Basket Café Forum

Come sta Basketcafé?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2013, 14:09
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 18/2/2013, 13:41) 
CITAZIONE (maio.maio @ 18/2/2013, 01:53) 
Interessante discussione, ma una domanda che mi sono sempre fatto è perché alcuni topic sono morti? Biella lo è sempre stato, ma adesso vedo che anche Venezia è su quella strada, nonostante mi sembrasse piuttosto pimpante.

Nonostante la mia giovane età forumistica, anch'io ho notato un lento ma inesorabile declino, anche se devo dire che i numeri rimangono molto importanti comunque.

Aspetto con ansia le riflessioni di Cyclo per farmi un'idea più precisa della sua proposta.

Pesaro e Cantù hanno dei Forum loro ufficiali, anche i varesini ne hanno uno in cui si scrive molto più che qua.
I veneziani ne han aperto uno loro (come in precedenza fatto dai senesi) anche per divergenze forti ed insanabili con alcuni moderatori, in particolare con uno da te citato.
Il 3d della Virtus BO è morto anche per la disaffezione dei principali forumisti verso Sabatini,i sutorini son demoralizzati e anch schifati dalla situazione della squadra e della società, i cremonesi più o meno per gli stessi motivi.
Inside ha ragioni private non elencabili pubblicamente.

L'aria che tira, soprattutto ad alto livello (Serie A e Lega2), è effettivamente poco propizia....in questo momento.
La "gestione" della pallacanestro da parte di Leghe e Federazione lascia molti dubbi/malcontenti.

A livello basso (intendo regionale o giovanile), pur con tutti i problemi che ci sono, la gente mantiene "interesse" e partecipazione......ma ad alto livello ce ne sono diversi che mandano tutto a quel paese....
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 18/2/2013, 14:14




A livello di minors (ma anche LNP) ci son fallimenti e trasferimenti di sede/cessione dei titoli sportivi a decine ogni estate (o anche durante la stagione).
Nella mia provincia una delle realtà più importanti è scesa dalla c2, ripartendo dalla 1° Divisione, nell'estate 2011, ed il 3d, fino ad un anno prima con post giornalieri da parte di giornalisti, allenatori, giocatori, (non del team, salvo eccezioni) tifosi, è morto.
Pure il "moderatore di riferimento" ha quasi abbandonato, in polemica con la società.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 14:18
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Si....nella definizione di "alto livello" in effetti era da includere anche la LNP.....che risente come dici te di fallimenti e chiusure a decine ogni estate.

A livello regionale (serie D, promozione....giovanili) le cose sono forse più "stabili" e c'è più continuità di seguito.

Anche se poi magari quando si arriva a livelli troppo "locali".....prendono campo anche i gruppi su Facebook che erodono "terreno" ai forum.....
 
Top
maio.maio
view post Posted on 18/2/2013, 14:29




Ho capito, i miei erano degli esempi, per rendere l'idea di un discorso più generale.
Avere dei Forum ufficiali non ti impedisce di scrivere anche qui, anche perché (credo) che nelle realtà più piccole sia più facile trovare un luogo reale dove parlare di basket tra quelli che potenzialmente sarebbero gli utenti di un Forum, situazione difficilmente ripetibile in realtà più grandi. Il vantaggio di BC è quello di mettere in contatto appassionati di diverse zone d'Italia che altrimenti non si confronterebbero mai, per questo mi dispiace quando qualcuno se ne va.

P.s. un altro esempio potrebbe essere che il raduno non si fa più, vuoi anche per la crisi ecc ecc
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 08:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Scoperto solo ora questo topic :moderatore:
CITAZIONE (Cyclo @ 26/10/2012, 14:33) 
Ad esempio, io non riesco a spiegarmi come mai il topic della Juve Caserta tutti i giorni veda decine di interventi e la sezione Campania del forum sia così desolata.

beh diciamo che gli interventi non sono proprio cestistici...
CITAZIONE (Cyclo @ 26/10/2012, 14:33) 
Possibile che nessuno dei tifosi caserani (non ce l'ho con loro, il mio è un esempio fra i numerosi che potrei fare) si interessi di una squadra giovanile o di serie D/promozione o di una squadra amatoriale e ne voglia parlare?

sinceramente le giovanili non le seguo perchè ci sono pochi giocatori interessanti in prospettiva,ci fosse stata la reggiana ad esempio(e a proposito,il topic qui è semimorto,mentre su sportando piano piano si è creata una comunità di reggiani,come mai? :uhm: )
Per quanto riguarda le minors stesso discorso di sopra,una volta magari andavo a vedere quache partita,ma oggi chi me lo fa fare quando posso vedere altro?
CITAZIONE (Cyclo @ 2/2/2013, 12:48) 
Se può interessare a qualcuno (ma secondo me interessa solo al sottoscrittto ed ai soliti 3/4), espongo i dati del "traffico" su BasketCafè negli ultimi 3 mesi.

I numeri sono:
Vistatori unici, differenza % rispetto al corrispondente mese dell'anno precedente, Pagine viste totali, % rispetto al mese dell'anno prec.

Novembre: 637831, -5,67%, 3437930, -7,47%
Dicembre: 548061, -8,81%, 2589242, -21,92%
Gennaio: 531197, -14,18%, 2550910, -25,67%

Dati aggiornati? io avevo questi:
CITAZIONE (reddbull65 @ 13/1/2014, 10:26) 
CITAZIONE (hong kong soul brother @ 13/1/2014, 10:14) 
Nello specifico mi riferivo alla news sugli accoppiamenti di coppa.

Il café sta perdendo quote di mercato.

non direi, qualche giorno fa abbiamo battuto il record di presenze contemporanee, oltre 1500.

Molti leggono, meno scrivono, più facile scrivere su sportando e lanciare anonimamente un "citemuertu"

CITAZIONE (sempre e solo ducale @ 6/2/2013, 10:54) 
CITAZIONE (guidarello @ 10/3/2011, 18:14) 
Tutto il basket minuto per minuto con gli inviati dai campi ed il postatore da casa :P

grande Marco! ;)

Buongiorno a tutti,

il rimando al link del basket minuto per minuto mi ha riportato in mente ricordi incredibili, quando,nel 2004/05 e anni seguenti,da ragazzino,mandavo gli sms dal palas o postavo gli aggiornamenti da casa dei vari forumisti e mi ha dato la spinta per provare a motivare dal mio punto di vista il calo d'interesse verso basketcafè.

Per cui lo zoccolo duro di basketcafè è sempre stato composto da tifosi delle minors,in particolare della tanto cara b1,in quanto questi non trovavano nessun'altro spazio virtuale se non basketcafè dove aggiornarsi(vedi risultati in tempo reale),discutere e parlare della propria squadra del cuore.

Riesumando appunto un vecchio topic del basket minutoxminuto notavo come le comunità di tifosi più assidue di basketcafè hanno perso la propria squadra o si sono declassati o sono cercati di ripartire dopo magari un fallimento ma non sono più riusciti a creare quell'atmosfera unica che c'era in quei tempi.
Parlo di Trapani,Rieti,Lumezzane,Vigevano,Cento,Firenze,Patti,Riva vere e proprie colonne portanti del forum con personaggi unici come erano i nostri Tito,Fagno,Libero, il gruppo centese,Enzopazzia,Jonny b God,Zobon e altri già nominati,persone che non conosco personalmente ma che mi hanno avvicinato a questa comunità tanto da farla diventare un punto fermo della mia navigazione in internet anche oggi pur non avendo più una squadra da seguire.
Altri ancora,le squadre più sane mi verrebbe da dire,sono invece salite fino alla serie A,es.Sassari,Montegranaro,Soresina,Caserta svutoando ulteriormente le pagine delle minors e aumentando,questo mi sembra lampante,l'interesse dei topic delle squadre di A,ora quasi più affollati che quelli delle b-c e dilettanti...

molto interessante,andrebbe rivisto in chiave moderna...
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2014, 08:38
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Stai citanto post del 2012 e 2013...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2014, 08:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 22/8/2014, 09:38) 
Stai citanto post del 2012 e 2013...

è cambiato qualcosa? :uhm:
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2014, 15:13
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Non lo so, però se chiedi ad un post del febbraio 2013 se i dati sono aggiornati e posti dati del gennaio 2014...
 
Contacts  Top
maio.maio
view post Posted on 26/8/2014, 17:50




Mod, puoi farci un bilancio più aggiornato allora ;)
 
Top
-steve87-
view post Posted on 21/10/2014, 23:58




E' successa quasi la stessa cosa al forum Basket Connection (sono uno degli admin), sempre meno post e sempre meno utenti, anche se è rimasto un nocciolo duro affezionato di vecchi utenti con i quali ormai c'è un rapporto di amicizia.
Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 17:58
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


un saluto a te :yes:

ed.......in bocca al lupo ad entrambi i forum :124: :124: :124:
 
Top
-steve87-
view post Posted on 23/10/2014, 09:22




crepi il lupo! ^_^
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 25/11/2015, 01:58




Ho fatto il login dopo 3 anni e mezzo e ho riletto un po' di miei vecchi (alcuni vecchissimi!) messaggi: non so se ridere o piangere. Un abbraccio a tutti!
 
Top
102 replies since 8/3/2011, 14:07   3718 views
  Share