Basket Café Forum

ELEZIONI FIP PIEMONTE, Quali liste, quali dinamiche, cui prodest... ?

« Older   Newer »
  Share  
champorcher
view post Posted on 24/3/2011, 16:22




Non comprendo i vostri litigi verbali.
In realtà, certamente al di fuori di ogni ufficialità, questo potrebbe essere un posto in cui dialogare su futuri progetti e necessità del basket piemontese.
Cosa non va e su quali priorità impegnarsi, ad esempio.
Quando si sapranno, ufficialmente, liste, candidati presidenti, consiglieri, programmi...ne parlerò
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 17:32
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (champorcher @ 24/3/2011, 16:22) 
Non comprendo i vostri litigi verbali.

Non sono litigi, ma sfotto' sdrammatizzanti, non privi pero' di riferimenti a situazioni reali e meritevoli di riflessioni anche serie. Ad esempio: l'istituzione deve assolvere ad una funzione di ascolto, o deve reprimere, tacciando di terrorismo, chiunque dissenta? Puo' un istruttore CIA dissentire, senza per questo essere esautorato dall'incarico di tenere una lezione PAO, gia' fissata da tempo? Puo' un tesserato CNA denunciare comportamenti contrari ai vigenti regolamenti, anche quando la denuncia e' rivolta ad uno o piu' "potenti", che in quanto tali non sono esentati dal rispetto delle regole? Mi fermo qui.

QUOTE (champorcher @ 24/3/2011, 16:22) 
In realtà, certamente al di fuori di ogni ufficialità, questo potrebbe essere un posto in cui dialogare su futuri progetti e necessità del basket piemontese.

Certamente non e' una sede ufficiale, condivido che possa essere una sede di facile consultazione, ma la sede migliore per condividere idee e confrontare programmi e' l'incontro di presenza con le societa', da parte delle persone che si candideranno. Quindi, si inizi pure sul forum, ma l'ideale e' incontrarsi, condividere e confrontarsi, il tutto con i tempi ristretti: entro il 24/5/2011, novantesimo giorno dalle dimissioni di Giorgio Bassignana, dovranno essere indette nuove elezioni. Immagino che il tutto prendera' piede subito dopo il Trofeo delle Regioni 2011, evento importante, che il Piemonte si appresta ad ospitare con un vice presidente che firma le convocazioni (clicca qui), un commissario "ad acta" che figura come referente FIP, e tante, troppe persone, che non sanno cosa sia successo, ne' probabilmente hanno voglia di chiederlo, pretendendo una risposta convincente.

E' evidente che, in questa sede, io non possa/voglia approfondire temi e argomentazioni ulteriori che al momento sono oggetto di indagine da parte della Procura Federale.

Per questo mi limito a cogliere l'aspetto piu' "goliardico" di Basketcafe' che e' per l'appunto un caffe' virtuale, con la differenza che al caffe' reale non tutti stanno ad ascoltare quello che dico al mio diretto interlocutore.

Ci sono stati e (spero) ci saranno a breve tempi e luoghi per gli approfondimenti del caso...
:blink2:
 
Web  Top
nontrovounnick
view post Posted on 26/3/2011, 09:13




CITAZIONE (champorcher @ 24/3/2011, 16:22) 
Non comprendo i vostri litigi verbali.
In realtà, certamente al di fuori di ogni ufficialità, questo potrebbe essere un posto in cui dialogare su futuri progetti e necessità del basket piemontese.
Cosa non va e su quali priorità impegnarsi, ad esempio.
Quando si sapranno, ufficialmente, liste, candidati presidenti, consiglieri, programmi...ne parlerò

Difatti il mio non voleva essere un litigio, anzi.
Semplicemente, pur non votando, mi rendo conto che anche nel nostro settore ci sono troppe cose che non vanno e che vanno sistemate. Tutto qui.

Quanto ad altre questioni, se non le cito io, non vedo perchè debbano essere altri a farsene portavoce.
 
Top
champorcher
view post Posted on 26/3/2011, 18:36




CITAZIONE (nontrovounnick @ 26/3/2011, 09:13) 
CITAZIONE (champorcher @ 24/3/2011, 16:22) 
Non comprendo i vostri litigi verbali.
In realtà, certamente al di fuori di ogni ufficialità, questo potrebbe essere un posto in cui dialogare su futuri progetti e necessità del basket piemontese.
Cosa non va e su quali priorità impegnarsi, ad esempio.
Quando si sapranno, ufficialmente, liste, candidati presidenti, consiglieri, programmi...ne parlerò

Difatti il mio non voleva essere un litigio, anzi.
Semplicemente, pur non votando, mi rendo conto che anche nel nostro settore ci sono troppe cose che non vanno e che vanno sistemate. Tutto qui.

Quanto ad altre questioni, se non le cito io, non vedo perchè debbano essere altri a farsene portavoce.

Non sapendo chi tu sia, non so quale sia il tuo settore.
Mi piacerebbe quindi sapere qual è il tuo settore e quali cose andrebbero cambiate.
Inoltre non comprendo il finale, probabilmente sempre perchè non so quale sia il tuo settore.
Insomma mi piacerebbe capire per provare a rispondere, ma soprattutto per provare a migliorare il futuro.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 09:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Finalmente il sito FIP Piemonte comunica ufficialmente quanto si sapeva solo per vie ufficiose (fonte: clicca qui)

QUOTE
Comitato Regionale

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, per il quadriennio olimpico 2009 - 2012, è così composto:

Presidente: GIORGIO BASSIGNANA (dimissionario)
Vice Presidente: PIERO MESTURINI
Consiglieri:
GIUSEPPE BARBERA
DAVIDE DALMASSO (dimissionario)
GIOVANNI DELCONTE (dimissionario)
FABIO MANCA (dimissionario)
GIORGIO SQUARCINA
JULIO TROVATO
FEDELE VALENTE (dimissionario)

In relazione a quanto sopra, riporto un estratto dello Statuto FIP, articolo 26 comma [4]

QUOTE
[4] Le dimissioni del Presidente [...] comportano la decadenza immediata di quest'ultimo e del Consiglio [...], che resterà in carica per il periodo di proroga per l'ordinaria amministrazione, da espletarsi unitamente al Presidente dimissionario sino alla celebrazione dell'Assemblea Straordinaria. Qualora il Presidente dichiari la sua indisponibilità a rimanere in carica per il periodo di proroga, subentra il Vice Presidente Vicario. [...]
Le dimissioni della metà più uno dei componenti del Consiglio [...], se presentate contemporaneamente, comportano la decadenza del Consiglio [...] e del Presidente [...], al quale spetterà l'ordinaria amministrazione sino alla celebrazione dell'Assemblea Straordinaria.

Le dimissioni del presidente e quella successiva e simultanea dei 4 consiglieri hanno lo stesso effetto. Quindi a che servono queste dimissioni, se tanto entro 90 giorni dalle dimissioni del presidente si dovranno comunque celebrare nuove elezioni?
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2011, 13:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Direi che è un chiaro segnale politico di non volersi nemmeno più occupare dell'ordinaria amministrazione, preferendo un intervento commissariale...
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 18:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 5/4/2011, 14:22) 
Direi che è un chiaro segnale politico di non volersi nemmeno più occupare dell'ordinaria amministrazione, preferendo un intervento commissariale...

Sicuro?
:huh:
 
Web  Top
champorcher
view post Posted on 8/4/2011, 10:12




CITAZIONE (nontrovounnick @ 23/3/2011, 23:36) 
Ma questo diventa lo spazio ufficiale in cui si presentano i candidati?
Sarà possibile rivolgere loro delle domande?
Mi ascolteranno anche se non voto?

Riprendo questo tuo intervento e collegandolo ad altri tuoi, devo pensare che tu sia un arbitro (riflessione molto profonda!).
Lo riprendo alla luce delle "presunte dimissioni del presidente regionale Cia, Danilo Rapalino.
Presunte perchè non si legge nulla di ufficiale, ma solo per "sentito dire".
Lo riprendo perchè penso che mi candiderò alle prossime elezioni e, anche se questo non è certamente il sito ufficiale, può come sempre essere un luogo di discussione, di conoscenza e di approfondimento.
Tutti sanno chi io sia, comunque ripeto,a scanso di equivoci, che sono Federico Danna.
E mi piacerebbe che tu mi rivolgessi delle domande, promettendoti che ti ascolterò anche se non voti.

 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 11:04
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


ciao Federico, mi fa piacere che una persona con la tua competenza si metta al servizio, non che sia la prima volta che lo fai, dell'intero movimento.
siccome sento voci abbastanza discordanti, mi piacerebbe capire, se puoi dirlo, come si stanno formando le squadre, (2, 3?) che si confronteranno e quali programmi hanno.
grazie e buona giornata
 
Top
champorcher
view post Posted on 8/4/2011, 11:11




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 8/4/2011, 12:04) 
ciao Federico, mi fa piacere che una persona con la tua competenza si metta al servizio, non che sia la prima volta che lo fai, dell'intero movimento.
siccome sento voci abbastanza discordanti, mi piacerebbe capire, se puoi dirlo, come si stanno formando le squadre, (2, 3?) che si confronteranno e quali programmi hanno.
grazie e buona giornata

Al momento opportuno, come è normale, tutti sapranno tutto, almeno per quello che mi riguarda.
Non è ancora giunto il momento.
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 14:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Per adesso puo' essere interessante la lettura dell'intervista su Assist sul tema.
:sci4: :cry: :sick:

Download attachment
Assist_2011_04_pagina_3.pdf ( Number of downloads: 71 )

 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2011, 00:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


..?..
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 08:04
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


intanto si stanno formando le formazioni che scenderanno in campo. penso di essermi perso qualcosa perchè dalle notizie che ho, c'è qualcosa che faccio fatica a comprendere
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 10:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Avvocato Covelli @ 13/4/2011, 09:04) 
intanto si stanno formando le formazioni che scenderanno in campo. penso di essermi perso qualcosa perchè dalle notizie che ho, c'è qualcosa che faccio fatica a comprendere

Certo che se la domanda viene posta in modo cosi' generico, anche se ci fosse qualcuno intenzionato a risponderti (e in questa fase e' difficile che ci sia), non ci riuscirebbe nemmeno!
:D :D :D

La tua domanda mi ricorda quella di Toto' e Peppino: "Per andare dove dobbiamo andare... dove dobbiamo andare?"
:P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2011, 10:38
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


io non ho posto domande, sono a conoscenza, o perlomeno, penso di esere a conoscenza, di come si stanno sviluppando le cose, e certamente sono sorpreso dagli schieramenti che si stanno costruendo, sorpresa, ribadisco, derivante dall'essermi perso alcune puntate della telenovela "Consiglio regionale".
 
Top
219 replies since 15/3/2011, 10:07   11518 views
  Share