Basket Café Forum

PROMOZIONE TOSCANA GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
Double B #20
view post Posted on 1/11/2010, 21:34 by: Double B #20




ARGENTARIO 70-60 JOLLY

finalmente si è vista la squadra del jolly andare a canestro... sì, per 35 minuti, poi il vuoto pneumatico o quasi. la truppa di coach stolfi, scesa nella bassissima toscana in una giornata che definire metereologicamente pessima è farle un complimento, arriva al pispino dopo neanche troppi tentativi nel trovare la strada del palazzetto, presentandosi ancora quota 0 punti.
parte bene la truppa ospite, che per tutta la partita resta avanti con un vantaggio che varia sempre tra i 6 e gli 8 punti... la partita è comunque combattutta, sebbene mai l'argentario riesca a recuperare lo svantaggio. a 5 minuti dal termine, sul +10 ospite e con 4 giocatori avversari con 4 falli ciascuno, non sembrano poterci essere i presupposti per un ribaltamento della situazione: detto fatto, con 3 bombe consecutive (un metro oltre l'arco) in meno di 2 minuti argentario recupera il divario e si porta avanti nell'azione successiva in contropiede.
i livornesi sono spaesati, la batosta ha fatto perdere completamente il senso dell'orientamento, e in pochi attimi l'inerzia è completamente passata nelle mani dei padroni di casa, supportati da un numerosissimo pubblico anche troppo caldo, che fino a quel momento non si era mai fatto sentire...
alla fine è accademia, 10 punti di scarto ottenuti in poco più di 2 minuti sono troppi forse, ma il basket è anche questo, prendere o lasciare.

coach stolfi, al termine della gara, rivela le sue intenzioni per il futuro: "melosi mi ha dato i fatidici 7 giorni, la partita con pomarance sarà decisiva per noi, e soprattutto per me. per questo ho incaricato il mio staff di sondare il mercato, e per adesso siamo sulle tracce di un play turco e di un lungo arabo, il primo con ampi trascorsi in corea del nord, l'altro eroe del campionato saudita."

per la cronaca pomarance ha sconfitto proprio ieri pomeriggio al "gallerone" l'imbattuta venturina per 58-54, lasciando il jolly in fondo alla classifica in solitaria.
 
Top
1636 replies since 15/10/2010, 08:20   141868 views
  Share