Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2014, 08:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Stasera a Collegno i nostri Alligatori, scenderanno in campo nella difficile trasferta contro la 5 Pari, squadra che puo' contare su un roster completo ed esperto in tutti i reparti. Dopo la brutta prestazione di lunedì c'è voglia di riscatto!!

Attached Image: Locandina 2

Locandina 2

 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 10:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


5 PARI - A.B. IMPIANTI GATORS 69 - 56

Parziali: 20-17; 16-14; 24-17; 9-8

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 16, Ambrogio 14, Caldarone 11, Nicola 8, Nasari 5, Fissore 2, Bongiovanni, Burdese, Roggero. All.Torchio.

5 PARI: Apruzzi 14, Cavarra 14, Quaglia 13, Pizzigalli 10, Berta 7, Italia 7, Boella 3, Cavagna 1, Acquaviva, Gadaleta, Nicoletti, Novasio n.e. All. Chiabotto.

Nella seconda giornata del campionato di serie D, la compagine dei Gators è di scena al PalaTaroni di Collegno contro la squadra della 5 Pari, una delle favorite del girone B. I Gators causa infortuni e impegni inderogabili di alcuni suoi giocatori si presentano con solo 9 elementi di cui molti ancora pieni di acciacchi post derby di lunedì, mentre la 5 Pari è al gran completo guidata da nomi altisonanti come quelli di Boella, Berta, Quaglia e Apruzzi.
Partenza shock per i Gators, che dopo pochi minuti sono sotto già la doppia cifra 14-2 a causa di un attacco farraginoso e una difesa non troppo attenta, ma grazie ad un paio di tiple di Ambrogio coadiuvate da alcune giocate di Sabena e la grinta di Caldarone e Fissore il quarto si chiude 20-17. L’inizio della seconda decina vede i primi punti di Nicola e un altro paio di triple di Ambrogio che portano gli ospiti in vantaggio, poi però l’inerzia passa di nuovo ai padroni di casa che chiudono per 36-31. Partono subito forte i giocatori di Chiabotto nei primi minuti della ripresa e portano di nuovo il vantaggio in doppia cifra, vantaggio che rimarrà tale fino a fine gara , 69-56, nonostante qualche timida reazione dei Gators guidati da Sabena e Caldarone.
“Rispetto al derby qualche miglioramento c’è stato – analizza il presidente Nasari – bisogna aspettare che automatismi e idee di gioco del nuovo allenatore vengano comprese dai giocatori e che lo stato di forma fisica della squadra migliori. L’importante è che il gruppo rimanga unito e che si impegni in ogni allenamento per smuovere la classifica il prima possibile”

Prossimo incontro: Prossimo incontro: Venerdì 10/10/2014 ore 21,15, A.B. IMPIANTI Gators - Tam Tam (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 09:17
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Domani tutti al palazzetto a sostenere i nostri Alligatori!!!

Attached Image: Locandina 3

Locandina 3

 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:37
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - TAM TAM 70-56

Parziali: 18-15; 20-16; 18-14; 14-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Arese 15, Nasari 14, Sabena 11, Nicola 9, Caldarone 5, Scotta 5, Ambrogio 3, Fissore 3, Roggero 3, Burdese 2. All. Torchio - Mondino.

Tam Tam: Coccia 11, Ratto 11, Conella 9, Fanelli 6, Dabbene 5, Peralta 4, Conforti 3, Bedetti 2, Serafini 2, Rango 2, Fiorito 1, Poggio. All. Dabbene.

Venerdì 10 Ottobre i Gators sono impegnati, a Cavallermaggiore, contro i torinesi del Tam Tam. La squadra di coach Torchio, dopo le prime due uscite non brillantissime, è chiamata ad un pronto riscatto, per smuovere la classifica e ritrovare fiducia e morale.
Tra le fila degli alligatori si vede per la prima volta il neo acquisto Arese, che, pur partendo dalla panchina, si rivelerà fondamentale nel corso della partita.
L'inizio della partita è in sostanziale equilibrio, Sabena fa la voce grossa sotto i tabelloni, conquistando una miriade di rimbalzi, Nasari trova buone iniziative, mentre sull'altro lato del campo sono Coccia e Ratto a tener in partita il Tam Tam.
Verso la fine del quarto, Arese entra per Roggero e suona la carica, recuperando un paio di palloni e alzando il ritmo in difesa, dove Scotta e Fissore si alternano sullo spauracchio Dabbene, uno dei migliori realizzatori delle due passate stagioni. Ad inizio secondo quarto il divario si incrementa, i Gators provano a scappare, ma Tam Tam non ci sta e con alcuni buoni contropiedi si mantiene in scia. Nicola trova alcune buone conclusioni da fuori, mentre Sabena continua a dominare nel pitturato, Caldarone dà il solito contributo in termini di grinta ed aggressività e i Gators arrivano a metà partita in vantaggio di 7 punti.
Il divario tuttavia non è rassicurante e, viste le due partite precedenti, negli spogliatoi coach Torchio chiede la massima concentrazione al rientro in campo: gli alligatori rispondono con la giusta grinta e determinazione e complice anche un calo degli avversari, allungano in maniera decisiva, superando la doppia cifra di vantaggio. In alcuni frangenti, inizia a vedersi un gioco convincente, con una buona circolazione di palla, schemi eseguiti correttamente e una maggiore ricerca del compagno libero.
Nell'ultimo quarto i Gators gestiscono il vantaggio, Arese e Roggero si alternano in cabina di regia, gestendo in maniera oculata ogni possesso, tutti gli alligatori si iscrivono a referto, compreso il giovane Burdese, entrato con personalità nei minuti finali e autore di un bel canestro dal campo.
Un'importante iniezione di fiducia, dopo due passaggi a vuoto, adesso non resta che ricaricare le batteria in vista della difficilissima trasferta in casa della Ginnastica Torino, dove serviranno grinta, cuore e concentrazione per conquistare i due punti.

Prossimo incontro: Venerdì 17/10/2014 ore 20,30, Ginnastica - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra San Giuseppe - Via Dei Mille 11 TORINO (TO))

Fonte. www.gators.it
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 11:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Domani sera trasferta insidiosa per i Gators che dopo aver trovato la prima vittoria in campionato sono chiamati ad affrontare una delle squadre più forte del girone B: la Ginnastica Torino; squadra che vanta un ottimo roster e che in tre gare ha totalizzato due vittorie.
Siamo certi che i nostri alligatori scenderanno in campo con la giusta concentrazione e faranno di tutto per mettere in difficoltà i torinesi.

Attached Image: Locandina 4 A

Locandina 4 A

 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Grandissimi ragazzi!!!



GINNASTICA - A.B. IMPIANTI GATORS 63-66

Parziali: 17-13, 18-15, 16-11, 12-27.

A.B. IMPIANTI Gators : Nasari 15, Fissore 11, Nicola 10, Rissolio 10, Arese 9, Caldarone 8, Cerutti 3, Burdese. All. Torchio.

Ginnastica: Spinoso 13, Dal Col 12, Diop 10, Martina 8, Polistina 6, Reali 4, Volpe 4, Zegna 4, Kovassi 2, Cravero. All. Baldovin.

Venerdì 17 ottobre i Gators sono ospiti della giovane compagine della Ginnastica, che negli ultimi anni è sempre stata tra le protagoniste della Serie D.
I ragazzi di coach Torchio si presentano in campo con soli otto giocatori, a causa di una serie di infortuni e problemi lavorativi dell'ultima ora che hanno messo fuori causa Sabena, Scotta, Roggero e Bongiovanni.
I primi due quarti sono costellati da molti errori e palle perse da parte di entrambe le formazioni e solo alcune iniziative individuali permettono alle due squadre di scavare piccoli break e controbreak. In questo frangente, tra gli alligatori, si distinguono Nasari, Arese e un Fissore tutta grinta e rimbalzi, che consentono ai biancorossi di restare in scia e chiudere la prima metà di gara sotto di sette punti, sul punteggio di 35-28.
Nel terzo quarto il gioco di squadra latita e i Gators si fanno ingolosire da tiri dopo un solo passaggio, consentendo ai padroni di casa di allungare ulteriormente, grazie anche a diversi rimbalzi offensivi concessi e alla poca grinta in difesa. Le percentuali al tiro sono basse e inizia a intravedersi qualche piccolo cenno di nervosismo.
Nell'ultima decina sembra che i Gators abbiano preso una pozione magica... Nel giro di poche azioni, per due volte Rissolio, per altrettante Caldarone e infine capitan Cerutti incendiano la retina dalla lunga distanza, così da frastornare i padroni di casa e ribaltare il risultato, passando dal meno 12 al +4 a pochi minuti dal termine. Negli ultimi frangenti, l'esperienza di Nicola, Arese e Nasari consente ai Gators di mantenere il vantaggio e di portare a casa due punti importantissimi per il morale e per la classifica.
Sicuramente c'è ancora molto lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda il gioco di squadra e per assimilare le idee del nuovo coach.

Prossimo incontro: Venerdì 24/10/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Orbassano (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ORBASSANO 76-54

Parziali: 18-13; 20-14; 21-15; 17-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Rissolio 18, Caldarone 16, Fissore 11, Ambrogio 8, Nicola 7, Arese 5, Bongiovanni 5, Roggero 4, Burdese 2, Cerutti. All. Torchio - Mondino.

Orbassano: Galliano 16, Segato 12, Costa 9, Rigo 9, Cercaci 2, Sabia 2, Sardella 2, Rigo 2, Cuppone, Rigo, Ropolo, Zolin. All. Sabatino.

Venerdì 24 Ottobre i Gators, reduci da due vittorie consecutive, sono chiamati a confermare il buon momento di forma, contro Orbassano, per avanzare ulteriormente in classifica.
Coach Torchio deve fare ancora a meno di Sabena e Scotta, a cui si aggiunge l'assenza di Nasari, bloccato da un infortunio alla caviglia subito nell'amichevole infrasettimanale; torna invece regolarmente in campo Ambrogio, dopo aver scontato il turno di squalifica.
L'inizio degli alligatori è molto positivo, Fissore si batte sotto i tabelloni e trova buoni canestri, Roggero e Arese gestiscono bene i possessi dei biancorossi. Orbassano fatica nelle fasi iniziali, ma verso la metà del quarto riesce a rifarsi sotto grazie soprattutto a tiri dalla lunga distanza.
Nel secondo quarto i Gators allungano grazie ai nuovi entrati Caldarone e Bongiovanni, che si battono come leoni in difesa e in attacco trovano punti preziosi in contropiede, ben coadiuvati da un Rissolio che porta a scuola i lunghi avversari sotto canestro. Quando sembra che la partita sia virtualmente chiusa, con il vantaggio dei padroni di casa che sfiora i 20 punti, negli ultimi minuti del quarto i ragazzi di coach Torchio si rilassano troppo, consentendo ad Orbassano di ridurre il gap e di arrivare a metà partita in ritardi di 11 lunghezze.
Nel terzo quarto però sono ancora Rissolio e Caldarone a spingere sull'acceleratore, realizzando sia da sotto, sia dalla lunga distanza, Nicola è poco tutelato dagli arbitri, ma Fissore lo supporta alla perfezione, conquistando una miriade di rimbalzi e trovando buone conclusioni nel pitturato. Nell'ultimo quarto, Roggero e Cerutti devono solo abbassare il ritmo e gestire il vantaggio accumulato nei quarti precedenti; Ambrogio si sblocca dalla lunga distanza, dopo alcune conclusioni sfortunate, Rissolio continua il suo show personale e gioca minuti importanti anche il giovane Burdese, che entra in campo con buona personalità, trovando anche la via del canestro.
Vittoria importante per la classifica, considerando anche le numerose assenze; anche dal punto di vista del gioco si sono visti dei miglioramenti che fanno ben sperare per le prossime gare.

Prossimo incontro: Venerdì 31/10/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Castelnuovo (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Fonte: www.gators.it
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 15:11
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Turno casalingo per i Gators che tra le mura amiche sfidano la formazione di Castelnuovo Scrivia che in classifica ci insegue a due soli punti di distanza. Partita non facile visto che gli avversari vantano uno dei migliori attacchi del girone facendo del tiro da tre la loro arma preferita grazie a “cecchini” come Cartasegna, Aime, Meardi e l’intramontabile Mossi. In casa Gators il problema degli infortuni ed indisponibilità è all’ordine del giorno ancora in forse per il match di venerdì Sabena, Scotta, Nasari e Rissolio certa l’assenza di Ambrogio per motivi di lavoro.
Gli alligatori vogliono sfruttare al meglio il fattore campo e prolungare la striscia di vittorie, Castelnuovo vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta subita il turno precedente contro la 5 pari, partita che si annuncia avvincente e speriamo per il pubblico divertente.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri alligatori!!!

Attached Image: Locandina 6 A

Locandina 6 A

 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 17:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - CASTELNUOVO 65-62

Parziali: 21-13, 14-12, 16-19, 14-18.

A.B. IMPIANTI: Gators: Nasari 20, Scotta 14, Sabena 8, Arese 7, Caldarone 7, Nicola 6, Fissore 2, Cerutti, Roggero, Burdese. All. Torchio.

Castelnuovo: Meardi 22, Mossi 12, Martinelli 10, Drudi 5, Siddi 4, Cartasegna 4, Granata 3, Piva 2, Sorrenti, Sottotetti, Hammouchti, Torti. All. Pettenuzzo.

Venerdì 31 Ottobre, nella sera di Halloween, i Gators regalano un dolcetto ai propri tifosi, conquistando la quarta vittoria consecutiva, al termine di una partita che sembrava chiusa dopo i primi due quarti, ma che gli ospiti hanno avuto il merito di riaprire non dandosi per vinti fino all'ultimo minuto.
I Gators devono fare nuovamente i conti con assenze pesanti: Ambrogio e Bongiovanni, per problemi di lavoro e Rissolio, MVP della partita precedente, per una fastidiosa tendinite, non possono prendere parte alla partita. Tornano invece tra i convocati, seppur non ancora al 100% Nasari, Sabena e Scotta, che avevano saltato l'ultima gara per problemi fisici.
Il primo quarto inizia sotto il segno dei Gators: Fissore si incolla al pericolosissimo Cartasegna e svolge un impagabile lavoro difensivo, Nicola fa la voce grossa sotto i tabelloni e Nasari inizia uno show personale che lo porterà a realizzare ben 15 dei suoi 20 punti nel primo quarto, consentendo ai padroni di casa di fare il break e chiudere il primo quarto sul 21-13.
Nel secondo quarto Castelnuovo prova a reagire, grazie soprattutto ai tiri dalla lunga distanza di Martinelli e Meardi, ma i Gators non ci stanno e allungano grazie alle buone iniziative di Scotta e Caldarone e alla grinta di Sabena e Fissore a rimbalzo, il vantaggio sfiora i 15 punti, ma sul finale del quarto, Castelnuovo si riavvicina fino al -10 di metà partita.
Nel terzo quarto i Gators entrano col giusto piglio, Scotta realizza prima da sotto e poi dalla lunga distanza, seguito a ruota da Arese che segna la bomba del +20, ma quando sembra che la partita sia ormai in ghiaccio, ecco che Castelnuovo si rianima e grazie ai tiri da tre di Mossi e del solito Meardi si riavvicina fino al meno sette.
Nell'ultimo quarto la rimonta degli ospiti prosegue, l'attacco dei Gators si inceppa e Castelnuovo rimonta fino al -2. Si arriva agli ultimi minuti con la partita in sostanziale parità e Nasari si carica la squadra sulle spalle, trovando due canestri preziosissimi e conquistando un rimbalzo offensivo decisivo durante l'ultimo giro di lancette e realizzando il libero del +3, sul ribaltamento di fronte Roggero recupera palla, impedendo agli ospiti di tentare il tiro del possibile pareggio.
Vittoria importantissima per la classifica e per il morale, ma bisogna ancora migliorare ed evitare di complicarsi la vita con pericolosi cali di concentrazione.

Prossimo incontro: Venerdì 07/11/2014 ore 21.00, Pinerolo - A.B. IMPIANTI Gators (Palazzetto dello Sport - Viale Grande Torino 2 - PINEROLO (TO))
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 09:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Stasera alle ore 21 gli Alligatori saranno ospiti sul campo di Pinerolo, squadra che ha perso la prima gara (per un problema tecnico dell'impianto) per poi inanellare 5 vittorie consecutive. Coach Bianco può contare su giocatori tecnici e di esperienza come Tomatis, Barberis, Maggiorotto Favretto.
I Gators arrivano da 4 vittorie consecutive nonostante i continui problemi di lavoro ed 'infermeria; rientrano nei 10 Ambrogio e Rissolio mentre out Roggero, Cerutti e Bongiovanni
Match che si annuncia equilibrato e speriamo divertente per il pubblico.

Attached Image: Locandina 7 A

Locandina 7 A

 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 12:11
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


PINEROLO - A.B. IMPIANTI GATORS 70-66

Parziali: 11-15, 19-22, 18-17, 22-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 16, Caldarone 15, Nicola 13, Arese 6, Scotta 5, Rissolio 5, Fissore 4, Sabena 2, Ambrogio, Burdese ne. All. Torchio.

Pinerolo: Tomatis 16, Maggiorotto 14, C. Barberis 10, Gonella 10, Cordero di Vonzo 9, Favretto 6, Tecco 4, Badariotti, Coulibaly, Salvai ne, Gatti ne, Molimero ne. All. Bianco.

Venerdì 7 Novembre i Gators sono impegnati in trasferta a Pinerolo, contro la forte formazione locale che occupa la seconda posizione in classifica. I ragazzi di coach Torichio, reduci da quattro vittorie consecutive, sono decisi ad allungare la striscia per agganciare in classifica i padroni di casa.
Fin dalle prime battute si capisce che gli alligatori sono decisi a vender cara la pelle: Fissore mette in campo tutto il suo dinamismo in entrambe le fasi di gioco, trovando buoni canestri in attacco e soprattutto incollandosi in difesa al pericoloso Barberis, Nasari colpisce dalla lunga distanza e Nicola fa valere la propria esperienza nel pitturato. Il primo quarto si chiude con i Gators in vantaggio di 4 punti.
Nel secondo quarto gli alligatori spingono sull'acceleratore, Scotta colpisce dalla lunga distanza, seguito a ruota da Caldarone, che diventa una vera spina nel fianco della difesa pinerolese, Sabena si batte come un leone e Nicola continua a colpire da sotto, il vantaggio si incrementa e Pinerolo si affida alle iniziative di Maggiorotto che tiene a galla i suoi. Si arriva alla pausa lunga con i Gators avanti di 7.
Anche ad inizio terzo quarto la musica non cambia, Nasari trova buoni canestri, Arese recupera palla e vola in contropiede per il massimo vantaggio ospite, verso la fine del quarto però, Pinerolo prova a cambiare le carte in tavola e schiera una difesa a zona 1-3-1 che ferma l'attacco dei biancorossi; i tiri da tre punti si infrangono sul ferro e sull'altro lato del campo Tomatis si prende la squadra sulle spalle e inizia a trovare canestri a ripetizione fino a portare i suoi a -6 alla fine del terzo periodo.
Nella prima metà dell'ultimo quarto si completa l'aggancio dei padroni di casa e si arriva in volata: negli ultimi minuti le due squadre si alternano nel punteggio: Tomatis porta ancora avanti i suoi, rispondono prima Caldarone e poi Nasari che ribaltano il risultato, ma ancora Tomatis e Maggiorotto riportano in vantaggio Pinerolo. Nell'ultimo giro di lancette Arese trova la bomba del pareggio, ma i padroni di casa rispondono ancora con un canestro da sotto di Favretto e un libero di Maggiorotto. A pochi secondi dal termine Arese trova un fallo su un tiro da tre punti, ma il ferro sputa fuori il primo tiro, impedendo il possibile pareggio. La partita si chiude sul 70-66 per Pinerolo.
Sconfitta che pesa, soprattutto per l'ottimo gioco visto per i primi tre quarti, durante i quali i Gators sono stati padroni del campo. Bisogna lavorare duro in allenamento per riprendersi subito, a partire dalla prossima partita contro Rivalta.

Prossimo incontro: Venerdì 14/11/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Rivalta (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 09:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Domani sera i Gators dopo la sconfitta a Pinerolo della scorsa settimana tornano tra le mura amiche per affrontare ATLAVIR RIVALTA. I torinesi dopo un inizio di campionato difficile stanno risalendo la classifica velocemente, lo dimostrano le tre vittorie nelle ultime tre gare; i ragazzi di coach Patrignani possono contare sull’esperienza in cabina di regia di Squarcina e sugli affidabili Mortara e Vair in fase realizzativa. I padroni di casa devono riprendersi dallo “schiaffo” ricevuto da Pinerolo che brucia ancora, gli alligatori stanno migliorando sul piano del gioco e sull’intensità difensiva, sicuramente una gara importante per il morale e la classifica.
Match che si preannuncia combattuto e ci auguriamo divertente.

Attached Image: Locandina 8 A

Locandina 8 A

 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:49
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - RIVALTA 59-51

Parziali: 14-14, 18-14, 10-8, 17-15.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 12, Nasari 12, Arese 9, Rissolio 9, Fissore 5, Roggero 4, Scotta 4, Ambrogio 2, Caldarone 2, Burdese. All. Torchio - Mondino.

Rivalta: Baccarin 12, Ceragioli 9, Mortara 8, Tarsia 6, Perino 4, Vair 4, Destro 3, Cavallotto 3, Squarcina 2, Cutrone, Guzzo, Errigo. All. Patrignani.

Venerdì 14 Novembre i Gators sono impegnati a Cavallermaggiore contro Rivalta, per ritrovare vittoria e due punti e riprendere la marcia interrotta a Pinerolo.
Coach Torchio decide di dare un turno di riposo a Nicola, mentre riporta nei dieci Roggero, assente nell'ultima partita con Pinerolo.
L'inizio di gara è all'insegna dell'equilibrio, Arese e Scotta provano a scavare il primo break con alcune buone iniziative, ma Rivalta risponde con Mortara e Ceragioli.
Sul finire del quarto, Ambrogio e Roggero rilevano Scotta e Arese e proprio l'esperto play biancorosso imbecca prime Fissore e poi Nasari, per due canestri che consentono agli alligatori di impattare e chiudere il quarto sul punteggio di 14-14.
Nel secondo quarto è Sabena, subentrato a Rissolio, a dare la scossa, con due canestri consecutivi da sotto e una grandissima presenza a rimbalzo sia nella metacampo difensiva che in quella offensiva. Nasari si guadagna falli preziosi ed è preciso dalla lunetta, mentre Fissore dà, come sempre, un grande contributo difensivo. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di 4 punti.
Nel terzo quarto Rivalta prova a rientrare in partita, sospinta dalle iniziative di Squarcina e dalla reattività di Ceragioli. Nasari, Rissolio e ancora Sabena tengono i Gators avanti nel punteggio.
Nell'ultimo quarto ci si gioca il tutto per tutto, Rivalta col passare dei minuti si fa più pericolosa, rimontando punto dopo punto lo svantaggio, a pochi minuti dal termine Squarcina ha nelle mani la bomba del pareggio, ma il suo tiro si infrange sul ferro e sul ribaltamento di fronte è Arese a trovare il canestro dell'allungo. Nei minuti finali Roggero e Nasari gestiscono il vantaggio fino al 59-51 finale che regala ai Gators un successo prezioso per la classifica, contro una squadra ostica, che ha lottato fino alla fine, senza mai arrendersi.

Prossimo incontro: Venerdì 21/11/2014 ore 21.15, Asti - A.B. IMPIANTI Gators (Palazzetto dello sport - Via Gerbi 2 - Asti)
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 17:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Gara importante per i Gators che stasera affronteranno in trasferta Asti, squadra che al momento è seconda in classifica con 12 punti, 2 punti in più dei nostri alligatori. Coach Crisci puo’ contare su una squadra che gioca insieme da anni quindi ben collaudata tra cui spiccano i talenti di Perissinotto e Brezzo giocatori con passato in serie ex B e C1, inoltre possono contare sui “rumorsi” supporter che saranno il sesto uomo in campo.
I Gators in settimana si sono allenati bene e sono pronti a questa difficile trasferta l’idea di poter agganciare gli astigiani al secondo posto fa gola!! Rientra Nicola nei 10 ma si conta l’assenza di capitan Scotta per un infortunio al gomito non sarà del match.
Gara che si preannuncia combattuta e dal risultato incerto.
Palla a due venerdì 21 alle ore 21.15 ad Asti nella Palestra di via Gerbi 2

Attached Image: Locandina 9 A

Locandina 9 A

 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 16:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


ASTI - AB IMPIANTI GATORS 63-70

Parziali: 16-13; 11-17; 16-21; 20-19.

AB IMPIANTI Gators: Rissolio 13, Roggero 11, Arese 11, Nasari 9, Caldarone 8, Sabena 7, Ambrogio 6, Nicola 3, Fissore 2, Burdese n.e. All. Torchio.

Asti: Risso 13, Bocchino 12, Fassone 11, Amico 10, Borio 6, Perissinotto 6, Brezzo 5, Ponzone, Caponi, Marcelli. All. Crisci.

Venerdì 21 Novembre i Gators sfidano in trasferta l'Omega Asti, terza forza del campionato, che precede in classifica gli alligatori di soli due punti.
Coach Torchio sceglie un quintetto esperto, con Roggero in regia, Arese e Nasari sul perimetro e sotto canestro Nicola e Sabena, quest'ultimo protagonista assoluto della prima parte del primo quarto, con sei punti consecutivi e la solita grinta. Asti risponde con le penetrazioni di Fassone e allunga con un gioco da tre punti di Perissinotto, ma due bombe consecutive di Nasari consentono ai Gators di chiudere il primo periodo in ritardo di soli 3 punti.
Il secondo quarto vede subito protagonista Ambrogio, che segna due volte dall'arco, seguito a ruota da Roggero, in serata di grazia, mentre in difesa si distingue Fissore, che limita il pericolosissimo Perissinotto, con una difesa a uomo a tutto campo. Si arriva al riposo di metà gara con gli ospiti in vantaggio 30-27.
Nel terzo periodo, dopo un po' di confusione e diverse palle perse, sale in cattedra Rissolio, autore di 12 punti consecutivi, che piazza il break decisivo e permette ai Gators di raggiungere un vantaggio di circa 10 punti.
Nell'ultimo quarto, grazie all'intesità del "Pocho" Caldarone e alle invenzioni di Arese e Roggero, i Gators mantengono il vantaggio acquisito, nonostante un finale tutto cuore di Asti, che grazie soprattutto alle iniziative di Risso cerca in tutti i modi di rientrare. I liberi finali di Nasari e Arese consentono agli alligatori di portare a casa due punti importantissimi e di agganciare Asti in classifica.
"Sono molto soddisfatto della prestazione - ha dichiarato coach Torchio a fine partita - in un campo molto caldo e contro una formazione di livello è molto difficile portare a casa la vittoria, ma ci siamo riusciti e ne sono fiero. Dobbiamo comunque tenere alta la concentrazione, perchè la prossima partita, in casa contro una Giaveno in cerca di punti, sarà piena di insidie."

Prossimo incontro: Venerdì 28/11/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Giaveno (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)


Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share