Basket Café Forum

Spettatori Serie A, Cifre, analisi e commenti sulle presenze nei palazzetti

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 25/10/2010, 16:05 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda Brindisi alla prima stagionale il dato è stato di 3496 spettatori, quindi qualcuno in meno della capienza massima.

400 posti invenduti per colpa della visibilità mi sembrano tanti, anche perchè l'abbonamento lo compri e poi se dal tuo posto non ci vedi ti metti in piedi da un'altra parte. A Brindisi il difficile è trovare il biglietto per entrare, poi una volta dentro da qualche parte la partita la guardi, almeno credo.

Ogni club deve riservare un settore dell'impianto in cui disputa le proprie partite casalinghe alla tifoseria organizzata ospite. Ora, il PalaPentassuglia risulta omologato per 3534; se il dato paganti di ieri è di 3496 significa che in sostanza questi presunti 400 posti vuoti non esistono e la "visibilità" è una storia che non sta in piedi. Per definizione, il "tutto esaurito" è un miraggio puro in qualsiasi palasport, visto che in presenza di tifoserie ospiti è previsto il ritiro dalla vendita dei tagliandi riferibili ai posti attigui al settore a loro riservato (zona di rispetto). Ora, che ieri vi fossero o meno virtussini in trasferta a Brindisi, il PalaPentassuglia dati alla mano registra il pieno. Oppure ci si vuole lamentare gratuitamente per trentotto (38) posti vuoti su più di 3500?

Mah! (cit.)
 
Web  Top
2679 replies since 18/10/2010, 14:17   65433 views
  Share