Basket Café Forum

WINTER GAMES, (fondo,biathlon,salto,comb.nordica,slittino,pattinaggio)

« Older   Newer »
  Share  
Dinaus
view post Posted on 15/11/2010, 11:34 by: Dinaus
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,190

Status:


PATTINAGGIO VELOCITA'

Solo 12 Enrico Fabris nei 5000 di apertura di coppa del mondo....si prospeta un'annata un po' complicata.

FONDO

Risultati più che lusinghieri in questo fine settimana a Muonio (Finlandia). Dopo il 4° posto di Follis nella sprint di venerdi, sabato nelle due gare "classiche" (notoriamente non favorevoli a noi) raccogliamo un promettente terzo posto di Marianna Longa nella 5 chilometri. La valtellinese ha completato il percorso alle spalle di Justyna Kowalczyk, dominatrice di giornata, mentre Petra Majdic si è piazzata al secondo posto con un ritardo di 19". Nella 10 km maschile 14° posto per Giorgio Di Centa e 16° Pietro Piller Cottrer.

Ieri, chiusura col botto per la squadra italiana. Arianna Follis si è imposta nella 10 chilometri femminile col tempo di 25.57"1, davanti alla russa Olga Mikhailova e alla finlandese Riitta-Liisa Roponen. Positivo anche il comportamento di Silvia Rupil, dodicesima, mentre Magda Genuin è finita diciannovesima, Elisa Brocard ventesima.
In campo maschile il russo Sergey Shiriaev ha dominato la scena, infliggendo 8" di distacco all'americano Kris Freeman, terzo posto per il tedesco Tim Tscharke. In crescita gli azzurri, con Pietro Piller Cottrer quinto, Roland Clara sesto e David Hofer.

Definito il gruppo di atleti che prenderanno parte all'apertura di Coppa del mondo di Gallivare. Sulla pista svedese sono previste sabato 20 novembre una 10 chilometri femminile e una 15 chilometri maschile, entrambe a tecnica libera, seguita il giorno dopo dalle staffette.
Silvio Fauner ha convocato: Valerio Checchi, Roland Clara, Giorgio Di Centa, Davide Hofer, Thomas Moriggl, Dietmar Noeckler e Pietro Piller Cottrer fra gli uomini e Antonella Confortola, Arianna Follis, Magda Genuin, Marianna Longa, Silvia Rupil fra le donne.
 
Top
1728 replies since 12/11/2010, 14:34   11420 views
  Share