Basket Café Forum

ELEZIONI FIP PIEMONTE, Quali liste, quali dinamiche, cui prodest... ?

« Older   Newer »
  Share  
scuba16
view post Posted on 24/2/2015, 18:13




Ricorso respinto da quanto si legge sul sito FIP
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 19:16
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Scusate.. non so cosa ne pensiate,
ma negli ultimi tre/quattro mesi nella nostra regione sono girate ben tre (leggasi tre) lettere anonime/apocrife volte ad avanzare denunce e diffamare persone. L'ultima oggi...
Una di queste proveniva, credo piuttosto chiaramente, dall'interno del Comitato Regionale.

Perché bisogna votare?
Qui ci vuole un commissario non straordinario... ma permanente.

A me sembra chiaro che il Piemonte è pieno di "sostanza organica" da ripulire.

Allo stato delle cose, se io potessi/dovessi votare, scriverei sulla mia bella scheda: NESSUNO DI QUESTI
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 08:55
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


cazzo, quella di oggi non l'ho ricevuta !!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 00:10
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE
Gentile Presidente,

dopo la mia lettera di una settimana fa, era mia intenzione riscriverTi per analizzare criticamente i programmi proposti dai gruppi che sostengono Gianpaolo Mastromarco e Luciano Mitton, allo scopo di fornire spunti di riflessione al nuovo consiglio regionale.

Due fatti mi hanno fatto cambiare idea sul tono e sugli argomenti di questa mia seconda comunicazione alle società, in vista delle elezioni:

  1. Il signor Giuseppe Barbera, candidato come me alla carica di consigliere regionale, ha pensato bene di esporre ricorso alla Corte di Appello FIP avverso la candidatura di Gianpaolo Mastromarco alla carica di presidente. Il ricorso è stato respinto dalla Corte. Questo è il link al rifiuto del ricorso sul sito FIP nazionale, sezione giustizia: www.fip.it/giustizia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=75441. Anche qualora fosse stato accolto, pur ritenendo legittimo il diritto di qualunque tesserato di appellarsi agli Organi di Giustizia Sportiva, come io stesso ho fatto senza successo qualche anno fa, ritengo aberrante sul piano sostanziale che la campagna elettorale, invece che sui temi di sviluppo della pallacanestro piemontese, si sviluppi sull'eliminazione dell'avversario. Esattamente il contrario di quanto, da allenatore io insegno in campo. Cosa insegnava il signor Barbera ai suoi giocatori, quando allenava?

  2. Sono venuto a conoscenza del reiterarsi della vergognosa, vile e meschina pratica di invio alle società di lettere anonime (come quella in allegato), atte a screditare persone che hanno lavorato e lavorano per il comitato regionale, e con discrezione e stile si ripresentano alle elezioni. Ripeto: non ho condiviso alcune delle scelte del consiglio regionale uscente e mi riprometto di criticarlo nel merito delle questioni, ma l'attacco alle persone è quanto di più vergognoso possa verificarsi. Mi auguro quindi che il candidato consigliere Bencivenga, il candidato presidente Mitton e tutti i candidati consiglieri che lo sostengono, prendano le distanze pubblicamente da questo atto vergognoso, vile e meschino.

A seguito di questi due fatti e di mie opinioni personali, esprimo i seguenti auspici, in vista delle prossime elezioni:

  • Che Gianpaolo Mastromarco vinca l'elezione come presidente regionale per i prossimi 20 mesi. Non so se Gianpaolo sia il miglior presidente che il Piemonte possa avere, ma lo ritengo il migliore, in questo momento, fra i due candidati presidenti, per credibilità, continuità operativa, stile dimostrato in occasione della trasmissione "PANE A TUTTO BASKET" (video linkato in calce).

  • Che il sig. Giuseppe Barbera, il quale nella suddetta trasmissione ha dichiarato di aver ricevuto tanto dal basket, non continui a ricevere altro. Spero quindi che riceva pochissimi voti e non sia eletto consigliere.

  • Che alcune persone che stimo, in entrambi gli schieramenti, riescano ad essere elette, per dare un contributo alla causa della pallacanestro piemontese. Mi riferisco a Flavio Doglione, Piero Piermattei ed Enzo Tripodina; se io avessi una società, darei una preferenza a loro tre, senza alcuna convenienza personale, oltre che a me stesso.

  • Che nel 2016 ci siano tante persone disponibili a candidarsi e partecipare alle elezioni ordinarie confrontando idee, contrapponendo proposte, facendo veramente "squadra", non solo a parole o come slogan. Sono disponibile fin da ora a coadiuvare chiunque voglia cimentarsi con la competizione elettorale, aiutandolo nel disbrigo della burocrazia, per allargare la partecipazione democratica, in una competizione che dovrebbe essere molto più "PER" che "CONTRO".


Ti invito a diffidare fortemente di chi urla, abbaia, denuncia in modo pretestuoso. Affida il Tuo voto a chi fa proposte e dimostra di saper ascoltare e saper fare autocritica.

Conto di riscriverTi fra qualche giorno, per parlare di pallacanestro, finalmente.

Andrea Nicastro

Video

Attached Image: lettera anonima

lettera anonima

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:05
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


io credo che le azioni delatorie anonime siano una delle più grandi porcate che si possano fare. lo dico perché ho subito azioni di questo tipo che mi sono costate nell'ormai lontano 1997, anche un'azione giudiziaria a mio carico dal quale sono uscito con un non luogo a procedere. fa specie poi sapere che queste accuse rientrino in un contesto di campagna elettorale per l'elezione di un comitato regionale di un Ente Sportivo. secondo me è pertanto facile capire da dove arrivino queste accuse anche perché l'interesse dei tesserati nei confronti delle elezioni sappiamo bene che è molto minimale (gli unici ad avere grandi motivazioni sono quasi esclusivamente i candidati). estenderle a Mastromarco, con il quale ho collaborato in passato al Comitato provinciale, è infamante. Infamante per due motivi: il primo è la limpidezza e trasparenza con il quale Gianpaolo ha condotto il comitato provinciale senza alcuna sbavatura contabile e senza mai alcun tipo di ritardo nel presentare i bilanci agli organi competenti. secondo perché la gestione del comitato provinciale di Novara ha consentito di riversare nelle casse del CR un bel gruzzoletto servito in prima battuta per ripianare i debiti all'epoca in essere. quello che mi lascia perplesso è anche questo continuo insinuare, da parte di Mitton e dei candidati che l'appoggiano, la correità dell'intero comitato, nei fatti che hanno coinvolto il presidente regionale. Io penso che una campagna elettorale vada condotta in primis mettendo in evidenza le proprie ambizioni ed i propri progetti ed individuando le carenze , specie organizzative, della controparte. Mi chiedo poi perché attaccare un comitato per i risparmi che si è creato. Bisogna spendere tutto? ok, non spendiamo, investiamo. ma siamo così sicuri che un bilancio di previsione che , appunto, preveda restituzione di denaro alle società sia approvato dagli organi competenti superiori? io credo di no!! e pertanto prima di promettere soldi a pioggia fare molta attenzione, anche perché stiamo parlando di soli 18 mesi di "comando", pochissimi anche solo per pensare di cambiare il fornitore dei fogli di carta.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 11:44
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 26/2/2015, 10:05) 
io credo che le azioni delatorie anonime siano una delle più grandi porcate che si possano fare. lo dico perché ho subito azioni di questo tipo che mi sono costate nell'ormai lontano 1997, anche un'azione giudiziaria a mio carico dal quale sono uscito con un non luogo a procedere. fa specie poi sapere che queste accuse rientrino in un contesto di campagna elettorale per l'elezione di un comitato regionale di un Ente Sportivo. secondo me è pertanto facile capire da dove arrivino queste accuse anche perché l'interesse dei tesserati nei confronti delle elezioni sappiamo bene che è molto minimale (gli unici ad avere grandi motivazioni sono quasi esclusivamente i candidati). estenderle a Mastromarco, con il quale ho collaborato in passato al Comitato provinciale, è infamante. Infamante per due motivi: il primo è la limpidezza e trasparenza con il quale Gianpaolo ha condotto il comitato provinciale senza alcuna sbavatura contabile e senza mai alcun tipo di ritardo nel presentare i bilanci agli organi competenti. secondo perché la gestione del comitato provinciale di Novara ha consentito di riversare nelle casse del CR un bel gruzzoletto servito in prima battuta per ripianare i debiti all'epoca in essere. quello che mi lascia perplesso è anche questo continuo insinuare, da parte di Mitton e dei candidati che l'appoggiano, la correità dell'intero comitato, nei fatti che hanno coinvolto il presidente regionale. Io penso che una campagna elettorale vada condotta in primis mettendo in evidenza le proprie ambizioni ed i propri progetti ed individuando le carenze , specie organizzative, della controparte. Mi chiedo poi perché attaccare un comitato per i risparmi che si è creato. Bisogna spendere tutto? ok, non spendiamo, investiamo. ma siamo così sicuri che un bilancio di previsione che , appunto, preveda restituzione di denaro alle società sia approvato dagli organi competenti superiori? io credo di no!! e pertanto prima di promettere soldi a pioggia fare molta attenzione, anche perché stiamo parlando di soli 18 mesi di "comando", pochissimi anche solo per pensare di cambiare il fornitore dei fogli di carta.

E sulla limpidezza e trasparenza di Gianpaolo posso anche io "spezzare" anche più di una lancia.....Sinceramente mi sembra che qualcuno FACCIA POLITICA e non SPORT!!!!!
PS: Ripeto per ennesima volta parere visto da fuori e solo seguendo il forum :bla:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 12:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


sul bollettino elettorale manca la firma....potrebbe anche averlo scritto il papa
 
Top
labadepo
view post Posted on 27/2/2015, 10:44




Tutti sanno chi ha scritto questo bollettino.
Non certo Mapelli.
Sicuramente la stessa mano che ha scritto le email anonime che hanno incastrato Mapelli.
E lo scopo è semplice.
Chi non lo capisce o è connivente oppure è semplicemente stupido, il che è ancora più grave.
Lo scopriremo domani quanti sono i conniventi/stupidi.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 12:41
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 27/2/2015, 10:44) 
Tutti sanno chi ha scritto questo bollettino.
Non certo Mapelli.
Sicuramente la stessa mano che ha scritto le email anonime che hanno incastrato Mapelli.
E lo scopo è semplice.
Chi non lo capisce o è connivente oppure è semplicemente stupido, il che è ancora più grave.
Lo scopriremo domani quanti sono i conniventi/stupidi.

io non lo sò chi ha scritto quel bollettino?
se non è stato mapelli, fossi in lui, mi muoverei legalmente........è pieno di "Avvocati" in giro :D
 
Top
labadepo
view post Posted on 27/2/2015, 13:30




CITAZIONE (oxx @ 27/2/2015, 12:41) 
CITAZIONE (labadepo @ 27/2/2015, 10:44) 
Tutti sanno chi ha scritto questo bollettino.
Non certo Mapelli.
Sicuramente la stessa mano che ha scritto le email anonime che hanno incastrato Mapelli.
E lo scopo è semplice.
Chi non lo capisce o è connivente oppure è semplicemente stupido, il che è ancora più grave.
Lo scopriremo domani quanti sono i conniventi/stupidi.

io non lo sò chi ha scritto quel bollettino?
se non è stato mapelli, fossi in lui, mi muoverei legalmente........è pieno di "Avvocati" in giro :D

Se non lo fa, sbaglia.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 19:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (labadepo @ 27/2/2015, 10:44) 
Tutti sanno chi ha scritto questo bollettino.
Non certo Mapelli.
Sicuramente la stessa mano che ha scritto le email anonime che hanno incastrato Mapelli.
E lo scopo è semplice.
Chi non lo capisce o è connivente oppure è semplicemente stupido, il che è ancora più grave.
Lo scopriremo domani quanti sono i conniventi/stupidi.

ma le mail non possono essere anonime, si risale attraverso l'account o no?
poi di quali email anonime vai scrivendo? scusa ti dò del tu anche se manco ti conosco...
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 11:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Dal sito FIP Piemonte i dati sulle elezioni di ieri.
CITAZIONE
28 Febbraio 2015

Vince la continuità : il nuovo presidente FIP Piemonte è Gianpaolo Mastromarco

Da Vice a Presidente. La vittoria di Gianpaolo Mastromarco conferma che la volontà del movimento cestistico piemontese è di continuare sulla strada già tracciata, nonostante tutto.

Un vantaggio di 77 voti su 63. Uno scarto di 14 preferenze sul rivale Luciano Mitton. Al 71esimo voto raggiunto, Gianpaolo Mastromarco riceve un forte applauso dai numerosi presenti in Sala Venaria dell'Holiday Inn Turin Corso Francia, in Piazza Massaua 21 a Torino, sede delle votazioni.

[...]

Nessuna scheda bianca o nulla né per l’elezione del Presidente né per i Consiglieri. Eletti: Piero Piermattei con 71 voti, Flavio Doglione (61), Rudi Cena (60), Enzo Tripodina (59), Marida Pellegrini (57) Giuseppe Barbera (55).

Dei 14 candidati restanti, segue elenco nominativi e relativi voti: Maria Caire (53), Mario Robotti (52), Gian Franco Anselmo (50), Giovanni D’Adamo (49), Renzo Suppo (48), Andrea Nicastro (44), Patrizia Pepe (40), Domenico Bencivenga (6).

In bocca al lupo al Presidente Mastromarco!

Ho evidenziato in blu il gruppo "PER MASTROMARCO", in rosso il gruppo "GIOCHIAMO DI SQUADRA"e in verde gli indipendenti
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2015, 06:59
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


tradotto: e ora.....sotto con le "ruberie" ahahah
io ho piena fiducia :woot:
 
Top
labadepo
view post Posted on 2/3/2015, 09:29




CITAZIONE (oxx @ 2/3/2015, 06:59) 
tradotto: e ora.....sotto con le "ruberie" ahahah
io ho piena fiducia :woot:

Direi che chi ha "rubato", ora non c'è più.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 09:56
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


direi che però lo sconfortante dato relativo al 50% di società assenti, dimostra ancora una volta il totale disinteresse della base nei confronti dei vertici. Salvo poi ricordarsi che esistono se si incappa in un arbitraggio sfavorevole.......così non va !!
 
Top
219 replies since 15/3/2011, 10:07   11518 views
  Share