Basket Café Forum

ELEZIONI FIP PIEMONTE, Quali liste, quali dinamiche, cui prodest... ?

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 18/3/2011, 11:31 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Avvocato Covelli @ 16/3/2011, 16:20) 
QUOTE (champorcher @ 16/3/2011, 14:43) 
Un solo appello: 0 (zero) deleghe, tanti a votare per se stessi, come in ogni apparato "democratico"!

questa sarebbe la cosa più importante ma come sempre i disinteresse verso queste cose è molto ampio.
In tanti non sanno nemmeno delle dimissioni.

Il fatto che in tanti non sappiano delle dimissioni e' un fatto.
Che la responsabilita' di questa "ignoranza" sia ben determinata, io non sarei cosi' sicuro.
Una comunicazione e' efficace se sia chi comunica, sia chi riceve il messaggio, sono "sintonizzati". Non si puo' dare la colpa solo ad una parte o all'altra.
Se un maestro ha alunni somari, deve comunque assumersi la sua responsabilita': comunicare, verificare, ripetere, integrare, correggere.

Fermo restando che chi e' ignorante sbaglia a rimanere tale, magari per pigrizia, ritengo pero' che la responsabilita' della comunicazione competa a chi e' origine di questa comunicazione, che dovrebbe "farsi carico" e "prendersi cura" del problema. Io ho sempre il dubbio che l'ignoranza e il disinteresse mediamente diffusi siano in realta' un vantaggio per il mantenimento di talune posizioni e taluni privilegi, e non al contrario un "problema" da risolvere.

QUOTE (champorcher @ 16/3/2011, 14:43) 
Un solo appello: 0 (zero) deleghe, tanti a votare per se stessi, come in ogni apparato "democratico"!

A questo proposito, cliccando qui e prestando particolare attenzione a partire da 1'25" del filmato, c'e' qualcosa di interessante...
:yes:

Edited by Andrea Nicastro - 18/3/2011, 13:57
 
Web  Top
219 replies since 15/3/2011, 10:07   11519 views
  Share