Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2021, 09:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - VIRTUS FOSSANO 85-67

Parziali: 23-20, 44-32, 69-49

VM SERVICE Gators: Roano 4, Lieto n.e., Catalano, Nicola S. 8, Borda 2, Nicola A. 7, Fantini 7, Robasto 17, Nasari 24, Nicola V. 16, Davicco, Stima. All. Giorgianni

Virtus Fossano: Aubry 8, Morra, Verra 7, Maniscalco 4, Franchi 21, Bernocco 12, Demaria, Cravero 4, Bernabei 11. All. Dematteis

Parte la volata finale per la VM Service Gators, che dopo la sconfitta della giornata precedente, deve portare a casa i 2 punti per rimanere attaccata al treno che conduce alla promozione in C Silver. La partita contro Fossano è sentita, specie se la posta in gioco è così alta, la palla pesa di più e con le pesanti assenze di Nicolò Marengo e Ale Lieto (fuori per infortunio ed entrambi in forse per la decisiva partita di domenica prossima), il primo quarto si chiude con i Gators avanti di tre punti (23-20) grazie alla bomba sulla sirena di Marco Nasari (24 punti a fine partita per lui). L’importanza di avere un leader come Nasari in un gruppo giovane è tutta qui: i canterani bianco-verdi ritrovano i nervi saldi e la fiducia nei loro mezzi e nel secondo quarto aumentano il vantaggio fino al più 12 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: gli alligatori continuano a mettere sotto pressione la difesa fossanese e scavano un fossato tra loro e gli avversari di 20 punti, grazie a un bravissimo Robasto, che dà man forte a Marco Nasari e realizza ben 17 punti a fine partita: la miglior prestazione al tiro in serie D per “Mr Robot”. Menzione speciale anche per il giovane Roano, classe 2002, che trova anche i primi 4 punti con “i grandi”.
Resta una sola partita in questa straordinaria cavalcata della Serie D Gators ed contro ogni aspettativa d’inizio stagione, è tempo di calcoli e combinazioni:
- Se i VM Service Gators vincono di 6 punti contro TAM TAM è promozione diretta in C Silver

- Se i VM Service Gators vincono da 1 a 5 punti contro TAM TAM è spareggio per la promozione

- Se i VM Service Gators perdono contro TAM TAM, chiuderanno la stagione al terzo posto, comunque un risultato incredibile per tutto il gruppo e la società.

Una stagione corta, strana, ma non priva di emozioni fino all’ultimo, grazie a un Coach capace di amalgamare veterani e giovanissimi e ad un gruppo che ha saputo mettersi in gioco dai più giovani ai più esperti.
Go Gators, ne manca una!

Prossimo impegno: domenica 13 giugno ore 21,15 Tam Tam Torino - VM SERVICE Gators Palestra Comunale Via Balla 13 - TORINO

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 19:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


TAM TAM - VM SERVICE GATORS 80-65

Parziali: 10-22, 40-36, 59-47.

VM SERVICE Gators: Roano ne, Lieto 5, Catalano 7, S. Nicola 9, Borda, Fantini 2, Robasto 5, Nasari 29, V. Nicola 6, Davicco 2. All. Giorgianni

Tam Tam Torino: Bonalanza 4, Rajteri 2, Apruzzi, D'Arienzo 7, Bonello 9, Fiore 20, Rabbia 14, Rizzo 16, Romagnoli ne, Paz 8, Giacosa ne, De Marco. All. Cesano

Finisce all’ultima fermata il sogno d’argento dei Gators. Contro Tam Tam, al dentro fuori per la promozione diretta o lo spareggio in C Silver, gli Alligatori di Coach Giorgianni depongono le armi in favore di un avversario esperto e più maturo .Una sconfitta che non cancella le emozioni che questi ragazzi, ricordiamo moltissimi di loro alla prima esperienza fuori dai campionati giovanili, ci hanno fatto provare durante tutta la stagione. Coach Giorgianni, anche lui all’esordio sulla panchina della Serie D Gators, ha saputo allagare un gruppo fino a renderlo un serio contendente alla vittoria del campionato, trovando nei meravigliosi veterani un collante perfetto. Sono proprio loro, i veterani Nasari, Nicola, Marengo e il senior Lieto a raccogliere gli applausi più rumorosi dei tifosi, che grazie al loro spirito di sacrificio (Nicola spegne 49 candeline quest’anno), son stati una guida e un esempio per i giovani. Nasari e Marengo chiudono la stagione tra i migliori realizzatori di tutto il campionato e il #20 bianco-verde impreziosisce il suo score con una valanga di rimbalzi ad ogni allacciata di scarpe. I Gators partono bene, seppur privi del loro uomo forte Nico Marengo (infortunio alla caviglia per lui), e mettono in difficoltà gli avversari con un ritmo indiavolato, chiudendo il primo quarto in vantaggio di ben 12 punti (10-22). Tam Tam non si fa intimorire e grazie ai suoi veterani trova la concentrazione giusta per tentare la rimonta, contro un gruppo di alligatori voglioso di fare il colpo grosso: i padroni di casa vanno all’intervallo con il muso davanti per 40-36. La mancanza di Marengo si fa sentire ancora di più nella ripresa, e Tam Tam trova i canestri giusto per aumentare il divario, nonostante la resistenza di Marco Nasari, un faro per i bianco-verdi: 59-47 alla fine del terzo quarto, 29 punti alla fine della partita per lui. Menzione speciale anche per i due giovani Robasto e Catalano, ormai delle certezze in questa Serie D 2021. La benzina è esaurita nell’ultima frazione di gioco, ma non lo spirito, perché i Gators tentano di rimanere attaccati agli avversari, alla caccia di un possibile spareggio per la C Silver. Purtroppo Tam Tam riesce a tenere le misure e la sirena finale suona sul 80-65.
Finisce una stagione inedita, strana e bellissima grazie a dei ragazzi che non ci hanno fatto perdere l‘abitudine per i piani alti della classifica per buona parte del campionato e di cui tutto il popolo Gators può andare orgoglioso. Ci godiamo il gradino basso del podio, certi di aver visto anche quest’anno una gran bella stagione di basket.

Buona estate, e che sia Gators!

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 14:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - NICHELINO 76-68

Parziali: 16-8, 35-28, 63-48.
VM SERVICE Gators: Marengo 18, Arneodo ne, Cerutti 6, S. Nicola 1, Botto 6, A. Nicola 4, Fissore 9, Zuccarelli 8, Nasari 20, Testa 4, Davicco ne. All. Mondino - Ass. Sabatino

Nichelino: Stodo, Guidolin 13, Barberis 5, Marzolla 13, Perissinotto 13, Portigliotti 6, Spinoso 5, Parente 9, Cussigh 3, Cavagna 1. All. Chiabotto

Inizio di stagione spettacolare per i Gators!
Nella prima partita del campionato di serie D, arriva una bella vittoria contro Nichelino.
In un palazzetto di nuovo accessibile al pubblico (green pass obbligatorio e capienza al 60%), con un tifo che non può che far bene a tutti i giocatori, si è vista una partita entusiasmante.
Gli alligatori, guidati da Nasari e Marengo allungano fin dalle prime battute, arrivando ad un confortante 16-5. Verso la fine del primo quarto il Nichelino rientra prontamente in partita grazie soprattutto a Parente e Perissinotto, due giocatori che hanno un recente passato in categorie superiori e che completano una squadra di cestisti esperti e motivati.
Il primo quarto si conclude con i padroni di casa in vantaggio di 8 punti.
Al rientro in campo, per il secondo periodo, il vantaggio rimane quasi sempre in doppia cifra per i bianco-verdi ma, alcune palle perse di troppo permettono al Nichelino di recuperare fino al 35-28 di metà tempo. Da segnalare in questo frangente degli ottimi contropiedi di Testa e il buon impatto del giovane A. Nicola che si mette in luce con una “bomba” e buone iniziative offensive.
Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi del coach Mondino compiono delle ottime giocate di squadra che portano al massimo vantaggio del +18, ma poi alcuni black out permettono agli ospiti di rimontare via via qualche punto e solo negli ultimi secondi del terzo quarto, un tiro dalla lunga distanza di Nasari riporta i Gators ad un rassicurante +15 di scarto.
L’ultimo quarto inizia quindi con i migliori auspici per gli alligatori, nonostante le difficoltà ad attaccare una zona avversaria molto chiusa, che fa perdere fluidità e induce ad alcune palle perse, così si arriva a due minuti dalla fine con Nichelino che si riporta fino al -3, ma con una bella giocata Marengo si procura un viaggio in lunetta e con un 2/2 riporta gli alligatori a +5, poi nell’azione successiva la bomba da 3 di Fissore decreta la prima entusiasmante vittoria dei Gators della stagione, che chiudono il match sul 76-68.
La squadra è stata compatta, sempre in partita e ogni membro ha contribuito al raggiungimento del risultato positivo. Ottime prestazioni per Nasari, top scorer con 20 punti conditi da 7 assist e 4 recuperi, Zuccarelli, sempre utile nei momenti chiave, Marengo, come al solito, ha lavorato bene sia sotto i tabelloni, 14 rimbalzi, che in attacco, 18 punti.
I giovani hanno saputo entrare bene in partita e hanno giocato con intelligenza ed entusiasmo.
Domenica prossima contro il Cuneo, neopromossa dal campionato di Promozione, i nostri alligatori arriveranno carichi e concentrati, ancora più motivati dopo questa importante vittoria.
La dirigenza dichiara: “Siamo davvero felici di questo risultato, che motiva ed entusiasma tutto l’ambiente. Congratulazioni a coach Mondino, allo staff e a tutti i giocatori. Ognuno di loro ha contribuito al risultato, anche se si è vista una squadra che sta cercando ancora l'equilibrio tattico e la coesione tra il gruppo senior e quello dei giovani. L’auspicio è di continuare così la stagione, i numeri per fare bene li abbiamo. E’ stato bello anche vedere di nuovo il tifo nel nostro Palazzetto, grazie a tutti coloro che sono venuti a supportare entrambe le squadre”.

Prossimo incontro: Domenica 24/10/2021 ore 20.15, Granda College - VM Service Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu, 28 Borgo S. Giuseppe - CUNEO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 14:23
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


GRANDA COLLEGE - VM SERVICE GATORS 73-78

Parziali: 11-30, 31-48, 53-62.

VM SERVICE Gators: Marengo 23, Arneodo, Cerutti 2, Nicola S., Botto, Nicola A., Fissore, Zuccarelli 19, Robasto 5, Nasari 23, Testa 6. All. Mondino, Ass. Sabatino.

Granda College: Rosso 1, Grosso 13, Isaia 22, Dalmasso, Massa, Ramondetti 9, Basso 6, Cani, Comotti 2, Orsi 15, Giordano 2, Rinaudo 3. All. Lelli.

Seconda partita e seconda vittoria per i Gators nel campionato di serie D regionale.
La partita di domenica sera, in casa della matricola Granda College Cuneo, permette agli alligatori di mantenere la rotta intrapresa con la vittoria della settimana scorsa contro il Nichelino.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Gio’ Mondino partono con il piglio giusto, con Nasari che inizia a infilare la retina a ripetizione, finirà il primo quanto con 14 punti, e Nicolò Marengo a dominare sotto i tabelloni, a fine partita avrà dalla sua 16 rimbalzi di cui 9 offensivi, in aggiunta l’emozione dei giovani cuneesi, fa sì che il quarto finisca con un rassicurante 30-11 esterno.
Nel secondo periodo, tutti i giocatori biancoverdi entrano in campo e ognuno mette la propria energia a disposizione della squadra, per mantenere il vantaggio, 48-31 a fine primo tempo. In questa decina i padroni di casa, superata l’emozione iniziale, iniziano a far vedere di che pasta sono fatti e, guidati da un bravissimo Isaia, cercano di ricucire lo strappo.
Il secondo tempo inizia con troppi errori al tiro da parte degli alligatori, che si accontentano troppe volte del tiro dalla lunga distanza, anzichè sfruttare i vari mismatch a favore, così la vena agonistica del Cuneo si fa sentire di più e la formazione di coach Lelli, guidata dal sempre presente Isaia, coadiuvato da Orsi e da un Ramondetti molto ispirato, autore di due bombe in rapida successione, tenta il recupero. A questo punto i Gators si affidano all’esperienza di Zuccarelli ed il lungo saluzzese risponde presente, con ottimi canestri su rimbalzo offensivo e tiri dalla media, per lui alla sirena finale saranno 19 punti e 16 rimbalzi.
L’ultimo quarto segue lo stesso copione di quello precedente, con Cuneo che rosicchia punto su punto e i Gators che rimangono un po’ macchinosi in attacco, anche perché il metro della coppia arbitrale lascia correre molto, ignorando contatti molto evidenti sotto canestro. Si arriva così ad un finale concitato, con il vantaggio degli alligatori che si assottiglia fino ad arrivare ad arrivare a soli 2 punti. L’esperienza di Marengo, Zuccarelli e Nasari si fa sentire, il primo strappa due rimbalzi offensivi importanti, il secondo con un tiro da sotto e il terzo con la conquista di falli importantissimi, che lo portano in lunetta, dove il suo personale di 7 su 8 ai liberi, porta il vantaggio a 5 punti. Tanto basta per mettere in sicurezza il risultato finale e portare a casa i due punti.
Il campo del Granda College Cuneo è sicuramente un campo difficile e il roster dei padroni di casa è composto da tanti giovani molto promettenti, che potranno togliersi tante soddisfazioni.
Coach Mondino può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se in campo si sono visti alcuni errori su cui gli alligatori dovranno lavorare nei prossimi allenamenti: "Partita che sembrava in ghiaccio dopo il primo tempo, in cui abbiamo giocato a tratti molto bene. Il nostro errore è stato quello di non chiudere la partita all’inizio del secondo tempo, nel quale abbiamo gestito male i possessi offensivi e anzichè andare sul +20, chiudendo di fatto la partita, ci siamo ritrovati a +12; a quel punto loro sono stati bravi a riaprire la partita definitivamente fino ad arrivare al -2, anche se nell’ultimo quarto qualche fischio in più poteva starci, ma va bene così. Sicuramente un’ottima partenza, adesso ci aspetta il turno di riposo quindi giocheremo tra due venerdì in casa contro un’altra squadra da prendere con le pinze quale Chieri”.


Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 08:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - CHIERI 81-64

Parziali: 18-16, 36-30, 60-45

VM SERVICE Gators: Marengo 29, Arneodo 2, Cerutti 7, Nicola S., Botto 2, Nicola A. 5, Fissore, Zuccarelli 17, Robasto 4, Nasari 9, Testa 6. All. Mondino

Chieri: Ferrone 2, Vignoli, Virde 3, Zanatta, Simon 6, Adrignolo 8, Bianco 8, Ratto 2, Berruto 4, Blanco 27, Sirbu 3, Barisone 1. All. Colò

Dopo due vittorie consecutive e un turno di riposo, la nostra prima squadra torna a giocare in casa, al Palazzetto dello Sport di Savigliano, contro la neopromossa Bea Chieri.
La partita era un’incognita perché, la formazione avversaria, dopo aver perso nettamente nelle prime due uscite, nell’ultima partita disputata, aveva disputato un'ottima gara contro la favorita del girone, Carmagnola, uscendo sconfitta di un solo punto dopo una grandissima rimonta finale.
Coach Mondino parte con Cerutti in regia, Nasari e Nicola A esterni e sotto le plance Zuccarelli e Marengo mentre coach Pirocca schiera come guardie Simon e Adrignolo, interni Ratto e Berruto insieme al bomber Blanco.
Gli alligatori iniziano il match con il piede giusto, portando il punteggio nei primi minuti ad un favorevole 8-2, con Zuccarelli molto concreto e un frizzante Nicola A.
Gli ospiti cominciano a segnare da fuori e con 3 tiri dalla lunga distanza ribaltando il risultato fino a 8-11.
La partita vive di sprazzi, da una parte i Gators dominano sotto i tabelloni dall’altra ci si affida alle giocate di un sensazionale Blanco, che inizia a scaldare la mano e segna da ogni posizione (4 siluri a cavallo tra primo e secondo quarto).
Nasari ha le polveri bagnate e fatica a trovare ritmo, però fornisce buoni assist, come quello stile nba a Marengo del 14-11. Cerutti chiama i giochi per sfruttare la buona vena dei suoi “lunghi”, così alla fine del primo quarto il punteggio è di 18-16 con 12 punti di Marengo e 7 rimbalzi di Zuccarelli.
Il secondo quarto riprende con Botto e Fissore in campo e con Marengo che non smette di segnare e fissa il punteggio sul 22-16.
Due bombe di Blanco riportano il punteggio sul 25-24. Seguono momenti di confusione per i nostri fino al 29-30 per Chieri. Finalmente alcune buone difese fanno sì che il primo tempo finisca 36-30. Il Chieri dimostra che è in grado di dare filo da torcere ai nostri.
Un gran movimento di Robasto apre il secondo tempo e dà la carica giusta alla squadra riportando a 10 punti il distacco dagli avversari (44-34), ma a questa fase positiva e concitata segue una fase di black out e il Chieri rientra in partita avvicinandosi pericolosamente (44-42).
La svolta avviene a metà del terzo quarto dopo un’ottima azione corale, che si conclude con un bel canestro di Marengo, i padroni di casa prendono fiducia e, con l’aumento dell’aggressività, in pochi minuti si crea il break decisivo che porta al 60-45 di fine periodo. Nell'ultima decina gli ospiti non riescono più a ricucire il divario così il duo Mondino-Sabatino riesce a dare spazio a tutta la rosa. Risultato finale 81-64.
Guardando lo scout si nota un ottimo Marengo che chiude con 29 punti 13 rimbalzi 7 falli subiti e una valutazione di 45, Zuccarelli 17 punti 11 rimbalzi e tanta presenza in area, Nasari che tira male,18% dal campo, ma sforna 10 assist e subisce ben 9 falli, da segnalare i miglioramenti di Andrea Nicola che limita come può il bomber avversario e di Cerutti che, concreto in difesa, recupera diversi palloni.
“La squadra è ancora un cantiere aperto, le individualità fanno arrivare i risultati positivi, ma manca ancora la giusta chimica tra i ragazzi. Il duo Marengo-Zuccarelli si conferma affiatato sotto il tabellone. Aspettiamo la giusta crescita dei giovani, ma siamo fiduciosi perché il lavoro che sta svolgendo il Coach Mondino, l’esperienza dei senior messa a disposizione della freschezza dei giovani stanno portando a dei buoni risultati”, dichiara il Presidente Nasari.
La prossima partita sarà la trasferta a Rivoli, da sempre un campo particolarmente difficile per la nostra prima squadra. I nostri ci arriveranno sull’onda dell’entusiasmo e con la fiducia dei risultati ottenuti finora.

Prossimo incontro: Domenica 14/11/2021 ore 19.00, Don Bosco Rivoli - VM SERVICE Gators (Paladonbosco - Via Stupinigi 7 RIVOLI TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 15:16
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


RIVOLI - VM SERVICE Gators 50-79

Parziali: 13-26, 29-39, 38-59

VM SERVICE Gators: Marengo 11, Arneodo 1, Cerutti 11, Nicola S., Botto 1, Nicola A. 3, Fissore, Zuccarelli 21, Robasto 8, Nasari 18, Testa 5. All. Mondino

Rivoli: Fall, Molino 1, Menegazzi 2, D'Arienzo 6, Milani, Budai 5, Cornaglia 13, Stefano 5, Tapra 8, Marangoni 4, Da Col 2, Casuscelli 4. All.Franzolin

Un’altra importante vittoria per la prima squadra dei Gators, domenica scorsa a Rivoli, che mantiene i biancoverdi in vetta alla classifica del girone, in coabitazione con Carmagnola.
Nella palestra del Don Bosco Rivoli, coach Modino parte con il solito starting five e gli alligatori iniziano subito con il piede giusto, con due bombe una dietro l’altra, la prima di Zuccarelli e la seconda di Nasari. Cerutti gestisce bene i possessi e cerca di mettere in ritmo tutti i compagni, così il punteggio con cui si chiude il primo quarto, 26-13, segna il giusto divario per quanto visto in campo.
Durante il secondo quarto, gli ospiti si rilassano un po’ e la difesa non è più performante come ad inizio partita; gli errori al tiro si susseguono e questo fa sì che il divario si assottigli e che il Don Bosco, che fa della foga e dell’entusiasmo i suoi punti forti, prenda sempre più fiducia. Alla pausa lunga il tabellone segna 39-29.
Captato il pericolo i Gators entrano in campo nel terzo quarto, in assoluto il migliore della partita, con l’atteggiamento giusto e nei primi minuti piazzano il break di 9-0 che chiude definitivamente la partita. Nel frangente Cerutti e Zuccarelli sugli scudi, ma tutti sono partecipi in entrambe le metà campo.
Nell’ultimo quarto Coach Mondino riesce a far ruotare tutti i giocatori a disposizione dando minuti importanti a chi deve ancora entrare in ritmo partita e in preparazione alla prossima importante sfida: il derby della prossima settimana.
L’incontro contro il Rivoli è stato utile per registrare meglio la difesa. Anche l’attacco ha lavorato bene generando contropiedi e tiri facili.
Il gruppo, partita dopo partita, sta lavorando in modo sempre più sincronizzato e la squadra si sta amalgamando.
La prossima settimana i Gators affronteranno il derby, partita molto sentita, forti delle vittorie fin qui conquistate e dei progressi fatti.
Prossimo incontro: Venerdì 19/11/2021 ore 21.15, VM SERVICE Gators - ASC Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 12:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - ASC SAVIGLIANO 78-46

Parziali: 23-16, 29-26, 53-33.
VM SERVICE Gators: Marengo 19, Arneodo 2, Cerutti 7, Nicola S., Botto 8, Nicola A., Fissore 4, Zuccarelli 16, Nasari 20, Testa 2, Fantini. All. Mondino - Ass. Sabatino.

ASC Savigliano: Fasson 9, Bertello 8, Giordano, Giannotto 5, Testa 11, Brero, Mondino 3, Sales 5, Alladio 2, Moretti 3, D’amelio. All. Testa.

Una partita attesa e carica di emozioni quella che si è disputata venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Savigliano. Perché il derby non è mai una partita come le altre.
I Gators partono subito a razzo con Marengo che realizza da sotto nei primissimi secondi, Nasari, che si dimostra da subito assist man e Zuccarelli, che fa capire di essere in ottima serata. Dopo i primi minuti il parziale segna già 9-2.
Due falli consecutivi costringono Marengo alla panchina, ma il lungo biancoverde viene degnamente sostituito da Vitto Testa, il quale, appena entrato in partita, segna subito 2 punti di pregevole fattura.
La bomba di Nasari sembra far decollare il punteggio in favore dei padroni di casa, alla fine del primo quarto il tabellone segna 23-16.
Il secondo quarto è sicuramente il periodo meno brillante per i nostri alligatori: tante palle perse, errori e una difesa non sempre attenta. I padroni di casa segnano solo 6 punti nel periodo così ASC senza strafare rientra in partita, e riesce quasi ad agganciare i padroni di casa: 29-26 il punteggio a fine primo tempo.
Durante la pausa lunga, Coach Mondino e Coach Sabatino tranquillizzano e motivano i ragazzi, che rientrano regalando uno show entusiasmante al numeroso pubblico presente, segnando ben 49 punti nel secondo tempo.
I coach possono essere orgogliosi dei loro ragazzi, partendo da Nasari, autore di un’ottima prestazione e trascinatore della squadra, un ritrovato Botto, Zuccarelli sempre presente, Fissore in splendida forma, Cerutti che dà ordine alla squadra e Testa sempre molto utile. Tutti i giovani sono scesi in campo rendendosi utili alla squadra: Arneodo autore di 2 punti, i fratelli Nicola e l’esordiente Fantini hanno disputato tutti un’ottima prestazione.
Il gioco che si è visto, soprattutto nel secondo tempo, è stato il frutto di un ottimo lavoro in difesa, che ha permesso di arrivare a buoni contropiedi e di acquisire fiducia per arrivare più facilmente al canestro.
Il derby si è concluso con un terzo tempo di festa, durante il quale entrambe le squadre si sono ritrovate a mangiare insieme presso la Vineria Roma dell’amico Luca.
Il tifo cittadino è stato entusiasmante e ha potuto godere di un bello spettacolo di pallacanestro. Il Palazzetto è stato riempito alla massima capienza consentita dalla normativa covid e il clima anche sugli spalti è stato positivo e all’insegna della sportività.
La prossima partita sarà la tra una settimana in trasferta contro il Carmagnola. Sarà l’ultima partita del girone d’andata e entrambe le squadre ci arrivano a punteggio pieno. Sarà anche questa una bella sfida, ma gli alligatori ci arriveranno carichi e consapevoli che vincere un derby con 30 punti di vantaggio è una grande soddisfazione.

Prossimo incontro: Venerdì 26/11/2021 ore 21.15, Carmagnola - VM SERVICE Gators (PALASPORT - Corso Roma Carmagnola (TO))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 11:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CARMAGNOLA - VM SERVICE GATORS 77-63

Parziali: 23-16, 29-26, 53-33
VM SERVICE Gators: Marengo 20, Nasari 20, Testa 10, Cerutti 2, Arneodo, Botto 2, Nicola 5, Zuccarelli 4, Fissore, Robasto. All. Mondino - Ass. Sabatino

Carmagnola: Poggio 5, Milone 24, Milanesio n.e., Mammola 8, Giustetto 5, Fuso 9, Masola 5, Mudadu 16, Porello 5, Gili A. n.e. All. Gili

La prima sconfitta della stagione arriva, nell’ultima partita del girone di andata della Serie D, con i Gators che affrontano Carmagnola, squadra che condivideva la testa della classifica, in queste settimane, insieme ai ragazzi di coach Mondino.
Nel primo quarto, i Gators giocano la loro miglior pallacanestro, cercando di servire bene i lunghi: Marengo la fa da padrone sotto le plance e Nasari ha più di un’occasione per segnare da fuori. Vittorio Testa, chiamato in partita a metà quarto, risponde alla grande, con ottime iniziative vicino al canestro e una presenza costante a rimbalzo. Il primo parziale vede gli alligatori in vantaggio: 18-13.
Il secondo quarto, tallone d’Achille dei nostri, inizia con un black out di 7/8 minuti, durante i quali il canestro degli ospiti sembra stregato. Nel frattempo i padroni di casa recuperano fiducia dopo l’avvio stentato. Mudadu segna più volte da fuori suonando la carica per i suoi e, verso la fine del secondo quarto, Carmagnola raggiunge e supera gli alligatori. La squadra di casa ormai è in partita e non sbaglia più: un Milone in formato deluxe trascina i compagni, ben coadiuvato dall’ottima regia di Fuso, che mette sempre i compagni nelle condizioni migliori per realizzare.
Nasari, da parte sua, cerca di mantenere i Gators in partita, con alcuni canestri di pregevole fattura, che riportano gli alligatori fino al -10, ma il divario è ormai troppo ampio. Il punteggio finale è pesante, con la partita che si chiude sul 77-63..
Rimane il rammarico e la consapevolezza di poter giocare molto meglio rispetto a quanto mostrato in campo, ma bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Una sconfitta, visti i risultati ottenuti fino ad ora, non preoccupa troppo allenatore e giocatori, ma la prossima trasferta contro il Nichelino sarà molto insidiosa ed è necessario arrivare preparati al meglio, allenandosi intensamente in settimana.
Il Presidente Nasari, dichiara: “l’intensità di gioco vista in campo stasera era nettamente inferiore a quella vista nelle partite precedenti. La squadra era più stanca del solito ed è mancata la scintilla che fa giocare i Gators come sanno fare. Siamo comunque soddisfatti di come sta procedendo il campionato, una sconfitta dopo cinque vittorie consecutive può capitare. Sono sicuro che i ragazzi, e Coach Mondino, lavoreranno per arrivare pronti a Nichelino, per la prima partita del girone di ritorno”.

Prossimo incontro: Domenica 05/12//2021 ore 18.30, Nichelino - VM SERVICE Gators (Palestra Gramsci - Via Cacciatori 21/22, Nichelino (TO))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 11:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


NICHELINO - VM SERVICE GATORS 80-79

Parziali 22-26, 37-37, 65-57.
VM SERVICE Gators: Marengo 22, Nasari 20, Testa 2, Cerutti 2, Arneodo n.e., Nicola S. n.e., Nicola A., Zuccarelli 21, Fissore 2, Botto 10, Robasto. All. Sabatino - Ass. Biglia

Nichelino: Stodo 3, Guidolin 6, Bovone 3, Marzolla 9, Perissinotto 22, Spinoso 7, Parente 20, Cavagna 10, Paniagua n.e. All. Chiabotto

Seconda sconfitta consecutiva per la prima squadra Gators. Sconfitta che, visto il finale di partita, lascia un forte amaro in bocca per il risultato sfiorato.
Il primo quarto parte con alcune amnesie degli alligatori, che permettono a Perissinotto e compagni di segnare canestri facili.
Dopo un paio di palle perse, i Gators entrano in partita e iniziano ad attaccare la zona di Nichelino. Alcune buone iniziative di Marengo e Zuccarelli ricuciono lo strappo iniziale e fanno mettere alla formazione saviglianese la testa avanti nel risultato. A questo punto, anche Nasari entra in ritmo, segnando due bombe consecutive, che aumentano il parziale a favore dei Gators. Nell’altra metà campo comincia a dominare Parente, che segna anche lui due bombe dalla lunga distanza, ben coadiuvato dal suo compagno Perissinotto, il cui tiro da 3, a chiusura del quarto, sancisce un parziale di 26 - 22 per i padroni di casa.
Alla ripresa, i Gators provano a registrare il tiro dalla lunga distanza, cercando di approfittare della zona di Nichelino, che non mette troppa pressione e lascia spazi per il tiro da fuori. Purtroppo però le conclusioni degli alligatori non sempre bucano la retina. Il primo tempo si chiude in parità: 37-37.
Nel terzo quarto, Nichelino non sbaglia quasi mai, realizzando ben 28 punti. I Gators provano a stare al passo, segnandone 20.
In questo frangente, per gli alligatori Zuccarelli inizia a segnare con continuità, coadiuvato da Nasari e Botto, che segna qualche canestro importante. Il terzo periodo si chiude comunque a vantaggio dei padroni di casa, 65-57.
Durante l’ultimo quarto, Nichelino continua ad accumulare punti di vantaggio, le seconde linee si mettono in evidenza, colpendo a ripetizione dalla lunga distanza, portando il gap a +11. I Gators reagiscono, guidati dai buoni rimbalzi offensivi di Marengo, che realizza da sotto.
Si arriva così ad un finale al cardiopalma. A un minuto dalla fine il punteggio è in perfetto equilibrio, Marzolla segna da sotto, subendo anche un fallo e portando così Nichelino sui +3.
Un tiro libero di Marengo e uno di Nasari riavvicinano i Gators a +1 a 30’’ dalla fine.
Nell’ultima azione, Nichelino fa girare bene la palla, Parente penetra e scarica per la bomba di Perissinotto, che porta il gap a +4.
Sulla sirena Botto segna da 3 e fissa il punteggio sull’80-79. I Gators escono sconfitti, per un solo punto, in un match molto importante per l’andamento del campionato.
Il Presidente Gators Nasari, visibilmente provato dagli ultimi emozionanti minuti della partita, dichiara: “Peccato perdere così, l’amaro in bocca è forte. La vittoria in questa partita ci avrebbe portato direttamente alla seconda fase del campionato, dobbiamo quindi arrivare concentrati e preparati al prossimo incontro. Venerdì, in casa, contro il Cuneo giocheremo l’ultima partita dell’anno, perché poi avremo il turno di riposo. Dobbiamo dare il massimo e giocare come abbiamo dimostrato di saper fare”.

Prossimo incontro: Venerdì 10/12/2021 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Granda College Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 09:19
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - CUNEO 71-54

Parziali: 12-13, 34-33, 51-52
VM SERVICE Gators: Marengo 13, Nasari 27, Testa 5, Cerutti 9, Nicola A., Zuccarelli 10, Fissore, Botto 3, Robasto 4, Fantini. All. Mondino Vice all. Sabatino

Granda College Cuneo: Comino 8, Rosso, Grosso 11, Isaia 23, Massa, Basso 6, Comotti 2, Orsi 2, Giordano, Rinaudo 2. All. Lelli

I Gators tornano alla vittoria nel campionato di serie D.
Partita impegnativa, quella disputata venerdì sera al Palazzetto dello Sport di Savigliano: gli avversari, arrivati da Cuneo, tallonano gli alligatori in classifica.
I saviglianesi, dal canto loro, scendono sul parquet ben intenzionati a invertire la strada percorsa nelle ultime due partite. La strada, che Coach Mondino e i suoi vogliono assolutamente riprendere, è quella delle cinque vittorie consecutive ottenute in questa stagione.
Durante il primo quarto, i Gators faticano a prendere il ritmo, soprattutto in attacco. Tanti errori per i biancoverdi, che non riescono a marcare un indemoniato Isaia. Grazie all’esperienza di Marengo e Nasari, però, riescono a recuperare punto su punto e rimettersi in scia. Il primo quarto termina 12-13 a favore dei cuneesi.
Durante il secondo quarto, gli alligatori faticano ad esprimere un gioco corale e a trovare la via del canestro, tanto che i primi 22 punti vengono segnati tutti da Marengo (9 pt) e Nasari (13 pt). Piano piano, però,i Gators entrano in partita:Fissore e compagni riescono a contenere Isaia, anche se, diversi tiri dalla lunga distanza di Cuneo mantengono il punteggio in sostanziale equilibrio. Il gioco diventa via via più fluido e, dopo i 4 punti consecutivi dell’ottimo Lorenzo Robasto, i Gators tornano a giocare la loro migliore pallacanestro, fatta di grinta e voglia di vincere.
Il primo tempo si chiude comunque in equilibrio, con un 34-33 a vantaggio dei padroni di casa.
Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, Zuccarelli entra in partita, con una serie di bei canestri e di rimbalzi offensivi, riscattandosi dopo una prima parte del match in cui aveva litigato spesso col ferro. L’ottimo Isaia, da parte cuneese, riesce quasi sempre a ricucire il gap che i Gators cercano di scavare. Il risultato è perfettamente in equilibrio anche alla fine del terzo quarto (51-51).
L’ultimo periodo inizia con due belle iniziative di Nasari e un tiro dalla lunghissima distanza di Vitto Testa. Il parziale a 6 minuti dalla fine è di12-0. A questo punto la partita è in ghiaccio: gli alligatori mantengono il vantaggio, mentre Cuneo, squadra formata da molti giovani, si demoralizza e non riesce a rifarsi sotto.
Gli alligatori tornano a vincere, così come ci avevano ben abituato in questa stagione.
Questo risultato è importante al fine dell’andamento del campionato: le prime tre squadre di ogni girone passano alla fase successiva. I Gators sono in vantaggio di 4 punti sulla quarta in classifica e anche il risultato dello scontro diretto è a favore.
Questa è stata l’ultima partita del 2021, la prossima settimana ci sarà infatti il turno di riposo. Gli alligatori torneranno in campo a gennaio, contro il Chieri, con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata.
Il Presidente Nasari, soddisfatto dei suoi, dichiara “Abbiamo chiuso il 2021 in linea con il bel lavoro svolto finora. Siamo orgogliosi e soddisfatti di quanto fatto finora. Per il 2022, l’auspicio è di continuare a inserire giovani in squadra, così come previsto dal progetto condiviso con Coach Mondino”.

Prossimo incontro: Domenica 09/01/2022 ore 18.30, Chieri - VM SERVICE Gators (Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro snc - Chieri (TO))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 09:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - CARMAGNOLA 69-76

Parziali: 13-21, 27-31, 49-46
VM SERVICE Gators: Marengo 16, Nasari 23, Testa 3, Cerutti 5, Catalano, Nicola S., Nicola A. 3, Zuccarelli 13, Fissore 6, Botto n.e., Fantini. All. Mondino.

Carmagnola: Poggio 6, Milone 28, Mammola 4, Giustetto 7, Fuso 13, Masola 1, Mudadu 6, Aghetto n.e., Porello 3, Gili A. 8. All. Gili

La Serie D Gators inizia l'anno incontrando la capolista imbattuta Carmagnola, che già all'andata aveva avuto la meglio in un match molto combattuto.
La speranza della vigilia era di ribaltare il risultato dell'incontro precedente.
Durante il primo quarto due belle iniziative di Marengo su assist di Nasari e una bomba di Zuccarelli fanno pensare che l'obiettivo sia a portata di mano. Da parte di Carmagnola però sale subito in cattedra l'incontrastabile Milone, 28 punti per lui durante questa partita, che infatti segna 6 punti consecutivi.
Le buone iniziative di Nasari e l'ingresso di Fissore trascinano i Gators.
Nel secondo quarto gli alligatori cercano conclusioni da fuori area ma troppo spesso non trovano il canestro. Cerutti si deve accomodare in panchina dopo 3 falli e la sua mancata regia fa si che l'attacco dei padroni di casa diventi troppo spesso confusionario. Il primo tempo finisce 31-27 per gli ospiti.
Al rientro dalla pausa lunga si vede il gioco migliore dei Gators con Marengo sotto le plance, la difesa aumenta i giri e si recuperano diversi palloni. Nasari segna due volte da 3 punti e i bianco-verdi allungano fino a +6.
Carmagnola per due volte consecutive recupera rimbalzo, segna, subisce fallo recuperando così in pochi minuti ben 6 punti.
Nell'ultimo quarto Zuccarelli sembra dare il là ai suoi e i padroni di casa sono nuovamente avanti di 8 lunghezze, poi però arriva un momento di black out in cui non si riesce più a segnare, in questo frangente negativo anche Zuccarelli segue Cerutti in panchina causa falli.
Carmagnola ci crede e Milone trascina i suoi, che non sbagliano nessun libero, portandosi piano piano sempre più avanti.
Alla sirena la vittoria di Carmagnola è nuovamente meritata. Gli alligatori, dopo lo stop di più di un mese, fanno fatica a ripartire. Da segnalare anche l'infortunio di Fissore durante l'ultimo quarto di cui non conosciamo ancora la gravità, ma speriamo di rivederlo presto in campo.
Nei prossimi dieci giorni ci saranno ben tre partite, le prime due contro Chieri e Rivoli, la terza sarà invece nuovamente derby.

Prossimo incontro: Mercoledì 02/02/2022 ore 21.00, Chieri - VM SERVICE Gators ( Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro - Chieri (TO)).

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 09:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CHIERI - VM SERVICE GATORS 56-82

Parziali: 13-27, 32-43, 43-70
VM SERVICE Gators: Marengo 29, Nasari 13, Testa 6, Cerutti 4, Nicola S. 3, Nicola A., Zuccarelli 11, Robasto 14, Bertaina 2, Fantini. All. Mondino

Chieri: Virde, Vignoli 2, Bergese 4, Zanatta 16, Adrignolo 4, Bianco 6, Ratto 6, Berruto 4, Blanco 10, Sirbu 4, Barisone, Cristiano. All. Pirocca

Recupero infrasettimanale per la serie D Gators, che sfida il Chieri in un match sempre dominato dai biancoverdi.
Gli alligatori partono bene: durante il primo quarto Marengo domina sotto le plance, segnando 10 punti e catturando molti rimbalzi offensivi. La difesa prova con successo ad arginare Blanco, che nella partita di andata aveva dominato: il portacolori di Chieri termina il primo quarto senza punti a referto.
All'avvio del secondo quarto, i padroni di casa ingranano una marcia veloce e, nei primi minuti, piazzano un parziale di 6-0. Le ottime iniziative di Nasari e Zuccarelli consentono comunque di mantenere costante il vantaggio in doppia cifra. Coach Mondino fa ruotare tutti i giocatori a disposizione e trova un Robasto particolarmente ispirato.
Si arriva così all'intervallo lungo con un confortante vantaggio: 43-32.
La ripresa comincia con la spallata decisiva dei Gators, che sono decisi a mettere in sicurezza il risultato. Nasari, pur segnando un po' meno della sua media (13 punti comunque per lui), si trasforma in assist-man (11).
In questa fase si distinguono Marengo, che sotto canestro è immarcabile, coadiuvato da Zuccarelli e da un ottimo Robasto, che ruba tanti palloni e si fa trovare pronto in contropiede.
Il risultato, prima dell'inizio dell'ultimo quarto, è di 70-43 per i biancoverdi. A questo punto Coach Mondino chiama molti cambi, per far girare i giocatori. Scende sul parquet anche l'esordiente Mario Bertaina, non ancora sedicenne, che aveva giocato per qualche minuto già nel primo quarto e che, nel finale di partita, ripaga la fiducia di Coach e compagni, iscrivendosi a referto con un bel canestro da sotto.
Questa vittoria è particolarmente importante, perché rende l'accesso alla seconda fase più vicino. In questa nuova fase si giocherebbe un nuovo girone da 6 per conquistare la promozione in serie C.

Prossimo incontro: Domenica 06/02/2022 ore 18.30, VM SERVICE Gators - Rivoli (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 15:05
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


VM SERVICE GATORS - RIVOLI 83-39

Parziali: 23-9, 43-24, 70-33

VM SERVICE Gators: Marengo 22, Nasari 16, Testa 10, Cerutti 6, Nicola S. 1, Nicola A. 14, Zuccarelli 5, Davicco 3, Robasto 4, Fantini 2. All. Mondino, Ass. Sabatino
Rivoli: Molino 4, Menegazzi 1, Cugliari 3, D'Arienzo 4, Milani 7, Budai 4, Cornaglia 10, Tapra 6, Da Col, Casuscelli, Viotti

Per la penultima giornata della prima fase del campionato di serie D, i Gators, forti della loro posizione in classifica e dalla larga vittoria ottenuta mercoledì nel recupero di Chieri, scendono in campo contro Rivoli, che arriva galvanizzata, dopo la bella vittoria al supplementare contro Nichelino, nella giornata precedente.
La partita inizia con alcune ottime iniziative di Testa, schierato in quintetto, che con 6 punti guida il parziale iniziale di 10-0, che costringe il coach avversario a chiamare time out. Al rientro in campo, i Gators continuano a martellare il canestro, con un Marengo immarcabile in mezzo all'area e le continue scorribande di Testa e Nasari, che fanno sì che il primo quarto finisca 23-9.
Durante la seconda decina, i padroni di casa mantengono un buon ritmo di gioco e continuano incessantemente a segnare, aumentando il vantaggio, per il 43-24 di fine primo tempo.
Nell'intervallo, un giocatore avversario continua a protestare contro gli arbitri e, dopo un fallo tecnico, viene addirittura espulso.
Al rientro in campo, si parte quindi con Nasari che realizza prima tre tiri liberi, per la doppia sanzione, e poi, non contento, in un minuto segna da sotto e da tre punti, per chiudere definitivamente il match.
A questo punto, Coach Mondino fa ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione, per preservare le forze e dare minuti importanti ai giovani, nell'ottica di portare avanti il progetto iniziato lo scorso anno e condiviso con tutta la società, per la loro crescita.
Negli ultimi 5 minuti Mondino lascia la conduzione tecnica a Sabatino e schiera un quintetto formato interamente da ragazzi dell'Under19; i giovani si mettono in luce, con ottime iniziative, per la gioia del pubblico presente e riescono tutti ad andare a referto.
Mercoledì 9 febbraio si giocherà l'ultima partita di questa prima fase di campionato, i Gators sono matematicamente qualificati alla fase successiva e con una vittoria avranno la certezza del secondo posto, ma le motivazioni saranno comunque tante, perchè si gioca a Palaferrua contro i cugini ed il derby è sempre il derby!

Prossimo incontro: Mercoledì 06/02/2015 ore 21.00, Savigliano - VM SERVICE Gators (Palaferrula - C.so Roma, 70 - Savigliano (CN)).

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 09:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


ASC SAVIGLIANO - VM SERVICE GATORS 60-57

Parziali: 21-14, 35-31, 46-48.

ASC Savigliano: Fasson 12, Bertello, Giordano, Giannotto 8, Testa 9, Brero 4, Mondino 9, Sales 2, Alladio 2, Bono n.e., Miretti 4, D’Amelio 10. All. Testa

VM SERVICE Gators: Marengo 4, Bianco n.e., Nasari 25, Testa 8, Cerutti 6, Nicola S. n.e., Nicola A. 4, Zuccarelli 8, Davicco n.e., Robasto 2, Bertaina. All. Mondino - Ass. Sabatino

Mercoledì 9 Febbraio è andato in scena l'attesissimo derby saviglianese della Serie D: ASC Savigliano vs Gators.
La partita, pur non avendo grande importanza per entrambe le squadre in termini di classifica, è sempre molto sentita dal pubblico e dagli addetti ai lavori, come dimostra il fatto che le prenotazioni per i posti disponibili al PalaFerrua (limitati a causa del COVID) sono state esaurite in pochissimi minuti.
Fin dalla palla a due, i padroni di casa fanno capire di voler vender cara la pelle, mettendo una grandissima intensità su entrambi i lati del campo e trovando ottime conclusioni dalla lunga distanza. I Gators provano a reagire, ma l'attacco è meno fluido rispetto alle ultime uscite e anche l'approccio difensivo non è dei migliori. Testa e compagni ne approfittano e scavano il primo break, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 7 punti.
Al rientro in campo coach Testa mantiene la difesa a zona, che crea non pochi problemi all'attacco biancoverde, che continua ad essere molto macchinoso; Nasari prova a suonare la carica e, con alcune ottime conclusioni, riavvicina i suoi. Savigliano risponde con D'Amelio e Fasson, bravi ad attaccare il canestro con continuità e con l'esperienza di Testa e Mondino. Cerutti prova a coinvolgere nel gioco Marengo, che viene però troppo presto limitato dai falli.
Si arriva così al riposo lungo con i Gators ancora ad inseguire, sul punteggio di 35-31.
Nel terzo quarto, i Gators sembrano finalmente sbloccarsi, fino a mettere la testa avanti nel punteggio, verso metà periodo: Nasari continua a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco, conquistando numerosi falli e segnando i conseguenti liberi con estrema precisione; Zuccarelli e Vitto Testa trovano alcune buone conclusioni nel pitturato, ben supportati dai giovani Andrea Nicola e Robasto, bravi a farsi trovare pronti in attacco, ma autori di alcuni scivoloni difensivi, che permettono ai padroni di casa di restare a contatto. Si arriva così all'ultimo periodo con la partita in sostanziale equilibrio, con i Gators avanti di soli 2 punti.
Nell'ultimo quarto, Cerutti e compagni hanno diverse opportunità per scappar via, ma non riescono a sfruttare l'evidente vantaggio fisico nel pitturato e Savigliano ne approfitta: Mondino e D'Amelio segnano due bombe importantissime e, negli ultimi minuti, la partita si fa tiratissima. Savigliano mette la freccia e sorpassa, nei possessi finali i Gators pasticciano un po' e, pur trovando alcuni tiri aperti, non riescono a trovare la via del canestro e sono costretti ad arrendersi. La partita si chiude sul 60-57 per i padroni di casa, che ritornano meritatamente alla vittoria, dopo una lunga serie di derby a favore dei Gators.
Sicuramente una prestazione non brillante per i ragazzi di coach Mondino, che devono far tesoro degli errori, per prepararsi al meglio per la seconda fase del campionato, durante la quale gli alligatori si giocheranno le loro carte per tentare di conquistare la promozione in serie C Silver.

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share