Basket Café Forum

Le statistiche della LegaDue, Diamo i numeri e commentiamoli insieme

« Older   Newer »
  Share  
Fossa Leoni
view post Posted on 20/10/2010, 12:29




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 13:03)
CITAZIONE (Laspia @ 19/10/2010, 23:17)
Suggerisco però, anche se non so bene in quale forma (una nota, una doppia riga...) di tener in qualche modo presente nella tabella di pagina 2 con la classifica generale, del risultato sul campo di Barcellona - Udine. Se no il dato dei punti complessivi segnati e subiti è falsato!!

Eh però ai fini delle statistiche ufficiali quello figura come uno 0-20 in ogni caso....il risultato del campo è cancellato.
Es. ai singoli giocatori per quella partita è assegnato uno 0 ad ogni voce......

Però mi sembra che da regolamento i punti dei giocatori non vadano azzerati.
Mi ricordo che era così.

Comunque hai ragione. Ai fini statistici è o-20 e fare una tabella differente da quella ufficiale sarebbe inutile...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 12:55
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Fossa Leoni @ 20/10/2010, 13:29)
Però mi sembra che da regolamento i punti dei giocatori non vadano azzerati.
Mi ricordo che era così.

No no....se vai a vedere il sito di LegaDue...nella sezione delle statistiche.....i giocatori di Barcellona e Udine hanno tutti 2 partite giocate.
Nelle statistiche totali di ciascun giocatore, la 1° giornata manca proprio.
 
Top
reed70
view post Posted on 20/10/2010, 13:53




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 13:55)
CITAZIONE (Fossa Leoni @ 20/10/2010, 13:29)
Però mi sembra che da regolamento i punti dei giocatori non vadano azzerati.
Mi ricordo che era così.

No no....se vai a vedere il sito di LegaDue...nella sezione delle statistiche.....i giocatori di Barcellona e Udine hanno tutti 2 partite giocate.
Nelle statistiche totali di ciascun giocatore, la 1° giornata manca proprio.

anch'io sapevo che le statistiche individuali vengono tenute in considerazione
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 14:11
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (reed70 @ 20/10/2010, 14:53)
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 13:55)
No no....se vai a vedere il sito di LegaDue...nella sezione delle statistiche.....i giocatori di Barcellona e Udine hanno tutti 2 partite giocate.
Nelle statistiche totali di ciascun giocatore, la 1° giornata manca proprio.

anch'io sapevo che le statistiche individuali vengono tenute in considerazione

Fa fede il sito della LegaDue da questo punto di vista....e se controlli vedrai che quel tabellino non è considerato.

Così ho sempre visto anche in serie A, nelle occasioni in cui ci sono stati dei risultati a tavolino.

Le partite 0-20 vengono registrare come punti in classifica e come punti segnati/subiti dalle squadre; a livello individuale tutto azzerato, come se non si fosse giocato.
 
Top
Dinamic
view post Posted on 20/10/2010, 15:34




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 15:11)
Le partite 0-20 vengono registrare come punti in classifica e come punti segnati/subiti dalle squadre; a livello individuale tutto azzerato, come se non si fosse giocato.

Come invalidare le statistiche per tutto il campionato...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:10
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Dinamic @ 20/10/2010, 16:34)
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 15:11)
Le partite 0-20 vengono registrare come punti in classifica e come punti segnati/subiti dalle squadre; a livello individuale tutto azzerato, come se non si fosse giocato.

Come invalidare le statistiche per tutto il campionato...

Vabbè....alla lunga non è che una partita più o meno faccia grandissima differenza a livello statistico.....su 30 partite la differenza "pesa" in maniera infinitesimale..... -_-
 
Top
reed70
view post Posted on 20/10/2010, 17:34




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 18:10)
CITAZIONE (Dinamic @ 20/10/2010, 16:34)
Come invalidare le statistiche per tutto il campionato...

Vabbè....alla lunga non è che una partita più o meno faccia grandissima differenza a livello statistico.....su 30 partite la differenza "pesa" in maniera infinitesimale..... -_-

beh...proprio infinitesimale no.
avere 90 punti in più o in meno (sia per chi li subisce che per chi li fa) incide abbastanza sulle medie
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 17:53
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (reed70 @ 20/10/2010, 18:34)
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 18:10)
Vabbè....alla lunga non è che una partita più o meno faccia grandissima differenza a livello statistico.....su 30 partite la differenza "pesa" in maniera infinitesimale..... -_-

beh...proprio infinitesimale no.
avere 90 punti in più o in meno (sia per chi li subisce che per chi li fa) incide abbastanza sulle medie

Scusa...io intendevo sulle medie individuali. :blink2:
 
Top
Laspia
view post Posted on 21/10/2010, 12:40




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 18:53)
CITAZIONE (reed70 @ 20/10/2010, 18:34)
beh...proprio infinitesimale no.
avere 90 punti in più o in meno (sia per chi li subisce che per chi li fa) incide abbastanza sulle medie

Scusa...io intendevo sulle medie individuali. :blink2:

Ovviamente tutto dipende da qual'è il fine di questo lavoro statistico. E' ovvio che formalmente quello è uno 0-20. Se però l'obiettivo è quello di valutare i rendimenti reali delle squadre e dei giocatori, leggendo oggi i punti realizzati delle varie squadre emergerebbe un dato assolutamente fuorviante, e cioè che Barcellona ha il peggior attacco della Lega 2!!
Per questo pensavo, sempre che sia tecnicamente realizzabile anche ad un richiamo con una nota o qualcosa del genere...sulle medie individuali si è vero, più si va avanti più l'incidenza è trascurabile :yes:
 
Top
reed70
view post Posted on 21/10/2010, 14:31




CITAZIONE (Laspia @ 21/10/2010, 13:40)
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/10/2010, 18:53)
Scusa...io intendevo sulle medie individuali. :blink2:

Ovviamente tutto dipende da qual'è il fine di questo lavoro statistico. E' ovvio che formalmente quello è uno 0-20. Se però l'obiettivo è quello di valutare i rendimenti reali delle squadre e dei giocatori, leggendo oggi i punti realizzati delle varie squadre emergerebbe un dato assolutamente fuorviante, e cioè che Barcellona ha il peggior attacco della Lega 2!!
Per questo pensavo, sempre che sia tecnicamente realizzabile anche ad un richiamo con una nota o qualcosa del genere...sulle medie individuali si è vero, più si va avanti più l'incidenza è trascurabile :yes:

:quoto:
 
Top
~Il Danno~
view post Posted on 21/10/2010, 19:16




Anche io sapevo che le statistiche di quella gara vanno completamente annullate.
Inoltre sulle medie di giocatori e squadre alla fine incideranno poco e niente.
Comunque potresti mettere lo stesso quel tabellino visto che in giro non lo trovo da nessuna parte. Sempre che tu l'abbia. :)
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 21/10/2010, 20:13




CITAZIONE (~Il Danno~ @ 21/10/2010, 20:16)
Anche io sapevo che le statistiche di quella gara vanno completamente annullate.
Inoltre sulle medie di giocatori e squadre alla fine incideranno poco e niente.
Comunque potresti mettere lo stesso quel tabellino visto che in giro non lo trovo da nessuna parte. Sempre che tu l'abbia. :)

Barcellonabasket.net ha tutto caro amico. :clap: :clap: :clap:

Ecco a te :yes: :yes:

image

image
 
Top
~Il Danno~
view post Posted on 21/10/2010, 20:43




CITAZIONE (Fossa Leoni @ 21/10/2010, 21:13)
CITAZIONE (~Il Danno~ @ 21/10/2010, 20:16)
Anche io sapevo che le statistiche di quella gara vanno completamente annullate.
Inoltre sulle medie di giocatori e squadre alla fine incideranno poco e niente.
Comunque potresti mettere lo stesso quel tabellino visto che in giro non lo trovo da nessuna parte. Sempre che tu l'abbia. :)

Barcellonabasket.net ha tutto caro amico. :clap: :clap: :clap:

Ecco a te :yes: :yes:

image

image

Grazie :yes:
 
Top
reed70
view post Posted on 21/10/2010, 21:21




CITAZIONE (Fossa Leoni @ 21/10/2010, 21:13)
CITAZIONE (~Il Danno~ @ 21/10/2010, 20:16)
Anche io sapevo che le statistiche di quella gara vanno completamente annullate.
Inoltre sulle medie di giocatori e squadre alla fine incideranno poco e niente.
Comunque potresti mettere lo stesso quel tabellino visto che in giro non lo trovo da nessuna parte. Sempre che tu l'abbia. :)

Barcellonabasket.net ha tutto caro amico. :clap: :clap: :clap:

Ecco a te :yes: :yes:

image

image

per udine praticamente un massacro.... :fischia:
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 21/10/2010, 21:55




reed, Udine è prima in classifica a punteggio pieno. Un po di rispetto, please.
Hanno beccato 16 punti solo perchè il secondo assistente Trimboli ci ha dato un vantaggio essendo in panchina.
 
Top
146 replies since 12/10/2010, 09:32   3975 views
  Share