Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 09:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Dopo l'importante vittoria contro Asti, i Gotors tornano a giocare tra le mura amiche contro il Giaveno Basket prima di affrontare un doppio turno in trasferta contro la prima della classe Sagrantino e l'insidioso campo dell' Oasi Vicuna.
Osservando la classifica si potrebbe definire una gara alla portata per i nostri alligatori, ma siamo sicuri che non sarà così Colmo & Co. hanno sete di vittoria e voglio sicuramente cambiare questo trend negativo che ha caratterizzato l'inizio di stagione dei torinesi.
Neanche a dirlo gli alligatori si trovano per l'ennesima volta a fare i conti con l'infermeria ed i problemi di lavoro; il coach venerdì dovrà fare a meno di Rissolio (scavigliato), Sabena (infortunio alla spalla) Ambrogio, Cerutti e Bongiovanni (motivi di lavoro) e con Scotta, Nasari e Burdese al 50 % per problemi fisici: bene ma non benissimo, speriamo in qualche recupero in extremis..

Attached Image: Locandina 10 A

Locandina 10 A

 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 11:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - GIAVENO 75-82

Parziali: 17-15, 18-27, 19-19, 21-21.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 19, Caldarone 14, Arese 13, Nasari 13, Fissore 10, Scotta 5, Bertaina 1, Bongiovanni, Roggero, Burdese n.e. All. Torchio.

Giaveno: Colmo 17, Magliano 17, Balbo 16, Colombatto 15, Soncin 7, Gatto 5, Berardi 3, Nagliero 2, Vitale, Trovato ne. All. Bianco.

Venerdì 28 Novembre i Gators sono impegnati a Cavallermaggiore contro Giaveno, squadra esperta, alla ricerca di punti importanti per risalire in classifica. In casa Gators si registrano le assenze pesanti di Sabena e Rissolio, infortunati, Cerutti e Ambrogio (per motivi di lavoro), mentre Nasari e Scotta sono tra i 10, ma al 50% a causa di problemi fisici. Rientrano tra i convocati anche Bongiovanni e il mitico Morris Bertaina, alla sua prima partita stagionale.
I padroni di casa partono forte, Nasari segna dalla lunetta, seguito a ruota da Fissore e Nicola, che trovano punti preziosi dalla media distanza. Giaveno nei primi minuti sembra contratta, ma nella seconda parte del quarto rientra prepotentemente, grazie soprattutto a Magliano, che fin dalle prime battute, dimostra di essere molto ispirato.
Nel secondo quarto Scotta prova a suonare la carica con un'entrata e un tiro da tre punti, Caldarone segna la bomba dell'allungo, ma Giaveno non ci sta e grazie ai lungi Magliano e Colombatto resta in scia; il gioco offensivo dei Gators si inceppa, troppo spesso ci si affida a iniziative personali e tiri dopo pochi passaggi. Nel finale del quarto sorpassa e allunga fino al + 7 di metà partita.
Nel terzo quarto i Gators continuano a subire troppo l'iniziativa degli ospiti, Colmo dopo due quarti così così, diventa incisivo, segnando dalla lunga distanza. Nicola prova a tenere a galla gli alligatori, coadiuvato da un Caldarone ispiratissimo e combattivo in entrambe le fasi di gioco.
Si arriva agli ultimi 10 minuti con i Gators che provano una reazione di orgoglio: Arese segna prima da sotto e poi dalla lunga distanza, suonando la carica, Caldarone e Nicola lo seguono, Giaveno risponde con il solito Magliano, che ricaccia indietro gli alligatori. Arese trova ancora la via del canestro e sul meno 3, con l'inerzia a favore dei padroni di casa, vengono fischiati due falli tecnici consecutivi a Caldarone, che di conseguenza viene espulso, privando i Gators del giocatore più in palla fino a quel momento. I tiri liberi riportano Giaveno a + 5; è ancora Nicola a riportare a -3 i biancorossi, sul ribaltamento di fronte Colmo sbaglia da 3 punti, ma Giaveno recupera il rimbalzo offensivo e realizza, togliendo ai Gators le ultime speranze di rimonta.
La partita si conclude sul 75-82 per Giaveno, sconfitta pesante per gli alligatori, che nonostante le numerose assenze, potevano sicuramente esprimere un gioco migliore. Non resta che rimboccarsi le maniche e provare a riprendere a risalire in classifica venerdì prossimo, in trasferta contro Sagrantino.

Prossimo incontro: Venerdì 05/12/2014 ore 21.15, Sagrantino- A.B. IMPIANTI Gators (PALACOLLEGNO - Via Antica Rivoli 21 - COLLEGNO (TO))


Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 09:29
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Stasera alle ore 21.15 i nostri Gators cercheranno di riscattare la brutta prestazione disputata la scorsa settimana in casa contro Giaveno, partita alla portata che pero’ è stata affrontata con un atteggiamento troppo “soft” in difesa, lo dimostrano gli 80 punti subiti (prima volta dall’inizio dell’anno).
Ma veniamo al match di stasera, i nostri Alligatori vanno ad affrontare al Pala Taroni di Collegno una delle tre capoliste: Sagrantino che divide la piazza con la 5 Pari e Pinerolo, proprio quest’ultima nella scorsa giornata ad inflitto una pesante sconfitta ai torinesi facendosi raggiungere in testa alla classifica.
Partita che si preannuncia combattuta e con voglia di riscatto da entrambe le squadre.
Sagrantino puo’ contare su giocatori con passati importanti in serie nazionali come: Cesco, Valgina e Campofredano, e su un gruppo forte, squadra attrezzata per fare bene.
Gators con tanta voglia di riprendersi dalla sconfitta anche se devono fare i conti con l’infermeria, ancora out Rissolio (caviglia), Nasari (stiramento muscolare), Roggero (lavoro). Nei 10 confermato Bongiovanni e rientra Cerutti, Scotta stringerà i denti anche se è al 50%.
Palla a due alle ore 21,15 a Collegno

Attached Image: Locandina 11 A

Locandina 11 A

 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 15:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


SAGRANTINO - A.B. IMPIANTI GATORS 68-50

Parziali: 14-9, 17-12, 19-18, 18-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 17, Caldarone 8, Arese 6, Sabena 5, Fissore 4, Cerutti 3, Ambrogio 3, Bongiovanni 2, Scotta 2, Burdese ne. All. Torchio.

Sagrantino: Valgina 19, Cesco 15, Garello 13, Portigliotti 10, Garbolino 5, Sforza 4, Sorrenti 2, Galiberti, Ruffinatto. All. Zucca.

Venerdì 5 Dicembre i Gators sono impegnati in trasferta contro la capolista Sagrantino. Gli alligatori devono fare ancora una volta i conti con l’infermeria: ancora out Rissolio (caviglia), Nasari (stiramento muscolare), Roggero (lavoro). Nei dieci tornano Cerutti in cabina di regia e Sabena sotto i tabelloni.
L'inizio di gara è all'insegna dell'equilibrio, i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, servendo Valgina in contropiede, mentre i Gators trovano una bomba da tre di Ambrogio e poi si affidano all'esperienza di Nicola, servendolo ripetutamente sotto canestro. Il primo quarto si conclude sul 14-9.
Nel secondo quarto Sabena prova a suonare la carica recuperando qualche rimbalzo offensivo e convertendolo in punti preziosi, ma dopo pochi minuti è costretto a tornare in panchina a causa dei soliti problemi alla schiena, che ne limiteranno l'utilizzo nella seconda parte di gara. I padroni di casa continuano a esprimere un buon gioco, trovando i punti di Portigliotti e Cesco.
I Gators trovano una bomba di Cerutti e due punti preziosi di Fissore e risalgono fino al -2, ma negli ultimi minuti del quarto Sagrantino scappa di nuovo via, fino al +10 di metà partita.
Nel terzo quarto è ancora l'equilibrio a prevalere, Caldarone trova buoni canestri, mentre Nicola continua a colpire da sotto e dalla media distanza, Sagrantino risponde colpo su colpo e non appena gli ospiti sembrano avvicinarsi, vengono ricacciati indietro dai canestri di Valgina e compagni.
Nell'ultimo periodo i Gators provano una reazione d'orgoglio, Arese segna due bombe di fila, ma il terzo tentativo viene stoppato dalla difesa di casa, che segna in contropiede con Garello e chiude virtualmente la partita, che si conclude sul punteggio di 69-50 per i padroni di casa.
Partita sottotono per i Gators, che sono sembrati in difficoltà rispetto alle uscite precedenti, sia dal punto di vista del gioco, sia per quanto riguarda intensità e determinazione. Bisogna ritrovare coesione e brillantezza fin dalla prossima partita contro una squadra coriacea come l'Oasi Laura Vicuna.

Prossimo incontro: Venerdì 12/12/2014 ore 21.00, Oasi Laura Vicuna - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra "OASI LAURA VICUNA" - Via Laura Vicuna 8 - RIVALTA (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 10:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Questa sera i Gators affronteranno il team dell’Oasi Vicuna formazione che in classifica generale ci ha superato nella scorsa giornata ed ora ci precede a quota 14.
Le motivazioni in casa degli alligatori non mancano: le ultime due gare sono state al di sotto delle aspettative sia per l’atteggiamento in campo che per il gioco espresso; la gara contro l’Oasi è un’ottima occasione per dimenticare le ultime prestazioni e cercare di concludere al meglio il girone di andata. La formazione di Rivalta è una squadra solida che sfrutta al meglio il fattore campo, sarà una gara combattuta su tutti i palloni.
Inutile ricordare che ancora una volta tra infortuni e problemi di lavoro la squadra non sarà al completo ed in piena forma, ma questa ormai è una costanza... :cry: :(

Attached Image: Locandina 12 A

Locandina 12 A

 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 14:46
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


OASI LAURA VICUNA - A.B. IMPIANTI GATORS 50-62

Parziali: 14-25, 17-14, 9-11, 10-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 19, Rissolio 13, Arese 10, Nicola 10, Caldarone 6, Fissore 4, Bertaina, Gemma, Scotta. All. Torchio.

Oasi Laura Vicuna: Mazzetto 14, Martinetto 12, Motta 9, Cavagliato 6, Fasson 5, Pasquero 2, Richetta 2, Cantanna, Cavallo, Perotto, Vione. All. Bevilacqua.

Venerdì 12 Dicembre i Gators sono impegnati in trasferta contro l'Oasi Laura Vicuna, formazione giovane, ma ben organizzata, che precede in classifica i Gators di soli due punti.
Gli alligatori si presentano con una formazione molto rimaneggiata, con soli 9 giocatori a causa delle assenze di Ambrogio, Bongiovanni, Cerutti, Burdese, Roggero e Sabena. Tra i convocati tornano Rissolio e Bertaina, mentre Gemma rientra per l'occasione ad occupare il posto da giovane.
Nonostante le assenze, l'inizio dei Gators è molto incoraggiante, Nicola e compagni fanno subito capire che non vogliono essere vittime sacrificali e fin dalle prime battute di gioco, iniziano a trovare la via del canestro: Nasari e Arese colpiscono dalla distanza, mentre Nicola e Fissore trovano ottimi spunti sotto canestro. I padroni di casa rispondono coi canestri di Mazzetto e Martinetto. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 11 punti.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Nasari continua a bucare la retina da fuori, Nicola e Rissolio trovano buoni canestri dalla media distanza, Caldarone dà il solito contributo di energia e difesa e gli alligatori scappano fino al + 16 di metà quarto. L'Oasi decide di schierarsi a zona e verso fine quarto rientra in partita fino al -8 della pausa lunga.
Al rientro in campo anche i Gators schierano la zona e allungano nuovamente grazie a una buona circolazione e alle buone iniziative di Rissolio e del solito Nasari. Nell'ultimo periodo i padroni di casa provano a giocarsi il tutto per tutto, ma Arese e compagni gestiscono al limite dei 24 secondi ogni possesso, portando a casa due punti preziosissimi per la classifica e soprattutto per il morale. Da lunedì si inizia a preparare la sfida di venerdì prossimo contro il Conte Verde, sperando di poter recuperare qualche giocatore.

Prossimo incontro: Venerdì 19/12/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Conte Verde (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 08:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


I Gators ospiteranno nell’ultima gara del girone di andata la squadra di Rivoli del Conte Verde. Gli alligatori nonostante continuino ad allenarsi con pochi uomini a disposizione di coach Torchio sono carichi dopo l’ultimo successo in casa dell’Oasi e sono determinati a finire in bellezza il 2014 davanti al proprio pubblico. Conte Verde è una neopromossa che ha vinto 5 gare, arriva dalla sconfitta interna contro Orbassano e sicuramente vuole riscattarsi. Partita alla portata se affrontata con giusta concentrazione, ma non da sottovalutare.

Per l'occasione il pubblico sarà gremito dal settore giovanile Gators che festeggerà precedentemente il Natale con un torneo 3 vs 3

Attached Image: Locandina 13 A

Locandina 13 A

 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 09:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - CONTE VERDE 61-50

Parziali: 19-14, 13-17, 18-12, 11-7.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 21, Rissolio 15, Nicola 9, Arese 7, Fissore 4, Bongiovanni 3, Roggero 2, Ambrogio 0, Caldarone n.e., Gemma n.e. All. Torchio.

Conte Verde: Salemme 17, Catena 15, Cuniberti 6, Gilardi G. 6, Gilardi R. 2, Mancino 2, Rega 2, Alario 0, Lavrino 0, Marchet 0, Scalise 0. All. Iaia.

Venerdi va in scena al Palagators l'ultima gara del girone di andata del campionato di serie D, i nostri alligatori affrontano la squadra di Rivoli del Conte Verde, neopromossa dalla promozione, che si sta comportando in maniera più che dignitosa con 5 vittorie all'attivo. Coach Torchio deve fare a meno degli infortunati Sabena, Calderone e Burdese e non può contare, per motivi di lavoro, su Scotta e Cerutti.
La gara inizia bene per i Gators che, spinti dal grande pubblico presente sugli spalti, trovano in Arese il terminale offensivo per 8-2 iniziale; i torinesi non ci stanno a fare la vittima sacrificale e con contropiede e soluzioni personali si rifanno sotto. Il primo quarto termina con i punteggio di 19-14.
Nel secondo quarto la gara rimane combattuta nel punteggio e caratterizzata da basse per percentuali al tiro e molte palle perse; si va al riposo con il punteggio di 32-31.
Al rientro in campo il Conte Verde si gasa con alcune conclusioni a canestro di pregevole fattura e si porta al comando, toccando il vantaggio massimo di 9 punti. A questo punto si sveglia Nasari, che prima con un canestro da due e poi con 3 bombe consecutive riporta sotto gli alligatori, che prima agganciano e poi superano gli avversari grazie ad un preciso Rissolio.
Nell'ultimo quarto gli alligatori riprendono le redini del gioco e si portano ad un vantaggio di 10 punti, che viene mantenuto fino alla fine gara con l'ottima gestione del pallone da parte dei playmaker Roggero e Bongiovanni contro la zona dei torinesi.
Vittoria importante per il morale e la classifica, che permette ai Gators di concludere il girone di andata con un record di 8 vinte e 5 perse, rimanendo nelle posizioni play off.
Nella pausa di Natale si cercherà di recuperare gli infortunati e gli acciaccati e di prepararsi al meglio in vista del derby contro i cugini saviglianesi.

Prossimo incontro: Domenica 11/01/2015 ore 18.00, ASC Savigliano - A.B. IMPIANTI Gators (PALASPORT FERRUA - Corso Roma 70 - Savigliano (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 10:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


IT'S DERBY TIME

Il 2015 inizia subito con il botto, gli Alligatori al primo appuntamento dell’anno andranno ad affrontare in trasferta i cugini saviglianesi in un derby importante anche per la classifica.
All’andata non è stata una bella partita, le percentuali basse e le tante palle perse hanno dato vita ad un incontro combattuto ed emozionante sul campo ma non piacevole per gli amanti del bel gioco, alla fine le giovani pantere sono riuscite a portare a casa il risultato sfruttando la migliore freschezza atletica, piazzando un brek decisivo nel terzo quarto.
Dopo il girone di andata entrambe le squadre si trovano nel gruppo che insegue la capolista 5 Pari (22 punti) e i secondi Pinerolo e Sagrantino (20 punti) con 16 punti in classifica insieme ad Asti ed Oasi Vicuna, quindi in piena zona play off.
Rispetto all’andata i Gators potranno contare sull’apporto di Arese e Rissolio e con tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Burdese ancora convalescente dopo una brutta distorsione alla caviglia.
Partita dall’esito imprevedibile, la statistica è a sfavore dei Gators che dal PalaFerrua non sono mai usciti con il referto rosa, speriamo in un cambio di tendenza….
Ci auguriamo di vedere una partita combattuta agonisticamente e piena di belle giocate, come sempre che vinca il migliore!!

Mi raccomando contiamo sul 6 uomo in campo...accorrete numerosi a sostenere i GATORS

#GOGATORS #GATORSMANIA #WeAreFamily #ONETEAMGATORS

Attached Image: Locandina 1 R

Locandina 1 R

 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


ASC SAVIGLIANO - A.B. IMPIANTI GATORS 74 - 62

Parziali: 19-11; 19-24; 11-12; 25-15.

AB IMPIANTI Gators: Nasari 16, Arese 11, Caldarone 7, Fissore 7, Nicola 7, Rissolio 7, Sabena 6, Burdese 1, Bongiovanni, Cerutti. All. Torchio

ASC Savigliano: Masento 21, Grezda 14, Bertello 12, Giacone 9, Icardi 9, Eula 7, Sales 2, Eandi, Origlia, Mellano n.e., Mussetto n.e. All. Testa

L'anno nuovo inizia subito con un derby per i Gators, che affrontano al Palaferrua l'ASC Savigliano. Coach Torchio, rispetto alla gara d'andata, schiera nei dieci Arese e Rissolio, alla loro prima stracittadina.
La cornice è, come al solito, molto suggestiva, il Palaferrua è gremito come in ogni derby che si rispetti.
I padroni di casa partono subito con l'acceleratore abbassato, guidati da un superlativo Masento che, fin dalle prime battute, dimostra di essere in gran serata e da un positivo Giacone. I Gators provano a rispondere da tre punti, prima con Arese e poi con Nasari, ma la freschezza dei padroni di casa fa la differenza e consente a Icardi e compagni di allungare di una decina di punti. Verso la fine del quarto coach Torchio passa a zona e la mossa si rivela vincente: l'attacco di Savigliano si inceppa e i Gators, grazie alle conclusioni da sotto di Sabena e Nicola e a un Nasari ispirato si riportano in scia.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Masento e Giacone continuano a colpire da fuori, sull'altro lato del campo Fissore mette in campo una grinta straordinaria, strappando rimbalzi a ripetizione e facendosi trovare pronto sotto canestro quando chiamato in causa, ben coadiuvato da Caldarone, che trova buone soluzioni sia da fuori che in penetrazione. Si arriva all'intervallo lungo in sostanziale equilibrio, sul punteggio di 38-35 a favore dei padroni di casa.
Nel terzo quarto i Gators completano la rimonta e si portano in vantaggio, sfruttando delle buone iniziative di Rissolio e Nicola sotto canestro e approfittando di qualche errore al tiro degli avversari. Fissore continua a strappare rimbalzi a ripetizione e Arese e Caldarone alzano il ritmo in difesa. In questo frangente è ancora Masento, precisissimo al tiro, a tenere in partita i suoi. Si arriva all'ultimo quarto in volata, l'ASC prova a scappare, con due bombe consecutive di Bertello e Grezda, Nasari risponde da tre punti mantenendo i Gators a contatto, ma l'attacco degli alligatori si inceppa e il solito Masento ne approfitta segnando ancora da fuori.
Nei minuti finali il nervosismo la fa da padrone, Rissolio e Bongiovanni vengono espulsi e vengono fischiati due falli tecnici alla panchina dei Gators che chiudono di fatto la partita.
In settimana bisogna allenarsi duramente perchè Venerdì arriva la capolista 5 Pari e ci vorrà una partita perfetta per portare a casa i due punti.

Prossimo incontro: Venerdì 16/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - 5 Pari (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 10:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - 5 PARI 66-80

Parziali: 18-22; 19-14; 16-16; 13-28.

A.B. IMPIAN TI Gators: Nasari 29, Caldarone 17, Nicola 8, Arese 5, Fissore 4, Bertaina 3, Ambrogio, Bongiovanni, Burdese, Scotta. All. Torchio.

5 Pari: Apruzzi 20, Boella 14, Berta 12, Cavarra 9, Vetrone 9, Cavagna 6, Gadaleta 5, Quaglia 5, Italia, Pizzigalli, Nicoletti n.e., Novagio n.e. All. Chiabotto.

Venerdì 16 Gennaio i Gators sono impegnati tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, contro la capolista 5 Pari, squadra ostica, composta da giocatori provenienti da categorie superiori, che punta decisamente alla promozione. Per l'occasione i coach Torchio e Mondino devono fare a meno di Sabena e Rissolio, squalificati, e di Cerutti, a causa di problemi di lavoro. Sono invece della partita Arese, la cui squalifica é stata commutata in multa, e Ambrogio, che torna fra i convocati.
L'inizio della partita é favorevole agli ospiti, che grazie a Quaglia e Berta provano subito a scappare. Fissore e Nasari rispondono, tenendo in partita i Gators, ma sull'altro lato del campo, la difesa a uomo non riesce a contenere Boella e compagni. Solo una bomba di Bertaina, da distanza siderale, allo scadere del quarto tiene i Gators in scia.
Nel secondo quarto gli alligatori si schierano a zona e l'attacco ospite si inceppa, Nasari e Caldarone dimostrano di essere in serata di grazia e, intelligentemente, la squadra li cerca con continuità. La partita diventa avvincente, le due squadre si alternano in testa al match, giocando anche un basket di buon livello. A metà partita il punteggio é di 37-36 per gli alligatori.
Nel terzo quarto é ancora Nasari a trascinare i biancorossi, segnando a ripetizione. In difesa la zona continua a pagare e i padroni di casa raggiungono un vantaggio di 10 punti. Sul finire del quarto coach Torchio prova a cambiare le carte in tavola, schierando la zona 3-2, ma Boella prima e Berta poi, dimostrano di essere giocatori da piani superiori e riportano il 5 Pari in partita.
Nell'ultimo quarto i Gators passano a uomo e l'attacco ospite riprende a macinare gioco come ad inizio partita, Nasari prova ancora a tenere gli alligatori in partita, ma negli ultimi minuti alcune scelte offensive troppo affrettate è un po' di stanchezza costringono i Gators ad alzare bandiera bianca. Peccato perché per 36 minuti abbiamo giocato alla pari con la prima della classe, resta la consapevolezza che eseguendo e mantenendo un buon equilibrio nelle scelte offensive possiamo giocarci tutte le partite fino in fondo! Go Gators!

Prossimo incontro: Domenica 25/01/2015 ore 19.30, Tam Tam - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO - (TORINO)

Fonte:www.gators.it
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Partendo dai buonissimi 36 minuti giocati la scorsa settimana contro la capolista 5 pari, i Gators nella terza giornata di ritorno fanno visita al Tam Tam reduce dalla vittoria contro il Conte Verde. All’andata gli Alligatori si trovavano nella stessa situazione, 2 sconfitte nelle prime due giornate, ma tra le mura amiche riuscirono a portare a casa il primo referto rosa della stagione dopo una gara combattuta.
Come qualche mese fa i Gators hanno bisogno di una vittoria per riagganciare il gruppo play off, ma sul difficile campo torinese Dabbene e company daranno filo da torcere agli alligatori; si preannuncia una partita non facile come tutte quelle disputate fino ad oggi.

Attached Image: Locandina 3 R

Locandina 3 R

 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


TAM TAM - A.B. IMPIANTI GATORS 67-69

Parziali 15-13; 18-21; 17-17; 17-18.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 15, Arese 13, Rissolio 13, Caldarone 12, Scotta 7, Sabena 6, Ambrogio 3, Cerutti, Nicola, Burdese n.e. All. Torchio

Tam Tam: Bedetti 21, Dabbene 16, Rango 14, Ratto 7, Coccia 5, Fanelli 4, Farragatti, Garau, Peralta, Poggio, Serafini. All. Dabbene

Domenica 25 Gennaio i Gators sono impegnati nell'insidiosa trasferta torinese contro il Tam Tam. I ragazzi di coach Torchio sono alla ricerca dei due punti, per invertire la rotta dopo le ultime due sconfitte consecutive giunte nei minuti finali.
La partita inizia in salita per gli alligatori: i padroni di casa mettono in campo una grandissima intensità e alzano il ritmo, trovando ottimi canestri in transizione e in contropiede. Nasari e Arese provano a contenere i danni, con buone iniziative personali e riportando i biancorossi in carreggiata. Verso metà periodo Caldarone porta il suo consueto contributo di energia e buca la difesa con penetrazioni incontenibili, riportando il match in equilibrio. Il primo periodo si chiude con i padroni di casa in vantaggiod di due punti.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Dabbene e Bedetti segnano a ripetizione, mentre i Gators faticano ad organizzare i giochi offensivi a causa dell'aggressività difensiva del Tam Tam. Verso metà quarto Rissolio e Ambrogio suonano la carica, supportati da un Caldarone a tratti immarcabile e l'inerzia della partita sembra cambiare. Negli ultimi minuti del quarto Nicola è costretto a dare forfeit a causa di un infortunio muscolare, coach Torchio schiera la zona, ma Tam Tam attacca con pazienza, trovando ottimi tagli e riportandosi in scia, fino al 33-34 di metà partita.
Gli ultimi due quarti sono ancora all'insegna dell'equilibrio totale, come testimoniano i parziali (17-17; 17-18) i Gators tornano a uomo, ma Bedetti e Dabbene continuano a trovare con continuità la via del canestro; sull'altro lato del campo Scotta, ben imbeccato da Nasari, trova un importante gioco da tre punti, Rissolio e Nasari colpiscono da fuori. Si arriva agli ultimi minuti punto a punto: Arese regala un assist stupendo a Nasari, che segna da fuori, portando i Gators sul +3, sul ribaltamento di fronte è ancora Bedetti ad impattare con una bomba, ma Rissolio non ci sta, e segna il canestro della vittoria. Tam Tam ha l'ultimo tiro, ma le maglie della difesa ospite si stringono, e i Gators recuperano la palla che regala i due punti.
Vittoria importantissima, su un campo difficile e contro una squadra che, se continuerà a giocare con questa intensità e questa voglia di vincere, darà filo da torcere a tutti gli avversari.

Prossimo incontro: Venerdì 30/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Ginnastica (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:14
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


I Gators nella quarta giornata del girone di ritorno affrontano tra le mura amiche del PalaGators la formazione torinese della Ginnastica.
Gli alligatori sono tornati alla vittoria la scorsa settimana sul campo del Tam Tam, adesso devono affrontare la squadra più in forma del campionato che dopo un avvio stentato ha preso ad ingranare, e nel 2015 ha un filotto di 3 vittorie consecutive.
All’andata uno strepitoso ultimo quarto caratterizzato da 3 bombe consecutive permise ai Gators di riacciuffare la gara e portare a casa i due punti su un campo difficilissimo, siamo certi che la Ginnastica farà di tutto per renderci il “favore”.
Gara importante per la classifica ma anche in prospettiva di entrare nei playoff

Attached Image: Locandina 4 R

Locandina 4 R

 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 12:17
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - GINNASTICA 74-61

Parziali: 16-14, 29-28, 47-44.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 20, Ambrogio 14, Nasari 11, Fissore 9, Arese 9, Caldarone 7, Nicola 4, Cerutti, Scotta, Burdese n.e.. All. Torchio.

Ginnastica: Reali 19, Polistina 12, Zegna 9, Martina 9, Antoniotti 6, Diop 4, Dal Col 2, Cravero, Nosenzo, Kouassi. All: Baldovin.

Venerdì 30 Gennaio i Gators affrontano, al palazzetto di Cavallermaggiore, la Ginnastica, squadra giovane, composta da elementi di talento, che fa della difesa e del ritmo alto le sue peculiarità; la partita è molto importante anche perchè le due squadre sono appaiate in classifica a quota 18 punti.
Nei primi minuti di gara, gli ospiti alzano subito il ritmo, difendendo fortissimo e ripartendo in contropiede con Martina e Zegna; gli alligatori rispondono con delle buone iniziative di Sabena nel pitturato e con i punti delle guardie Nasari e Caldarone. In questa prima fase del match Diop fa valere tutto il suo atletismo, conquistando una marea di rimbalzi offensivi e mettendo in difficoltà i lunghi biancorossi. Il primo quarto si chiude sul 16-14 a favore dei Gators.
Nel secondo quarto la musica non cambia e la partita continua a rimanere sui binari dell'equilibrio assoluto, Baldovin schiera una difesa a zona 3-2 allungata, che all'inizio sembra dare i suoi frutti, ma col passare del tempo Arese e compagni trovano le contromisure, attaccandola con pazienza e trovando buoni vantaggi, una volta superata la prima linea difensiva, per i canestri di Sabena e Fissore. Coach Torchio risponde schierando la zona 2-3, che frena i contropiedi ospiti e le sfuriate offensive dell'imprendibile Martina. Si arriva al riposo lungo sul risultato di 29-28 per i Gators.
Nel terzo quarto i Gators continuano a difendere a zona e la scelta sembra pagare, il punteggio continua a rimanere in bilico, da un lato Polistina e Martina trovano buone conclusioni da fuori, dall'altro un monumentale Sabena e un ritrovato Ambrogio continuano a martellare il canestro.
Si arriva all'ultimo quarto con il punteggio in sostanziale parità, ma già da inizio periodo si capisce che i Gators fanno sul serio, Nasari trova due importanti canestri dalla media distanza, mentre Ambrogio, servito con continuità dai compagni, si dimostra praticamente infallibile dalla lunga distanza, scavando un break importante di una decina di punti. La difesa a zona continua a dare ottimi risultati e permette ai Gators di recuperare palloni importanti e di trasformarli in canestri facili in transizione.
Nei minuti finali, l'esperienza di Arese e Nasari permette agli alligatori di gestire ogni pallone al limite dei 24 secondi e di portare a casa un'ottima vittoria, contro una squadra ostica, che può dire la sua contro qualsiasi avversario.

Prossimo incontro: Venerdì 06/02/2015 ore 21.00, Orbassano - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Liceo Amaldi - Via Fraschei 39 - ORBASSANO - (TORINO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share