Basket Café Forum

PROMOZIONE 2010/2011, Gironi C, D, E, F

« Older   Newer »
  Share  
SuperRio
view post Posted on 23/9/2010, 10:22




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 11:07)
Fa strano vedere societa' quasi confinanti (es. Viverone-Golden River, oppure Oasi-Orbassano, ecc.) in gironi diversi, ma ci sta, da qualche parte bisogna pur dividere.

A me fa' più strano vedere Alpignano da una parte e Rivoli,Rosta,Condove e le due Grugliaschesi dall'altra... quì la geografia c'entra poco, potevamo avere 5 trasferte a 5-10 minuti di macchina, così dobbiamo farci Ivrea, Leinì, Rivarolo, Pont Saint Martin, Volpiano e così via... a parte questo il nostro girone mi piace, ci sono tante squadre contro cui non ho giocato mai e torna il derby col Pianezza.

Edited by SuperRio - 23/9/2010, 11:24
 
Top
AlCapone
view post Posted on 23/9/2010, 10:24




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 11:07)
CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
ASD Il Canestro posso confermare con certezza che é la stessa società iscritta in serie D conoscendo personalmente la persona

:o: :huh:

CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
E' evidente che a parole la Promozione dovrebbe diventare un campionato "serio"..nei fatti continua ad essere un campionato non regolamentato dato che ogni anno cambiano numero di iscritte,divisione dei gironi ecc.

Mi permetto di contestare due concetti.

1)
Le DOA regionali non sono "parole", ma un documento ufficiale. Quindi si rispettano, e al momento non sono sicuro che questo avvenga.

2)
Tutti i campionati sono "seri", anche la Prima Divisione. Non sono "seri" coloro che non rispettano le regole comuni.

Di fronte ad un palese ed evidente mancato rispetto delle regole, le societa' devono subire passivamente, avallando il mancato rispetto, o protestare?

CITAZIONE (D9P @ 23/9/2010, 11:04)
Io mi chiedo solo con che criterio abbiano formato i gironi. Non sono formati a zona perchè le squadre di Torino, per esempio, sono sparse. Secondo me non sono equilibrati perchè il girone D, per esempio, abbonda di big e di squadre che si sono molto rinforzate. Con quale criterio allora?

Secondo me il criterio e' geografico, e mi sembrano formati abbastanza bene. Le squadre di Torino formano quasi 3 gironi. Come fanno a stare tutte insieme? Fa strano vedere societa' quasi confinanti (es. Viverone-Golden River, oppure Oasi-Orbassano, ecc.) in gironi diversi, ma ci sta, da qualche parte bisogna pur dividere.
Condivido il giudizio sul girone D, con Alba, Webegg, Beinasco, Nichelino e forse Dogliani (senza Occelli?) che sembrano decisamente attrezzate.

Dogliani senza R. Occelli e senza Max D'Ambrosio non è sicuramente la squadra degli ultimi anni.. ma sul loro campo sarà sempre molto dura portare a casa 2 punti....
 
Top
SuperRio
view post Posted on 23/9/2010, 10:26




X gli amici del Webegg... abbiamo un pulmino a gas, se volete ve lo prestiamo :D :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (SuperRio @ 23/9/2010, 11:22)
QUOTE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 11:07)
Fa strano vedere societa' quasi confinanti (es. Viverone-Golden River, oppure Oasi-Orbassano, ecc.) in gironi diversi, ma ci sta, da qualche parte bisogna pur dividere.

A me fa' più strano vedere Alpignano da una parte e Rivoli,Rosta,Condove e le due Grugliaschesi dall'altra... quì la geografia c'entra poco, potevamo avere 5 trasferte a 5-10 minuti di macchina, così dobbiamo farci Ivrea, Leinì, Rivarolo, Pont Saint Martin, Volpiano e così via... a parte questo il nostro girone mi piace, ci sono tante squadre contro cui non ho giocato mai e torna il derby col Pianezza.

Il discorso "potevamo avere trasferte corte" non funziona. I gironi non vengono fatti per accontentare te o me, ma per ottimizzare le trasferte di tutti. Ad esempio, qualcuno nel cuneese ci deve andare, e ha senso che ci vadano squadre della cintura sud, come la nostra, anche se non e' la cosa piu' comoda. Che Rivalta sia piu' comoda di Dogliani sarebbe una affermazione egoistica, ma bisogna ragionare in modo generale. Allego composizione dei gironi torinesi, e fatico a trovare soluzioni decisamente migliori.

Attached Image: promozione_gironi_C_D_E_F.gif

promozione_gironi_C_D_E_F.gif

 
Web  Top
SuperRio
view post Posted on 23/9/2010, 10:42




Va bene così :D
 
Top
aleale89
view post Posted on 23/9/2010, 10:52




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 10:14)
CITAZIONE (13Forever @ 23/9/2010, 09:01)
Quindi hanno accettato le seconde squadre delle società che hanno già una iscritta nei campionati superiori...quindi

A questo punto pare evidente.

Dai calendari di serie C e D emergono queste iscrizioni:
CITAZIONE
043747 A.S.D. CUNEO GRANDA BASKETBALL (C reg.)
001966 ASD BASKET CLUB SERRAVALLE (C reg.)
034253 A.DIL. OLEGGIO MAGIC BASKET (C reg.)
050664 A.S. DIL. IL CANESTRO (D reg.)
002222 POL.DIL. ATLAVIR (D reg.)

Dai gironi pubblicati da FIP Piemonte ci sono queste societa':
CITAZIONE
Cuneo Granda Basketball
ASD B.C. Serravalle
ASD Oleggio Junior Basket
ASD Il Canestro
Polisportiva Atlavir

In mancanza di codice FIP non e' verificabile che siano le stesse societa'. L'unica evidentemente diversa e' Oleggio, che e' "Magic" in C e "Junior" in Promozione, con due codici prevedibilmente diversi. Le altre si assomigliano molto.

Certo che, se almeno uno degli altri 4 codici coincidesse, se non tutti e 4, ci sarebbe una evidente irregolarita', che potrebbe sortire due reazioni:

1) chi se ne frega, tanto non mi riguarda;
2) protesto perche' evidentemente la legge non e' uguale per tutti.

Tocca alle societa', eventualmente, lamentarsi.

due anni fà a noi del BC novara non hanno permesso di fare i play off perchè avevamo la prima squadra in C2. La spiegazione era stata che se per caso la prima squadra retrocedeva e noi, sempre per caso, salivamo, non si poteva avere 2 squadre in D con lo stesso nome.Quindi l'anno scorso abbiamo creato una nuova società ( OLD BASKET NOVARA ) partendo dalla 1 Divisione e quest'anno essendo saliti,partecipiamo al campionato di promozione.Non trovo giusto che il regolamento non sia uguale per tutti... :blink:
 
Top
Il Paolino
view post Posted on 23/9/2010, 10:57




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 11:07)
CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
ASD Il Canestro posso confermare con certezza che é la stessa società iscritta in serie D conoscendo personalmente la persona

:o: :huh:

CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
E' evidente che a parole la Promozione dovrebbe diventare un campionato "serio"..nei fatti continua ad essere un campionato non regolamentato dato che ogni anno cambiano numero di iscritte,divisione dei gironi ecc.

Mi permetto di contestare due concetti.

1)
Le DOA regionali non sono "parole", ma un documento ufficiale. Quindi si rispettano, e al momento non sono sicuro che questo avvenga.

2)
Tutti i campionati sono "seri", anche la Prima Divisione. Non sono "seri" coloro che non rispettano le regole comuni.

Di fronte ad un palese ed evidente mancato rispetto delle regole, le societa' devono subire passivamente, avallando il mancato rispetto, o protestare?

CITAZIONE (D9P @ 23/9/2010, 11:04)
Io mi chiedo solo con che criterio abbiano formato i gironi. Non sono formati a zona perchè le squadre di Torino, per esempio, sono sparse. Secondo me non sono equilibrati perchè il girone D, per esempio, abbonda di big e di squadre che si sono molto rinforzate. Con quale criterio allora?

Secondo me il criterio e' geografico, e mi sembrano formati abbastanza bene. Le squadre di Torino formano quasi 3 gironi. Come fanno a stare tutte insieme? Fa strano vedere societa' quasi confinanti (es. Viverone-Golden River, oppure Oasi-Orbassano, ecc.) in gironi diversi, ma ci sta, da qualche parte bisogna pur dividere.
Condivido il giudizio sul girone D, con Alba, Webegg, Beinasco, Nichelino e forse Dogliani (senza Occelli?) che sembrano decisamente attrezzate.

Mi sono accorto della castroneria che ho scritto,ero al telefono mentre scrivevo..corretto prontamente! :P :P
Stando alle DOA ogni anno i playoff non ci sono e poi vengono inseriti in corsa. Quello che non si capisce é cosa vuole fare la Federazione di questo campionato. Si parlava di rivoluzione nel giro di un paio d'anni alla riunione a cui ho assistito ad Alessandria. La realtà è che nemmeno loro sanno come trattare le società. Ok le trasferte comode (almeno nel girone Alessandrino e Astigiano) però 18 partite in un anno sono davvero una miseria, soprattutto considerando quanta fatica si faccia per trovare sponsor e palestre.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (aleale89 @ 23/9/2010, 11:52)
due anni fà a noi del BC novara non hanno permesso di fare i play off perchè avevamo la prima squadra in C2.

Giustamente allora avete partecipato, perche' la Promozione era a libera partecipazione.

QUOTE (aleale89 @ 23/9/2010, 11:52)
La spiegazione era stata che se per caso la prima squadra retrocedeva e noi, sempre per caso, salivamo, non si poteva avere 2 squadre in D con lo stesso nome.

La spiegazione e' imprecisa, perche' anche in caso di salvezza in C2, il BCN non avrebbe potuto avere una C2 e una D. Le DOA nazionali sono chiare: la seconda squadra deve disputare un campionato a libera partecipazione.

QUOTE (aleale89 @ 23/9/2010, 11:52)
Quindi l'anno scorso abbiamo creato una nuova società ( OLD BASKET NOVARA ) partendo dalla 1 Divisione e quest'anno essendo saliti,partecipiamo al campionato di promozione.Non trovo giusto che il regolamento non sia uguale per tutti... :blink:

Quindi rispettate le regole, e siete i primi ad avere il diritto di arrabbiarvi se altri non lo fanno. Alcuni dirigenti mi fanno notare che, quando una societa' sbaglia, paga.
 
Web  Top
John Starks
view post Posted on 23/9/2010, 10:59




CITAZIONE (pizza_e_birra @ 23/9/2010, 08:38)
dal sito fip : gironi da 11 squadre

GIRONI A e B gestiti dall’U.G. di Novara che comunicherà alle società la suddivisione
1 ASD Teens Basket Cossato xxxxxxxxxxxxx 1
2 ASD Basket Gaglianico xxxxxxxxxxxxx 2
3 G.S. Pernate
4 Nuova Pgs Don Bosco ASD
5 ASD Le Zanzare Novaresi
6 ASD Oleggio Junior Basket
7 ASD BorgoBasket School
8 ASD Nuova Pall. Gemme
9 Pall. Borgoticino AD
10 ASD Old Basket Novara
11 ASD Marano basket
12 Bk Beavers San Maurizio ASD
13 ASD Incontro Gravellona
14 Cestistica Domodossola
15 Basket Cigliano ASD xxxxxxxxxxxxx 3
16 ASD E.C.S. Basket xxxxxxxxxxxxx 4
17 ASD Old Blacks Vercelli xxxxxxxxxxxxx 5
18 ASD Basket Mooskins xxxxxxxxxxxxx 6
19 AD Fulgor Basket Coggiola xxxxxxxxxxxxx 7
20 AD Vercelli Basket xxxxxxxxxxxxx 8
21 ASD BC Vercelli Rices xxxxxxxxxxxxx 9
22 Viverone Lakers Basket xxxxxxxxxxxxx 10

così a sensazione ci vorrà una "novarese" che si sposterà nel girone vercellese, chi sarà la squadra fortunata ???

si accettano scommesse, se è quella che penso io (cioè quella geograficamente spostata più verso ovest) un pochettino mi dispiace, avvocato cosa ne pensi ??? :uhmmmm: :uhmmmm:

Mamma mia, si trema in provincia di Novara!! però guardiamo il lato positivo, chi va nel B ha una trasferta GARANTITA allo staples center di Viverone! :clap: :yes:

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 10:14)
CITAZIONE (13Forever @ 23/9/2010, 09:01)
Quindi hanno accettato le seconde squadre delle società che hanno già una iscritta nei campionati superiori...quindi

A questo punto pare evidente.

Dai calendari di serie C e D emergono queste iscrizioni:
CITAZIONE
043747 A.S.D. CUNEO GRANDA BASKETBALL (C reg.)
001966 ASD BASKET CLUB SERRAVALLE (C reg.)
034253 A.DIL. OLEGGIO MAGIC BASKET (C reg.)
050664 A.S. DIL. IL CANESTRO (D reg.)
002222 POL.DIL. ATLAVIR (D reg.)

Dai gironi pubblicati da FIP Piemonte ci sono queste societa':
CITAZIONE
Cuneo Granda Basketball
ASD B.C. Serravalle
ASD Oleggio Junior Basket
ASD Il Canestro
Polisportiva Atlavir

In mancanza di codice FIP non e' verificabile che siano le stesse societa'. L'unica evidentemente diversa e' Oleggio, che e' "Magic" in C e "Junior" in Promozione, con due codici prevedibilmente diversi. Le altre si assomigliano molto.

Certo che, se almeno uno degli altri 4 codici coincidesse, se non tutti e 4, ci sarebbe una evidente irregolarita', che potrebbe sortire due reazioni:

1) chi se ne frega, tanto non mi riguarda;
2) protesto perche' evidentemente la legge non e' uguale per tutti.

Tocca alle societa', eventualmente, lamentarsi.

Onestamente Andrea (ti dò del tu in quanto dirimpettaio di campionato, anche se sei stato tra i miei istruttori al corso allenatori!), non credo qualcuno avesse anche solo il minimo dubbio. lamentarsi è lecito, ma come la cosa è saltata all'occhio di noi "addetti" o semplici atleti sul forum, non poteva passare inosservata in comitato. O perlomeno non voglio crederlo, evidentemente saranno preparati ad un'eventuale obiezione in merito, non credi?

forse bisognerebbe pensare a tutto questo (e qualche magagnuccia negli ultimi annni l'abbiamo vista, nonostante il pregevolissimo sforzo a mandare nella gran parte dei casi il doppio arbitraggio, quel che è giusto è giusto...) nei momenti in cui si vota (o si pagano le tasse gare ?? :o: ). Però se dici/scrivi così ti danno del talebano cestistico che critica per il gusto di criticare, quindi.... il silenzio è sempre d'oro :cry: :cry:

Nel caso specifico di Oleggio, la squadra iscritta dovrebbe essere quella della seconda società che si occupa del "settore giovanile", quindi esclusa, ma pur sempre una delle numerose che avrebbe dovuto seguire la trafila dalla prima divisione, ma le altre? vedremo...

In effetti come dice Forever13 e Aleale89, penso a Novara, che ha cambiato apposta ed è partita, come dovrebbero fare TUTTELESOCIETA' dalla prima divisione, l'ha vinta e si ritrova a fianco gente che se n'è altamente sbattuta, si è iscritta e amen! io mi innervosirei leggermente al loro posto.... ma io mi innervosisco spesso, quindi non faccio testo! :zip:

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 23/9/2010, 11:07)
CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
ASD Il Canestro posso confermare con certezza che é la stessa società iscritta in serie D conoscendo personalmente la persona

:o: :huh:

CITAZIONE (Il Paolino @ 23/9/2010, 10:46)
E' evidente che a parole la Promozione dovrebbe diventare un campionato "serio"..nei fatti continua ad essere un campionato non regolamentato dato che ogni anno cambiano numero di iscritte,divisione dei gironi ecc.

Mi permetto di contestare due concetti.

1)
Le DOA regionali non sono "parole", ma un documento ufficiale. Quindi si rispettano, e al momento non sono sicuro che questo avvenga.

2)
Tutti i campionati sono "seri", anche la Prima Divisione. Non sono "seri" coloro che non rispettano le regole comuni.

Di fronte ad un palese ed evidente mancato rispetto delle regole, le societa' devono subire passivamente, avallando il mancato rispetto, o protestare?

Forse è proprio il nome a trarre in inganno! Cambiamo nome al campionato: dopo la "SERIEDadalzatadimano" la "PROMOZIONEliberitutti"! :D :blink2:
Due bei nomi pronti per una seria campagna stampa che dia visibilità al movimento e ci permetta di avere un UDC per i 24"! ...ah no, meglio costringere mezzo mondo a impazzire per le "nuove tracciature" e a imporre un UDC per il referto (?!?! :ph34r: :ph34r: ). Resto perplesso, parecchio. <_<

uffff, come sempre conciso, mannaggia a me e a chi me fà giocà come direbbe il buon Ciccio Graziani!
Ho finito l'arringa spaccapalle!

Mentre attendiamo la sorte dei gironi A e B, un augurio di buon campionato a tutti i forumisti del C-D-E-F!
(...e poi però non mi devo lamentare se nel girone B ci finiamo noi dopo questo post, vero coach Pizza e Birra?? AHAHAHAHAH!! :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: )
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 11:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Secondo me il problema non e' chi si arrabbia molto, ma i tantissimi che si arrabbiano troppo poco. Io, nelle sedi opportune, manifesto il mio dissenso, ed e' un peccato che qualcuno non lo faccia per pigrizia, qualcun altro per paura di ritorsioni, ecc.

Credo che chi ha votato nel 2008 e rivotera' nel 2012 abbia tutto il diritto di pretendere di essere ascoltato. La federazione e' a servizio delle societa', non viceversa. Per molto meno, 10 anni fa, il comitato regionale fu commissariato, come ricorda l'Avvocato Covelli.
 
Web  Top
Nostalgia6.25
view post Posted on 23/9/2010, 11:29





Condivido il giudizio sul girone D, con Alba, Webegg, Beinasco, Nichelino e forse Dogliani (senza Occelli?) che sembrano decisamente attrezzate.
[/QUOTE]


Andrea, forse ti sei dimenticato di aggiungere anche Orbassano tra le favorite del girone D (che è nettamente il più attrezzato dal punto di vista tecnico di tutti gli altri gironi)....
 
Top
aleale89
view post Posted on 23/9/2010, 11:36




[QUOTE=John Starks,23/9/2010, 11:59]
...

In effetti come dice Forever13 e Aleale89, penso a Novara, che ha cambiato apposta ed è partita, come dovrebbero fare TUTTELESOCIETA' dalla prima divisione, l'ha vinta e si ritrova a fianco gente che se n'è altamente sbattuta, si è iscritta e amen! io mi innervosirei leggermente al loro posto.... ma io mi innervosisco spesso, quindi non faccio testo!

:quoto: :quoto:
Grazie per la solidarietà.... sei MARCO di Oleggio vero?
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 23/9/2010, 12:05




che cosa ci fà l'Atlavir in promo forse lo scorso anno mi sono perso qualcosa? :yes:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 13:10

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (aleale89 @ 23/9/2010, 12:36)
Grazie per la solidarietà.... sei MARCO di Oleggio vero?

Direi "del Marano" più che "di Oleggio"...no John?
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 23/9/2010, 13:16




CITAZIONE (13Forever @ 23/9/2010, 14:10)
CITAZIONE (aleale89 @ 23/9/2010, 12:36)
Grazie per la solidarietà.... sei MARCO di Oleggio vero?

Direi "del Marano" più che "di Oleggio"...no John?

:quoto:

non ditegli così altrimenti si adira !!
:cry: al massimo di Mezzomerico !! :zip:
 
Top
2165 replies since 23/9/2010, 00:45   111520 views
  Share