Basket Café Forum


Chi vincerà l'Eurobasket 2011???
Poll choicesVotesStatistics
Spagna30 [35.71%]
Italia21 [25.00%]
Lituania10 [11.90%]
Serbia9 [10.71%]
Francia7 [8.33%]
Turchia2 [2.38%]
Grecia1 [1.19%]
Croazia1 [1.19%]
Macedonia1 [1.19%]
Russia1 [1.19%]
Bulgaria1 [1.19%]
Gran Bretagnia0 [0.00%]
Polonia0 [0.00%]
Germania0 [0.00%]
Israele0 [0.00%]
Lettonia0 [0.00%]
Montenegro0 [0.00%]
Bosnia0 [0.00%]
Slovenia0 [0.00%]
Georgia0 [0.00%]
Belgio0 [0.00%]
Ucraina0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 84)

Chi vincerà l'Eurobasket 2011???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2011, 22:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 11/5/2011, 23:31) 
CITAZIONE (maicon90 @ 11/5/2011, 18:44) 
per me la francia sarà il solito bluff anche al completo,arriveranno massimo tra le prime 5

Mizzica...solito bluff arrivare tra le prime cinque???

Credo si riferisse al fatto che viene sempre descitta come una delle possibili vincitrici e poi alla fine si ferma sempre ai quarti o giu' di li

Ma infatti io non concordo con lui

L'europeo è una competizione talmente strana, bella, affascinante ed impronosticabile che basta un dettaglio per decidere il futuro della partita, dell'europeo e anche degli anni successivi (chi sa come sarebbe andata a noi se la tripla all'ultimo secondo, dell'europeo del 2007, di Lakovic non fosse entrata...., magari saremmo arrivati ai quarti, ci saremmo qualificati alle olimpiadi e ora chi sa come staremo messi....)
Dal 1999 al 2009 in 6 europei ci sono stati la bellezza di 6 vincitori diversi e dal 2001 al 2009 su 15 posti del podio disponibili ci sono finite ben 10 squadre diverse

Insomma, l'europeo è bello per questo, e non è necessario vincere per fare bella figura (anche per squadre come Francia, Spagna, Lituania ed altri top team) dato che ci sono tantissime squadre competitive che si livellano tra di loro e rendeno l'europeo qualcosa di veramente unico sotto tutti gli aspetti
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 10:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Appunto...l'equlibrio è tale che arrivare quinti non significa essere un bluff...non è un paradosso, ma sono molto più difficili ed equilibrati gli Europei che non le Olimpiadi...
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2011, 10:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 12/5/2011, 11:06) 
Appunto...l'equlibrio è tale che arrivare quinti non significa essere un bluff...non è un paradosso, ma sono molto più difficili ed equilibrati gli Europei che non le Olimpiadi...

Verissimo, l'europeo è piu' difficile ed equilibrato di un Olimpiade
Anche se ora con l'allargamento a 24 squadre, l'europeo perderà un bel po' nel livello medio delle squadre
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 22:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 12/5/2011, 11:16) 
CITAZIONE (marcostraz @ 12/5/2011, 11:06) 
Appunto...l'equlibrio è tale che arrivare quinti non significa essere un bluff...non è un paradosso, ma sono molto più difficili ed equilibrati gli Europei che non le Olimpiadi...

Verissimo, l'europeo è piu' difficile ed equilibrato di un Olimpiade
Anche se ora con l'allargamento a 24 squadre, l'europeo perderà un bel po' nel livello medio delle squadre

Vero...soprattutto in sostanza non esistono più qualificazioni, o quasi...
 
Web  Top
Lord Stabilo
view post Posted on 14/5/2011, 18:19




Lituania che perde anche Maciulis oltre a Kleiza...giocherè pure in casa ma a sto punto considerando che dei veterani non ho ancora capito se qualcuno tornerà (ma nn credo) potrebbe essere una squadra meno insidiosa del previsto immaginando un quintetto con Kalnietis, Gecevicius, Jasaitis, Motiejunas, Javtokas e con i soli Pocius e Jankunas a uscire dalla panca in grado di dare un contributo determinante al match....vedremo molto dipenderà cosa faranno i Lavrinovic e Jasikevicius....Siskauskas mi pare invece sia l'unico che abbia ufficialmente dato addio alla nazionale....
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 15:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Ecco la lista dei 24 pre-convocati dell Francia:

Andrew Albicy
Nicolas Batum
Rodrigue Beaubois
Yannick Bokolo
Fabien Causeur
Nando De Colo
Boris Diaw
Antoine Diot
Ilian Evtimov
Evan Fournier
Mickael Gelabale
Charles Lombahe-Kahudi
Ian Mahinmi
Abdoulaye M'Baye
Joakim Noah
Tony Parker
Florent Pietrus
Mickael Pietrus
Kevin Seraphin
Steed Tchicamboud
Kim Tillie
Ali Traore
Ronny Turiaf
Luc-Arthur Vebobe
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 20/5/2011, 16:25




Mamma mia....notevoli con ben 11 scelte Nba e altre 2/3 più che probabili in futuro....dovrebbe saltarci fuori una squadra del tipo Parker, Batum, Pietrus, Diaw, Noah con in panca Albicy, DeColo, Gelabale, Pietrus e Turiaf.....difensivamente potenzialmente spaventosi.......rispetto alla squadra degli ultimi anni manca solo Koffi (un comprimario cmq) e Jackson (giovane interessante, perchè non c'è?) mentre giustamente ignorati nuovamente Anjica e Petro (che cmq specialemente il secondo in Nba gioca di più di Mahinmi)...

sono l'unico finora che gli ha votati ma a bocce ferme continuerei a darlo a loro...
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 20/5/2011, 17:25) 
Mamma mia....notevoli con ben 11 scelte Nba e altre 2/3 più che probabili in futuro....dovrebbe saltarci fuori una squadra del tipo Parker, Batum, Pietrus, Diaw, Noah con in panca Albicy, DeColo, Gelabale, Pietrus e Turiaf.....difensivamente potenzialmente spaventosi.......rispetto alla squadra degli ultimi anni manca solo Koffi (un comprimario cmq) e Jackson (giovane interessante, perchè non c'è?) mentre giustamente ignorati nuovamente Anjica e Petro (che cmq specialemente il secondo in Nba gioca di più di Mahinmi)...

sono l'unico finora che gli ha votati ma a bocce ferme continuerei a darlo a loro...

Anche io punto su d loro (anche se non ho votato :D )
Potenzialmente, fisicamente e atleticamente sono irreali
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 18:10

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


evan fournier se non sbaglio è considerato uno dei migliori prospetti della sua annata a livello europeo nonchè prosisma scelta al draft,ah stessa classe di gentile e stesso ruolo...

io penso che da quella lista porteranno questi 14:

parker-beaubois-albicy
pietrus-de colo-diot
batum-gelabale
diaw-pietrus f-mahinmi
noah-turiaf-traorè
 
Top
pistolpetemaravich
view post Posted on 20/5/2011, 19:30




Gran bel prospetto Fournier. Il roster francese è davvero impressionante, certo ogni anno la Francia si presenta con una squadra dal talento smisurato ma le è sempre mancato il centesimo per fare l'euro.
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 12:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Omer Asik, centro turco dei Chicago Bulls, salterà gara 5 della serie contro i Miami Heat e qualunque altra partita dovesse eventualmente giocare la sua squadra in questa stagione a causa della frattura del perone sinistro.

L'infortunio, che non richiederà l'intervento chirurgico, è avvenuto in gara 3 contro gli Heat, ma Asik è riuscito incredibilmente a giocare altri due minuti anche in gara 4. Il grosso dubbio per il turco è se sarà in grado di giocare con la Nazionale gli Europei di Lituania.

www.solobasket.it/News.asp?ID=12598
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 26/5/2011, 15:39




Beh se nn si opera come tempi nn dovrebbe avere problemi, il dubbio sarà su cosa diranno i bulls........
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 10:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


La finale del campionato greco si porta dietro polemiche e una clamorosa decisione. L'Olympiacos cita come una delle ragioni principali per la sconfitta in gara 2 i 31 tiri liberi concessi al Panathinaikos contro i loro 9 e Ioannis Bouroussis, citando la mancanza di rispetto che riceve in campionato, ha annunciato che lascerà la Nazionale greca.

"Non sono più disponibile a giocare con la Nazionale - ha detto il centro dell'Olympiacos - Ho fatto qualunque cosa per la squadra, ho anche giocato con una mano rotta, ma tutto quello che ricevo in cambio da questa organizzazione è mancanza di rispetto, sia come giocatore sia come persona. Per questo motivo ho deciso di abbandonare la Nazionale. Non è un avvertimento, è una decisione".

www.solobasket.it/news.asp?ID=12636
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 12:01

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


ahahahahahah decisione degna di un 12enne...
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 18:33

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


gasol ha dichiarato che ci sarà in lituania...
 
Top
136 replies since 9/5/2011, 17:32   3517 views
  Share