Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 15/6/2006, 09:15 by: vigentino




CITAZIONE (vigentino @ 14/6/2006, 23:28)
Infine, mi sia consentito di interpretare il caloroso saluto scambiato con tutti i presenti al termine dell’incontro, e da me trasmesso al Presidente Maifredi ed all’intero Consiglio Federale, quale buon viatico per un rinnovato impegno a lavorare tutti insieme per il nostro movimento cestistico".

Il Presidente del Settore Agonistico
F.to Ciro Melillo
Roma,13 giugno 2006

ecco TIRANNO .... come vedi siamo al prologo del famoso finale a tarallucci e sangiovese ;)

evidentemente ieri era BIANCO oggi è NERO ..... AMEN :cry:

tutto ciò è in risposta (negativa) al seguente NON-comunicato LNP ....

CITAZIONE
Ristrutturazione campionati - Comunicato del 13/06/2006
Documento elaborato ed approvato all’unanimità dal Consiglio Direttivo e presentato al Consiglio Federale del 10 Giugno 2006.


Il Consiglio Direttivo, riunito in seduta congiunta con i Delegati, il 9 Giugno 2006, ha elaborato il seguente comunicato:
" Il Consiglio Direttivo LNP riunitosi in data 9 giugno ha preso atto del dissenso manifestato da un consistente numero di società relativamente alla riduzione del numero di squadre nei campionati nazionali inserito nelle DOA 06/07.
Il CD, pur riconoscendo che ogni decisione assunta dalla FIP, è stata presa nel pieno rispetto delle procedure degli organismi federali, ritiene opportuno renderne partecipe il Consiglio Federale.
Il CD ribadisce che tutto il movimento della FIP necessita di ampi cambiamenti che coinvolgano ogni componente.
Ad oggi il CD si è fatto carico di ogni onere derivante da un profondo spirito di collaborazione e ritiene che la FIP debba riconoscere questi sforzi portando a compimento le riforme dell'ordinamento di TUTTI i campionati con la precisa definizione di ogni aspetto ad esso legato.
In questa ottica, pur confermando il giudizio positivo derivante dall'approvazione della Convenzione FIP / LNP, il Cd ritiene di avviare un confronto con la Presidenza Federale in relazione ai temi connessi alle problematiche riguardanti l'attività e le squadre partecipanti ai campionati nazionali".

questo invece lo incornicerei come esempio emblematico (ica memorizza!!) di presa di posizione "di facciata" .... all'unanimità :blink:

CITAZIONE (vigentino @ 14/6/2006, 23:28)
Comunque, ho preso atto del malumore espresso da alcune società e di cui si è fatto interprete qualche Consigliere della Lega., ma ho fatto presente che era utopistico pensare di ricevere il consenso unanime di tutte le componenti e che quindi era nella normalità registrare un dissenso, purché questo non potesse essere attribuito a motivi pretestuosi.

Il Presidente del Settore Agonistico
F.to Ciro Melillo
Roma,13 giugno 2006

qui invece cito il grande maestro Bettino Craxi che a margine delle sue decisioni diceva sempre la massima:

NON E' IMPORTANTE CHE TUTTI SIANO D'ACCORDO CON ME ... MA CHE LO SIA IL 51% ...

e loro (FIP e LNP) così fanno ...

tè capì :D
 
Top
683 replies since 15/11/2005, 13:37   20280 views
  Share