Basket Café Forum

Napoli Basketball, Speriamo che sia la volta buona!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2011, 11:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (peppete @ 14/6/2011, 12:18) 
CITAZIONE (Peppetto93 @ 14/6/2011, 12:15) 
No
La squadra di Papalia :sick: non aveva sponsor (almeno questi), non aveva una radio e non aveva una TV......

Sicuramente, ma in fase di trattativa c'aveva tutti gli sponsor del mondo...ci nominò il CIS, CARPISA, MSC ed altri che ora a distanza di 3 anni non ricordo!

Cmq non mi sembra il caso di ritornare a parlare di quell'uomo e di quello schifo.....

Ripeto, vediamo come procede e speriamo bene, perche una piazza (e dico piazza, purtroppo tra imprenditori, comune ecc... qui a Napoli è meglio non parlarne) come napoli farebbe bene a tutto il movimento...

Ricordo solo che l'anno scorso, in B dilettanti (sapete anche li come è andata a finire, ma l'obbiettivo era cmq quello di chiedere la Wild card quest'anno per la lega di sviluppo), Napoli nei 2 derby porto' piu' di 1.000 persone al palazzo.... B Dilettanti eh.....
 
Top
THOMAS 79
view post Posted on 14/6/2011, 11:35




No no per carità..giusto così..
a Napoli c'è fame di basket...
 
Top
tranchy87
view post Posted on 14/6/2011, 14:35




Non mi esprimo ancora, ora finchè non vedo non credo dopo gli ultimi fallimenti... quindi attendo.. detto questo confrontare ciò con lo schifo di Papalia è esagerato, sono 2 cose totalmente diverse, spero solo che dal piccolo poi possa nascere qualcosa di importante ma.. come ho scritto prima, attendo l'evolversi della situazione.

P.S Mi manca il gande Basket.
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 14/6/2011, 14:41




La A3 non è grande basket, ma puo essere un buon inizio
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 14:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 15:41) 
La A3 non è grande basket, ma puo essere un buon inizio

Abbiamo visto che partire subito al vertice è molto ma molto difficile qui a Napoli
Meglio partire dal basso, consolidare la società e pagare gli stipendi regolarmente alla fine del mese in modo da rimanere vivi per 40/50/80 anni, piuttosto che partire in A e poi ritrovarci 2 anni dopo con le mani vuote
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 14/6/2011, 18:10




CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 15:41) 
La A3 non è grande basket, ma puo essere un buon inizio

Be', se ti riferisci a quello che avete visto voi qst anno potrei anche essere concorde, se intendi in generale no..... !
 
Top
New Gort
view post Posted on 14/6/2011, 19:30




CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 14/6/2011, 19:10) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 15:41) 
La A3 non è grande basket, ma puo essere un buon inizio

Be', se ti riferisci a quello che avete visto voi qst anno potrei anche essere concorde, se intendi in generale no..... !

:clap: :clap: :clap:
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 14/6/2011, 21:14




CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 14/6/2011, 19:10) 
CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 15:41) 
La A3 non è grande basket, ma puo essere un buon inizio

Be', se ti riferisci a quello che avete visto voi qst anno potrei anche essere concorde, se intendi in generale no..... !

vuol dire che vi accontentate di poco, ma veramente di molto poco, io negli ultimi 7 anni sono stato abituato a qualkosa di meglio
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 14/6/2011, 21:49




CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 22:14) 
CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 14/6/2011, 19:10) 
Be', se ti riferisci a quello che avete visto voi qst anno potrei anche essere concorde, se intendi in generale no..... !

vuol dire che vi accontentate di poco, ma veramente di molto poco, io negli ultimi 7 anni sono stato abituato a qualkosa di meglio

Scendete per un po' nei piani in cui siete in qst momento!!!
Nessuno nega o scredita la meravigliosa storia di Rieti, ma continuare a disprezzare quello che per altro non si ha ( Lega 3 ) nn si puo' proprio sentire .Purtroppo la vita cestistica vi ha riservato la cosa piu' brutta che puo' accadere ma qst non significa nulla con quel che sostieni .Sbagliatissimo e' screditare solo perche' si e' fatta la serie A.Su qst avete ancora da imparare e ve lo sta' dicendo uno che si e' sempre espresso in modo grandioso verso la Sebastiani !
Anche chi ha avuto il max ha da imparare ...
 
Top
New Gort
view post Posted on 14/6/2011, 22:28




CITAZIONE (pessottinoforever @ 14/6/2011, 22:14) 
vuol dire che vi accontentate di poco, ma veramente di molto poco, io negli ultimi 7 anni sono stato abituato a qualkosa di meglio

Se nel vi accontentate di poco includi anche il sottoscritto, preferisco le finali NCAA a quelle NBA, e potresti aver anche ragione, ma sai com'è, mi entusiasma più il Micheal Jordan o il James Worthy del 1982 che quelli di 10 anni dopo, quando entrambi avevano alle dita più anelli... da maronna 'e l'arco. :roftl:



In ogni caso, quale che siano i miei gusti, se ad esempio vado a vedere una partita di C2, evito di fare il fenomeno, non mi metto a raccontare a tutti i presenti che sono tutti ridicoli, che se giocano contro la Mens Sana, beccano 80pt(cosa peraltro verissima) - men che meno se la mia squadra in quella C2 è pure retrocessa... questo è il punto - di stile e non di contenuto. :B):
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 22:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi credo state andando leggermente Off Topic
 
Top
New Gort
view post Posted on 14/6/2011, 22:35




CITAZIONE (Peppetto93 @ 14/6/2011, 23:32) 
Ragazzi credo state andando leggermente Off Topic

Hai ragione... per quel che mi compete, mi scuso. :)
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 22:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (New Gort @ 14/6/2011, 23:35) 
CITAZIONE (Peppetto93 @ 14/6/2011, 23:32) 
Ragazzi credo state andando leggermente Off Topic

Hai ragione... per quel che mi compete, mi scuso. :)

Tranquillo :yes:
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Napoli Basketball, il sogno che comincia

“Napoli ha sete di basket”, questo era lo slogan che i tifosi e i ragazzi della curva avevano adottato per cercare di sensibilizzare le istituzioni, imprenditori e cittadini a un ritorno del basket che conta nella città di Napoli


E’ passato del tempo da quelle scritte e adesivi che hanno riempito la città di Napoli nei mesi scorsi. “Napoli ha sete di basket”, questo era lo slogan che i tifosi e i ragazzi della curva avevano adottato per cercare di sensibilizzare le istituzioni, imprenditori e cittadini a un ritorno del basket che conta nella città di Napoli. Una frustrazione dovuta ad anni ed anni di fallimenti, tutti con sede il Palabarbuto, teatro di spettacoli osceni, di scioperi e stipendi non pagati e di ragazzini under19 mandati a racimolare ingloriose sconfitti sui campi di serie A.
E’ proprio su questa serie di insuccessi che Salvatore Calise, speaker di Radio Kiss Kiss Napoli, nonché ex giocatore e amante della pallacanestro, ha cominciato a sviluppare l’idea di riportare il basket nella città di Napoli, gradino per gradino senza voli pindarici, con programmazione e struttura ben organizzata.
Proprio in data 11 Giugno la FIP si è pronunciata sull’assegnazione delle Wild Card, Napoli farà così parte del prossimo campionato di sviluppo, insieme alle altre tre squadre beneficiare dell’assegnazione, ovvero Trento, Bari e Firenze. Salvatore Calise non nasconde la gioia per questo primo passo dopo tanto lavoro ha anche una menzione speciale per l’ADP Pontano, squadra che ha dato la possibilità, dopo aver messo a disposizione il proprio titolo al Napoli Basketball, di far sì che possa partire questa nuova avventura. Al Pontano spetterà la gestione del settore giovanile, elemento fondamentale per la prosecuzione a lungo termine del progetto. “Ringraziamo l’APD Pontano per la disponibilità offertaci per il conseguimento della wild card”, ha detto Salvatore Calise, presidente della Napoli Basketball. Siamo orgogliosi di poter rappresentare la città di Napoli in un campionato di vertice della pallacanestro italiana. La decisione della Federazione, giunta in anticipo rispetto a quanto originariamente preventivato, faciliterà ulteriormente lo sviluppo del nostro progetto, che procede giorno dopo giorno. Ringraziamo inoltre tutti i sostenitori che stanno aderendo sempre più numerosi al Club dei Tifosi e i nostri partner che ci permettono di asserire che siamo pronti già da oggi ad intraprendere questa sfida”.
Un programma totalmente innovativo, l’iscrizione al CLUB dei tifosi da la possibilità ai sostenitori partenopei di partecipare ATTIVAMENTE alla prossima stagione sottoscrivendo una quota di iscrizione pari a 100 euro. La partecipazione al club dei tifosi, che raccoglierà un massimo di 1000 adesioni, dà notevoli vantaggi ai possessori della Napoli Basketball card, settore a parte riservato all’ interno del palazzetto, possibilità di sconti su quel pool di sponsor che affiancherà la società partenopea nella prossima stagione, elezione di un rappresentante del club, gadgets identificativi e possibilità di seguire la squadra in trasferta con offerte particolari cercando così di assicurare il più calore possibile alla squadra. Per la prima volta il consiglio direttivo di una società sportiva vede la presenza decisionale importante di tifosi e sponsor.
Grandissima è stata la soddisfazione sul web tra i tifosi partenopei dopo la diffusione della notizia dell’assegnamento della wild card che vedrà Napoli impiegata nel prossimo campionato di sviluppo. Il progetto, che comincia a definirsi sempre più, annovera già Radio Kiss Kiss e Banca Popolare del Mediterraneo tra gli sponsor della neonata società, proprio quest’ultimo sponsor insieme a Kuvera Spa, proprietaria del marchio Carpisa, ha riportato a Napoli la coppa Italia vinta dalla Carpisa Napoli evitando che potesse poi essere acquistata all’asta da soggetti che nulla hanno a che vedere con il basket partenopeo, ulteriore segnale della napoletanità del progetto portato avanti da Salvatore Calise e dai suoi più validi collaboratori, quali Giuseppe Cacciapuoti e il GM Antonio Ambrosino.
Preso atto dell’assegnazione della wild card si è già al lavoro per porre i primi tasselli dal punto di vista tecnico, Maurizio Bartocci sembra essere uno dei maggiori candidati alla panchina del Napoli Basketball. Coach casertano da sempre nel giro del Basket Napoli targato Mario Maione, come vice di Piero Bucchi e poi quella che sarebbe dovuta essere la grande occasione, head coach di quella squadra che però non prese mai parte al campionato di serie A1 inaugurando la pagina nera del basket napoletano. Scafati, Jesi e San Severo poi le sue ultime esperienze da allenatore.

http://www.sportando.net/ita/italia/lnp-gi...e_comincia.html
 
Top
3048 replies since 13/6/2011, 09:32   99752 views
  Share