Basket Café Forum

RIFORMA CAMPIONATI, Forza Ragnolini

« Older   Newer »
  Share  
numquam cessi
view post Posted on 23/4/2010, 20:00 by: numquam cessi




CITAZIONE (team ticinum @ 23/4/2010, 19:04)
CITAZIONE
Ad accedere alla "cosa" (in attesa di nome ufficiale) mediante diritto sportivo sul campo sarebbero le
- 2 retrocesse dalla LegAdue 2010/2011
- 4 squadre provenienti dal prossimo torneo di A dilettanti;
- gli altri 10 posti saranno assegnati su richiesta, dando la preferenza a capoluoghi di regione (o in subordine di provincia) che vorranno aderire alla nuova iniziativa

quindi rileggento bene, se ho capito bene questo orrore, in LEGA3 2011/12

6 accedono per diritto sportivo (con altre 2 che dalla B1 salgono 2 gradini e passano in LEGA2)
10 salgono per grazia ricevuta, solo per essere capoluogo (es. BARI che è retrocessa in C risale 3 categorie e/o GENOVA rientra dopo che si era auto-segata, oppure dico a caso PALERMO, CAGLIARI, FIRENZE, GORIZIA, LIVORNO e altre nobili decadute, ovvero MANTOVA o PARMA ecc.....)

inoltre ben 8 lasceranno la attuale B1 declassata a B2 e quindi nessuna retrocederà
idem per l'attuale B2 declassata a C

Sic stantibus Vi chiedo cari amici: MA PERCHE' MAI SI GIOCA IL CAMPIONATO A VENIRE ?????? :woot:

sù alegher

Io ho sentito dire (sentito dire!!!) campionato a 14 squadre. Mi immagino che non costi meno di un paio di milioncini.... ora, se Firenze, Genova, Torino, Palermo e le altre non riescono a trovare i soldi per vincere una B2 (con mezzo milione vai sul sicuro!!!) come possono pensare di trovare delle piazze "importanti" che chidano di partecipare a questa "cosa"? I soldi, o i giocatori gratis, glieli danno i procuratori?

E poi, 6 giovani eccellenti per 14 squadre, più qualcuno che giocherà già in serie superiori, fanno almeno 100 under!!! Ma dove sono?

Alla fine la maggioranza prenderà quattro "senior" super che giocheranno da soli ed i giovani col c**** che crescono....
 
Top
317 replies since 15/11/2005, 13:23   12307 views
  Share