Basket Café Forum

Come sta Basketcafé?

« Older   Newer »
  Share  
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 18/3/2011, 12:10




CITAZIONE (libero7 @ 17/3/2011, 19:10) 
Ci voleva questo topic per farmi tornare a scrivere su BasketCafé.

Ci voleva il ritorno dell'amico Facci, che saluto con affetto. Ci voleva la segnalazione della cara Assist, per farmelo notare, e questo la dice lunga sulla mia scarsa attenzione a quanto succede in questa comunità.

Ciao libero, anche per me è un piacere salutarti di nuovo! Almeno con questo topic ho raggiunto l'obiettivo di leggerti ancora.

Quoto praticamente tutto il tuo ragionamento. Spiace abbia smesso di seguire il forum, anche se a me "piace pensarti ancora dietro al motore". ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 18:48
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,478
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 18/3/2011, 12:10) 
Ciao libero, anche per me è un piacere salutarti di nuovo! Almeno con questo topic ho raggiunto l'obiettivo di leggerti ancora.

Quoto praticamente tutto il tuo ragionamento. Spiace abbia smesso di seguire il forum, anche se a me "piace pensarti ancora dietro al motore". ;)

Non sarebbe bastato un semplice mp?
Scherzo naturalmente, anzi ti faccio i complimenti per aver innescato questa discussione che, sono certo, non mancherà di offrire ulteriori interessanti spunti.
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 11:23
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,312

Status:


ho letto con interesse.
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 11:34
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (egadur @ 26/3/2011, 11:23) 
ho letto con interesse.

ega, vattelapijà.

Così, tanto per ricordare i vecchi tempi... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 21:53
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (libero7 @ 26/3/2011, 11:34) 
CITAZIONE (egadur @ 26/3/2011, 11:23) 
ho letto con interesse.

ega, vattelapijà.

Così, tanto per ricordare i vecchi tempi... :rolleyes:

egadur - ega - egadurro :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 08:29
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,312

Status:


QUOTE (libero7 @ 26/3/2011, 12:34) 
QUOTE (egadur @ 26/3/2011, 11:23) 
ho letto con interesse.

ega, vattelapijà.

Così, tanto per ricordare i vecchi tempi... :rolleyes:

:D

mi limito a dire che sto ridendo da solo davanti lo schermo
e non riesco nemmeno a rispondere come la tradizione imporrebbe

poi ci sarebbe lo spunto per trarre dallo scambio mono endecasillabico ulteriori considerazioni
ma poi mi chiedo perche´ dovere commentare con tante, troppe, parole, qualcosa con cui ci si e´detto gia´tutto?

SPOILER (click to view)
e anche perche´quando penso al Giardino dei Finti Pontini, non so perche´ma mi viene la nostalgia di qualcosa che non credo possa essere facilmente ripetibile.

pero´che questo non suoni come quando i vecchi dicono, ah ormai il mondo non e´piu´come una volta.. ai miei tempi etc.

faccialibro (copirraitte fabbro vira, mio erede forumistico) e similia, che io mi rifiuto di utilizzare, hanno altre caratteristiche , e consentono altre forme di comunicazione, anche estrememente evolute se vogliamo

per esempio consentono di comunicare, organizzare, forme di proteste, che se ben utilizzate, possono servire.

in generale mescolano, come ogni cosa, aspetti positivi, ed aspetti negativi

esattamente come anche il forum

e aumentando il numero di chi utilizza questi mezzi, tutto non fa che omologarsi alla societa´che si ha attorno.

come e´inevitabile e giusto che sia.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 09:01
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,312

Status:


inoltre vorrei segnalare a tutti i carzoni silenti, che l´unica forma di calzonaggio residua rimasta e´quella che si consuma nella stanza dei pronostici della serie B1 (a Dilettanti)

in cui pero´esiste il doppio canale:
due che calzoneggiano (anzi uno e mezzo, uno dei due calzoneggia, e l´altro tra un calzoneggiamento, si mette l´occhiala di azzecarbuglie e ci futte i punta) , e il resto che commenta il calzoneggiamento, attinendosi in maniera serissima a tutti i crismo del rito mariano.

chi dici? e chi ci trasino i cattolici?

ma chi aviti caputo. il rito mariano e´quello che si celebra in TV ogni sira in ogni santo programma. E prende il nome da Maria De Filippi. e dai programmi stle Amici, Uomini e donne, cani contro ´atte, fino ad arrivare a destra contro sinistra. che non e´politica, ma e´il dilemma monosessuale di Lido&Rombo

p.s. comunque quel fituser del padellazza, calzeggio o non calzeggio, 3 punti me li praticamente fottuti. quindi se qualche calzone in congedo illimitato provvisiorio lo vuole andare ad insultare https://basket.forumfree.it/?t=50905853&st=2565

appellatelo come preferite

Ali´Baba´ (i 40 ladroni no, perche´sarebbe limitativo e penalizzante nel dare l´idea)
Mago Silvan di Tindari

o date sfogo alle vostre piu´recondite fantasie

fatemi sentire che, anche se, nascosti, ritirati, ci siamo ancora.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 11:11
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Padellone sta ancora a piede libero? Ma in che mondo viviamo?
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 12:18
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


Bel topic..l 'ho visto solo ora...io ci sono dalla fondazione..e continuo...c'è meno effervescenza, meno polemiche, meno sarcasmo, anche minore amicizia..si sono persi forumisti insostituibili, ma direi di andare avanti...
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 13:33
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (Minotauro2 @ 27/3/2011, 13:18) 
Bel topic..l 'ho visto solo ora...io ci sono dalla fondazione..e continuo...c'è meno effervescenza, meno polemiche, meno sarcasmo, anche minore amicizia..si sono persi forumisti insostituibili, ma direi di andare avanti...

e come se andiamo avanti, + forti....+ convinti....+ motivati che mai! :clap: :clap: :clap:
ed è anche grazie a forumisti storici che non mollano mai, come te - ega - Maurizio (sì, metto anche lui :P ) - etc. se ci riusciamo :inchino:

xò, arrivati a 'sto punto, spiegatemi una cosa: qualcuno dice che "ai tempi" si era tutti amici e si andava d'amore e d'accordo, mentre tu affermi che ora ci sono meno polemiche

com'è 'sta storia? :blink:
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 13:59
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Non credo che Mino volesse dire che si andava tutti d'amore e d'accordo, ma che c'era più partecipazione, e le polemiche (che sono nate insieme al forum) portavano paradossalmente a cementare le amicizie. Era inevitabile: si spaziava da un topic all'altro, ci si faceva coinvolgere nelle discussioni, magari si prendeva le parti di qualcuno, poi ci si conosceva anche, e nasceva una relazione più profonda.

Adesso si tende di più a farsi i cazzi propri, con tutto quello che ne consegue.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:17
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,312

Status:


maurizio ha colto l´essenza di quello che differenzia quella fase del forum da quella attuale.

riporto l´esempio della polemica della schedina.perche´e´davvero emblematica: una cartina al tornasole

io polemizzo, scartavetrando la minchiula al povero padellazza (povero sta ceppa visto che mi ha tolto 3 punti :) )

ma due mesi fa la padella riveceva nel contesto di quel gioco non velate non ironich e non goliardiche accuse di fare i tarocchi. per favorire un suo parente.

vi lascio immaginare a chi si riferissero.

questo e´lo spirito che "pervade" l´utenza attuale.

quindi io scartavetro la padella, ma in realta´, la polemica, non la faccio di certo per i 3 punti (padella te possino, so pure dove parcheggi quella´obbbrobbbrio di macchine che tieni) di quel piacevolissimo concorso.

la polemica , la battaglia, e´ contro questo genere di approccio.

ed e´una battaglia persa in partenza.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:24
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (libero7 @ 27/3/2011, 14:59) 
Non credo che Mino volesse dire che si andava tutti d'amore e d'accordo, ma che c'era più partecipazione, e le polemiche (che sono nate insieme al forum) portavano paradossalmente a cementare le amicizie. Era inevitabile: si spaziava da un topic all'altro, ci si faceva coinvolgere nelle discussioni, magari si prendeva le parti di qualcuno, poi ci si conosceva anche, e nasceva una relazione più profonda.

Adesso si tende di più a farsi i cazzi propri, con tutto quello che ne consegue.

allora le polemiche cementavano le amicizie, ora invece le distruggono o non le fanno proprio nascere.
altri tempi, altre situazioni in cui le persone avevano anche il tempo di conoscersi mentre al giorno d'oggi si va di fretta e si è tutti + stressati dalla vita frenetica.
non ci dobbiamo stupire + di tanto xchè il forum non è nient'altro che lo specchio della società odierna.

xò BasketCafè c'è, esiste e nonostante queste difficoltà ha ancora buoni utenti x cui valga la pena collegarsi ogni giorno, a mio modesto parere :yes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:26
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,478
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Perdonatemi, comunicazione di servizio per egadur: il passato è passato, cancella pure qualche vecchio mp dalla tua casella :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 16:55
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Libero7, Egadur, Minotauro, insomma, anche su FB inizia a passare il concetto degli umarells :ride: Meno male che ci sono io, che sono un ragazzino, a riequilibrare le cose :B): :P

Scherzi a parte, io credo che determinate fasi della vita passino e andarle a recuperare sia un tentativo vano, e dopo la speranza di ritornare a vivere "i bei vecchi tempi andati" ci sia solo il trovarci tutti su un sito di webcams puntate sui lavori stradali (internet al servizio dell' umarellismo). Anche una cosa tipo un forum riflette la società, e viviamo una società che a livello di interazioni personali, è al ribasso e di brutto; e quindi visto che BC è fatto da GENTE in carne e ossa, anche qua dentro di virtuale non c'è nulla, e viviamo pari pari le dinamiche del feis-tu-feis.

A me piace molto l'iniziativa della Community, il fatto di vedersi tutti nel faccione e il sapere con chi hai a che fare, secondo me, eleva e di molto i presupposti di partenza, e l'autocontrollo che nasce dal rapporto personale, anche perchè in molti, davanti ad una tastiera, lasciano i freni inibitori, di qualsiasi tipo, in garage. Non sono certo che il concetto passi, anche perchè spesso il rendersi manifesto è poi solo un modo di esibirsi, e con feisbuc che è lo strumento principe degli esibizionisti, chi vuole farlo non va certo a cercare un forum. Ma è un tentativo che mi piace.
 
Top
102 replies since 8/3/2011, 14:07   3718 views
  Share