Basket Café Forum

Playoff I°Divisione 2010/2011, ne rimarranno soltanto 3....

« Older   Newer »
  Share  
For_Three
view post Posted on 1/5/2011, 22:46




Quindi la prima giornata del girone E è praticamente conclusa:
FICECLUM - CAPANNORI 62-55
VALDARNIA - MUGELLO 63-49

A parte il fatto che tutti i nuovi girone hanno delle soprese clamorose...tipo noi che vinciamo, tipo San Miniato che vince, tipo Poppi che perde (anche se ho letto che erano in 7 purtroppo e che l'arbitraggio ha alquanto deluso), tipo Pisa che vince ma veramente di poco...si parte davvero bene con questa seconda fase!!
Che valutazioni si posson fare?!
Secondo me Capannori, con elementi come Passaglia, Tommei, Piercecchi, Rosellini, può dire ancora la sua...eccome se lo può dire! Picchiano bene, veramente grossi lì sotto, sanno giocare, esperti, non grandi corridori ma con buonissime mani. Vedremo come si comporta Valdarnia da loro Venerdi sera.
Rimasto colpito da loro non posso non essere colpito da NOI del Ficeclum..CHE GIOIA!!!! :clap: :clap: :clap:

San Casciano - Sesto che hanno fatto?!

 
Top
clclclcl
view post Posted on 2/5/2011, 13:28




san casciano - sesto 69 a 67 ................... arbitraggio scandaloso da entrambe le parti!!!!
 
Top
danumero1
view post Posted on 3/5/2011, 11:20




Insomma mi pare di capire che la FIP per i play off abbia mandato i migliori arbitri a disposizione!!!
 
Top
elsiesta
view post Posted on 3/5/2011, 13:29




Io insisto col dire che dovrebbero mandare DUE arbitri!!!

Diversi campionati sono finiti, adesso gli arbitri a disposizione ci sono!! Quà le partite sono tirate ed il clima bello acceso, per un arbitro solo è assolutamente IMPOSSIBILE vedere tutti i fischi in maniera corretta.... di occhi ne ha due soli!!!

... in più ci metterei il fatto che il clima è generato anche dalla formula DENTRO O FUORI che, sebbene migliore di quelle degli scorsi anni, mette in condizioni le squadre di giocare autentiche battaglie (perdi una partita ed addio annata di vertice)

Continuo a non capire perchè dalla promozione debbano retrocedere solo 3 squadre(credo il problema sia tutto lì), sono straconvinto che la metà delle squadre dei play off di prima divisione arriverebbe tranquillamente a metà classifica in promozione, un po' di ricambio non farebbe male.

Aloha :cappello:
 
Top
jiako
view post Posted on 3/5/2011, 13:32




Concordo.

Prima divisione di quest'anno, più di 50 squadre per 3 promozioni

Promozione 36 squadre 4 promozioni

Ke dire, i conti non tornano
 
Top
For_Three
view post Posted on 3/5/2011, 13:36




CITAZIONE (elsiesta @ 3/5/2011, 14:29) 
Io insisto col dire che dovrebbero mandare DUE arbitri!!!

Diversi campionati sono finiti, adesso gli arbitri a disposizione ci sono!! Quà le partite sono tirate ed il clima bello acceso, per un arbitro solo è assolutamente IMPOSSIBILE vedere tutti i fischi in maniera corretta.... di occhi ne ha due soli!!!

... in più ci metterei il fatto che il clima è generato anche dalla formula DENTRO O FUORI che, sebbene migliore di quelle degli scorsi anni, mette in condizioni le squadre di giocare autentiche battaglie (perdi una partita ed addio annata di vertice)

Continuo a non capire perchè dalla promozione debbano retrocedere solo 3 squadre(credo il problema sia tutto lì), sono straconvinto che la metà delle squadre dei play off di prima divisione arriverebbe tranquillamente a metà classifica in promozione, un po' di ricambio non farebbe male.

Aloha :cappello:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 3/5/2011, 13:37




CITAZIONE (elsiesta @ 3/5/2011, 14:29) 
Io insisto col dire che dovrebbero mandare DUE arbitri!!!

Diversi campionati sono finiti, adesso gli arbitri a disposizione ci sono!! Quà le partite sono tirate ed il clima bello acceso, per un arbitro solo è assolutamente IMPOSSIBILE vedere tutti i fischi in maniera corretta.... di occhi ne ha due soli!!!

... in più ci metterei il fatto che il clima è generato anche dalla formula DENTRO O FUORI che, sebbene migliore di quelle degli scorsi anni, mette in condizioni le squadre di giocare autentiche battaglie (perdi una partita ed addio annata di vertice)

Continuo a non capire perchè dalla promozione debbano retrocedere solo 3 squadre(credo il problema sia tutto lì), sono straconvinto che la metà delle squadre dei play off di prima divisione arriverebbe tranquillamente a metà classifica in promozione, un po' di ricambio non farebbe male.

Aloha :cappello:

hai detto tutto te...
 
Top
ilcapblack&yellow
view post Posted on 3/5/2011, 14:21




CITAZIONE (quelli del…bar Lando @ 1/5/2011, 16:02) 
cefa vs poppi 70-69

ci abbiamo provato fino alla fine, ma loro hanno segnato a 7 secondi dalla fine
purtroppo eravamo in 7 e la stanchezza ci ha resi poco lucidi quando contava
sorvole sulla scandalosità dell'arbitro, dico solo che il loro pubblico è quanto di più maleducato io abbia mai visto in un palazzetto di basket

Anche le minacce di morte (taglio della gola, testuali parole) sono quanto di più indegno io abbia mai visto su un campo da basket... (protagonista il 12 di poppi)

SILENZIO PREGO!!!
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 3/5/2011, 14:54




cefa vs poppi 69-68...


Poppi si presenta a Castelnuovo Garfagnana nel peggiore dei modi possibili per iniziare questo girone dei playoffs. Come è già troppo spesso accaduto molti giocatori si fanno prendere dal mal di trasferta e i disponibili sono solo 8, senza tra l’altro nemmeno coach Ceccherini. A risollevare il morale della truppa un gruppetto di 4 tifosi che, dato il viaggio di 3 ore per arrivare, hanno davvero dimostrato attaccamento alla squadra, e che non ci stancheremo mai di ringraziare (per loro voto 10+).
Parte la partita e subito in campo va in scena quello che non ti aspetti: gli ospiti trovano punti con una certa facilità, dato che le maglie difensive di Cefa sembrano un po’ troppo larghe. Tani, di solito trascinatore, non brilla particolarmente, e allora ci pensano gli altri a metter punti in cascina. Poi i padroni di casa mostrano le loro doti difensive, e il primo quarto si chiude con Poppi in vantaggio di 2 punti (15-17), per il canestro allo scadere di Bachini. Nel secondo tempino inizia l’incubo in attacco per i casentinesi, che con Tani ancora con le polveri bagnate e una certa difficoltà a leggere il pressing avversario, vanno in affanno e riescono a segnare solo 11 punti, un po’ pochini per il miglior attacco del girone A. A tutto questo si aggiunge un metro arbitrale scandalosamente a favore dei padroni di casa, e il quarto si chiude per 41-28 per Cefa.
Negli spogliatoi c’è bisogno di riordinare le idee, mettere a punto la difesa e cercare di riannodare il feeling con il match. E la pausa sembra giovare anche a Tani, che nel secondo tempo sarà semplicemente immarcabile per le maglie giallonere. La rimonta si concretizza già nei primi minuti e non ci vorrà molto prima che le due squadre si ritrovino appaiate a quota 43. I Garfagnani sembrano spenti, ma non ci mettono molto a riaccendersi, e con la possibilità di far ruotare gli uomini ritornano sul +7, ma una tripla a pochi secondi dalla penultima sirena riporta a contatto gli ospiti (54-50). L’ultimo quarto è un saliscendi di emozioni, con Poppi che difende come può, con un occhio ai falli, e che in attacco gira a corrente alternata, non riuscendo mai ad agganciare definitivamente Cefa. Questa non riesce più a trovare punti facili nel pitturato come prima, ma si ritrova comunque a +8 con 3 minuti e mezzo da giocare. Poppi da un ultimo colpo di reni, pareggia con una sontuosa tripla del solito Tani a 50 secondi dalla fine e mette la testa di un punto avanti dalla lunetta con Bini quando mancano 25 secondi. L’ultimo possesso è per i padroni di casa che realizzano da sotto (con passi in partenza). Il cronometro segna 8 secondi al termine ma STRANAMENTE non si ferma, l’arbitro STRANAMENTE non se ne accorge, i casentinesi sono stanchi e poco lucidi, non chiamano time-out, affrettano la rimessa dato che il tempo scorre e il pallone va perso. Cefa vince 69-68, e rimane il rammarico per una partita giocata contro tutto e tutti che poteva rimanere a suo modo nella memoria di questa squadra. Cercheremo di rifarci nei prossimi due impegni casalinghi, da vincere assolutamente per continuare il cammino nella post-season.
Due appunti prima di terminare: dispiace molto per la designazione di un arbitro palesemente incompetente (a voler essere buoni) o peggio in mala fede, che fischiando a senso unico ha consegnato un tempo ai padroni di casa, che tra l’altro non ne avevano bisogno per vincere; dispiace ancora di più per un pubblico che definire maleducato è dire poco, volgare fino all’offesa gratuita e personale. Una tifoseria che si vuole definire tale di 70 e più persone non può non isolare 6/7 persone che non tifano, ma offendono pesantemente per 40 minuti. Tapparsi gli occhi ha un nome, e non si chiama “tolleranza”, si chiama “connivenza“.
Sul blog ci sono le brucianti pagelle.

@ilcapblack&yellow: silenzio prego lo dici a tua sorella!
 
Top
ilcapblack&yellow
view post Posted on 3/5/2011, 16:54




continua pure...
rosica ancora quanto ti pare...
guardati bene intorno prima di parlare e offendere...

direi che "vieni fuori che ti taglio la gola" è LEGGERMENTE più pesante di "brutto e pelato"
 
Top
bomba a mano
view post Posted on 3/5/2011, 19:04




bello dio bono!!!! Ora siiiiiiiii!!!!! Prima giornata e polemica abbestia!!!!!
 
Top
kabulle
view post Posted on 4/5/2011, 10:10




CITAZIONE
Concordo.

Prima divisione di quest'anno, più di 50 squadre per 3 promozioni

Promozione 36 squadre 4 promozioni

Ke dire, i conti non tornano

HAI RAGIONE!!! PROMOZIONE PROMOZIONE VAFFANCULO!!!!
 
Top
sat&co.
view post Posted on 4/5/2011, 12:32




CITAZIONE (ilcapblack&yellow @ 3/5/2011, 17:54) 
direi che "vieni fuori che ti taglio la gola" è LEGGERMENTE più pesante di "brutto e pelato"

premetto che il mio è un commento disinteessato, in quanto nn sn del poppi, ma personalmene preferirei che uno mi dicesse di andare fuori così mi taglia la gola, che farmi dare di brutto e pelato!! :roftl:
dai ragazzi su è giusto che in una partita di play off voli qlc infamata!!!!!! :tavolo: :tavolo: :amen: :amen: :amen:
 
Top
Prestige
view post Posted on 4/5/2011, 12:36




Il 12 di poppi a me ha promesso di tagliarmi la gola e le orecchie...forse si dimentica che stiamo giocando a basket. Squadra di poppi vergognosa.....fate SCHIFO! Il 12 che provoca tanto,impari anche a sapersi controllare ...si provoca e si viene provocati in campo......bisogna accettare tutto!
 
Top
ilcapblack&yellow
view post Posted on 4/5/2011, 13:24




CITAZIONE (Prestige @ 4/5/2011, 13:36) 
Il 12 di poppi a me ha promesso di tagliarmi la gola e le orecchie...forse si dimentica che stiamo giocando a basket. Squadra di poppi vergognosa.....fate SCHIFO! Il 12 che provoca tanto,impari anche a sapersi controllare ...si provoca e si viene provocati in campo......bisogna accettare tutto!

giusto così...
 
Top
277 replies since 12/4/2011, 09:06   16055 views
  Share