Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2015, 08:41
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


La quinta giornata di ritorno vede i nostri Alligatori impegnati in trasferta sul difficile campo dell’Orbassano.
La squadra torinese occupa la parte bassa della classifica ma in questo girone di ritorno si trova in perfetta media 2 vittorie e 2 sconfitte così come i nostri Gators che cercheranno in tutti i modi di continuare la serie positiva di risultati per mantenere il contatto con il gruppo play off.
Partita che si annuncia insidiosa per gli alligatori che dovranno fare a meno di Arese, Ambrogio e Cerutti per motivi di lavoro e con un Sabena convalescente dall’influenza, ma possono contare sul rientro di Rissolio.

Attached Image: Locandina 5 R

Locandina 5 R

 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


ORBASSANO - A.B. IMPIANTI GATORS 43-73‏

Parziali: 9-23; 11-18; 12-26; 11-6.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 22, Sabena 12, Rissolio 11, Fissore 7, Nicola 6, Burdese 5, Caldarone 5, Scotta 5, Bongiovanni, Roggero. All. Torchio

Orbassano: Cordero 16, Rigo S. 6, Segato 6, Rigo A. 4, Costa 3, Cuppone 2, Rabino 2, Ropolo 2, Sardella 2, Cercaci, Galliano, Sabia. All. Trisoglio

Venerdì 6 febbraio i Gators, desiderosi di ripetere la buona prestazione contro Ginnastica, sono ospiti di Orbassano, alla ricerca di preziosi punti salvezza.
La partita inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Torchio: Scotta sblocca il risultato con un tiro dalla media distanza, seguito a ruota da Nasari e Nicola. Sull'altro lato del campo Orbassano non trova la via del canestro e gli ospiti ne approfittano scappando subito via. Dopo pochi minuti gli alligatori sono già in vantaggio di 15 punti e con l'inerzia tutta dalla loro parte.
Il primo periodo si conclude sul punteggio di 9-23.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Nasari continua a colpire da sotto e da fuori, Sabena dimostra di essere in un ottimo momento di forma e domina sotto canestro, catturando numerosi rimbalzi e trovando ottime conclusioni, Rissolio è precisissimo dalla lunga distanza, Caldarone e Fissore alzano il ritmo su entrambi i lati del campo e Roggero e Bongiovanni si alternano in regia gestendo con esperienza ogni possesso. Il vantaggio aumenta ancora, mentre per Orbassano il solo Cordero cerca di tenere i suoi in partita; si arriva all'intervallo lungo con gli alligatori in vantaggio di 21 punti.
Nel terzo periodo Sabena e compagni entrano con lo spirito giusto e recuperano subito una marea di palloni, trasformandoli in rapidi contropiedi e chiudendo di fatto il match; Burdese gioca minuti importanti, impreziositi da due canestri di pregevole fattura ed il vantaggio sale fino al +35 di inizio quarto periodo.
Gli ultimi 10 minuti passano in scioltezza, Roggero e Nasari gestiscono il vantaggio fino al 43-73 finale. Una prova di maturità superata e una vittoria importante per la classifica, in vista della prossima insidiosa trasferta contro Castelnuovo.

Prossimo incontro: Venerdì 13/02/2015 ore 21.15, Castelnuovo - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Scuole Medie - Via Don Orione - CASTELNUOVO SCRIVIA - (AL))


Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 09:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Nella sesta giornata di ritorno i Gators sono impegnati ancora una volta lontano dalle mura amiche e affrontano un avversario molto temibile su un campo ostico: Castelnuovo Scrivia.
Guardando la classifica si potrebbe pensare ad una gara semplice, ma gli alessandrini hanno un roster ed un allenatore di qualità che al momento non stanno dimostrando il loro vero potenziale. Squadra formata da tiratori molto pericoli soprattutto dalla lunga distanza.
Gara da affrontare con massima attenzione e concentrazione per poter portare a casa i due punti e fare un ulteriore passo in avanti in classifica.
Tra gli alligatori rientra Arese assente nell’ultima gara, assenza certa di Nasari squalificato.
Palla a due venerdì 13 febbraio alle ore 21.15 palestra scuole medie via don Orione Castelnuovo Scrivia (AL)

Attached Image: Locandina 6 R

Locandina 6 R

 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 08:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CASTELNUOVO - A.B. IMPIANTI GATORS 72-51

Parziali: 22-18, 11-8, 20-10, 19- 15.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 13, Ambrogio 12, Caldarone 10, Arese 5, Fissore 4, Cerutti 4, Nicola 2, Scotta 1, Roggero, Burdese. All. Torchio

Castelnuovo: Cartasegna 23, Martinelli 15, Dallera 9, Mossi 8, Piva 5, Siddi 3, Drudi 3, Meardi 3, Sembene 3, Sottotetti, Granata, Sorrenti. All. Gatti

Venerdì 13 Febbraio i Gators sono impegnati in trasferta, sul difficile campo di Castelnuovo, squadra che, nonostante la posizione in classifica, è composta da giocatori esperti e talentuosi; i Gators devono fare a meno di Bongiovanni, Rissolio e Nasari, out rispettivamente per motivi di lavoro, infortunio e squalifica.
Fin dalle prime battute si capisce che i padroni di casa sono decisi a portare a casa i due punti: difesa molto aggressiva sul portatore di palla, ritmo alto e conclusioni dalla lunga distanza sono il marchio di fabbrica di Castelnuovo, che già nel primo quarto prova a scappar via, ma alcune buone soluzioni da sotto di Sabena e la verve di Caldarone mantengono i Gators in partita.
Nel secondo quarto la musica non cambia, gli alligatori provano a passare a zona, ma Castelnuovo è precisissima dall'arco e con Mossi, Cartasegna, Meardi e Martinelli colpisce a ripetizione dalla lunga distanza, scavando il primo break; sull'altro lato del campo, Roggero e compagni faticano ad organizzare i giochi offensivi, a causa dei cambi sistematici di Castelnuovo, e si accontentano troppo spesso di tiri dalla lunga distanza, che il ferro respinge al mittente. Si arriva all'intervallo di metà partita sul punteggio di 33-26.
Nel terzo quarto i Gators provano a reagire, aumentando l'aggressività in difesa, ma concedono troppi rimbalzi offensivi e troppi secondi tiri ai padroni di casa, non riuscendo a riavvicinarsi nel punteggio. Per i padroni di casa Martinelli inizia un vero e proprio show, segnando da ogni posizione e mette di fatto la parola fine al match.
Nell'ultimo quarto Castelnuovo non fa altro che gestire il vantaggio e porta a casa due punti meritatissimi, chiudendo il match sul punteggio di 72-51.
Più per i demeriti dei Gators (che sicuramente ci sono stati) vanno sottolineati i meriti di Castelnuovo, che si è dimostrata squadra solida, che non merita affatto la posizione attuale in classifica e sicuramente potrà giocarsela contro tutti fino alla fine del campionato.
In casa degli alligatori non resta che riprendere ad allenarsi duramente in vista del prossimo impegnativo incontro contro Pinerolo.

Prossimo incontro: Venerdì 20/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Pinerolo (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))


Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 08:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Nella settima giornata di ritorno i Gators tornano a giocare tra le mura amiche del PalaGators contro Pinerolo, squadra seconda in campionato e composta da un ottimo organico che negli ultimi anni ha sempre terminato il campionato nelle prime posizioni della classifica.
Gli alligatori reduci dalla deludente partita a Castelnuovo devono tentare di recuperare dei punti preziosi per riuscire a rimanere in corsa per un posto nella post season; il campionato è ancora lungo e sicuramente la sfida con Pinerolo non è un ultima spiaggia ma sicuramente una vittoria o comunque una buona prestazione cancellerebbe la brutta gara della scorsa settimana e aiuterebbe a mantenere accese le speranze per il settimo posto.
All’andata i ragazzi di coach Torchio hanno rischiato di fare il colpaccio perdendo nel finale una gara che sembrava in pugno, ci auguriamo di ripetere la bella prestazione e di riprendere a macinare buon gioco.
Ancora assente Nasari che sconta l’ultimo turno di squalifica a cui si aggiunge Cerutti per motivi di lavoro, rientrano a disposizione Rissolio e Bongiovanni.

Attached Image: Locandina 7 R

Locandina 7 R

 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 10:20
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Peccato vittoria mancata di un soffio....

A.B. IMPIANTI GATORS - PINEROLO 74-75

Parziali: 23-18, 18-20, 16-21, 17-14.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 24, Rissolio 13, Arese 9, Caldarone 9, Fissore 6, Sabena 5, Nicola 4, Scotta 4, Bongiovanni, Burdese ne. All. Torchio

Pinerolo: Barberis 21, Gonella 15, Badariotti 13, Favretto 8, Tomatis 6, Molinero 6, Tecco 4, M. Barraz 2, Santoriello, Gatti, C. Barberis ne. All. An. Bianco

Venerdì 20 Febbraio i Gators sono chiamati, contro la seconda forza del campionato Pinerolo, a riscattare la prestazione opaca contro Castelnuovo della settimana scorsa.
Coach Torchio deve fare ancora a meno di Nasari, squalificato, ma può contare sui rientri di Rissolio e Bongiovanni.
L'inizio del match è all'insegna dell'equilibrio, Barberis e Gonella portano avanti gli ospiti, mentre sull'altro fronte, Caldarone segna due bombe consecutive per gli alligatori e Nicola e Rissolio trovano buoni spunti da sotto canestro. In difesa i Gators sembrano contenere abbastanza bene i pericolosi Tomatis e Barberis, ma subiscono troppi rimbalzi offensivi, concedendo molti secondi tiri a Pinerolo. I canestri di Fissore, Scotta e Arese permettono tuttavia ai Gators di chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto entrambe le squadre si schierano a zona, i Gators 2-3 e Pinerolo 1-3-1; per gli ospiti Barberis mette le marce alte e inizia a segnare da ogni posizione, riportando sotto Pinerolo, mentre per i Gators si assiste ad un vero e proprio show di Ambrogio, che, cercato con continuità dai compagni, mitraglia dalla lunga distanza, segnando tutti i 18 punti dei Gators del secondo quarto con ben 6 bombe. Si va al riposo lungo con i Gators in vantaggio di 3 punti.
Al rientro dagli spogliatoi Pinerolo corre ai ripari, scegliendo una marcatura a uomo per limitare Ambrogio: in questo frangente sono bravi Arese e compagni ad abbassare il ritmo e continuare ad eseguire per servire sotto canestro i lunghi. Pinerolo continua invece ad affidarsi alle iniziative dell'ottimo Barberis, ben supportato dal giovane Badariotti. Si arriva all'ultimo periodo in sostanziale equilibrio, dopo alcuni fischi discutibili, gli animi in panchina si surriscaldano ed entrambi gli allenatori vengono allontanati dal campo. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: prima Rissolio, con due canestri consecutivi, prova a scavare il primo break in favore dei Gators, ma Pinerolo risponde con Barberis e Favretto, poi ci pensano Arese e Sabena, che segnano due canestri importanti che sembrano dare l'inerzia in mano ai Gators, ma una sanguinosa palla persa di Arese ed il seguente contropiede 1 contro 0 di Tomatis riportano Pinerolo sul -2. Sul ribaltamento di fronte i Gators non trovano la via del canestro e Pinerolo trova la bomba del +1 a sei secondi dalla fine. Arese e compagni hanno a disposizione l'ultimo tiro, ma il buzzer beater di Caldarone viene respinto dal ferro e Pinerolo può festeggiare la vittoria.
Peccato perchè, dopo la prestazione negativa contro Castelnuovo, i Gators avevano dimostrato di poter tenere testa alla seconda forza del campionato e una vittoria sarebbe stata importantissima in chiave playoff. Non resta che riprendere gli allenamenti con ancora più convizione, per giocarsi tutto nelle ultime partite del girone di ritorno.

Prossimo incontro: Domenica 01/03/2015 ore 18.30, Rivalta - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO - (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 09:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Trasferta insidiosa quella che dovranno affrontare i ragazzi di coach Torchio nell’ottava di ritorno in casa dell’ATLAVIR Rivalta; formazione probabilmente più in forma del campionato reduce da tre vittorie consecutive di cui una contro la capolista 5Pari.
Gli alligatori hanno dimostrato contro Pinerolo che a Castelnuovo si è trattato solo di uno scivolone, infatti si è rivisto un gioco corale ed una pallacanestro convincente, peccato non essere riusciti a portare a casa due punti meritatissimi. A Rivalta si gioca la possibilità di mantenere vivo il sogno post season ci sono 8 squadre in 10 punti per sei posti disponibili, ed i Gators hanno il destino nelle proprie mani, infatti dopo Rivalta (20 pt) affronteranno Asti (26 pt) in casa, dopo queste due gare impegnative si potrebbe iniziare ad avere un’idea più chiara delle reali possibilità di raggiungimento dei playoff.
Al di là dei calcoli, la squadra dovrà scendere in campo ed affrontare ogni partita come una finale, a partire da domenica.
Tra i Gators rientra Nasari dopo due turni di squalifica, mas ono tante e pesanti le assenti: per motivi di lavoro Cerutti, Bongiovanni e Ambrogio, l'infortunato Rissolio che accusa dolori alla spalla e coach Torchio squalificato.
Bene ma non benissimo... :(

Edited by BC GATORS - 26/2/2015, 10:46

Attached Image: Locandina 8 R

Locandina 8 R

 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


RIVALTA - A.B. IMPIANTI GATORS 78-69

Parziali: 18-19, 12-24, 21-16, 27-10.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 20, Caldarone 14, Arese 10, Nicola 7, Sabena 5, Scotta 5, Fissore 4, Roggero 2, Bertaina 2, Burdese.

Rivalta: Gile 27, Cavallotto 10, Ceragioli 9, Mortara 8, Tarsia 7, Destro 5, Squarcina 4, Vair 4, Valitutto 4, Perino, Mulatero, Errigo. All. Patrignani

Domenica 1 Marzo i Gators sono impegnati a Rivalta, contro una squadra che li insegue a soli due punti di distanza in classifica e che si è rinforzata molto con gli innesti di Valitutto e Gile. Gli alligatori si presentano in campo senza allenatore, a causa della squalifica di coach Torchio, ma decisi comunque a vender cara la pelle per continuare ad inseguire un posto in zona playoff.
L'inizio di gara è molto promettente per i biancorossi, Fissore, Caldarone e Nasari alzano subito il ritmo, ben imbeccati da Arese, e trovano ottime conclusioni da fuori ed in penetrazione. La difesa a uomo dà buoni risultati, ma dopo pochi minuti viene fischiato il secondo fallo a Sabena e gli alligatori passano a zona, inserendo Bertaina e Scotta per alzare il quintetto, ma Rivalta trova buoni canestri con Gile e Squarcina e si riporta sotto, chiudendo il primo quarto sul 18-19.
Nel secondo quarto i Gators riescono a scappar via: si alternano difesa a uomo e difesa a zona e l'attacco di Rivalta sembra andare in crisi, sull'altro lato del campo Arese e Nasari continuano a segnare con continuità, Nicola e Sabena trovano punti importanti da sotto canestro e il vantaggio arriva fino al +16. Sul finire del quarto Rivalta ha una reazione d'orgoglio e con due bombe si riavvicina, prima del canestro sulla sirena di Bertaina, che fissa il punteggio sul 30-43.
Nel terzo quarto Rivalta passa alla difesa box and one su Nasari, e l'attacco dei biancorossi ne risente; per i padroni di casa Gile e Mortara segnano dalla lunga distanza e i gialloblu iniziano a credere nella rimonta. Si arriva all'ultimo quarto con i Gators ancora in vantaggio di 8 punti.
L'inerzia però è nelle mani dei padroni di casa, che si riavvicinano fino a completare l'aggancio; una bomba di Caldarone ed un canestro di Nicola riportano i Gators avanti di 3, ma è l'ultima reazione dei Gators, che nei minuti finali, decimati dai falli, sono costretti ad alzare bandiera bianca.
La partita si conclude sul 78-69 per Rivalta, che aggancia i Gators in classifica e ribalta la differenza canestri; peccato sia per la sconfitta, arrivata dopo 2 quarti e mezzo giocati molto bene, sia per alcune ingenuità nel finale che sono state pagate a caro prezzo.

Prossimo incontro: Venerdì 06/02/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Asti (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo la bruciante sconfitta a Rivalta i ragazzi di Torchio vogliono ripartire dai primi 30 minuti di gara, dove hanno espresso un gioco convincente e la difesa ha limitato gli avversari.
Ospiti della 9 gara di ritorno l’Omega Asti, squadra che insieme alla Ginnastica ed Oasi Vicuna occupa la quarta posizione con 26 punti, inseguono a quota 22 gli Alligatori insieme ai cugini saviglianesi e Rivalta.
All’andata con una grande prestazione di squadra riuscimmo a conquistare i due punti, venerdì più che mai ci serve tornare alla vittoria per riprendere morale e fiducia nei propri mezzi. L’avversario ha qualità con Perissinotto e Brezzo su tutti, ma se riusciamo a ripetere l’ottima prestazione difensiva sui due astigiani possiamo dire la nostra.
Purtroppo come consuetudine i Gators devono fare i conti con le assenze pesanti di Rissolio per il problema alla spalla e di Bongiovanni, Cerutti e Ambrogio per motivi di lavoro.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci!!

Attached Image: Locandina 9 R

Locandina 9 R

 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 18:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ASTI 75-74

Parziali: 20-25, 26-22, 11-15, 18-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Arese15, Nasari 15, Sabena 14, Nicola 13, Caldarone 9, Fissore 9, Bongiovanni 0, Scotta 0, Burdese 0, Roggero 0. All. Mondino - Tamagnone.

Asti: Amico 18, Perissinotto 16, Maccario 14, Ponzone 10, Bocchino 6, Borio 6, Negri 4, Carturan ne. All. Crisci.

Venerdì 6 Marzo i Gators sono impegnati a Cavallermaggiore contro Asti, per riscattare le ultime due sconfitte e riprendere ad inseguire il sogno playoff.
Gli alligatori si presentano in campo guidati dai coach Mondino e Tamagnone, a causa dell'assenza di coach Torchio per motivi di lavoro.
L'inizio della partita e segnato da un sostanziale equilibrio, Fissore si incolla al pericolosissimo Perissinotto, mentre Nasari, Sabena e Arese si dividono le responsabilità offensive e proprio Sabena nei primi minuti si rivela devastante a rimbalzo offensivo, conquistando tre rimbalzi in tre azioni consecutive e tramutandoli in altrettanti canestri, l'ultimo dei quali subendo anche fallo.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i coach Mondino e Tamagnone fanno ruotare tutti gli effettivi, Arese si dimostra ispirato anche se in alcune occasioni affretta troppo la soluzione personale, Nasari è un po' frenato rispetto ai suoi standard ma trova preziosi rimbalzi e ottimi assist per i lunghi Nicola e Fissore.
Nel terzo quarto Asti riesce a prendere qualche punto di vantaggio, guidata soprattutto da Perissinotto e Ponzone; i Gators sbagliano troppi tiri liberi e non riescono a attaccare con fluidità.
Si arriva all'ultimo periodo, ma Asti continua a tenere la testa avanti; coach Mondino e Tamagnone provano a chiamare time out per riordinare le idee e la mossa si rivela azzeccata; Caldarone e compagni gettano il cuore oltre all'ostacolo e iniziano a recuperare punto dopo punto; Nasari trova due punti preziosi, seguito a ruota da Sabena, servito magistralmente da Fissore, il quale continua nel suo lavoro di difesa asfissiante su Perissinotto. I Gators completano il sorpasso, portandosi sul + 2 ma Asti non ci sta e con una bomba ribalta il risultato. Mancano pochi secondi al termine, Nasari subisce fallo ma dalla lunetta realizza un solo libero pareggiando. Asti chiama time out per organizzare l'ultimo tiro, ma sulla rimessa Arese ruba palla al play avversario che è costretto a fermarlo con un fallo a tempo praticamente scaduto. Il primo libero si infrange sul ferro, ma il secondo entra regalando la vittoria e i due punti ai Gators, che mantengono l'imbattibilità stagionale dei due coach di giornata. Un passettino in più verso i playoff e adesso sotto con gli allenamenti in vista della prossima partita.

Prossimo incontro: venerdì 13 marzo 2015, ore 21,15, Giaveno - A.B. IMPIANTI Gators (PALASPORT - Via Colpastore - Giaveno (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 15:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Vittoria contro Asti sul fil di lana che riporta entusiasmo e serenità all’interno dello spogliatoio Gators, che nella decima giornata di ritorno fa visita a Giaveno squadra rivitalizzata dall’arrivo a gennaio di coach Ghiani.
E’ una partita da prendere con le pinze, all’andata i Gators affrontarono la gara con l’atteggiamento sbagliato e giustamente subirono una sconfitta, ci auguriamo di pareggiare i conti anche se sarà una vera e propria “battaglia”, sportivamente parlando, infatti gli Alligatori lottano per un posto ai play off, mentre i torinesi cercano di evitare i playout.
Out ancora Rissolio per infortunio, mentre Cerutti e Scotta per impegni di lavoro, ma si recupera Ambrogio. Negli avversari in dubbio la presenza di Colmo.

Attached Image: Locandina 10 R

Locandina 10 R

 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 10:22
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


GIAVENO - A.B. IMPIANTI GATORS 51-65

Parziali: 19-18, 29-34, 43-48

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 16, Ambrogio 12, Arese 11, Nasari 10, Sabena 7, Fissore 4, Caldarone 3, Burdese 2, Bongiovanni 0, Scotta 0. All. Torchio

Giaveno: Baldin 9, Soncin 7, Colombatto 7, Guzzo 6, Nagliero 6, Magliano 6, Soatto 4, Ballottari 3, Gatto 2, Trovato 1, Vitale, Panaija. All.Ghiani

Venerdì 13 marzo i Gators sono impegnati in trasferta contro Giaveno, squadra esperta, in un buon momento di forma, che cerca punti importanti per la lotta salvezza.
I Gators provano a partire forte, grazie alla supremazia di Nicola sotto canestro, alla buona regia di Arese e alla verve a rimbalzo di Sabena, ma Giaveno è decisa a vender cara la pelle e risponde colpo su colpo grazie soprattutto a Magliano e Colombatto. Il primo periodo si conclude coi padroni di casa in vantaggio per 19-18.
Nel secondo quarto Fissore e Caldarone provano ad alzare il ritmo per gli ospiti, anche se in alcuni casi i tiri sono troppo affrettati, Giaveno trova alcune buone conclusioni con Guzzo e Soncin e i minuti scorrono con le due squadre in sostanziale equilibrio. Negli ultimi minuti del quarto, Ambrogio e Nasari permettono ai Gators di allungare fino al +5 di metà partita.
Nel terzo quarto coach Torchio schiera la zona, che sembra dare buoni risultati, l'attacco di Giaveno si inceppa e i Gators sembrano poter allungare, ma a fine quarto Giaveno, grazie soprattutto a Magliano e Baldin torna in scia.
Nei primi minuti dell'ultimo quarto una bomba di Ballottari regala a Giaveno il -2, ma da quel momento gli alligatori cambiano marcia: una serie di tiri da tre punti di Nasari, Ambrogio e Arese, in una manciata di azioni, chiude di fatto la partita, regalando ai Gators la vittoria, sul punteggio di 51-65. Due punti importantissimi per la lotta playoff, conquistati contro una squadra ostica, contro cui nessun avversario avrà vita facile.

Prossimo incontro: Venerdì 20/03/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Sagrantino (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte:www.gators.it
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 12:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Ultime tre giornate e tre scontri fondamentali per continuare ad inseguire il sogno dei playoff!
Questo venerdì saranno ospiti al PalaGators la forte squadra di Sagrantino attualmente terza a quota 30 punti, team che conta su giocatori di esperienza e talento come Campofredano, Valgina, Cesco, Garbolino, Pavese tutti con un passato in campionati nazionali e giovani interessanti e concreti come Garello.
Gli Alligatori arrivano da due vittorie importanti che hanno dato un’iniezione di fiducia per lo sprint finale di campionato infatti dopo Sagrantino affronteranno sempre in casa l’Oasi Vicuna (28 punti) e termineranno il campionato in trasferta contro il Conte Verde.
Il destino dei Gators è nelle proprie mani, ci auguriamo stasera di vedere una squadra carica e determinata per portare a casa i due punti, fondamentali per accedere alla post season.

Attached Image: Locandina 11 R

Locandina 11 R

 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 15:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - SAGRANTINO 70-58

Parziali: 23-11, 21-23, 12-19, 14-5.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 25, Sabena 17, Ambrogio 15, Rissolio 6, Nicola 2, Roggero 2, Scotta 2, Arese 1, Caldarone 0, Burdese ne. All. Torchio

Sagrantino: Garello 19, Portigliotti 12, Pavese 10, Valgina 6, Campofredano 5, Galiberti P. 5, Sorrenti 1, Garbolino, Sforza ne, Galiberti L. ne, Ruffinatto ne. All. Zucca

Venerdì 20 Marzo i Gators sono impegnati in casa contro Sagrantino, squadra esperta e con giocatori con un passato in categorie superiori, in uno scontro decisivo per continuare a sperare in un posto playoff.
I Gators partono subito forte: un canestro dalla media di Nicola, seguito a ruota da un Sabena in ottima giornata, fanno capire fin dalle prime battute che gli alligatori sono decisi a vendere cara la pelle; Sagrantino risponde con i due esterni Garello e Portigliotti, che colpiscono dalla distanza. Nasari risponde da tre punti, mentre Arese ha le polveri bagnate dalla lunga distanza, ma gestisce bene l'attacco di casa. Il primo quarto si conclude con i padroni di casa in vantaggio di 12 punti.
Nel secondo quarto Sagrantino prova a reagire: Pavese e Valgina fanno la voce grossa sotto i tabelloni, ma sull'altro lato del campo inizia lo show di Ambrogio che segna cinque bombe in una manciata di minuti, ricacciando indietro gli ospiti e consentendo ai ragazzi di coach Torchio di arrivare al riposo lungo sul punteggio di 44-34.
Nel terzo quarto l'attacco dei Gators si inceppa: alcune buone conclusioni vengono respinte dal ferro, mentre Sagrantino torna in scia, grazie al solito Garello e a delle buone iniziative di Pavese. Nasari si prende la squadra sulle spalle, e negli ultimi minuti del quarto trova i canestri che fanno sì che i Gators mantengano la testa avanti. Il quarto si chiude sul 56-53 e la partita riaperta.
Nell'ultimo periodo però gli alligatori stringono le maglie in difesa, decisi a portare a casa i due punti: Sabena e Nasari continuano a colpire da sotto e da fuori; Sagrantino continua ad affidarsi alle iniziative di Garello e Portigliotti, ma i padroni di casa chiudono ogni varco e il distacco si amplia, fino al + 12 di fine partita.
Vittoria importantissima in chiave playoff e grande iniezione di fiducia, per una vittoria ottenuta contro una squadra forte, esprimendo un buon gioco di squadra e una determinazione che fa ben sperare per le ultime due uscite stagionali che saranno decisive per conquistare la post season.

Prossimo incontro: Venerdì 27/03/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Oasi Laura Vicuna(Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 10:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - OASI LAURA VICUNA 50-59

Parziali: 14-20, 14-13, 7-10, 15-16.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 11, Nasari 9, Nicola 8, Sabena 8, Fissore 4, Caldarone 3, Scotta 3, Arese 2, Cerutti 2, Burdese ne. All. Torchio.

Oasi Laura Vicuna: Martinetto 13, Fasson 10, Mazzetto 9, Vione 8, Motta 7, Perotto 5, Cantanna 3, Cavallo 3, Pasquero 1, Mina, Richetta, Menegon ne. All. Bevilacqua.

Venerdì 27 Marzo i Gators affrontano la sfida più importante della stagione, contro l'Oasi Laura Vicuna: uno scontro da dentro o fuori, chi vince conquista matematicamente i playoff, chi perde deve affidarsi alla sorte nell'ultima giornata, ma vede le chances di accesso alla post season notevolmente ridotte.
Gli ospiti partono subito forte, facendo valere la maggior freschezza: Martinetto dimostra fin dalle prime battute di essere in un'ottima giornata, mentre i padroni di casa faticano a trovare fluidità in attacco, anche a causa della difesa aggressiva dell'Oasi, che cambia su tutti i blocchi e mette in difficoltà Nasari e compagni. Il primo quarto si conclude con i biancorossi in ritardo di 6 punti. Nel secondo quarto Ambrogio prova a suonare la carica con un paio di tiri dalla lunga distanza, coach Torchio schiera la zona e i Gators si rifanno sotto, ma l'Oasi non ci sta e risponde con lo spauracchio Mazzetto, che fino a quel momento era stato ben contenuto dalla difesa di casa. Si va al riposo lungo con gli ospiti avanti di 5 lunghezze.
Nel terzo quarto i Gators provano a stringere le maglie in difesa, ma l'attacco continua a latitare, Arese e Nasari faticano a trovare la via del canestro, mentre Nicola è poco tutelato e fermato da contatti al limite del regolamento; Sabena lotta a rimbalzo e Ambrogio mette la bomba della speranza, ma proprio quando i Gators sembrano poter completare l'aggancio, sono ancora Martinetto e Mazzetto a ricacciarli indietro nel punteggio.
Nell'ultimo quarto gli alligatori si giocano il tutto per tutto, provando, con la forza della disperazione, ma senza troppa lucidità, a ribaltare il risultato, ma l'Oasi gestisce bene gli ultimi possessi portando a casa il risultato ed i due punti. Peccato per la sconfitta, che rende ora molto difficoltoso l'accesso ai playoff. Non resta che provare a vincere l'ultima sfida contro il Conte Verde e aspettare il responso degli altri campi.

Prossimo incontro: Venerdì 10/04/2015 ore 21.15, Conte Verde - A.B. IMPIANTI Gators (PALABIANCO - V. Dei Comuni 3 Fraz. Ferriera BUTTIGLIERA ALTA (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share