Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
new rugerio
view post Posted on 1/5/2006, 18:12




rimango esterefatto nel sapere che il caro g.s. considra elitario un concetto, una proposta che tende a sanare una lega che l'anno scorso ha fatto più di 20 ripescaggi per struttuare i campionati.
Una riforma può anche non piacere a qualcuno ma lo spettcolo misero di società che non pagano da gennaio e ad aprile portano i libri societari dal sindaco , insomma , non sono serie si deve sanare..e questo non è un discorso elitario, ci mancherebbe ma di serietà che a volte a certi dirigenti della federazione manca assolutamente e che cavalcano il malcontento e la paura .... ricordatevi certi provvedimenti a capocchia che i novelli masaniello hanno fatto in tempi anche recenti.
Io vedo molto interesse di parte di dirigenti federali che non contando più nulla o quasi per motivi emozionali scatenano battaglie che solo il buon senso possono far superare.
 
Top
Pippo 13
view post Posted on 1/5/2006, 19:53




Sei il primo che difende questa " riforma " farai mica parte del magna magna . Prima la sempre tra virgolette riforma degli Junior , per far salire i prezzi adesso questa per abbassarli . Ma per favore basta !!! con queste cagate per fare incassare soldi alle societa medio alte e affossare le piccole , troppo facile mettersi dalla parte dei più forti . Potrei paragonarla con le dovute distanze alla legge sui diritti televisivi per le squadre di serie a di calcio.
 
Top
MR Pressing
view post Posted on 1/5/2006, 20:16




new rugerio è legato all'UNICA società lombarda favorevole.

Libertà di opinioni ok, ma sono tutti stupide le altre di Piemonte, Lombardia e Triveneto?
Nel centro sud invece non c'è lo stesso impatto in quanto molti giocatori sono già "d'importazione" e meglio 2 trasferte in meno!!

Nessun problema a ridurre il numero, sono i modi e la tempistica in discussione: per un possibile beneficio domani (da verificare) aumentiamo i costi oggi. Senza contare la difficoltà di chi lotta sempre per trovare sponsor, a coinvolgerne nuovi in campionati con 35% di retrocessioni.

Come sempre opinioni in libertà.


 
Top
view post Posted on 2/5/2006, 07:13
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (MR Pressing @ 1/5/2006, 21:16)
new rugerio è legato all'UNICA società lombarda favorevole.

Diciamolo pure che questa unica società è l'Assigeco Casalpusterlengo!

è inutile nasconderne l'identità, visto che è l'UNICA società lombarda favorevole facciamola conoscere a "todo el mundo" così potranno estendere ad altri il loro sapere e sanare tutte le piaghe di questo malato mondo del basket!
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 08:53




CITAZIONE (MR Pressing @ 1/5/2006, 21:16)
new rugerio è legato all'UNICA società lombarda favorevole.

ah ma allora anche qui ci sono le ....... VELINE (esterefatte) ..... ed i COGLIONI (tutti gli altri) ....

siamo ridotti così in basso, non basta la democratica votazione lombarda :
presenti e votanti 23
contrari : 22 (coglioni) + i CD del CRL-CRV-CRP (super-coglioni)
favorevoli : 1 (new rugerio)
astenuti : 4

bela ruge .... vieni giù dal pero va là, pur rimanendo pur sempre "esterefatto", cerca di vedere com'è fatto il mondo dei + e non solo gli hotel 5 stelle (col conto pagato da altri) .....

svegliess :angry:
 
Top
new rugerio
view post Posted on 2/5/2006, 09:22




io ho le mie convinzioni basate su trent'anni di basket, dove l'assigeco ha sempre fatto il suo dovere e mai guadagnato una lira dal basket ma investendo milioni di euros a fondo perduto.
ribadisco che il basket è in difficoltà per l'incuria dei dirigenti federali , che adesso fanno i masanielli , lo hanno lasciato.
L'unica seria riforma è tornare ad avere meno squadre , questa è la mia personale opinione e come tale la difendo , rispetto qualsiasi altra opinione e non insulto nessuno.

trovo però assurdo e cinico il comportamento di dirigenti federali che dopo aver sgovernato per incapacità , lasciando una lega che ha più di 20 ripescaggi all'anno per ovvii fallimenti senza provvedere ad un minimo atto ragionevole , facciano da incendiari solo per interessi personali speculando sulle paure e timori delle società.

 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 09:40




CITAZIONE (new rugerio @ 2/5/2006, 10:22)
io ho le mie convinzioni basate su trent'anni di basket ....

ed io su 40 .....

amico mio

il problema è che se in Lombardia esistono ad essere generosi 5/6 società "vere" (nel senso non solo economico, ma di struttura generale, con settore giovanile organizzazione ecc...) tra cui la tua beneamata BASKET CURIONI ..... non a caso così denominata perchè col territorio c'entra nient, la poteva fare anche a SONDRIO se avesse abitato là ....

quindi se fai discorsi ecumenici, sei morto in partenza, perchè per fare i campionati ci vogliono + soggetti di 5/6 .....

d'altronde, nel lodigiano sino a 10 anni fa il movimento era INESISTENTE e nel 1993 ti ricordo che nel campionato di Promozione interregionale di qual.C2: CASALP e CODOGNO arrivarono ultima e penultima (io ero Pres del DELTA SAN GENESIO che arrivò 2°) .... ed ancor oggi se mi dici nel roster della B1 quanti "lodigiani" giocano ti ringrazio .....

poi sono arrivati i $ e la passione di CURIONI e tutto si è trasformato in modo iper-professionale, ma sempre con reclutamento extra-zona .... discorso impossibile generalizzare per i COGLIONI ....

infine domandina facile facile:
credi che se domani mattina il Dr.CURIONI si rompe le palle e se ne va o smette, Voi lì nella lodigiana tornate alla situazione ex-ante 1993 oppure continuate sullo standing attuale ????

ragionare a 5 stelle coi soldi di un altro è molto facile caro mio ;)
 
Top
new rugerio
view post Posted on 2/5/2006, 09:56




vigentino, scusa ma non metterla sul personale e sull' assigeco , cosa fai demonizzi chi non la pensa come te?

il ragionamento è semplice , il basket di b1 b e c1 non si sostiene con l'attuale regime . Ci sono troppe squadre che non hanno i requisiti economici per fare i rispettivi campionati, questo sistema basato su una malsana gestione economica genera fallimenti a catena . O si lascia morire il movimento , lasciando le cose come sono, e sperando che a furia di fallimenti il movimento del bascket si ridimensioni, Oppure si mette mano ad una riforma , che deve partire da una base certa. L a proposta di maifredi avallata dalla lega va in questo senso, e io personalmento la condivido.

poi se ci vuoi vedere oscure trame o interessi personali ti sbagli di grosso e scusami ma non è elegante fare la cronistoria del basket della bassa, anche perchè se si vogliamo fare paragoni spiegami come era milano due anni fa e come torino , firenze venezia brescia napoli palermo insomma tutte le metropoli italiane non hanno più basket? ci sarà un motivo o dobbiamo sempre biasimare chi fa del
bene al basket?
 
Top
Pippo 13
view post Posted on 2/5/2006, 10:51




Comunque sta di fatto che di presidenti che sganciano soldi di tasca propria non ne esistono . Ci sono presidenti che guadagnano di più e presidenti che quando non guadagnano più mandano le società gambe all'aria . Io vorrei fare un paio di domanre
1° La riforma junior a chi ( cosa ) è servita ? ( il giovane bravo giocava anche prima o no ) ?
2° Meno squadre ? ( dove ci porta uno sponsor tira fuori soldi in base alla categoria o no ) ?
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 12:05




CITAZIONE (vigentino @ 15/11/2005, 14:37)
PROPOSTA della LOMBARDIA per le riforme dei Campionati (fonte Lombardia Sport del 15.11)


La proposta messa a punto nei giorni scorsi dal CRL e portata avanti dal Presidente Ragnolini (sponsor Mattioli), presenterà il suo “parto” entro le prossime settimane al Settore Agonistico FIP di Roma: nasce con l’intento della riduzione dei costi “vivi”, alla luce della rinuncia alla C1 di ben 17 società su 128 (pari al 13%) che è segnale tangibile della grande difficoltà esistente a questo livello.

La proposta tende ad allargare la piramide in alto (L2-B1-B2) e di fondere in basso (C1-C2) :
- LEGADUE a 28 squadre su 2 gironi da 14
- SERIE B ecc. (chissà perché non Lega3 !!!) a 42 squadre su 3 gironi da 14
- SERIE B (chissà perché non Lega4 !!!! ) a 84 squadre su 6 gironi da 14
- SERIE C unificata (fondendo C1 e C2 su base regionale e non + nazionale)

Riepilogando:
- oggi abbiamo 16+32+64+128=240 società a livello nazionale (UN NUMERO SPROPOSITATO)
- la proposta CRL riduce a 28+42+84=154 le società a livello nazionale (-36%)
- fusione di tutte le altre 86 ora in C1 con le attuali presenti in C2

Si tornerebbe ad una strutturazione dei campionati “old-economy” come era negli anni ‘70
- SERIE A mono
- SERIE B a 2 gironi
- SERIE C a 4 gironi
- SERIE D a 8 gironi
Ghè nient de inventà.

Come concetto di base mi sembra una proposta “saggia e realista” e mi sento di appoggiarla in pieno (io addirittura passerei ad abolire la L2 che è una roba assolutamente INUTILE, ma forse è chiedere troppo), dal momento che in C1 SOLO le società di prima fascia NON fanno fatica a tirare la fine senza boccheggiare, come dimostra la larga precarietà riscontrata quest’anno (ben 17 saltate prima di cominciare) con ripescaggi e rinunce che sono indecorosamente continuate sino a campionato iniziato .

Ovvio che una proposta come questa toglierebbe potere alle due Leghette (e cadreghinisti allegati) implicate nella riforma e quindi sarà da loro bocciata a larga maggioranza, ma, darà più potere e “tassa gara” ai vari C.R. che potranno gestire un campionato in più (C1-C2-D ai quali sarebbe ora si dessero le denominazioni più consone al loro status).

Quindi sarà una lotta di potere DURISSIMA ……

FORZA RAGNOLINI

NB
sarebbe bello che ogni prossimo post indicasse la propria regione di provenienza

CARO RUGE

IO NON DEMONIZZO PROPRIO NISCIUNO …..

CREDO DI ESSERE UNO DEI POCHI CHE IN LOMBARDIA PARLO DA DECENNI (peraltro inalscoltato) DI : PROGETTI SPORTIVI SERI, SETTORI GIOVANILI E DI MODUS OPERANDI ORIENTATI ALLA “CONTINUITA’ “ E NON ALLA PRECARIETA’ ODIERNA DELLE MINORS BASATE SUL “PRINCIPIO DEL GIOCATTOLO” …. COL PAPERONE DI TURNO CHE PASSA E VA …..

FORSE NON HAI CAPITO CHE ANCH’IO SOSTENGO CHE SI DEBBA CAMBIARE, MA NON NEL MODO INSULSO PROPOSTO DALLA LEGA, MA IN UN MODO RADICALE ED ORGANICO CHE TOCCHI DAVVERO L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI E NON SOLO IL NUMERO (che si ridurre da solo bloccando i ripescaggi, cosa che le DOA2006 hanno SUBDOLAMENTE escluso) ….

RIPRENDO LE TUE FRASI IN ROSSO:

il ragionamento è semplice , il basket di b1 b e c1 non si sostiene con l'attuale regime . Ci sono troppe squadre che non hanno i requisiti economici per fare i rispettivi campionati, questo sistema basato su una malsana gestione economica genera fallimenti a catena .

ANALISI CORRETTA …… PECCATO PERO’ CHE TRA COLORO I QUALI HANNO DESTABILIZZATO LO STATUS DILETTANTISTICO DELLA B/C CI SIA PROPRIO CHI RAZZOLA OGGI NEL PURITANESIMO LEGHISTA E FEDERALE CHE MANTIENE UN REGIME “ DILETTANTISTICO ” DI FACCIATA CHE POI E’ “ SEMIPROF/PROF ” DI FATTO …. INSIEME AI FALLIMENTI DA TE CITATI, CI SONO SOCIETA’ CHE HANNO PUNTATO SU SANE GESTIONI, MA NON HANNO POTUTO RAGGIUNGERE RISULTATI SPORTIVI SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON POSSONO / VOGLIONO ACCEDERE AI GIOCATORI TOP NECESSARI PER VINCERE ….


O si lascia morire il movimento , lasciando le cose come sono, e sperando che a furia di fallimenti il movimento del bascket si ridimensioni, Oppure si mette mano ad una riforma , che deve partire da una base certa. L a proposta di maifredi avallata dalla lega va in questo senso, e io personalmento la condivido.


NON E’ RIDUCENDO DI 2 LE SQUADRE x GIRONE CHE TU FAI UNA RIFORMA, E’ UNA RIFORMICCHIA INSULSA (senza sale) CHE NON MODIFICA I PROBLEMI MA LI AMPLIFICA (aumentano le retrocessioni e quindi occorre attrezzarsi non solo x vincere, ma anche x non retrocedere). LA LOMBARDIA AVEVA PRESENTATO BEN ALTRA RIFORMA (forse sei disinformato) CHE TI INVITO A RILEGGERTI in citazione ORIGINE DI QUESTO TOPIC E CHE C’ENTRA NIENT CON LA RIFORMICCHIA DI VELUCCI alias MAIFREDI ..... alias CAMBIA UN CASSO ...

poi se ci vuoi vedere oscure trame o interessi personali ti sbagli di grosso e scusami ma non è elegante fare la cronistoria del basket della bassa, ….

HO CITATO IL BASKET DELLA BASSA COME CASO ASSOLUTAMENTE “EMBLEMATICO” (un esempio NON COPIABILE e da non copiare, tanto x capirci, visto che i miliardi di Curioni li hanno in pochi da buttare nel basket a fondo perduto), RICORDANDOTI ALTRESI’ CHE CURIONI L’ABBRIVIO LO TROVO’ ANDANDO PROPRIO A SPIGOLARE NELLA JUNIOR/CADETTI (anni 1978/82) CHE MILANO STAVA RILASCIANDO, IVI COMPRESO COACH CORBANI + DOLCEAMORE, SENZA CREARE NULLA DAL BASSO, MA PARTENDO SUBITO ON-TOP. E’ CERTO PERO’ CHE SE CURIONI NASCEVA A SIZIANO AVREBBE FATTO QUEL CHE HA BEN FATTO IDENTICAMENTE A SIZIANO E QUINDI E’ UN CASO ANOMALO E CHE CON IL TERRITORIO C’ENTRA NIENT (per questo non é copiabile o da copiare).
DIVERSO INVECE AD ESEMPIO IL CASO ROBUR VARESE e/o TREVIGLIO (o + in piccolo SARONNO-DESIO-MONZA), REALTA’ RADICATE CHE OPERANO RECLUTANDO IN AMBITO LOCALE/REGIONALE (la robur varese sta vincendo la B2 con 10 varesini ed ha la bacheca piena di scudettini .... mi sembra un po’ differente dalla CURIONILANDIA che recluta a Palermo e cmq non vince MAI un titolo giovanile).

per chiudere ....MI CITI CORTESEMENTE, oltre le 3/6 di cui sopra, ALTRE REALTA’ LOMBARDE DELLE MINORS CONSIMILI ???? giusto per arrivare a 27….. ne mancherebbero però cmq altre 20/21 per arrivare a 27 …. O NO ???

Edited by vigentino - 2/5/2006, 13:19
 
Top
Giesse
view post Posted on 2/5/2006, 12:12




CITAZIONE (new rugerio @ 1/5/2006, 19:12)
rimango esterefatto nel sapere che il caro g.s. considra elitario un concetto, una proposta che tende a sanare una lega che l'anno scorso ha fatto più di 20 ripescaggi per struttuare i campionati.
Una riforma può anche non piacere a qualcuno ma lo spettcolo misero di società che non pagano da gennaio e ad aprile portano i libri societari dal sindaco , insomma , non sono serie si deve sanare..e questo non è un discorso elitario, ci mancherebbe ma di serietà che a volte a certi dirigenti della federazione manca assolutamente e che cavalcano il malcontento e la paura .... ricordatevi certi provvedimenti a capocchia che i novelli masaniello hanno fatto in tempi anche recenti.
Io vedo molto interesse di parte di dirigenti federali che non contando più nulla o quasi per motivi emozionali scatenano battaglie che solo il buon senso possono far superare.

Elitario (da Zingarelli): che appartiene o è destinato a un’élite; che comprende una ristretta cerchia di persone: circolo, ambiente e. | estens., selettivo.
E come trovare un aggettivo che descrive in modo migliore un campionato di B1 a 24 squadre?
 
Top
new rugerio
view post Posted on 2/5/2006, 12:44




meno squadre più giocatori disponibili e di conseguenza minori costi, mai sentito parlare di domanda ed offerta?
se vai al mercato e vendi cipolle e hai cinque compratori chi fisas il prezzo?
se vai al mercato e vendi cipolle e con te ci sono cinque venditori e un compratore chi fissa il prezzo?


vigentino , scusa ma sai quanti bambini giocano al minibaslket all'assigeco......1200 dico mille duecento .
quante squadre giovanili ha assigeco ...nazionali e regionali ....14, quanti tesserati ha assigeco?....informati! l'anno scorso la cadetti nazionali era formata da 7 dodicesimi di ragazzi del territorio ...vigentino non sei informato e spari sentenze senza conoscere niente. forse faresti meglio ad informarti meglio prima di parlare dell'assigeco

meno squadre più giocatori disponibili e di conseguenza minori costi, mai sentito parlare di domanda ed offerta?
se vai al mercato e vendi cipolle e hai cinque compratori chi fisas il prezzo?
se vai al mercato e vendi cipolle e con te ci sono cinque venditori e un compratore chi fissa il prezzo?


vigentino , scusa ma sai quanti bambini giocano al minibaslket all'assigeco......1200 dico mille duecento .
quante squadre giovanili ha assigeco ...nazionali e regionali ....14, quanti tesserati ha assigeco?....informati! l'anno scorso la cadetti nazionali era formata da 7 dodicesimi di ragazzi del territorio ...vigentino non sei informato e spari sentenze senza conoscere niente. forse faresti meglio ad informarti meglio prima di parlare dell'assigeco
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 12:56




CITAZIONE (new rugerio @ 2/5/2006, 13:44)
...vigentino non sei informato e spari sentenze senza conoscere niente. forse faresti meglio ad informarti meglio prima di parlare dell'assigeco

guarda io credo di essere informatissimo (Fiorani è un caro amico, al quale faccio i migliori auguri, e ci siamo sentiti anche circa un mese fa) .... e non sto sentenziando proprio contro nessuno, tantomeno contro la TUA assigeco .... che NON E' L'OGGETTO DEL CONTENDERE anche perchè .... ribadisco .... NON E' UN ESEMPIO COPIABILE .... avevo anche scitto e sottolineato il BUON LAVORO di CURIONI che significa in primis GRANDE PROFESSIONALITA' ed ORGANIZZAZIONE ....
però
ho scritto ben altre cose alle quale tu evidentemente NOn vuoi rispondere, anche perchè se restasse sola l'ASSIGECO a competere sarebbe un po' pochino ....

ti avevo posto alla fine ed in grande un quesito che ti ripropongo per l'ultima volta :

per chiudere ....MI CITI CORTESEMENTE, oltre le 3/6 di cui sopra, ALTRE REALTA’ LOMBARDE DELLE MINORS CONSIMILI ???? giusto per arrivare a 27….. ne mancherebbero però cmq altre 20/21 per arrivare a 27 …. O NO ???

invitandoti a rileggere prima la citazione al mio ultimo post ....
CIAO
 
Top
Giesse
view post Posted on 2/5/2006, 13:07




CITAZIONE (new rugerio @ 2/5/2006, 13:44)
meno squadre più giocatori disponibili e di conseguenza minori costi, mai sentito parlare di domanda ed offerta?
se vai al mercato e vendi cipolle e hai cinque compratori chi fisas il prezzo?
se vai al mercato e vendi cipolle e con te ci sono cinque venditori e un compratore chi fissa il prezzo?


vigentino , scusa ma sai quanti bambini giocano al minibaslket all'assigeco......1200 dico mille duecento .
quante squadre giovanili ha assigeco ...nazionali e regionali ....14, quanti tesserati ha assigeco?....informati! l'anno scorso la cadetti nazionali era formata da 7 dodicesimi di ragazzi del territorio ...vigentino non sei informato e spari sentenze senza conoscere niente. forse faresti meglio ad informarti meglio prima di parlare dell'assigeco

meno squadre più giocatori disponibili e di conseguenza minori costi, mai sentito parlare di domanda ed offerta?
se vai al mercato e vendi cipolle e hai cinque compratori chi fisas il prezzo?
se vai al mercato e vendi cipolle e con te ci sono cinque venditori e un compratore chi fissa il prezzo?


vigentino , scusa ma sai quanti bambini giocano al minibaslket all'assigeco......1200 dico mille duecento .
quante squadre giovanili ha assigeco ...nazionali e regionali ....14, quanti tesserati ha assigeco?....informati! l'anno scorso la cadetti nazionali era formata da 7 dodicesimi di ragazzi del territorio ...vigentino non sei informato e spari sentenze senza conoscere niente. forse faresti meglio ad informarti meglio prima di parlare dell'assigeco

La teoria è una bella cosa, la pratica è un'altra. Meno squadre uguale meno costi è un falso storico...con 14 squadre anzichè 16 i primi giocatori a scendere di categoria sono quelli delle squadre medio/scarse, non certo quelli buoni che costeranno sempre di più. Ma quando quelli medio/scarsi di B1 saranno proposti sul mercato di B2, non è che scenderanno a meno soldi, anzi; e la stessa cosa avverrà paro paro in C1. Il tutto poi a costo di un sanguinosissimo "anno zero" dove il 31 per cento di retrocessioni in B2 farà lievitare i costi a spirale, perchè se ne scendono 5 su 16 tu devi fare una squadra minimo minimo da playoff per pensare di salvarti con buona sicurezza,
Se poi vogliamo dirla veramente tutta, quello dei costi dei giocatori è un falso problema, perchè in fin dei conti nessuno minaccia le società con la pistola alla testa per firmare certi contratti; e non è con due squadre in meno e quindi teoricamente maggior scelta che si spenderà di meno sul mercato, volendo si potrebbero già ora ottimizzare i costi, ti potrei citare mille esempi di giocatori di B2 o del sommerso da andare a pescare al posto di quelli "etichettati" o super-procuratorizzati, ma alle società evidentemente piace farsi "coglionare", e ti potrei citare diecimila esempi, ed allora...
Chiaro che non è un problema di chi i soldi li ha, ma come giustamente sostiene Vigentino, Casalpusterlengo è una splendida realtà che investe tanto sulla prima squadra e ancor di più sulle giovanili, ma è una realtà che non trova riscontri in Lombardia, in parte per problemi di qualità del management dirigenziale, ma principalmente per problemi di budget. E chiaramente Casale non sarà toccata dal problema retrocessioni, qui allora torniamo all'elitarietà di cui sopra.
New Rugerio scusa tanto, ma i Cadetti di Pedroni dello scorso anno sono una mosca bianca nell'ambito delle giovanili Assigeco: ho visto ieri all'opera gli Under 18 al torneo di Rho, su 13 giocatori segnalati sul libretto solo Delle Donne e Amadi sono della Bassa, come tu ben sai Foti è di Corbetta, Stjepovic è arrivato da Salerno, Drigo da Palermo, Perrucci da Bari, Roppo da Milano, Alaimo da Monza, Aradori da Lumezzane, Pizzinati da Mantova, Poletti da Cernusco, Tagliabue da Cantù e Castagna da Piacenza. E non ti sto a citare le annate precedenti dall'81 all'87 perchè tanto sai le cose come le so io. So anche che il primo anno in cui si è iniziato a lavorare capillarmente sul Minibasket è stato l'89, prima che me lo dica. Però con 1200 bambini del Minibasket (opera meritoria e stra-meritoria farli giocare tutti con una propaganda iper-capillare sul territorio, sia chiaro) bisognerebbe produrre qualcosa di più per le giovanili, non dico di fare come a Varese dove negli ultimi 5 anni su 12 giocatori ce ne sono 12 nati in città o in provincia (gli ultimi reclutati sono stati Conti e Mariani del 1983), però mi darai atto che dalla quantità deve uscire la qualità, sennò le cose si fanno soltanto a scopo sociale...
In conclusione: non si può pensare di gestione una società sportiva come un'azienda, è un errore in cui cadono moltissimi presidenti-imprenditori perchè le logiche dello sport dilettantistico sono lontante anni luce da quelle dell'economia aziendale. Una cosa sono le cipolle, un'altra i giocatori di basket.
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/5/2006, 13:15




CITAZIONE (Giesse @ 2/5/2006, 14:07)
In conclusione: non si può pensare di gestione una società sportiva come un'azienda, è un errore in cui cadono moltissimi presidenti-imprenditori perchè le logiche dello sport dilettantistico sono lontante anni luce da quelle dell'economia aziendale. Una cosa sono le cipolle, un'altra i giocatori di basket.

fantastica sintesi .... che poi è il CONCETTO che intendevo esprimere io ....

evidentemente la mia "vis-polemica" non mi consentito di farmi comprendere .... ma Ruge, che l'è giuin, nei px 10 anni di esperienza di vita vissuta (spero sul campo e non solo nel box-office) ci saprà dare ragione .... vedrai GS .... è già successo a tanti come ben sai ....

quand i sigull saran mars ;)
 
Top
683 replies since 15/11/2005, 13:37   20280 views
  Share