Basket Café Forum

ELEZIONI FIP PIEMONTE, Quali liste, quali dinamiche, cui prodest... ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2016, 10:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 11/10/2016, 11:15) 
giusto per sapere:
Bergui, Cena, Manca, Piermattei, Tripodina e Trovato in appoggio a Mastromarco mentre Berta, Capra, Carrera, Mitton, Nasari e Pellegrini con Palombarini. giusto?

Ma è lui? ...ex arbitro..di Trecate.. :o:
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:32
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


ora dirigente a Borgomanero
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:59

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/10/2016, 11:32) 
ora dirigente a Borgomanero

Ah sì, forse qualcosa mi aveva detto la mia dolce metà...spero "diriga" meglio di come arbitrava :roftl:
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 11:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Mah..

io voterei un presidente e tutti i candidati consiglieri dell'altro.

poi mi comprerei gli occhiali 3D e un bel secchiello di pop corn... e mi godrei il film..
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 12:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 12/10/2016, 12:01) 
Mah..

io voterei un presidente e tutti i candidati consiglieri dell'altro.

poi mi comprerei gli occhiali 3D e un bel secchiello di pop corn... e mi godrei il film..

Che bast...che sei! :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 08:24
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Intanto in sette regioni si sono già svolte le elezioni. Sei i presidenti confermati. Mi ero fatto l'idea che in Italia il basket non fosse al massimo della salute. Evidentemente mi sbagliavo....sicuramente un primato però lo deteniamo. Come mettiamo noi la colla alle poltrone, non la mette nessuno. D'altra parte Petrucci docet......

Andando invece al Piemonte, ho letto i due programmi. Niente di nuovo sotto il sole, chi governa porta come proprio pregio i risultati (quali?) sin qui ottenuti, chi si propone promette un po di Agevolazioni per tutti (contributi per campetti, contributi per trasferte disagiate ecc.). Per ciò che più mi interessa personalmente non trovo nulla. Cioè il format dei campionati senior sarà confermato come ora? Che ne sarà di gold e Silver? La serie D sarà portata a 28? E quale sarà il primo campionato ad iscrizione libera? Per ciò che ho letto il settore senior non è la priorità di entrambi i "cartelli". O meglio non si prede una posizione per non sbilanciarsi troppo. Ho inteso bene? E gli uffici interni? Saranno confermati i loro responsabili oppure si procederà ad un ricambio anche in questi settori (ufficio gare, designatore, giudice sportivo, cia....) ? E soprattutto Petrucci avrà appoggio da chi governerà il Piemonte oppure no?

Edited by Avvocato Covelli - 16/10/2016, 09:54
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 09:51
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Questo topic, a sto giro, è stato veramente poco utilizzato, d'altra parte anche il sito ufficiale del CR non ha pubblicizzato l'evento se non con la diramazione dell'elenco dei candidati. non so se è un bene o un male, né voglio giudicare se era meglio o peggio l'uno o l'altro schieramento, alla fine intanto, come sempre tutto si riduce alla gestione dei campionati (ove le tasse a volte vengono alzate a volte vengono abbassate), e all'organizzazione di qualche corso. Mi limito ad osservare come, ancora una volt,a i voti siano arrivati tramite una marea di deleghe in mano alle cordate ( mi parlano di una quarantina gestite da Mastromarco e più di venti in mano a Palombarini). questo è quello che mi rattrista di più, verificare che alla fine al nostro movimento nulla interessa di crescere, nulla interessa di partecipare alla vita federativa, nullo è l'interesse verso chi vince o chi perde.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 09:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 24/10/2016, 10:51) 
Questo topic, a sto giro, è stato veramente poco utilizzato
[...]
Mi limito ad osservare come, ancora una volta i voti siano arrivati tramite una marea di deleghe
[...]
questo è quello che mi rattrista di più, verificare che alla fine al nostro movimento nulla interessa di crescere, nulla interessa di partecipare alla vita federativa.

Tutto vero, ma anche abbastanza prevedibile.

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 24/10/2016, 10:51) 
come sempre tutto si riduce alla gestione dei campionati (ove le tasse a volte vengono alzate a volte vengono abbassate), e all'organizzazione di qualche corso.

Questo mi pare un po' riduttivo. La gestione dei campionati senior è solo un capitolo, seppur importante, forse quello che a te interessa di più. Ci sono i campionati giovanili, il femminile, il minibasket. C'è la formazione di allenatori, istruttori, arbitri e dirigenti (quella vera, non le fregnacce burocratiche su FIPONLINE che servono agli uffici federali e non ai dirigenti di società). Ci sono i CTF maschile e femminile. E soprattutto ci sono le questioni di bilancio, sulle quali c'è molta attenzione, visti gli accadimenti degli ultimi anni.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 10:15
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


io non ho parlato di gestione di campionati senior, ma di gestione di campionati in generale. io ritengo che per giustificare scelte "di partito" ci debbano essere linee politiche chiare. il bilancio lo può curare con molta attenzione anche, e forse meglio, un commissario (con precise responsabilità civili e penali), così come un commissario può svolgere tranquillamente tutta la parte burocratica ed affidare la gestione dei corsi a delle commissioni, come tra l'altro avviene ora. per come è gestito ora il CR, dove non ci si avventura in scelte strategiche forti, ma si amministrano le biro e le matite, per me basta e avanza un bel commissariamento che eviti la corsa alle poltrone.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 12:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Considerazioni amare ma condivisibili, a parte il fatto che tutta questa corsa alle poltrone non la vedo. La campagna elettorale non è stata molto pubblica, si è giocata più sulla credibilità e sul potere dei candidati, piuttosto che sulle idee. Tutto sommato però le società, in media, non sono molto diverse da chi le amministra.
 
Web  Top
219 replies since 15/3/2011, 10:07   11518 views
  Share