Basket Café Forum

PALLACANESTRO SENIGALLIA, Sopra è troppo, sotto è poco, questa è la nostra realtà.

« Older   Newer »
  Share  
strogoff
view post Posted on 19/6/2011, 21:45




Essendo stato ieri anche io con GALLO a Bologna per le semifinali e avendo seguito oggi via streaming le finali provo a dare un mio giudizio ( per la cronaca x il 3 posto Rimini batte Milano e purtroppo x te caro GALLO quasi alla fine del 3 quarto Virtus Siena quasi +30 su Bologna).
Imbrò e Tessitori fuori categoria troppo forti si vede che già hanno maturato esperienza di un campionato con la loro prima squadra e inoltre vissuta con dei minuti in campo e non a scaldare la panchina. Quindi propongo i miei 10 come se dovessi comporre il roster. PLAY) Amato fantasia e punti in mano, Sabatini sa mettere ordine in campo e buon dispensatore di assist ( un bravo in più perchè non tiene in campo l'atteggiamento di quello che è il figlio del PRESIDENTISSIMO) GUARDIE) Gualtieri finalmente uno che non ha bisogno di blocchi ti punta palleggio in avanti ritorna indietro con palla sotto le gambe e boom spara, leggero particolare SI AMA FAR CANESTRO:-), Guazzaloca chirurgico dai 6,75 ma con il pregio di non abusarne i suoi tiri non sono mai forzati ALI PICCOLE Bianconi tipo di giocatore che non ha bisogno di avere sempre la palla in mano e utile in palle recuperate e rimbalzi, leggero avviso se la partita è punto a punto e chi deve segnare ha le polveri bagnate beh LUI c'è, Bartoli mancino puro gli piace giocare in un quarto di campo puntare il suo difensore e poi o conclude in 3 tempo con palla altrimenti senza palla un paio di passi e poi schizza fuori riceve e punisce dall'arco ALI GRANDI Fontecchio enormi doti fisiche grandi mezzi nelle gambe buon tiro dai 4 metri e ottimi movimenti anche vicino canestro ( se dovessi buttare 10 euro x vedere in futuro uno di questi in maglia azzurra del roster che ho formato beh sarebbero x lui), Rovere il migliore delle 2 partite viste per come si muove senza palla negli spazi PIVOT Marengo lungo magro forse troppo da lavorarci in chiave fisico ma ottima mano sotto canestro l'altro lungo sempre da rimini Janelidze buon giocatore da crescere a pane e critiche a volte sembra svogliato e indolente soprettutto in difesa poi all'improvviso si sveglia e ti fa ricredere di quello che hai pensato su tutti e 2 i lati del campo. Ohi PITTY noi il nostro giudizio l'abbiamo dato ora manca il giudizio tecnico del vero coach che invece era con noi. Nel frattempo x la cronaca la finale va alla Virtus Siena 102-71.....con la speranza che questi ragazzi in un futuro molto presente facciano parlare di loro IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!
 
Top
dancon
view post Posted on 28/6/2011, 14:05




tutto tace.......
 
Top
ULTRAS SENIGALLIA
view post Posted on 28/6/2011, 21:58




Aspettiamo la prossima settimana, il 5 Luglio scade il termine per le iscrizioni, poi qualcosa verrà fuori per forza :)
 
Top
Ultimo.75
view post Posted on 4/7/2011, 17:27




bella la festa ieri a casa di Monticelli. Complimenti. Tutto senigellia presente compreso il coach Regini che verrà confermato insieme a tutti i giocatori dell'anno scorso.
 
Top
Aldo Giordani
view post Posted on 5/7/2011, 08:23




CITAZIONE (Ultimo.75 @ 4/7/2011, 18:27) 
bella la festa ieri a casa di Monticelli. Complimenti. Tutto senigellia presente compreso il coach Regini che verrà confermato insieme a tutti i giocatori dell'anno scorso.

Sei proprio sicuro che verranno confermati tutti i giocatori della passata stagione?

Intanto ieri mi hanno detto che noi a Recanati faremo la lega 3, sarebbe stato bello rifare un derby in b2.
 
Top
dancon
view post Posted on 5/7/2011, 08:31




CITAZIONE (Aldo Giordani @ 5/7/2011, 09:23) 
CITAZIONE (Ultimo.75 @ 4/7/2011, 18:27) 
bella la festa ieri a casa di Monticelli. Complimenti. Tutto senigellia presente compreso il coach Regini che verrà confermato insieme a tutti i giocatori dell'anno scorso.

Sei proprio sicuro che verranno confermati tutti i giocatori della passata stagione?

Intanto ieri mi hanno detto che noi a Recanati faremo la lega 3, sarebbe stato bello rifare un derby in b2.

l'unico in dubbio per me potrebbe essere Gnacca, che giustamente ambirebbe ad una lega 3 come giusto che sia dopo l'ultimo campionato......vedremo.
 
Top
Aldo Giordani
view post Posted on 6/7/2011, 08:17




CITAZIONE (dancon @ 5/7/2011, 09:31) 
CITAZIONE (Aldo Giordani @ 5/7/2011, 09:23) 
Sei proprio sicuro che verranno confermati tutti i giocatori della passata stagione?

Intanto ieri mi hanno detto che noi a Recanati faremo la lega 3, sarebbe stato bello rifare un derby in b2.

l'unico in dubbio per me potrebbe essere Gnacca, che giustamente ambirebbe ad una lega 3 come giusto che sia dopo l'ultimo campionato......vedremo.

Pierini firma a Fossombrone.
 
Top
ULTRAS SENIGALLIA
view post Posted on 6/7/2011, 09:28




CITAZIONE (Aldo Giordani @ 6/7/2011, 09:17) 
CITAZIONE (dancon @ 5/7/2011, 09:31) 
l'unico in dubbio per me potrebbe essere Gnacca, che giustamente ambirebbe ad una lega 3 come giusto che sia dopo l'ultimo campionato......vedremo.

Pierini firma a Fossombrone.

Chi Attila?? :ridi: ... forse intendi Perini, che tornerebbe a giocare a Fosso, dove abita ed ha giocato per diversi anni fino al 2009...sicuramente un ottimo lungo per la B, da noi non ha lasciato un segno indelebile in Adilettanti, anche se personalmente lo avrei tenuto perchè in B sarebbe stato un terzo lungo di lusso...però evidentemente per noi è troppo e alla fine è giusto che vada a Fosso dove sarà il 5 titolare al posto di Fracassini
 
Top
Aldo Giordani
view post Posted on 7/7/2011, 00:07




Si, scusa ho sbagliato con il nostro capitano, volevo dire Perini.
 
Top
ghigliottina
view post Posted on 7/7/2011, 06:11




Ma come fa Recanati ad essere ripescata con tutte quelle squadre che le stanno avanti?

Qualcuno mi spieghi per favore.
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 08:48
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (ghigliottina @ 7/7/2011, 07:11) 
Ma come fa Recanati ad essere ripescata con tutte quelle squadre che le stanno avanti?

Qualcuno mi spieghi per favore.

Non è detto, ma mancano 4 squadre in Legadue, Trento ripescata grazie alla wild card ma non centra nulla con le 4 mancanti in legadue. Pavia-Potenza-Molfetta hanno diritto di ripescaggio prima di Recanati, Ma Molfetta e Potenza non dovrebbero aver richiesto il ripescaggio. Poi ci sarebbero Siena, Molfetta e Patti ancora avanti a Recanati ma qualcuna di loro potrebbe non voler essere ripescata. Infine ci sono le 4 perdenti le finali di B.
Questa credo sia la situazione, ma non garantisco.
 
Top
nobiltagialloblu
view post Posted on 7/7/2011, 09:19




davanti a recanati ce ne sono 11. Sono le 4 perdenti i play out(trento,molfetta,potenza,pavia)+le 4 finaliste perdenti i play off(castellanza,castelnuovo,fabriano e reggio calabria)+le due 11esime(siena e massafra)e la 12 esima del girone sud patti.a sto punto:trento(wild card),pavia(ripescata) siena(ripescata),fabriano(ripescata).Molfetta,potenza,castellanza,castelnuovo,reggio c,massafra,patti non hanno fatto domanda,alcune di loro si iscrivono in serie c altre in b
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 11:27
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


QUESTO COMUNICATO CHIARISCE MOLTO DI PIù SUI RIPESCAGGI.

LE SPERANZE della Virtus dovrebbero presto tramutarsi in realtà. Sono in vertiginosa ascesa, infatti, le quotazioni rossoblù per un possibile ripescaggio nel prossimo Campionato di Sviluppo (o Legatre).

Prima la notizia della rinuncia alla Legadue da parte di Rimini, Udine e Casalpusterlengo (Ferrara ha invece ceduto i diritti alla Fortitudo di Romagnoli e ripartirà dalla B2), mentre martedì sera, alla scadenza dei termini per l’iscrizione al Campionato di Sviluppo, è arrivata l’ufficialità della rinuncia della neo promossa Vado Ligure.



Al momento, quindi, vista la situazione appena descritta, i ripescaggi in Legatre sarebbero 4, che scendono a 3 in considerazione del fatto che Casalpusterlengo ha si rinunciato all’A2, ma scambiando il diritto con Verona.

Quindi, dopo la retrocessione gli scaligeri torneranno in Legadue mentre Casalpusterlengo ripartirà dalla Legatre.

A questo punto, come dicevamo, i posti rimangono 3 e la Federazione attingerà dall’elenco delle squadre riserva che hanno presentato domanda di ripescaggio.

Questa la lista, in ordine di precedenza:

Pavia, Fabriano, Virtus Siena, Recanati, Rieti, Ozzano, Scauri, Castelfiorentino.

Da questo si evince che i 3 posti disponibili, in virtù del passo indietro effettuato ieri dalla Viola Reggio Calabria (che sarebbe stata terza), se li prenderanno Pavia, Fabriano e appunto la Virtus, che dopo la retrocessione dell’aprile scorso, tornerebbe così nella terza serie nazionale.

L’ufficialità arriverà solamente dopo il consiglio federale di metà luglio, ma anche dalle parole del presidente Bruttini traspare ottimismo:

"La speranza di poter partecipare al Campionato di Sviluppo è concreta. Aspettiamo l’ufficialità, ma dovremmo esserci. E’ un ripescaggio che considero giusto in virtù di tutti i risultati ottenuti negli ultimi anni a livello senior e giovanile. Siamo pronti a tuffarci in questa avventura e speriamo in un aiuto concreto da parte delle istituzioni, in un momento di grande difficoltà per il basket, come dimostrano le situazioni di questi giorni".

Tra l’altro i terremoti non sono assolutamente finiti. In serie A, infatti, si discute ancora dei ricorsi di Venezia e Teramo, con la concreta possibilità di un campionato a 18 squadre. In Legadue, invece, tiene banco l’affaire-Trapani, prima stoppata dalla Com.Tec per mancanza di requisiti e poi addirittura esclusa a favore di Sant’Antimo per invio ritardato della documentazione necessaria all’iscrizione. Insomma, le bocce non sono ancora ferme, ma la notizia più importante è che la Virtus dovrebbe farcela, tornando nella serie che merita.
 
Top
nobiltagialloblu
view post Posted on 7/7/2011, 13:03




siccome qualcuno chiedeva come mai recanati era in pole position per il ripescaggio ho detto in parole povere che ce ne stavano 11 davanti a noi in graduatoria. 4 le hanno ripescate e 7 non hanno fatto domanda tutto qui
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 15:26
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (nobiltagialloblu @ 7/7/2011, 14:03) 
siccome qualcuno chiedeva come mai recanati era in pole position per il ripescaggio ho detto in parole povere che ce ne stavano 11 davanti a noi in graduatoria. 4 le hanno ripescate e 7 non hanno fatto domanda tutto qui

Nessuno ha contestato il tuo discorso, la mia era unA semplice aggiunta alla discussione.
 
Top
488 replies since 26/5/2011, 08:25   27203 views
  Share