Basket Café Forum


wild card della FIP
Poll choicesVotesStatistics
Virtus Siena54 [52.94%]
una delle squadre che retrocedono ai play out19 [18.63%]
una delle società che ne hanno fatto domanda19 [18.63%]
Fortitudo Bologna10 [9.80%]
This poll is closed (Voters: 102)

wild card della FIP, chi merita la quarta wild card?

« Older   Newer »
  Share  
LOMONERO
view post Posted on 12/6/2011, 18:52




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 12/6/2011, 18:37) 
Che schifo.
La dirigenza del basket italiano....dal presidente Meneghin ai presidenti di tutte le leghe si dovrebbero dimettere seduta stante......stanno rovinando questo sport.

A CASA !!!!!

:quoto: :quoto: :quoto: anche perchè devi aggiungere scandali di tutti i tipi.


 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 13/6/2011, 10:40




CITAZIONE (LOMONERO @ 12/6/2011, 19:52) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 12/6/2011, 18:37) 
Che schifo.
La dirigenza del basket italiano....dal presidente Meneghin ai presidenti di tutte le leghe si dovrebbero dimettere seduta stante......stanno rovinando questo sport.

A CASA !!!!!

:quoto: :quoto: :quoto: anche perchè devi aggiungere scandali di tutti i tipi.

Ma se non si è dimesso nemmeno chi è finito in carcere per fatti attinenti la sua attività nel basket???
Per chi non lo sapesse il presidente della legapallacanestro Drocchi, al momento (per fortuna) agli arresti domiciliari, è ancora oggi IN CARICA!!! E' più probabile un commissariamento della fip delle dimissioni... :sick:

Le WC falliranno da sole, basta il tempo, e nemmeno troppo.
Forse Trento...che mi pare abbia più i connotati di un ripescaggio.
Ma state pur certi che non troverete più nessuno in federazione che se ne assumerà la responsabilità.
 
Top
anthonyshoes
view post Posted on 14/6/2011, 07:06




Wild card assolutamente gratuite e ingiustificabili quelle per Napoli e Bari. In particolare è assurda la situazione di Bari. Ma come può garantire determinati parametri una città in cui il basket maschile non ha mai avuto budget tali da poter competere in B Dilettanti? Senza il contributo statale per il Cus, a Bari non ci sarebbero che i soldi per fare una C regionale appena decente! Chi sono gli imprenditori che sponsorizzeranno questa improbabile "avventura"??? Francamente credo che, a meno di un intervento diretto degli enti locali, questa fantomatica squadra di Legatre a Bari non esisterà mai...
Ultimo dettaglio... C'è da trasformare il Cus in una s.r.l., cosa impossibile a meno di una scissione (e la costituzione di un'altra società lasciando il Cus per l'attività giovanile), per la quale credo che il termine ultimo sia domani...

CITAZIONE (Fran¢esco @ 9/6/2011, 03:09) 
Ovviamente quoto. Aggiungo che onestamente se l'idea è di fare le squadre "B", che ce li abbiamo a fare i campionati giovanili, che mi sembrano comunque discretamente competitivi?

Assolutamente non competitivi con i veri settori giovanili europei...
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 14/6/2011, 07:28




io questo, e i miei post mi sono testimoni, lo dico da mesi. Non vivo più a Bari da 6 anni ma ho sempre cercato di seguire il basket barese, ma in 30 anni nn c'è mai stato 1, dico1, squadra che abbia mai tanteto di uscir fuori. Basta seguire il cammino del Cus negli ultimi 4-5 nni che puntualmente retrocede dalla Bdil. e viene ripescato. Se non interessa la B dil figurati sepuo interessar una Adil con 5 under e senza stranieri, e soprattutto se nn ci sono mai stati imprenditori interessati perchè dovrebbe esserci ora. A parte il fatto della scissione in srl che mi pare francamente impossibile
 
Top
BasketInsideReporter
view post Posted on 14/9/2011, 11:35




mamma mia....quanto vi rode.....
non si può dar fiducia ad un capoluogo?
siccome bari non ha mai disputato un campionato a-dilettanti, lega2,ecc.
allora è una m++da di città,di squadra,tifosi non esistono.....

tristezza infinita.....
e mi meraviglio dei ruvesi,degli utenti di molfetta,corato,e provincia che hanno un'avversaria in più con cui competere.
io se ruvo,molfetta,corato sale di categoria o conferma la propria serie di appartenenza sono contento per loro....
qua invece il discorso è: MORS TUA, VITA MEA.....
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 13:29
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


Ma quando mai... se bari fosse stata promossa nessuno avrebbe avuto da ridire. Ma Bari è in questa categoria per grazia ricevuta, non avendo mai dimostrato niente nè dal punto di vista dei risultati, nè da quello dell'interesse al basket, che è più grave.
Molfetta è retrocessa proprio per fare spazio alle wild card (lascia perdere che non avrebbe potuto fare comunque il campionato per questioni economiche, credo), eppure la passione di molfetta è n volte quella di bari.
 
Contacts  Top
Strauss Can
view post Posted on 14/9/2011, 13:35




CITAZIONE (BasketInsideReporter @ 14/9/2011, 12:35) 
siccome bari non ha mai disputato un campionato a-dilettanti, lega2,ecc.

appunto, ci sarà un motivo..
 
Top
BasketInsideReporter
view post Posted on 14/9/2011, 14:30




fammi capire: secondo questo tuo ragionamento, molfetta è più meritevole di Bari loro perchè loro nel 1998 hanno trovato lo sponsor, hanno iniziato un progetto e sono riusciti a portarlo a termine (grazie anche a ripescaggi in a-dilettanti se non ricordo male), mentre bari siccome non ha avuto la stessa sorte, adesso che hanno rivoluzionato i campionati concedendo 4 wild card, ne fa richiesta, ne ha i requisiti e non merita?

se il problema è il metodo,cioè assegnazione delle wild card, posso pure darti ragione;(anche se secondo qualcosa bisognava fare,e non sono io talmente colto e consapevole dei mezzi della lega,per dire se è giusto o sbagliato)
se il problema è la tradizione cestistica di bari non sono d'accordo
e qui sotto ti dimostro anche che non è vero che non esiste tradizione cestistica
se il povero enzo patella ci fosse ancora,avrebbe fatto il macello......:(
http://web.tiscali.it/baribasket/
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 15:01
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,110

Status:


CITAZIONE (BasketInsideReporter @ 14/9/2011, 15:30) 
fammi capire: secondo questo tuo ragionamento, molfetta è più meritevole di Bari loro perchè loro nel 1998 hanno trovato lo sponsor, hanno iniziato un progetto e sono riusciti a portarlo a termine (grazie anche a ripescaggi in a-dilettanti se non ricordo male), mentre bari siccome non ha avuto la stessa sorte, adesso che hanno rivoluzionato i campionati concedendo 4 wild card, ne fa richiesta, ne ha i requisiti e non merita?

se il problema è il metodo,cioè assegnazione delle wild card, posso pure darti ragione;(anche se secondo qualcosa bisognava fare,e non sono io talmente colto e consapevole dei mezzi della lega,per dire se è giusto o sbagliato)
se il problema è la tradizione cestistica di bari non sono d'accordo
e qui sotto ti dimostro anche che non è vero che non esiste tradizione cestistica
se il povero enzo patella ci fosse ancora,avrebbe fatto il macello......:(
http://web.tiscali.it/baribasket/

Ricordo acerrimi scontri tra la Firestone e la Cestistica (San Severo) come ricordo ancora gare anche con l'Alco Bari (forse ancor prima), ed in effetti di quelli anni giovanili non ricordo nessun incontro con squadre di Molfetta (Trani, Barletta, Monopoli, Mesagne, si, ma Molfetta prorprio no)
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 30/7/2012, 09:08




CITAZIONE (CaraSauRo @ 13/6/2011, 11:40) 
CITAZIONE (LOMONERO @ 12/6/2011, 19:52) 
:quoto: :quoto: :quoto: anche perchè devi aggiungere scandali di tutti i tipi.

Ma se non si è dimesso nemmeno chi è finito in carcere per fatti attinenti la sua attività nel basket???
Per chi non lo sapesse il presidente della legapallacanestro Drocchi, al momento (per fortuna) agli arresti domiciliari, è ancora oggi IN CARICA!!! E' più probabile un commissariamento della fip delle dimissioni... :sick:

Le WC falliranno da sole, basta il tempo, e nemmeno troppo.
Forse Trento...che mi pare abbia più i connotati di un ripescaggio.
Ma state pur certi che non troverete più nessuno in federazione che se ne assumerà la responsabilità.

:fischia: Eccoci qua... imprevedibile epilogo napoletano...
 
Top
309 replies since 23/4/2011, 09:35   9778 views
  Share