treviglio (lombardia); trento (trentino-alto adige); trieste (friuli-venezia giulia); santarcangelo (emilia-romagna); fabriano, recanati (marche); firenze, siena (toscana); perugia (umbria); anagni, ferentino, latina (lazio); chieti (abruzzo); napoli (campania); bari, ruvo di puglia, san severo (puglia); matera (basilicata); capo d'orlando (sicilia).
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 13/7/2011, 17:51




riepilogo panchine a nazionale 2011/2012 (in attesa di definire ripescaggi e rinunce): 8 confermati, 8 nuovi, 8 da definire.

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.

probabili ripescate in legadue (4)
nuovi (2): corbani (piacenza), garelli (verona);
da ufficializzare (2): ostuni (?), sant'antimo (scotto?);

sicure campionato a nazionale (20)
confermati (7): condello (capo d'orlando, 3° anno), sorgentone (chieti, 2° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno), buscaglia (trento, 2° anno), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (7): putignano (bari), lottici (casalpusterlengo), ferrari (latina), bartocci (napoli), di lorenzo (omegna), steffè (perugia), vertemati (treviglio);
da ufficializzare (6): anagni (nunzi?), castelletto ticino (bjedov?), firenze (paolini?), san severo (paternoster?), santarcangelo (padovano?), torino (faina?);

probabili ripescate dalla b dilettanti (4)
confermati (1): giordani (fabriano, 2° anno);
nuovi (1): coen (recanati);
da ufficializzare (2): pavia (baldiraghi?) siena (salieri?).

Edited by the re-wind07 - 18/7/2011, 22:50
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 18/7/2011, 21:43




da www.pallacanestrofirenze.com
CITAZIONE
Pallacanestro Firenze Srl: rinnovato lo staff tecnico e il parco giocatori
Entra nel vivo la nuova stagione della Nuova Pallacanestro Firenze. La squadra fiorentina, dopo aver ottenuto una delle quattro wild card messe in palio dalla Fip, si presenta alla città con un nuovo nome, un nuovo allenatore e tre acquisti per cominciare al meglio la prossima stagione. La società si è da poco costituita in Srl, prendendo la denominazione di Pallacanestro Firenze Srl e insieme a Trento 2009, Pontano Napoli e Cus Bari disputerà il campionato di Lega Tre (Lega di Sviluppo) che prenderà il via il prossimo 25 settembre 2011 con 24 squadre divise in due conference da 12. Per quanto riguarda l’allenatore la società ha affidato la guida tecnica della prima squadra al pesarese Riccardo Paolini, allenatore esperto e con grandi capacità di lavoro con i giovani. Nato a Pesaro nel 1959, Paolini ha cominciato nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, mentre nella stagione ‘91/’92 ha esordito a Todi come capo allenatore. La storia recente lo ha visto impegnato sulle panchine di Fossombrone (A dil.), Agrigento e Perugia, dove ha concluso una buona stagione terminata al primo turno dei Playoff. Proprio la sua grande esperienza gli ha permesso di diventare uno dei tecnici più richiesti della A dilettanti, insieme alla sua grande attitudine a lavorare con i giovani (molti i ragazzi lanciati in serie A) e al suo bel gioco. Paolini avrà come vice allenatore il tecnico Lapo Salvetti, che insieme a Massimiliano Savona (Praparatore), Giuditta Bigazzi (Fisioterapista) e Francesco Pieroni (Team Manager) completa il nuovo staff tecnico. Per quanto riguarda il roster, dopo le conferme di Francesco Rotella e Massimiliano Sanna (quest’ultimo integrato nel ruolo di ala piccola), la squadra fiorentina ha completato l’acquisto di tre nuovi giocatori. Da Anagni è arrivato il giovane Andrea Giampaoli, playmaker classe 1990 scuola Pesaro, bravo in fase difensiva. Altro volto nuovo è l’ala Alessandro Amici, classe 1991 proveniente da Imola (Lega Due). Oltre ad essere un giocatore di talento, è considerato uno dei migliori giovani del panorama cestistico italiano e sicuramente tra i più forti della sua annata. Terzo acquisto è la guardia/ala Dario Scodavolpe (1983), proveniente da Pavia. È un giocatore che Firenze cercava da molto tempo, per portare esperienza in un gruppo composto prevalentemente da giovani, ed è un buon tiratore da 3 oltre ad essere un ottimo penetratore. Tutti i nuovi giocatori hanno firmato contratti biennali con opzioni sul terzo e hanno sposato in pieno il progetto sportivo di Firenze. Per quanto riguarda gli altri giocatori, la società comunica che Carlo Santomieri sarà operato al crociato il prossimo 19 luglio e sarà costantemente seguito dall’equipe medica della società. Se avrà pienamente recuperato entro il 28 febbraio 2012 la società procederà con il tesseramento. Infine la Pallacanestro Firenze Srl comunica che sta adempiendo a tutte le richieste burocratiche richieste dalla Federazione. Gli incontri con i rappresentanti Fip per spostare le gare che non sarà possibile disputare al Mandela Forum, sono stati molto positivi e, probabilmente, le partite che non saranno giocate al Mandela si svolgeranno negli impianti sportivi di Scandicci.

da www.pallacanestrolagomaggiore.it
CITAZIONE
Bjedov è il nuovo allenatore della SBS
Lunedì 18 Luglio 2011
La Pallacanestro Lago Maggiore comunica di aver raggiunto l'accordo con Goran Bjedov per il ruolo di capo allenatore. Ex giocatore di buon livello del Cibona Zagabria, ha allenato per tre anni la formazione di Valenza in serie B2 per poi approdare in Legadue sulla panchina di Udine in qualità di assistant-coach prima di Demis Cavina e, nell'ultima stagione, di Gigi Garelli.
Il coach di nazionalità croata, obiettivo della società ticinese già in passato, grazie ai suoi trascorsi e alla sua conoscenza a livello giovanile è la persona su cui fare affidamento per proseguire nel progetto PLM.
Bjedov sarà presentato alla stampa ed ai tifosi mercoledì 20 luglio alle ore 18.30 presso il Bar Pasticceria Ale in Via Aronco 5 a Castelletto T.
Davide Riva
Resp. Comunicazione Pall. Lago Maggiore


PLM vicina a Goran Bjedov
Martedì 19 Luglio 2011
La Pallacanestro Lago Maggiore comunica che, a causa di sopraggiunti problemi familiari, Goran Bjedov non potrà intraprendere la sua nuova avventura professionale in riva al Ticino.
La gravità della situazione ha costretto il tecnico croato a prendere una pausa dalla propria attività di allenatore.
La dirigenza della PLM, vicina a Goran in questo difficile momento, lo ringrazia per la sua disponibilità e correttezza dimostrata in questi mesi.

Davide Riva
Resp. Comunicazione Pall. Lago Maggiore



Edited by the re-wind07 - 19/7/2011, 15:51
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 24/7/2011, 18:02




riepilogo panchine divisione nazionale a 2011/2012 (in attesa di stabilire gli organici e di definire le division): 10 confermati, 10 nuovi, 4 da ufficializzare.

probabili ripescate in legadue (4)
nuovi (3): marcelletti (ostuni), corbani (piacenza), garelli (verona);
da ufficializzare (1): sant'antimo (scotto?);


sicure divisione nazionale a (20)
confermati (9): nunzi (anagni, 5° anno), condello (capo d'orlando, 3° anno), sorgentone (chieti, 2° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno), padovano (santarcangelo di romagna, 2° anno), buscaglia (trento, 2°), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (9): putignano (bari), lottici (casalpusterlengo), paolini (firenze), ferrari (latina), bartocci (napoli), di lorenzo (omegna), steffè (perugia), paternoster (san severo), vertemati (treviglio);
da ufficializzare (2): castelletto ticino (de pol?), torino (faina?);

probabili ripescate dalla divisione nazionale b (4)
confermati (1): giordani (fabriano, 2° anno);
nuovi (1): coen (recanati);
da ufficializzare (2): pavia (baldiraghi?), siena (salieri?).

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 28/7/2011, 17:07




da www.pallacanestropavia.it
CITAZIONE
Pavia e Baldiraghi ancora insieme
La Pallacanestro Pavia è lieta di comunicare la conferma di Massimiliano Baldiraghi quale head coach per la stagione 2011 – 2012. Il rinnovo dell’allenatore pavese è il primo fondamentale tassello per la nuova stagione nell’ottica societaria di proseguire il percorso di crescita intrapreso, nello staff tecnico saranno inoltre presenti l’assistente allenatore Simone Bianchi ed il preparatore atletico Stefano Tomarchio, mentre per fisioterapia e rieducazione ci si avvarrà della consulenza di Fisioport.
Ufficio Stampa Pallacanestro Pavia

 
Top
the re-wind07
view post Posted on 29/7/2011, 14:56




riepilogo panchine divisione nazionale a 2011/2012 (in attesa di stabilire gli organici e di definire le division): 11 confermati, 10 nuovi, 3 da ufficializzare.

probabili ripescate in legadue (4)
nuovi (3): marcelletti (ostuni), corbani (piacenza), garelli (verona);
da ufficializzare (1): sant'antimo (scotto?);


sicure divisione nazionale a (20)
confermati (9): nunzi (anagni, 5° anno), condello (capo d'orlando, 3° anno), sorgentone (chieti, 2° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno), padovano (santarcangelo di romagna, 2° anno), buscaglia (trento, 2°), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (9): putignano (bari), lottici (casalpusterlengo), paolini (firenze), ferrari (latina), bartocci (napoli), di lorenzo (omegna), steffè (perugia), paternoster (san severo), vertemati (treviglio);
da ufficializzare (2): castelletto ticino (de pol?), torino (faina?);

probabili ripescate dalla divisione nazionale b (4)
confermati (2): giordani (fabriano, 2° anno), baldiraghi (pavia, 2° anno);
nuovi (1): coen (recanati);
da ufficializzare (1): siena (salieri?).

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
castelletto gialloblù
view post Posted on 30/7/2011, 16:22




da www.pallacanestrolagomaggiore.it/index.php

CITAZIONE
De Pol è il coach della PLM

La Pallacanestro Lago Maggiore ufficializza l'arrivo di Alessandro De Pol nel ruolo di capo allenatore. De Pol, 39 anni, nativo di Trieste, nella sua carriera da giocatore ha vestito le canotte di Milano, Roma, Fortitudo Bologna, Gran Canaria e Varese, dove, insieme a Pozzecco e Meneghin, è stato uno degli artefici dello scudetto della stella ('98-'99).

Il nuovo coach della PLM vanta inoltre uno scudetto e una Coppa Italia conquistata con Milano ('95-'96) oltre a numerosi riconoscimenti con la Nazionale. In 137 partite in maglia azzurra (692 punti totali), De Pol ha vinto un argento ai Goodwill Games (Russia '94), un oro agli Europei del 1999 in Francia e un bronzo agli Europei del 2003 in Svezia. Conclusa la sua carriera da giocatore a Rimini, ha occupato il ruolo di vice-allenatore di Faina, Marcelletti e De Raffaele a Verona.


Davide Riva
Resp. Comunicazione Pall. Lago Maggiore



Edited by castelletto gialloblù - 30/7/2011, 17:43
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 30/7/2011, 20:20




riepilogo panchine divisione nazionale a 2011/2012 (in attesa di stabilire gli organici e di definire le division): 11 confermati, 11 nuovi, 2 da ufficializzare.

probabili ripescate in legadue (4)
nuovi (3): marcelletti (ostuni), corbani (piacenza), garelli (verona);
da ufficializzare (1): sant'antimo (scotto?);


sicure divisione nazionale a (20)
confermati (9): nunzi (anagni, 5° anno), condello (capo d'orlando, 3° anno), sorgentone (chieti, 2° anno), gramenzi (ferentino, 2° anno), ponticiello (matera, 3° anno), cadeo (ruvo di puglia, 3° anno), padovano (santarcangelo di romagna, 2° anno), buscaglia (trento, 2°), dalmasson (trieste, 2° anno);
nuovi (10): putignano (bari), lottici (casalpusterlengo), de pol (castelletto ticino), paolini (firenze), ferrari (latina), bartocci (napoli), di lorenzo (omegna), steffè (perugia), paternoster (san severo), vertemati (treviglio);
da ufficializzare (1): torino (faina?);

probabili ripescate dalla divisione nazionale b (4)
confermati (2): giordani (fabriano, 2° anno), baldiraghi (pavia, 2° anno);
nuovi (1): coen (recanati);
da ufficializzare (1): siena (salieri?).

a dilettanti 2010/2011 (32 squadre):
17 confermati e 15 nuovi, con 13 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2009/2010 (29 squadre):
16 confermati e 13 nuovi, con 7 cambi panchina durante il campionato.
a dilettanti 2008/2009 (28 squadre):
14 confermati e 14 nuovi, con 11 cambi panchina durante il campionato.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 3/8/2011, 10:10




da pmsbasketball.com 03.08.2011
CITAZIONE
La PMS Torino si prepara al via
Mancano poco più di due settimane all'inizio ufficiale della stagione e in casa PMS Torino si sta lavorando al completamento del roster. Ormai le trattative sono in dirittura d'arrivo per portare alla corte di coach Faina gli under necessari per provare a vivere una stagione da protagonista.
Osservando la squadra che scenderà in campo con il nome Torino e i colori gialloblu, si nota che l'obiettivo della dirigenza e dello staff tecnico è stato quello di costruire una squadra vera, partendo dalla base solida e forte che lo scorso anno ha conquistato, nonostante la flessione di gennaio e febbraio, il sesto posto finale.
Confermatissimo in cabina di regia Daniele Parente: il playmaker nato a Chieri ha risolto il problema al calcagno che l'ha condizionato per buona parte della scorsa stagione e si candida a ruolo di protagonista. Si alternerà con il giovane Filippo Giusto, classe 1989 quindi Under 23, confermato anche lui per questa stagione.
Il blocco “senior” conta altre 4 conferme, oltre a quella di Parente: Giadini, giunto al terzo anno in maglia PMS, e Tassinari, che ha prolungato nonostante le numerose richieste da altre piazze, saranno gli esterni, mentre nelle aree verniciate saranno Masper e Conti a spazzare i tabelloni e a fornire quella pericolosità offensiva mostrata anche nello scorso campionato.
Considerando anche l'altro playmaker, Lorenzo Baldasso, classe 1995, reduce dai campionati Europei Under 16 e inserito nel roster della prima squadra, rimangono tre posti da assegnare: gli obiettivi sono già ben definiti e a breve si potranno conoscere gli ultimi tre giocatori che formeranno il roster di Torino in questa caccia al titolo di campione d'Italia e alla promozione in LegaDue.
Domenico Marchese

 
Top
49 replies since 17/6/2011, 10:20   4649 views
  Share