Basket Café Forum

TIFOSI BIANCOBLU, FIRENZE

« Older   Newer »
  Share  
Gruppo Ultra' Firenze
view post Posted on 12/1/2011, 16:43 by: Gruppo Ultra' Firenze




La A.S.D. Pallacanestro Fiorentina Affrico, annuncia la nomina come nuovo Capo Allenatore di Daniele Cacciatore ed in contemporanea ufficializza il gradito ritorno di Massimo Magri nel ruolo di “reggenza” come Consulente Tecnico. L’avvento in Società di Magri, modenese di Mirandola classe 1957, rappresenta non solo un’ideale ritorno al passato ma anche una scelta ponderata nel segno della continuità. Il

prestigioso pedigree vantato da Massimo, Capo Allenatore in Serie A/1 a Cantù nella Stagione 1997/98 e Vice di Carlo Recalcati alla guida della Fortitudo Bologna, scuola di estrazione cestistica, vincitrice dello Scudetto nell’annata 1999/2000, continuando tra la Lega Due (Capo D’Orlando) e varie esperienze in Serie B/1 (ora A Dilettanti), rappresenta già di per se un eloquente biglietto di presentazione. La scelta di Massimo – come conferma il Presidente Franco Tempesti:”deve essere improntata come un preciso segnale inserito dentro ad un programma di più ampio respiro, teso ad estendere il rapporto di collaborazione anche per le stagioni a venire”. Lo stesso Presidente tiene a sottolineare anche l’importanza dell’operato svolto dall’allenatore uscente Stefano Dari:”ringrazio Stefano per l’impegno quotidiano nel lavoro e per la professionalità sempre mostrata. L’evento occorso ad ogni modo non muta la sua posizione in seno allo staff tecnico, assolutamente di livello prioritario e sempre al centro del progetto Affrico che lo vede come insostituibile figura di riferimento e principale responsabile di tutto il settore giovanile. Purtroppo in seguito sono subentrate problematiche di natura fisica dovute all’accumulo ed eccesso di incarichi che hanno portato a questo epilogo”. L’insediamento di Magri, indimenticato artefice della salvezza conquistata dall’allora Fiorentina Basket, vincitrice nel Maggio 2007 dello spareggio disputato sul neutro di Arezzo contro Orvieto, viene inaugurato dalle prime dichiarazioni in biancoblu di Massimo:”Firenze per me è sempre stata una scelta di “cuore” e perciò sono molto contento di tornare nella Società dove mi appresto ad affrontare quella che credo sia la mia ottava stagione. Conosco il contesto e la realtà positiva di tutto l’ambiente, ovviamente non posso negare il mio coinvolgimento emotivo ed infatti proprio per quanto riguarda il lato sentimentale la chiamata della Fiorentina Affrico è stata un richiamo troppo forte per potervi rinunciare”.




Massimiliano Simonetti (Responsabile Comunicazione P.F. Affrico)


UN CALOROSO E FELICISSIMO BENVENUTO A MASSIMO MAGRI DAL GRUPPO WHITEBLUE DEVILS (ULTRA' FIRENZE) NUOVO COACH E COMPLIMENTI ALLA SOCIETA' PER QUESTA FELICE SVOLTA!!!!

Attached Image: firenze-fuochi.jpg

firenze-fuochi.jpg

 
Top
9 replies since 22/12/2010, 20:55   396 views
  Share