Basket Café Forum

PALLACANESTRO SENIGALLIA, Sopra è troppo, sotto è poco, questa è la nostra realtà.

« Older   Newer »
  Share  
dancon
view post Posted on 31/5/2011, 10:22




Regini anche il prossimo anno al 99%!!!!
Speriamo di trattenere anche gli altri ragazzi a cominciare da Gnacca e Bicio!!!!!
 
Top
basketto
view post Posted on 31/5/2011, 11:18




e Recanati ha annunciato Piero Coen per la prossima stagione....
 
Top
andri90
view post Posted on 31/5/2011, 20:40




Si dovrebbe andare avanti con regini....speriamo anche nella conferma di tutti se possibile!!!
 
Top
dancon
view post Posted on 9/6/2011, 14:04




Che bolle in pentola????nessuna news???
 
Top
basketto
view post Posted on 10/6/2011, 15:29




Si, Riccardo Esposito al Marzocca!!!!
 
Top
dancon
view post Posted on 10/6/2011, 16:41




CITAZIONE (basketto @ 10/6/2011, 16:29) 
Si, Riccardo Esposito al Marzocca!!!!

Era nell'aria Riki sta troppo bene dalle nostre parti, ma è confermato?????
 
Top
strogoff
view post Posted on 11/6/2011, 15:16




Si torna a scrivere dopo l'episodio con Treviglio in casa che mi ha portato a saltare il resto degli incontri della stagione. Ovviamente anche se assente al palas ho seguito le partite tramite radio e attraverso i commenti di chi le andava a vedere. Anche quest'anno il campionato con le sue mi sembra 5 retrocessioni fa si che l'annata che affronteremo non sarà facile ma anzi con difficoltà che speriamo di superare al meglio. E ora un pò di domande dove risponderò ma dove mi aspetto risposte anche dal gruppo dei GALLICI. 1) COACH? Personalmente sono x la conferma di Paolo Regini perchè penso in pochi avrebbero scommesso l'anno scorso in una salvezza e non so in quanti pensavano che comunque la squadra fino le ultime 2 giornate sarebbe stata in grado di lottare x l'obiettivo. E' vero anche che poi durante la stagione ci sono stati dei problemi tra coach e squadra. 2) STAMPA? Cioè l'importanza di uscire con un comunicato dopo che l'ultima partita di campionato è stata il 17 aprile e dire, il coach della prossima stagione è il riconfermato Regini come da biennale (così mi sembra). Come ha scritto sopra Dancon riconferma al 99% che sono ovviamente le classiche voci di piazza ma che con una conferma attraverso stampa darebbe via al nuovo corso 2011/2012. 3) GIOCATORI? Per il ruolo di play titolare penso che dovremo andare sul mercato perchè il mitico GNACCA penso che voglia e meriterebbe anche di trovare spazio ancora quest'anno in A dil, per il trio MADDA-PENSE-MONTICELLI penso che per la gran parte della tifoseria si voglia una conferma anche perchè in questa categoria ci stanno alla grande e se l'anno scorso ci sono state anche delle flessioni sopratutto per Elia erano causate da problemi di salute, per quanto riguarda NICO penso che se ci sia ancora un anno di matrimonio tra la società e Paolo non so se sia pronto x ripartire con la maglia biancorossa. Settore lunghi penso che il Capitano venga confermato e vale un pò il discorso fatto x il trio di nomi sopra, per quanto riguarda Perini e Facenda sicuramente sono adeguati per la categoria che affronteremo sicuramente un Big il secondo ma x motivi diversi non sono di mia preferenza, ovviamente per concludere il roster spero in dei giovani senigalliesi, pronti per affrontare una stagione dove siano consci del loro ruolo e cioè non quello di sedersi 40 minuti e fare solo riscaldamento ma darci dentro x 5 giorni a settimana e dimostrando che la domenica ci sono anche loro per dei minuti di qualità e non solo x bisogno. 4) TIFOSI? Qui non tirando in ballo polemiche c'è da capire noi GALLICI quanto contiamo?....Le voci che girano dicono che finchè non arrivano comunicati della federazione si è un valore aggiunto che può dar sostegno alla squadra sia in casa che in trasferta. 5) PROMOZIONI? Questa è un pò legata al punto 4 cioè Senigallia non ha un gran bacino di utenza e benchè in molti praticano sport quasi tutte le società si lamentano perchè vi sono molte spese e poche entrate dagli incassi, fatta in breve chi andava in trasferta e seguiva solo la GOLDEN con l'arrivo in C dil dell'altra squadra di Senigallia....??? Ultima cosa un saluto ai partecipanti senigalliesi del fantabasket dell'anno scorso teniamoci aggiornati per cercare di tenere alto il nome della città anche in A dil il prossimo anno!!!
 
Top
ULTRAS SENIGALLIA
view post Posted on 11/6/2011, 22:18




Anche io sono per riconfermare Paolo, l'importante è che ci sia la giusta sintonia tra coach e squadra e soprattutto la voglia di rifarsi e di reagire dopo una retrocessione che,per quanto annunciata e prevedibile, è sempre una retrocessione.Non vorrei che subentrino sfiducia e pessimismo tra i giocatori, perchè cmq il campionato che andremo ad affrontare sarà sempre con parecchie retrocessioni e se facciamo 2 conti, come conseguenza del restringimento della B1, sarà di livello più alto rispetto alla B2 che abbiamo lasciato nel 2010: prossima stagione 5 under per squadra in B1 (LNA), quindi 5 senior, quindi 5x24= 120 posti per giocatori senior a fronte dei 6x32=192 posti di quest'anno, quindi una settantina circa di giocatori(non tutti ottimi magari, ma tra questi sicuramente di buoni ce ne saranno)dovranno per forza scendere di categoria alzando il livello della LNB dove giocheremo. Per quanto riguarda la squadra io confermerei tutti in teoria, in pratica non penso sia possibile. Ad esempio Centanni penso che,essendo under, un posto in LNA lo troverà visto che si è ripreso totalmente dall'infortunio, così come Nico (se Paolo viene riconfermato) penso che voglia andare a giocare in qualche altra squadra che gli dia fiducia, Gnacca ovviamente è da riconfermare, visto che ormai è un idolo qui a Senigallia e uno dei migliori play a livello di LNB, però se gli arriva una proposta dalla LNA o una ricca offerta da qualche big di LNB? Sicuramente la società rimpiazzerà eventuali partenze con giocatori all'altezza, cmq ancora non ci sono notizie certe quindi aspettiamo fiduciosi. Per quanto riguarda la tifoseria è normale che dopo una retrocessione ci sia un po' di scoramento, ma bisogna rimanere il più possibili uniti, tutto il pubblico a remare dalla stessa parte ed aiutare la squadra.
Il punto 5 è interessante, nella sezione vecchia chiusa dopo la retrocessione avevo elencato dei dati che ora riporto, mi piacerebbe sapere che ne pensate:

-La basket city marchigiana per eccellenza, ovvero Pesaro, ha la Scavo, istituzione cittadina,in A. Nel periodo di massima(2004-2005)c'erano anche la Falco sponsorizzata Spar dei Vellucci che faceva una onesta B1 e la Virtus Montecchio (che giocava nel vecchio hangar di viale dei partigiani come la Spar) di Tommasini che si difendeva più che dignitosamente in B2( e noi senigalliesi ce le ricordiamo entrambe, soprattutto la prima...).Ora entrambe non esistono più, la Falco sacrificata per far ripartire la Scavolini dopo il fallimento, la Virtus fallita. La seconda squadra pesarese al momento è il Pisaurum neopromosso in LNC.
-Fabriano fino al 2008 aveva il Fabriano Basket in Legadue con alle spalle 30 anni di professionismo tra A e A2, la seconda compagine cittadina era la Libertas(sposorizzata Mediterranea, contro cui vincemmo la finale in C2 del 2001)che militava in C1 e la terza era la Spider, allora in C2. Ora il Fabriano basket cedette il titolo a Roseto e scomparve, la Libertas si spostò a Cerreto ma fallì e fu esclusa a metà campionato. Rimane la Spider, che dopo 2 promozioni consecutive, si ritrova alla bella play-off di LNB a caccia della terza.Per trovare altre compagini fabrianesi attualmente bisogna scendere in D.
-A Jesi c'è l'Aurora nei professionisti da 15 anni, ma per trovare la seconda formazione jesina bisogna anche qui scendere in D con la Virtus88.
-Il capoluogo di regione Ancona ha la Stamura in LNC e poi 2 squadre in D.
-Civitanova è in LNB, la seconda squadra in D.
-Osimo è appena retrocessa con noi in LNB, ma non troviamo più niente fino alla Promozione
-Fossombrone è in LNB, la seconda in D
-Recanati è retrocessa con noi in LNB, mentre la seconda squadra milita in Cregionale

L'unica eccezione è rappresentata da Montegranaro, anche se bisogna specificare:
-La Robur è in A, ma non gioca a Montegranaro da quando è nei professionisti, bensì a P.S.Giorgio (che vanta una certa tradizione essendo arrivati anche in A2, ma ora sono in Cregionale) che dista una trentina di km da Montegranaro, quindi rappresenta un po' tutta la provincia di Fermo.In più dal prossimo campionato si sposteranno a giocare al PalaRossini di Ancona.
-La seconda squadra, in LNB, gioca a PS Giorgio.
-La terza, in LNC,è l'unica che gioca a Montegranaro.
Insomma Montegranaro/PS Giorgio è l'unica realtà che per ora può permettersi di fare la serie A ed avere 2 compagini in LNP, ovviamente con le dovute precisazioni che ho specificato sopra. Ma d'altronde si sa che la parte ricca delle Marche è proprio quella zona.

Premesso che ho tifato Marzocca agli scorsi play-off e che continuerò a simpatizzare molto per la seconda squadra cittadina,magari compatibilmente agli impegni della PALLACANESTRO SENIGALLIA (esempio trasferte del sabato sera) la prossima stagione qualche partita casalinga dei bianconeri la andrò a vedere, alla luce dei dati che ho citato mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa situazione che potrebbe diventare abbastanza paradossale viste le note risorse economiche limitate che abbiamo in ambito sportivo a Senigallia e anche il ridotto bacino di utenza per quanto riguarda il pubblico. Io ho i miei dubbi che la presenza di 2 squadre vicine di categoria a questi livelli in una reltà come la nostra sia,nel medio-lungo periodo,benefica per il basket senigalliese.
 
Top
strogoff
view post Posted on 13/6/2011, 19:05




Complimenti ULTRAS x l'analisi e la storia dell'ultimo decennio che hai raccontato con passione e attenzione. Ero certo che saresti stato tra i primi 3 a rispondere ai punti posti a discussione. Siccome in questa fase magari meno persone leggono vado avanti comunque con il dibattito sul punto 5 sperando inizialmente in una tua risposta e dove poi nei prossimi giorni anche gli altri GALLICI risponderanno. Se ben ricordi l'anno scorso siam partiti x il discorso trasferte e abbiamo fatto OZZANO-CASTELLETTO-PIACENZA-OMEGNA-OSIMO-PAVIA e siamo arrivati poi alla 12 giornata di andata che era a Torino e non è stato organizzato nulla se non ricordo male epoi alla 13 giornata Treviglio in casa e poi ho fatto ciao e il mio campionato si è chiuso lì. Ora senza nominare fino a quel momento chi ne aveva fatte o di più o di meno che non ha senso però se ricordi bene c'era un gruppo base che cmq era sempre presente con il pullmino, poi forse non mi sono perso solo io ma anche alcuni di voi, in trasferta sempre sto parlando. Se fosse che il nostro girone sia con diverse squadre dalla parte del Tirreno eventualmente, (esempio trasferte del sabato sera.....tua citazione sopra) io personalmente do già da ora la mia disponibilità se venisse a ricomporsi quel nucleo di ragazzi dove ci si divertiva oltre il tifare, il però sta che non sono convinto che si arrivi almeno a 10 persone pronte ad affrontare km, e il quesito del punto 5 voleva portare ad affrontare questo discorso tanto più poi se la seconda squadra della città il Marzocca avrà tra le sue file altri eventuali giocatori ex GOLDEN. Mi piacerebbe che oltre a te rispondessero anche gli altri GALLICI perchè la miglior risposta al quesito 2 squadre stesso palas sarebbe seguire la trasferta il sabato ma sostenere anche chi gioca la domenica. E non nascondiamoci se degli attriti ci possono essere stati in squadra c'è stato dello scoramento anche tra chi avrebbe voluto seguire ma ad un certo punto ha pensato che non ne valesse la pena perdere un sabato sera fare tanti km e buttare diverse decine di euro. Un saluto ai ragazzi "tutti" della ringhiera del PALAPITTY!!!
 
Top
ULTRAS SENIGALLIA
view post Posted on 13/6/2011, 21:53




Le trasferte della prossima stagione in teoria dovrebbero essere mediamente più vicine, per i gironi ancora è presto, ma se non ci saranno ripescaggi le marchigiane di LNB saranno 7, quindi metà delle trasferte sarà a meno di un'ora, poi per le altre si vedrà cmq sarebbe positivo cercare di non disperdere il gruppo e di fare quante più trasferte possibili, specialmente se sono il sabato.
Per quanto riguarda il Marzocca io, probabilmente qualche partita la andrò a vedere, ma rimango esclusivamente tifoso della PALLACANESTRO SENIGALLIA, che avrà sempre la priorità!!! Poi certo se anche il Marzocca vince sono contento, se perde pazienza, ma ciò che conta per me sarà solo la Goldengas, come spero sia per tutto il pubblico senigalliese...
 
Top
ghigliottina
view post Posted on 15/6/2011, 21:46




In generale sono d'accordo con eventuali fusioni, perchè in tempi di crisi profonde, non ha senso avere alcune squadre nel giro di pochi chilometri che disputano campionati diversi: è solo uno spreco di forze che potrebbero essere convogliate in un'unica direzioni, magari coinvolgendo più sponsor, anche piccoli, ma l'unione fa la forza.

Capitolo Goldengas: come ho sempre detto su questo forum, non sono d'accordo con la riconferma del coach.

Lui ha scritto pagine importanti in questa società, ha fatto sognare tutti lo scorso anno e anche quest'anno, pur con qualche comprensibile imbarcata, Senigallia ha fatto la sua discreta figura.

Però per me il coach in questa piazza ha dato tutto e magari non ha più tanti stimoli: sarei per un deciso cambio di rotta pur riconoscendo quello che di buono ha costruito il coach in questa piazza.

Capitolo play: è ovvio che sarei contento di vedere Gnacca un altro anno, ma penso che lui ha ampiamente dimostrato di meritare la categoria della A dilettanti e quindi se riceverà offerte ( e ce ne sono...) se fossi in lui le accetterei.

Insomma io sarei per una mezza rivoluzione.
 
Top
strogoff
view post Posted on 15/6/2011, 23:03




Ho visto anche nelle pagine di altre squadre che molti sono favorevoli a queste fusioni causa la situazione economica. Io personalmente sono contrario e non capisco perchè una città dove la cultura sportiva cestistica non è radicata ha bisogno di una squadra che magari punti ad una A dil dopo una fusione con magari l'aspettativa di farla al meglio ma con l'ambizione di salire perchè a quel punto il progetto non avrebbe senso e poi quali sarebbero quei grandi sponsor o ancor meglio tanti medi sponsor pronti a finanziare il basket senigalliese. In 30 anni di frequentazione del palas ho sempre sentito parlare e ci credo delle tante difficoltà nel reperire risorse, le faccie del pubblico però che frequentano il palas con un ovvio ma leggero aumento rispetto alla categoria son sempre le stesse e dove una parte di questo si diverte a vedere anche le partite di altre società. Io ritengo che quando uno sport piace la partita la vai a vedere lo stesso e non sta nell'importanza del campionato. Da tifoso personalmente faccio 5 nomi PASQUINELLI-MADDALONI-ALESSANDRONI-CATALANI-MARINELLI qualsiasi sia la categoria o B o C è un esempio se questi ragazzi calcassero insieme il parquet della nostra città secondo me acquisteremmo in pubblico e un ancor maggiore senso di appartenenza alla maglia e se non mi sbaglio forse tutt'ora sono della stessa società in questo caso la Pall Sen, se così fosse e il campionato anche non fosse dei migliori che problema ci sarebbe, però in questo caso lo slogan KM 0 lo accetterei al contrario dell'annata precedente dove forse la provincia di qualche giocatore poteva essere a pochi km ma meno il portafoglio. Ribadisco ad ognuno il proprio campionato ma con più collaborazione tra le società e con la Cesanella e Marzocca che son salite in D e C perchè non utilizzarla per quelle annate dei quasi diciottenni e iniziare a valorizzare le giovani leve!!! Per quanto riguarda il coach sono PRO Paolo Regini e ritengo che ogni volta si parla di allenatore ma di qualsiasi sport si tira fuori il discorso degli stimoli quando la maggior parte delle persone nella propria vita non cambiano lavoro sempre dopo 3 anni. Ovvio ogni allenatore ha delle proprie caratteristiche e una certa tipologia di gioco in cui crede e penso però che allora sia più sincero dire ok quest'anno cambiamo magari sistema di gioco da parte di una società, penso che allenatori che sfiorano il professionismo dopo qualche anno nella stessa piazza sappiano comunque darsi degli stimoli continui per poter raggiungere gli obiettivi prefissi. Per quel che riguarda GNACCA personalmente gli ho augurato di poter rimanere in A dil e che lo saremmo andato a vedere in qualche occasione così come ho fatto quest'anno con Ricky Esposito. Dato che siamo nella fase estiva e anche di mercato invece che scrivere ( e ce ne sono) .....perchè non accennare il nome delle pretendenti ad accappararsi il nostro Air Gnacca!! Per la rivoluzione magari anche i nomi in modo tale da animare un pò il forum nel periodo estivo!! Come sempre un saluto ai GALLICI!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 11:15
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 15/6/2011, 08:20) 
Il girone del G.S.Riva dovrebbe comprendere le squadre del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e delle Marche.
Quindi rivedremo Recanati, Senigallia ed Osimo, salvo ripescaggi o cambiamento delle composizioni.
Recanati e Senigallia, a quanto ne so, hanno più soldi di noi.

Se lo dicono sarà vero che abbiamo i soldi ... o no ? chi può dirlo ? :ridi:
 
Top
ULTRAS SENIGALLIA
view post Posted on 16/6/2011, 23:50




CITAZIONE (Gallo Senone @ 16/6/2011, 12:15) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 15/6/2011, 08:20) 
Il girone del G.S.Riva dovrebbe comprendere le squadre del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e delle Marche.
Quindi rivedremo Recanati, Senigallia ed Osimo, salvo ripescaggi o cambiamento delle composizioni.
Recanati e Senigallia, a quanto ne so, hanno più soldi di noi.

Se lo dicono sarà vero che abbiamo i soldi ... o no ? chi può dirlo ? :ridi:

:ridi: A Riva dicono che abbiamo più soldi di loro, ma la domanda è quanti soldi ha Riva??? se ne hanno abbastanza allora siamo messi bene, se ne hanno pochi( sul forum dicevano di aver speso 130.000 per la squadra, quindi...) allora il fatto di averne di più è relativo... :ridi:
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 10:49
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Consigli per gli acquisti da Bologna Under 17 ...
VIRTUS BOLOGNA = Fontecchio (tutto fare), Guazzaloca "il Sindaco" (tiro, tiro ,tiro) già frequenta le spiagge di Senigallia da anni ..., GHERARDO Sabatini "il Presidente" (regia e assist).
CRABS RIMINI = Janelidze e Marengo (Alti, alti e ... svegli), Gualtieri ( alto, tiratore e ... furbetto), Myers (visto mai avesse la metà del talento del padre ...)
ARMANI JUNIOR = De Bettin, Bartoli e Amato (forse e dico forse ne sentiremo parlare ... sanno far tutto, ma niente alla perfezione).
VIRTUS SIENA = Imbrò e Tessitori (Ti piace vincere facile), Rovere (rimbalzi e una bella manina vicino a canestro).

Dimenticavo, difesa buona per tutti, ma nelle giovanili di questo livello e con certi allenatori è scontato ...
 
Top
488 replies since 26/5/2011, 08:25   27203 views
  Share