Basket Café Forum

CHIETI BASKET, Vincitrice Serie B gir.C 2010-2011

« Older   Newer »
  Share  
Feldene
view post Posted on 1/7/2011, 16:22




Notizie dalla società

Lavori in corso in casa BLS Chieti, la società teatina, nella persona del Direttore Sportivo Guido Brandimarte, ha dato il via ai primi sondaggi sul mercato per l’allestimento della squadra che nella prossima stagione prenderà parte al campionato di Serie A Dilettanti. Fase interlocutoria quella attuale, situazione comune un po’ a tutte le società che militano nella terza serie nazionale. Si parte da cinque nomi già sotto contratto, oltre al tecnico Sorgentone e al preparatore atletico Falasca (terzo successo stagionale per il “Professore”: alla vittoria del campionato con la BLS e alla conquista della Coppa dei Campioni di Calcio a 5 con Montesilvano, si è aggiunto il titolo tricolore della formazione femminile di calcio a 5), sono ancora legati alla BLS i veterani Stefano Rajola e Roberto Feliciangeli, più la giovane promessa Mattia Magrini (attualmente impegnato con la Nazionale Under 18).

“Si, questi sono gli atleti sotto contratto” dice il DS Brandimarte “dobbiamo comunque valutare con attenzione la posizione di Magrini, scegliendo con assoluta meticolosità il percorso migliore per la crescita tecnica del ragazzo”.

Quindi la seconda fase è quella dedicata agli eventuali rinnovi?

“Stiamo ragionando insieme allo staff tecnico, abbiamo l’obbligo di rispettare la regola dei 5 under a referto e l’obiettivo di migliorare sensibilmente la squadra in vista del difficile campionato che ci attende. Questi due fattori ci metteranno di fronte a scelte dolorose. Per ora l’intenzione è quella di confermare Gialloreto, unico protagonista teatino in campo nella scorsa stagione. Abbiamo buone possibilità di trattenere Diomede che ci ha ampiamente dimostrato, soprattutto in relazione all’età (classe 1990, perciò under), di essere un valido elemento anche in A Dilettanti. Per gli altri è davvero presto per dare risposte definitive”.

Il mercato appare in una fase di stallo, pochissime società hanno piazzato i primi colpi.

“E’ normale, sia perché alcune squadre sono in attesa dell’eventuale ripescaggio, sia perchè le cifre che girano ora sono ancora molto alte, soprattutto per una società sana come la nostra che non ha alcuna intenzione di mettere al rischio il proprio bilancio. La situazione di crisi generale ci impone la massima attenzione”.

A proposito della situazione di crisi, da più parti giungono voci di società in difficoltà ed in notevole ritardo con i pagamenti. Com’è la situazione a Chieti?

“La prossima settimana, in perfetto rispetto delle scadenze stabilite, pagheremo l’ultima mensilità. Proprio per mantenere questa nostra “virtù”stiamo attentamente valutando investimenti alla nostra portata. Vogliamo continuare ad ottemperare con puntualità agli impegni presi, questa è una dimostrazione di assoluto rispetto del lavoro di chi ogni anno veste la nostra maglia ed è protagonista insieme a noi del progetto di rilancio del basket teatino”.

Domanda superflua, ma che interessa molto ai tifosi: la società è in fase di pieno lavoro?

“Assolutamente si! Aggiungerei una cosa molto importante, stiamo lavorando assiduamente al rafforzamento della società per consolidare ulteriormente le basi del nostro progetto”.

Ufficio Stampa
 
Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 8/7/2011, 13:58




L'anno prossimo dovrete trasferirvi nel palazzetto più grande o potrete giocare anche in quello usato quest'anno? Un saluto a Magic :blink2:
 
Top
Magic LA 32
view post Posted on 8/7/2011, 15:46




:wacko:
CITAZIONE (DRU72SeventyTwo @ 8/7/2011, 14:58) 
L'anno prossimo dovrete trasferirvi nel palazzetto più grande o potrete giocare anche in quello usato quest'anno? Un saluto a Magic :blink2:

Ciao DRU !
Non ancora si sa nulla. Vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà la società. :yes:
 
Top
gialloblusempre
view post Posted on 9/7/2011, 08:45




ciao raga, in bocca al lupo per il vostro campionato speriamo sempre in meglio, noi saremo alla partenza del secondo anno di B con politica di giovani promesse, bhe vediamo che ne esce fuori.. ciao..
 
Top
Magic LA 32
view post Posted on 12/7/2011, 11:30




Bls Chieti, il mercato comincia dagli under Per gli altri c'è tempo

La società aspetta che i procuratori abbassino le pretese Individuati un paio di giovani per la panchina

CHIETI. Mercato ancora relativamente fermo in casa Bls Chieti, non c'è alcuna intenzione di fare il passo più lungo della gamba dalle parti del sodalizio del presidente Gianni Di Cosmo. Si aspettano tempi migliori, i procuratori stanno iniziando a ridimensionare le proprie pretese e nei prossimi giorni potrebbero arrivare finalmente novità interessanti. Intanto la società ha organizzato una due giorni dedicata agli under: arriveranno a Chieti una decina di giovani provenienti da tutta Italia che si alleneranno agli ordini dello staff teatino. Coach Sorgentone potrà vedere da vicino alcuni elementi interessanti che potrebbero essere utili alla causa biancorossa. Un paio di nomi dovrebbero essere quelli di Rodolfo Pentucci, guardia-ala classe 1991 proveniente da Pesaro, nell'ultima stagione in C Dilettanti a Porto Sant'Elpidio, e di Alessandro Cecchetti, pivot classe 1991, reduce da un interessante campionato con la maglia del Fossombrone in B Dilettanti. Il ds Guido Brandimarte spera di pescare da questa due giorni un'ala piccola e un lungo che vadano a completare la panchina. Al quel punto, i piani della Bls Chieti prevedono l'arrivo di un paio di giocatori da quintetto che concluderebbero il mercato. Ancora da definire la posizione di Mattia Magrini, sotto contratto con la Bls, appena riscattato dalla società di provenienza, la Stamura Ancona: il ragazzo, nell'ottica della sua crescita tecnica, potrebbe essere ceduto in prestito per giocare con più continuità e completare la sua maturazione. E' intanto definitivamente biancorosso Fabrizio De Gregorio, classe 1994, riscattato dall'Airino Termoli; rinnovato il prestito con diritto di riscatto del rosetano classe 1993 Edoardo Di Emidio. Per quanto riguarda gli ex teatini, protagonisti della promozione, al pivot Marconato sembra interessarsi il Roseto prossimo al ripescaggio; un'offerta dalla B Dilettanti anche per Gallerini, contattato dall'Agrigento. (l.c.)


Fonte: ilcentro.gelocal.it
 
Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 13/7/2011, 15:57




X Magic: da un paio di giorni siamo ufficialmente la PMS TORINO!!! Un caro saluto a te ;)
 
Top
Jason King
view post Posted on 13/7/2011, 18:40




MERCATO MOLTO STRANO !!!
Doveva essere il campionato degli under, ma al contrario stanno accaparrandosi tutti i pezzi da 90 SENIOR che c'erano.
Chi ci capisce è bravo !!!!!!
 
Top
Magic LA 32
view post Posted on 13/7/2011, 22:14




CITAZIONE (Jason King @ 13/7/2011, 19:40) 
MERCATO MOLTO STRANO !!!
Doveva essere il campionato degli under, ma al contrario stanno accaparrandosi tutti i pezzi da 90 SENIOR che c'erano.
Chi ci capisce è bravo !!!!!!

Infatti.Di "bravi" senior liberi pero' ce ne sono ancora.
Aspettiamo e vediamo.
 
Top
snoopy92
view post Posted on 14/7/2011, 09:02




Si parla di un possibile tesseramento di Carpineti a Civitanova, vi risulta ???
 
Top
Feldene
view post Posted on 15/7/2011, 15:31




CITAZIONE (snoopy92 @ 14/7/2011, 10:02) 
Si parla di un possibile tesseramento di Carpineti a Civitanova, vi risulta ???

offerta troppo bassa
 
Top
Feldene
view post Posted on 17/7/2011, 10:15




in arrivo interessantissime novità a Chieti....... :yes:
 
Top
DRU72SeventyTwo
view post Posted on 17/7/2011, 15:15




Ho sempre molta più stima per chi conquista le promozioni sul campo :clap: rispetto a chi se le ritrova "piovute dal cielo". :sick:

Spero che il prossimo calendario mi dia l'opportunità di venire a vedere CHIETI-TORINO. :D In bocca al lupo a voi per questa nuova stagione. :blink2:
 
Top
Feldene
view post Posted on 17/7/2011, 18:18




Doppio colpo per la BLS Chieti........ :clap:
 
Top
Feldene
view post Posted on 18/7/2011, 01:16




.....da SerieADilettanti.it:

MERCATO: Chieti batte due colpi: Raschi e Rossi

......attendiamo notizie ufficiali...... :jump:
 
Top
Magic LA 32
view post Posted on 18/7/2011, 07:38




CITAZIONE (DRU72SeventyTwo @ 17/7/2011, 16:15) 
Ho sempre molta più stima per chi conquista le promozioni sul campo :clap: rispetto a chi se le ritrova "piovute dal cielo". :sick:

Spero che il prossimo calendario mi dia l'opportunità di venire a vedere CHIETI-TORINO. :D In bocca al lupo a voi per questa nuova stagione. :blink2:

Ciao Dru. Sicuramente un Chieti-Torino ci sara' sicuramente. Gara unica in Abruzzo o in Piemonte dato che le 2 squadre saranno in Conference diverse. Personalmente credo che la PMS abbia fatto bene a rinunciare al ripescaggio in Lega-2. :yes:
 
Top
645 replies since 13/6/2011, 16:20   37829 views
  Share