Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE TOSCANA 2010/2011, Come sarà?

« Older   Newer »
  Share  
jiako
view post Posted on 12/4/2011, 09:08




ho aperto il topic playoff prima divisione
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 12/4/2011, 09:27




POPPI vs SAN CASCIANO 59-52...

Poppi corona un girone di ritorno fantastico vincendo, nell’ultima giornata, l’importantissima partita contro San Casciano. Importantissima perché, oltre che vendicare la tesissima partita d’andata (ndr. l’uomo più atteso, Maurizio Petrocelli, non s’è presentato), ci permette di chiudere al secondo posto, consentendoci di giocare due partite in casa delle tre previste dalla formula Play-off.
Ma partiamo dall’inizio: il PalaBindi sembra essere tornato quello degli antichi fasti di un tempo e la squadra di casa non può far altro che affrontare la partita a viso aperto, trascinata dal calore di un pubblico straordinario. L’ardore c’è, quello che manca è la precisione al tiro, e se 17 punti concessi a san casciano possono in qualche modo essere giustificabili, i 15 in attacco del primo quarto lo sono meno per quello che è (di gran lunga) il miglior attacco del campionato. Il secondo quarto va un po’ meglio, ma i problemi nella metà campo offensiva rimarranno tali per tutta la partita. Quello che davvero fa la differenza nel costruire il vantaggio di 8 punti con cui si chiude la prima metà di gara (32-24) è la difesa davvero attentissima dei padroni di casa: punti da fuori per san casciano non ne arrivano, anche loro alle prese con la tensione che fa precipitare le medie realizzative, e il pitturato è off-limits perché Poppi riesce sempre a garantire la presenza di almeno un paio di big man.
Il secondo tempo sembra continuare nel segno del primo, e i padroni di casa gestiscono tra alti e bassi il vantaggio, ma alla fine del terzo quarto, in pochi minuti, si rifà prepotentemente sotto, e chiude la frazione a -1, 41-40. Poppi è abilissima a non farsi sorprendere e pian piano nel quarto tempino ritorna avanti di quei 5/6 punti che porterà fino alla fine, tra la bolgia del pubblico; e anche se San Casciano trova due triple nell’ultimo minuto che la riportano a -3, i casentinesi sono freddi a chiudere il match coi tiri liberi.
Finisce 59-52, “abbiamo vinto…”, “per i miseri” e adesso sotto coi playoff (sul blog le entusiastiche pagelle).
 
Top
danumero1
view post Posted on 12/4/2011, 09:37




Lando dal punto di vista non tecnico o sportivo tutto tranquillo? Mi ricordo che eravate abbastanza inferociti per com'era andata a san casciano.
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 12/4/2011, 10:03




CITAZIONE (danumero1 @ 12/4/2011, 10:37) 
Lando dal punto di vista non tecnico o sportivo tutto tranquillo? Mi ricordo che eravate abbastanza inferociti per com'era andata a san casciano.

Mah tutto sommato si, anche se dopo pochi minuti un loro giocatore (il 4) ha pensato bene di dare della majala alla mamma di un nostro tifoso in tribuna. Il problema è stato che il suddetto tifoso (che peserà più o meno 110 kg) non l'ha presa benissimo, ha fatto per entrare in campo a risolvere la questione, ma è stato portato fuori dal palazzetto a sbollire da un paio di persone.

inoltre, come già detto
CITAZIONE (quelli del…bar Lando @ 12/4/2011, 10:27) 
l’uomo più atteso, Maurizio Petrocelli, non s’è presentato

Avrà preferito andare in vacanza, e forse ha fatto bene, era lui quello che ce l'aveva (parlando in albanese) con la mamma di un nostro giocatore (albanese).

Si vede che questi di san casciano ce l'hanno con le mamme, che ti devo dire. Alla fine siamo stati molto furbi secondo me a non cadere nelle loro provocazione, abbiamo tenuto la testa sulla partita anche nei momenti difficili, abbiamo vinto e abbiamo evitato squalifiche per i playoff.
 
Top
clclclcl
view post Posted on 12/4/2011, 18:30




senza creare nuove polemiche cmq mi limito a dire che SECONDO IL MIO PARERE l'ultimo messaggio di "quelli del bar lando" non rispecchia completamente ciò che è accaduto... l'articolo sulla dinamica della partita è perfetto non ho niente da dire.... l'unico neo se mi permetti è stato 1) il comportamento del pubblico nel momento in cui un nostro giocatore ha subito involontariamente un cazzotto in facca.... 2)i signori a referto che SECONDO IL MIO PARERE non sono stati tanto "leali" (perchè far scorrere in totale 20 e più secondi nell'ultimo quarto non mi sembra una svista...) però vabbè non sono ufficiali di campo e quindi non li possiamo dire più di tanto.... e infine volevo chiedervi se anche a voi vi è sembrato che il sig. BINELLA (che è la persona che stimo di più al mondo sul parquet) sia un pò "cambiato" nel senso che, sta incominciando a perder colpi....... secondo me la partita poppi - san casciano non è mai riuscito a controllarla... con fischi da entrambe parti dubbi, e sviste che una persono come lui non faceva mai...... CMQ BUON PROSEGUIMENTO DI CAMPIONATO A POPPI E AL RESTO DELLE SQUADRE!!!!
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 12/4/2011, 19:16




CITAZIONE (clclclcl @ 12/4/2011, 19:30) 
1) il comportamento del pubblico nel momento in cui un nostro giocatore ha subito involontariamente un cazzotto in facca....

ok, non è stato bellissimo hai ragione...
...però considera il pubblico ha pensato facesse un po' scena dato che il colpo quasi non s'è visto e inoltre non poteva sapere che il tipo s'era rotto il naso qualche tempo prima, come ci avete detto a noi giocatori in campo (altrimenti avrei pensato anch'io che facesse un po' di scena)

CITAZIONE (clclclcl @ 12/4/2011, 19:30) 
2)i signori a referto che SECONDO IL MIO PARERE non sono stati tanto "leali" (perchè far scorrere in totale 20 e più secondi nell'ultimo quarto non mi sembra una svista...) però vabbè non sono ufficiali di campo e quindi non li possiamo dire più di tanto....

sarà che ero in campo, ma i secondi trascorsi mi sono parsi 3 o 4 non una ventina. cmq l'hai detto tu stesso, non sono ufficiali di campo e il cronometrista in particolare era un po' inesperto...
c'è da dire che se avessero voluto essere "scorretti" avrebbero fatto notare all'arbitro che chiamare minuto senza averne comporta un fallo tecnico alla panchina...diciamo pari e patta?

CITAZIONE (clclclcl @ 12/4/2011, 19:30) 
e infine volevo chiedervi se anche a voi vi è sembrato che il sig. BINELLA (che è la persona che stimo di più al mondo sul parquet) sia un pò "cambiato" nel senso che, sta incominciando a perder colpi....... secondo me la partita poppi - san casciano non è mai riuscito a controllarla... con fischi da entrambe parti dubbi, e sviste che una persono come lui non faceva mai...... CMQ BUON PROSEGUIMENTO DI CAMPIONATO A POPPI E AL RESTO DELLE SQUADRE!!!!

si mi è sembrato.
Rimane il miglior arbitro (t'avrei fatto vedere il pirla che c'è capitato a le sieci settimana scorsa): sbaglia in egual modo per tutte e due le squadre e tiene un metro di giudizio uniforme per tutta la partita, ma ha decisamente tollerato troppo gioco duro, la partita s'è un po' incattivita e se non la tieni da subito poi non la tieni più..

soddisfatto delle mie risposte?
image image
 
Top
danumero1
view post Posted on 12/4/2011, 20:52




Mi inserisco nella discussione solo per aggiungermi alla considerazione su binella, mi reputo sempre fortunato ad essere arbitrato da lui anche solo per il dialogo, a mio parere fondamentale, che tiene con tutte le squadre, pero' anch'io quest'anno l'ho trovato un po' sottotono... Ma le stagioni storte c'e le abbiamo noi giocatori e possono avercele gli arbitri...
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 14/4/2011, 08:34




FBA vs. Pol. Sieci 55-54

...lo so che nn ve ne frega più niente ma nel recupero di ieri Arezzo, incredibile amisci, vince la sua terza gara consecutiva image
 
Top
bomba a mano
view post Posted on 14/4/2011, 10:54




image image image image
CITAZIONE (Sir Charles @ 14/4/2011, 09:34) 
FBA vs. Pol. Sieci 55-54

...lo so che nn ve ne frega più niente ma nel recupero di ieri Arezzo, incredibile amisci, vince la sua terza gara consecutiva image

 
Top
Sir Charles
view post Posted on 14/4/2011, 11:37




CITAZIONE (bomba a mano @ 14/4/2011, 11:54) 
image image image image
CITAZIONE (Sir Charles @ 14/4/2011, 09:34) 
FBA vs. Pol. Sieci 55-54

...lo so che nn ve ne frega più niente ma nel recupero di ieri Arezzo, incredibile amisci, vince la sua terza gara consecutiva image

Bomba...porca troia, non mi puoi fare così!!!! dopo sta tetta non riesco più a lavorare....non mi concentro più!!!!...sono un ragazzo "sensibile" a certe cose.... :D

Dimenticavo....IN BOCCA AL LUPO PER I PLAY-OFF ;)
 
Top
bomba a mano
view post Posted on 14/4/2011, 16:12




CITAZIONE (Sir Charles @ 14/4/2011, 12:37) 
CITAZIONE (bomba a mano @ 14/4/2011, 11:54) 
image image image image
CITAZIONE (Sir Charles @ 14/4/2011, 09:34) 
FBA vs. Pol. Sieci 55-54

...lo so che nn ve ne frega più niente ma nel recupero di ieri Arezzo, incredibile amisci, vince la sua terza gara consecutiva image

Bomba...porca troia, non mi puoi fare così!!!! dopo sta tetta non riesco più a lavorare....non mi concentro più!!!!...sono un ragazzo "sensibile" a certe cose.... :D

Dimenticavo....IN BOCCA AL LUPO PER I PLAY-OFF ;)

CREPI!!!! E GRAZIE MILLE!!!
 
Top
Torneo 3vs3 isola d'elba
view post Posted on 16/4/2011, 18:09




Torneo di basket 3vs3 all'isola d'elba
1 maggio 2011
La Polisportiva Elba '97 organizza un torneo 3vs 3 presso gli impianti sportivi delle Ghiaie, una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme.

Il costo totale è di 5 euro a persona (dai 14 anni in su)

Premi e gadgets per tutti!!!

Apertura iscrizione Ore 9.00
... panini, schiaccine, salsiccia alla griglia, dolci e bibite...

Partecipate numerosi!!!!!!
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 16/5/2011, 14:43




La società Free Basket Arezzo pinage la prematura scomparsa di Stefano Baldi co-fondatore assieme alla compagna Fiorella di una delle più belle realtà sportive aretine che da oltre 20 ha portato in alto il nome della città per tutta l'Italia. I ragazzi e le ragazze dei team seniores, delle giovanili, del mini e del microbasket, gli allenatori e tutto lo staff organizzativo e dirigenziale si stringono nel dolore alla compagna Fiorella e alla famiglia di Stefano. Una grande perdita per tutto il movimento cestistico aretino ma soprattutto un vuoto umano difficilmente colmabile.

CIAO STEFANO
 
Top
quelli del…bar Lando
view post Posted on 28/6/2011, 09:23




segnalo questo torneo 3v3 che stiamo organizzando a Poppi, (AR) per il 30 luglio 2011
basket

more info:
sito http://loveaffair.casentinesi.it/index.php...est/basket.html
facebook www.facebook.com/event.php?eid=153743068027928

il torneo è all'interno di un festival estivo con un mare di eventi
http://loveaffair.casentinesi.it/index.php
chi pensa di partecipare?
 
Top
494 replies since 24/9/2010, 23:35   29828 views
  Share