Basket Café Forum

Under 17 Puglia, I migliori roster e i migliori giocatori del 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
ronghemon
view post Posted on 21/10/2011, 11:52




Per i forumisti più accaniti, ecco qualche info sul Manfredonia U17 (fonte: basketangelmanfredonia )

dall'articolo si evince che la formazione dovrebbe contare su:
Gramazio, Santone, Muscatiello e Tomaiuolo. In più, a quanto pare il gruppo ha subito diverse defezioni.
Insomma, un campionato difficile per coach Ciociola...
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 21/10/2011, 17:34




CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 12:36) 
Per quanto riguarda l'Aurora, si presenta ai nastri di partenza con 7/12 della formazione U19 che ha ben impressionato negli spareggi per accedere alla fase nazionale, a cui si aggiunge il neo-tesserato Proto da Carovigno.

So di non poche complicazioni per tesserarlo, comunque è un buon giocatore che ha da migliorare soprattutto il carattere, perchè tecnicamente e fisicamente è buono.
CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 12:36) 
La distribuzione dello score di ieri ne è la giusta dimostrazione, così come il fatto che, nonostante alcune partenze (Leggio, ad esempio), e nonostante quest'anno siano i '95 a dover trainare il gruppo, ci si candida almeno ad una partecipazione alla final four.

Mi sembra un affermazione, per così dire, un po' "paraculo". Lo sappiamo tutti che le ambizioni dell'Aurora su questo campionato sono ben più alte del raggiungimento dell'F4. Ci si aspetta un altra vittoria dell'u17, qualsiasi altro risultato sarebbe un falliamento (dal punto di vista del mero risultato ovviamente).
CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 12:36) 
Per quanto riguarda la prima giornata, Manfredonia batte Lecce 76 a 69 per completare il quadro.

Grazie per aver publicato il risultato mancante.
CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 12:36) 
Qualche breve commento qui e lì:
-le due squadre di Lecce praticamente non hanno giocatori '95. La New Basket lavora già per il prossimo anno, mentre Laudisa dov'è finito? all'Enel, o è rimasto a Lecce?

Il ragazzo ha scelto di rimanere a Lecce, un peccato secondo me, per entrambe le parti.
CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 12:36) 
-Corato, perdendo Laquintana, ha perso il miglior '95 della Puglia (con tutto il rispetto, per me è lui, e non Rosato)

Sono opinioni diverse, l'accetto, ma ti devo dire che per me il posto di miglior '95 è un ballottaggio tra Laquintana e Rosato.

CITAZIONE
- Ruvo, invece, sarebbe a mio parere una delle favorite al titolo, proprio per la presenza di Laquintana, eppure ha steccato la prima casalinga contro un Bari di cui non so proprio nulla: Tommy ha giocato o no? c'è qualcuno coi tabellini a illuminarci?

Stesso dubbio mio: ma Bari com'è riuscita a battere Ruvo??
CITAZIONE
- per ultima la New Basket Brindisi, che con Rosato, Protopapa e Morciano potrebbe dire la sua in ogni partita. Con Laudisa sarebbe una finalista, senza di lui dovrà lottare per i primi quattro posti.

Oltre a Protopapa, Rosato e Morciano ci sono i vari De Giorgi e Savoia, che sono tra i migliori nel loro ruolo tra i '96.
CITAZIONE
Per BlackMamba, i tabellini della partita di ieri sono sul link. I tabellini di Corato-Enel (con articolo interminabile annesso) sono sul sito del Corato. Per gli altri, si attende la bontà di qualche altro forumista

Grazie per aver publicato anche questi tabellini.
 
Top
ronghemon
view post Posted on 21/10/2011, 18:56




Diciamo che c'erano due problemi nel tesserare Proto: il primo è il fatto che il giocatore, essendo del Carovigno, gioca in serie D con la stessa squadra, e quindi per motivi di regolamento è in doppio tesseramento "al contrario"; il secondo è che, avendo subito un infortunio banale prima del campionato (caduto da una moto), non si poteva schierarlo negli spareggi U19.

Rosato ha un ottimo potenziale, e si sta scoprendo portatore di palla, adattandosi a quello che fisicamente sarà il suo ruolo. Laquintana è sempre stato decisivo, dall'U13 fino ad oggi, e non a caso sta trovando spazio in DNA, in tutti i ruoli da esterno. Bassino, fisicamente razzente, ma con tanti punti nelle mani. Junior non ha mai vinto nulla a livello regionale, ma soprattutto non è mai stato decisivo: spero lo sia da quest'anno in avanti, e che gli allenamenti con la serie A gli diano una mano a crescere. Tommy ha vinto tutto, ed è stato miglior giocatore della Puglia già al Trofeo delle Regioni. Nel frattempo Vignone e Rongone non stanno a guardare, ma non sono certo io la persona adatta a giudicare mio fratello.

Ruvo ce l'avete in casa settimana prossima, vedremo se Tommy gioca (è impegnato con U19, con la DNA, con la C regionale). Se nel frattempo qualcuno ci dice qualcosa di Bari è benvenuto.


2 mesi fa hai scritto che non era detto che l'Aurora avrebbe vinto il titolo, oggi dici che se non lo vincesse sarebbe un fallimento. L'obiettivo stagionale è la partecipazione all'interzona, e chissà alle finali nazionali (dipende come al solito dagli accoppiamenti, se ci lasciano Lombardia 1, Veneto 2 e Toscana 3 come l'anno scorso sarà difficile). Per farlo bisogna qualificarsi alle f4 e poi fare il meglio possibile. Un passo alla volta, non "paraculiamo" nessuno. Il titolo regionale è solo uno strumento per un obiettivo più alto, non l'unico disponibile.

Pronostico per la prossima giornata?
Bari - NBL 1
NBB - Ruvo 1 (senza Laquintana)
Lecce - Corato 2
S.Severo-Manfredonia 1
Aurora - Foggia 1

ah, mi prendo la briga di rompere nelle sezioni delle squadre (San severo, Bari e Ruvo su tutte) per invitare qualcuno a questa discussione
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 22:39
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Allora, onestamente non so se sto per dire una cazzata, ma credo di averla vista la partita con Bari. Purtroppo è l'unica partita di U17 che abbia mai visto, quindi di tutti i ragazzini in campo conoscevo solo Tommy Laquintana e Campanale (poco). Devo dire che, essendo appunto la prima partita di questa categoria mi sono perso in quello che necessariamente, a prima vista, pare un pò di caos nel gioco. Per cui non so darvi un'opinione precisa, se non che ho avuto la netta impressione che Tommy quel giorno non fosse in forma (mi sembrava stanco, ora come ora non so dirvi quali impegni con tutte le altre formazioni avesse avuto nei giorni precedenti, e non sto contando gli allenamenti di Cadeo, "leggermente" agonistici :D), e che ciononostante volesse vincerla da solo, sbagliando tanto (e direi, sbagliando Patella, soprattutto, ad avallare).
Ripeto, prendete il tutto con le pinze perchè non sono in grado di valutare il livello di questo tipo di categoria.
 
Contacts  Top
Dr.
view post Posted on 22/10/2011, 09:33




Non so che partita abbia visto Francesco!
Tommy non ha giocato perchè infortunatosi nei giorni precedenti durante gli allenamenti con la A e dopo aver sostenuto un blando allenamento dalle 15 alle 17 di giovedì si è ritenuto di risparmiarlo per la partrita con Santarcangelo di oggi.
Detto ciò l'affermazione:"ho avuto la netta impressione che Tommy quel giorno non fosse in forma (mi sembrava stanco, ora come ora non so dirvi quali impegni con tutte le altre formazioni avesse avuto nei giorni precedenti, e non sto contando gli allenamenti di Cadeo, "leggermente" agonistici ), e che ciononostante volesse vincerla da solo, sbagliando tanto (e direi, sbagliando Patella, soprattutto, ad avallare)" non ha alcun valore.
France', ma che ti eri fumato :bleah: (chiaramente scherzo) (e poi a dire il vero non mi è parso di vederti al palazzetto).
Comunque squadra fatta di soli '96 ad eccezione di 3 '95 che, eccetto Tommy che è uno dei 3, diciamo non possono incidere molto. La gara è stata condotta sempre dal CUS anche se i nostri hanno più volte "rischiato" di raggiungerli e rovinargli la festa.
Campanale è quello che ha dovuto, nel bene e nel male, prendere più iniziative. Anche nel caso di quesa partita abbiamo perso molte palle..... sulle rimesse!!!!
 
Top
ronghemon
view post Posted on 22/10/2011, 12:11




Ottimo! Ora sappiamo qualcosa su Ruvo, ma non sappiamo nulla su Bari =(
qualche impressione da parte di chi la partita l'ha vista? Va bene anche Francesco, nonostante non sia proprio sicuro che ci fosse! =)
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 22/10/2011, 14:16




CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 19:56) 
Rosato ha un ottimo potenziale, e si sta scoprendo portatore di palla, adattandosi a quello che fisicamente sarà il suo ruolo. Laquintana è sempre stato decisivo, dall'U13 fino ad oggi, e non a caso sta trovando spazio in DNA, in tutti i ruoli da esterno. Bassino, fisicamente razzente, ma con tanti punti nelle mani. Junior non ha mai vinto nulla a livello regionale, ma soprattutto non è mai stato decisivo: spero lo sia da quest'anno in avanti, e che gli allenamenti con la serie A gli diano una mano a crescere. Tommy ha vinto tutto, ed è stato miglior giocatore della Puglia già al Trofeo delle Regioni. Nel frattempo Vignone e Rongone non stanno a guardare, ma non sono certo io la persona adatta a giudicare mio fratello.

Non credo si possa dire che Rosato non è mai stato dominante, basti ricordare i campioanti u14 e u15 dove ha mantenuto una ventina di punti a partita, e lo scorso anno sia in u17 che in u19 è stato spesso il migliore per la sua squadra. Io reputo Rosato il migliore inquanto è il giocatore, a mio avviso, con la miglior combinazione di fisico e tecnica. Dal punto di vista delle vittorie, non so quanto abbia vinto Laquintana, ma le vittorie spesso non dipndono da un solo giocatore. Infine, per quanto riguarda Vignone e Rongone, li metto un gradino più in basso dei primi due perchè meno completi in generale: il primo avrebbe le giuste doti tecniche, ma manca di fisicità e sbaglia ancora molte letture; il secondo, credo, sia un giocatore a metà tra il ruolo di guardia e quello di playmaker, e negli anni ha un po' perso la sua predominanza fisica, che aveva nei confronti degli avversari fino a qualche anno fa.
CITAZIONE (ronghemon @ 21/10/2011, 19:56) 
2 mesi fa hai scritto che non era detto che l'Aurora avrebbe vinto il titolo, oggi dici che se non lo vincesse sarebbe un fallimento. L'obiettivo stagionale è la partecipazione all'interzona, e chissà alle finali nazionali (dipende come al solito dagli accoppiamenti, se ci lasciano Lombardia 1, Veneto 2 e Toscana 3 come l'anno scorso sarà difficile). Per farlo bisogna qualificarsi alle f4 e poi fare il meglio possibile. Un passo alla volta, non "paraculiamo" nessuno. Il titolo regionale è solo uno strumento per un obiettivo più alto, non l'unico disponibile.

CITAZIONE
Riuscirà l'Aurora a difendere il titolo?? Teoricamente si visto ke ha vinto il titolo regionale anche con l'u15 lo scorso anno, quindi dovrebbe avere tutte le carte in regola.

Questo è quello che avevo detto 2 mesi fa riguardo l'Aurora e mi sembra chiaro che l'avessi miessa al primo posto tra le candidate al titolo.
CITAZIONE
squadra fatta di soli '96 ad eccezione di 3 '95

Credo che la maggior parte delle squadre siano formate da più '96 che '95.
Comunque grazie a tutti per aver fatto spiccare questo topic anche se a distanza di 4/5 mesi.
 
Top
ronghemon
view post Posted on 22/10/2011, 19:17




CITAZIONE
L'u17 siete così sicuri di vincerla? senza i migliori '96 non sarà facile, soprattutto perchè i '95 non riescono a compensare.

me lo ricordavo bene, anzi, dico di più, era proprio legata al dito. Questo è quello che avevi detto due mesi fa, ma Angelini e Perugino sono all'Aurora, e sono allenati da Gianluca Quarta, e vanno in quintetto con mio fratello, Vignone e Ruocci.

Tommy è stato miglior giocatore della Puglia al Trofeo delle Regioni, è stato campione U15 d'Eccellenza 2 anni fa a Corato, vicecampione l'anno prima a Monopoli con l'U14. Junior può anche aver segnato tanti punti, ma determinante è quel giocatore che ti fa vincere le partite, non il miglior realizzatore. Divergenze, ma non importa.

Importa di più il fatto che quest'anno il poco talento '95 è molto disperso. Sarà un campionato imprevedibile...
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 01:04
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Oggi ho parlato con dr., e ho capito tutto: praticamente io ho visto un'amichevole col cus bari, sempre u17, risalente a circa un mesetto fa. Il dubbio ce l'avevo, come si capisce dalla frase d'esordio del mio post, perchè non c'erano arbitri ufficiali ma era un ragazzo non in divisa da arbitro a fischiare (me lo sono spiegato col fatto che magari gli arbitri fossero obbligatori dall'u19 in su).
Risultato: ho detto un sacco di cazzate. Fate finta di non aver letto.
 
Contacts  Top
katalynas
view post Posted on 25/10/2011, 16:51




Qualcuno ha notizie sull' under 17 di SAN SEVERO ??
 
Top
ronghemon
view post Posted on 26/10/2011, 08:20




San Severo dovrebbe essere una squadra piccolina con pochi '95 e uno dei '96 migliori della Puglia, Cagnetta, che è soprattutto un tiratore micidiale dalla lunga distanza.
è quindi una squadra molto diversa da quella dello scorso anno, che sfruttava la fisicità di alcuni '94, e dovrebbe essere molto più perimetrale. Non da primi posti, in ogni caso.
 
Top
Black_Mamba94
view post Posted on 26/10/2011, 14:22




CITAZIONE (katalynas @ 25/10/2011, 17:51) 
Qualcuno ha notizie sull' under 17 di SAN SEVERO ??

Io so che si è molto indebbolita, perdendo alcuni tra i migliori '96, come appunto Cagnetta che dicono giochi a Foggia ora.

CITAZIONE (ronghemon @ 22/10/2011, 20:17) 
CITAZIONE
L'u17 siete così sicuri di vincerla? senza i migliori '96 non sarà facile, soprattutto perchè i '95 non riescono a compensare.

me lo ricordavo bene, anzi, dico di più, era proprio legata al dito. Questo è quello che avevi detto due mesi fa, ma Angelini e Perugino sono all'Aurora, e sono allenati da Gianluca Quarta, e vanno in quintetto con mio fratello, Vignone e Ruocci.

Tommy è stato miglior giocatore della Puglia al Trofeo delle Regioni, è stato campione U15 d'Eccellenza 2 anni fa a Corato, vicecampione l'anno prima a Monopoli con l'U14. Junior può anche aver segnato tanti punti, ma determinante è quel giocatore che ti fa vincere le partite, non il miglior realizzatore. Divergenze, ma non importa.

Importa di più il fatto che quest'anno il poco talento '95 è molto disperso. Sarà un campionato imprevedibile...

In quel momento non sapevo quel che scrivevo. Poi con quel "senza i migliori '96" mi riferivo a Prete ( :fischia: ) e Laudisa, che credevo si sarebbero aggiunti a Morciano, Protopapa, Savoia e De Giorgi, formando, probabilmente il miglior gruppo '96 per qualità.
 
Top
Knicks
view post Posted on 26/10/2011, 21:11




San Severo ha una squadra discreta. Da prime 4 sicuro.. Ha i due montenegrini sotto canestro e altri 2 pivot, senza contare gli ottimi esterni insomma..una bella squadretta anche se tutta rinnovata e nuova
 
Top
ronghemon
view post Posted on 26/10/2011, 23:04




CITAZIONE
San Severo ha una squadra discreta. Da prime 4 sicuro

Discreta o da prime 4? Insomma, ha perso la prima nettamente a Massafra, ha riperso in casa contro Manfredonia (che va 2-0), va bene tutto, ma perché da prime 4? dai risultati sembra peggio di Massafra e Manfredonia, è peggio di Corato e Brindisi in valore assoluto, che non avranno stranieri, ma per il momento i montenegrini non mi sembrano decisivi. E spero proprio che i montenegrini non siano giocatori presi per farli giocare in under17, sarebbe molto preoccupante.

Riscatto del Ruvo
61-86 sul campo dell'Enel. Diciamo che la partita era già decisa al primo quarto. Tommy ha giocato, e si è visto, a quanto dicono, e Rosato no. E qui c'è tutta la differenza, forse. O forse no.
Caro Francesco, dicono che Tommy fosse in forma, stasera, quindi fa bene Patella ad avallare, forse. Non ho né i tabellini, né un commento personale, non potendo seguire il campionato "live" (sono a Milano), ma BlackMamba immagino che provvederà!

Domani esordio del Foggia (con Cagnetta? vedremo!) sul campo del Brindisi sponda Aurora, e per completare la giornata Bari-NBLecce e PallLecce-Corato. A giornata completa anche classifica aggiornata!
 
Top
870 replies since 2/4/2011, 15:34   17856 views
  Share