Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 08:41
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Intervista post match Oasi Laura Vicuna - GATORS a coach Nasari:
http://www.gators.it/2014/03/lintervista-d...a-con-oasi.html
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 11:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Seconda trasferta consecutiva per i GATORS che sono ospiti del team di CASTELNUOVO SCRIVIA.
A tre partite dal termine del campionato questo è un match molto importante per i nostri alligatori che si trovano a fare i conti con una classifica molto corta e dove 2 punti possono essere determinanti per raggiungere la salvezza diretta, senza passare dai play out.
Match agonisticamente combattuto visto che le due squadre hanno lo stesso punteggio in classifica, ci auguriamo di continuare a vedere il buon gioco e la stessa voglia di vincere che hanno caratterizzato le ultime gare.

Attached Image: Locandina 11 r forum

Locandina 11 r forum

 
Top
cileno
view post Posted on 24/3/2014, 14:25




articolo sulla partita dal sito di Castelnuovo:
www.bccastelnuovo.com/drupal/?q=node/1665

GO GATORS!
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 17:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


I Gators battono Castelnuovo e si avvicinano alla salvezza:


www.gators.it/2014/03/castelnuovo-zetaemme-gators-60-78.html
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 12:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Intervista a coach Nasari dopo la vittoria contro Castenuovo : http://www.gators.it/2014/03/lintervista-d...ita-con_25.html
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 15:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Venerdì sera la formazione di coach Bianco sarà ospite al PalaGators nell'ultima gara casalinga del campionato B.C. Gators
Partita molto impegnativa, contro una formazione dal roster importante con nomi altisonanti, non a caso occupa la seconda piazza in classifica, ma gli alligatori di questo fine stagione sembrano abbiano ritrovato la giusta strada e la voglia di combattere e di non mollare mai: il #GATORPRIDE
Ci auguriamo di vedere i nostri alligatori regalarci una gara gagliarda mettendo in campo tutto l'agonismo e la voglia di vincere vista negli ultimi match. Regalo ideale sarebbe conquistare i 2 punti davanti al proprio pubblico per poter festeggiare la salvezza matematica, sarà difficile ma crederci è doveroso!!


Sarà allestito un piccolo stand all'ingresso della palestra dove verranno presentate le tshit GATORS realizzate in collaborazione con LAb Concept negozio di abbigliamento di Savigliano, per chi vuole saperne di più venga a dare un'occhiata sulla nostra pagina FB!!

Attached Image: Locandina 12 r forum

Locandina 12 r forum

 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 09:38
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Stasera a Valenza i Gators saranno ospiti di Castellazzo nell'ultimo incontro di regular season.
I ragazzi scenderanno in campo motivati cercando di terminare la stagione con una vittoria, "vendicando" la sconfitta nel girone di andata maturata nei secondi finali del match e poter festeggiare così l'atteso traguardo della salvezza.

Attached Image: Locandina 13 r forum

Locandina 13 r forum

 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 13:57
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Si conclude con la salvezza il campionato dei Gators, ecco l'articolo dell'ultimo match:

"CASTELLAZZO - ZETAEMME GATORS 77-74

Parziali: 15-21, 20-15, 20-19, 22-19.

ZETAEMME Gators: Sabena 16, Fissore 12, Nicola 12, Ambrogio 11, Bongiovanni 8, Burdese 7, Caldarone 4, Scotta 4, Gemma, Roggero. All. Nasari.

Castellazzo: Meardi 27, Marangon 16, Balestilieri 9, Buzzi 7, Francescato 6, Ruina 5, Mazzoglio 3, Raselli 3, Botti 1, Grattarola. All. Marafante.

Venerdì 4 Aprile i Gators sono impegnati in trasferta a Castellazzo, per l'ultima partita della regular season.
I ragazzi di coach Nasari partono subito forte, guidati dalle iniziative dei due lunghi Fissore e Sabena, chirurgici al tiro e molto presenti a rimbalzo.
I padroni di casa provano a rispondere, grazie soprattutto al duo Meardi - Marangon, ma Bongiovanni li ricaccia indietro con due bombe consecutive che riportano avanti gli alligatori fino al +6 di fine periodo.
Nel secondo quarto coach Nasari cambia quintetto, ma i Gators continuano a mantenere un buon vantaggio: Nicola fa la voce grossa sotto i tabelloni e colpisce a ripetizione dalla lunetta, il giovane Burdese trova dei buoni punti da sotto ed il vantaggio si mantiene pressochè invariato. Negli ultimi minuti del secondo quarto però, per i padroni di casa, sale in cattedra Meardi che, lasciato colpevolmente libero, colpisce a ripetizione dalla distanza, riportando in partita Castellazzo, fino al -1 di metà gara.
Anche negli ultimi due quarti l'equilibrio la fa da padrone, come dimostrano i parziali, 20-19 e 22-19; alla fine la spunta Castellazzo per soli 3 punti, con la bomba del possibile pareggio di Ambrogio che viene sputata fuori dal ferro.
La partita è stata comunque piacevole e coach Nasari ha potuto dare ampio spazio ai giovani Gemma e Burdese, che hanno accumulato minuti di esperienza preziosi per la prossima stagione; nonostante il risultato finale, infatti, i Gators possono festeggiare la salvezza e iniziare a programmare la prossima stagione."
Fonte www.gators.it
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 10:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Nonostante la stagione senior sia terminata da tempo, La società continua a lavorare sul settore minibasket e giovanili.
Un esempio ? Sport d'Estate e a fine Agosto il Mountain Camp!!!


SPORT D’ESTATE GATORS A GONFIE VELE! ED ORA ARRIVA IL MOUNTAIN CAMP!

Si è conclusa nei migliori dei modi l’esperienza di Sport d’Estate realizzata dall’ASD B.C. Gators nelle proprie sedi di Savigliano e Racconigi.

In tutto 68 bambini e bambine nati dal 2003 al 2007, tesserati e non degli Alligatori, seguiti dai 20 istruttori ed animatori componenti lo Staff, hanno partecipato dal 9 al 13 giugno a Savigliano (presso Palasport Comunale e aree verdi cittadine) e dal 16 al 20 giugno a Racconigi (presso Area Sportiva Scuole Medie e parchi cittadini) alle bellissime attività organizzate.

“Abbiamo offerto ai ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, attività multisportive strutturate attraverso il gioco e non solo Basket, perché crediamo fortemente nel valore di tutti gli Sport, soprattutto nelle fasce di età dei bambini delle Elementari che devono poterle sperimentare, riflettendo con loro anche su alcuni valori importanti del fare Sport – spiega il Direttore Tecnico Gigi Toselli –. Inoltre, coerentemente con il motto dell’iniziativa “One team Gators”, abbiamo proposto anche attività ludiche mirate alla socializzazione, perché lo scopo principale della nostra attività estiva era di far stare bene insieme i bambini, anche di città diverse (i Gators svolgono attività in ben 9 sedi diverse N.d.R.), di favorire l’instaurarsi di rapporti di amicizia veri e duraturi, sentendosi parte di un’unica squadra. L’intento, dunque, non era di promuovere il nostro Sport in esclusiva, con il rischio di tagliar fuori qualcuno che, magari, non si sente portato o non lo ha mai sperimentato. Da questa esperienza svolta in modo sereno e senza tensioni verso il risultato, se poi nascerà l’amore per la Pallacanestro, beh, tanto di guadagnato. Se resterà un bel ricordo e il desiderio di fare Sport, qualunque Sport, l’obiettivo sarà stato comunque raggiunto!”.


“Nel nostro Staff abbiamo persone altamente qualificate sia nel Basket che in altre discipline sportive, oltre che nell’ambito didattico ed educativo dei giovani e dei bambini: abbiamo “sfruttato” le loro competenze ed i bambini con le loro famiglie ne sono rimasti entusiasti – commenta il Presidente Nasari –. Siamo orgogliosi di quanto realizzato (addirittura anche un Sussidio dei giochi utilissimo nelle nostre future attività!) e sicuramente nei prossimi anni riproporremo e potenzieremo Sport d’Estate. Abbiamo avuto al nostro fianco, in questa bella avventura, oltre che uno Staff super, che ringraziamo per l’impegno profuso, anche diversi partner prestigiosi: Ferrero Kinder + Sport, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Comune di Savigliano e Comune di Racconigi e la collaborazione (da potenziare e sviluppare ancora di più in futuro) di Oasi Giovani - Estate Ragazzi di Savigliano, Asilo Ribotta - Estate Ragazzi di Racconigi, CSR Piscina di Savigliano, gestori del Palasport di Savigliano e della Palestra delle Scuole Medie di Racconigi, Scuole Elementari di Savigliano e Racconigi. A tutti loro il grazie non solo della nostra ASD, ma anche dei bambini partecipanti e delle loro famiglie”.

Le iniziative estive dei Gators, però, non finiscono qui. Dal 28 al 31 agosto, infatti, torna il Mountain Camp a Pietraporzio, riservato a bambini e bambine nati dal 2000 al 2004 delle squadre giovanili ed a quanti desiderino farne parte. Chi desiderasse iscriversi può farlo entro fine giugno telefonando al numero 335476435 oppure visitando il sito www.gators.it, dove sono disponibili tutte le informazioni. Occorre però affrettarsi perché i posti a disposizione stanno per finire!

Attached Image: Sport d'estate gators

Sport d'estate gators

 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 14:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Massimo Torchio nuovo coach dei Gators!

Mancano pochi giorni all'inizio della preparazione ed è finalmente giunta l'ora di alzare il sipario sui Gators 2014-15.
Il presidente Nasari ed il direttivo hanno lavorato sodo durante l'estate, per preparare la nuova stagione, che sarà ricca di sorprese e novità, in tutti i settori...
Partiamo dalla prima squadra, nuovamente ai nastri di partenza della Serie D, ed in particolare dalla guida tecnica: dopo 4 anni e dopo ottimi risultati raggiunti (ricordiamo la finale per la promozione in C2 contro Bra al primo anno, e la semifinale l'anno successivo), coach Nasari lascia, per dedicarsi esclusivamente al ruolo di Presidente.
Vista la crescita esponenziale del settore giovanile e del settore Minibasket, la sua esperienza gestionale ed il suo contributo organizzativo saranno fondamentali per preparare al meglio ogni attività griffata Gators.
Al suo posto arriva, da Alba, coach Massimo Torchio, ex giocatore della Virtus Bologna, dove ha disputato le categorie Cadetti e Juniores (vincendo lo scudetto) e ha avuto allenatori del calibro di Ettore Messina, Stefano Michelini, Giordano Consolini, Piero Bucchi e John Fultz. Dopo le giovanili, ha girato l'Italia in vari campionati di B1 e B2 ed un anno in A2 all'Annabella Pavia con coach Taurisano e Caja. Tornato poi ad Alba, ha giocato in B2 a Carmagnola per poi terminare la carriera in D e poi a 40 anni in C2 ad Alba.
Dopo aver mosso i primi passi da allenatore facendo l'assistente a Carmagnola in B2, ha poi svolto lo stesso ruolo in C2 e D ad Alba, occupandosi anche del settore giovanile, dove per 3 anni ha allenato il gruppo del 1997 che ha vinto un campionato regionale e dal quale sono usciti 2 buoni prospetti come Cattapan, ora alla Virtus Bologna e Hadzic, ora a Rimini, entrambi in nazionale U17, una nella nazionale italiana, l'altro nella nazionale bosniaca. Nella stagione appena conclusa è stato vice di coach Alfero in Serie D ad Alba.
Coach Torchio, che nel 2010 ha conseguito la qualifica di Allenatore, che gli permette di allenare fino in Serie B maschile ed in A2 femminile, arriva ai Gators carico di entusiasmo e voglia di fare bene alla sua prima esperienza da capo allenatore di una squadra senior:"Sono stracontento di ritrovare ex compagni di squadra come Dede Roggero ed ex avversari con cui ho battagliato a suon di gomiti, come Walter Nicola. Mi aspetto che il gruppo abbia voglia di divertirsi giocando a pallacanestro e, di conseguenza, lavorare sodo. Io sono carico a mille, sono stato molto colpito dall'entusiasmo che ho avuto modo di percepire all'interno della società, e credetemi non è una sviolinata, era da un po' di tempo che non mi accadeva".
L'altra grande novità riguarda il vice allenatore, un graditissimo ritorno... coach Gio Mondino, che, oltre a continuare a guidare i Caymans in Prima Divisione, affiancherà coach Torchio negli allenamenti e nelle partite dei Gators, portando il suo consueto contributo in termini di grinta, entusiasmo ed esperienza.
Lo staff tecnico sarà completato dal preparatore atletico Fabio Milano, che, come di consueto, seguirà la preparazione degli alligatori in questa fase iniziale pre-campionato e durante tutta la stagione.
Le premesse per un'ottima stagione ci sono tutte e le sorprese non sono finite qui... Go Gators!!!

Fonte www.gators.it

Attached Image: Torchio_Sfondo_Gators

Torchio_Sfondo_Gators

 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 10:18
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Prima amichevole stagione per i Gators che invitati alla festa dello Sport di Montà affrontano sul campo albese la formazione l'Omega Asti.
Partita per i primi due quarti brutta da vedere per gli spettatori e non solo... tanti errori al tiro dovuti alle gambe imballate della preparazione atletica e tantissimi errori dalla linea della carità che portano il punteggio di metà gara sul 21-20 per Asti.
Nel terzo quarto gli alligatori aumentano la pressione difensiva e riescono con qualche bella giocata offensiva a trovare facili canestri che li spinge ad un massimo vantaggio di +16. Ad inizio quarto gli alligatori sembrano poter gestire il risultano ma a 6 minuti dalla fine un calo fisico e mentale riporta in gara Asti che dal canto suo non ha mai mollato e nel finale avviene il sorpasso astigiano.
Partita che termina sul 57-54 per Asti.


Prima uscita dopo due settimane di lavoro caratterizzate soprattutto dalla preparazione atletica, molte assenze nelle file degli alligatori che si sono presentati solo con 9 uomini in panchina e quindi poche rotazioni. Test comunque positivo per riprendere a giocare e comprendere i nuovi meccanismi tattici di coach Torchio.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 13:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Pronti partenza via ed è subito DERBY!!
Prima giornata del campionato 2014/2015 di serie D girone B vede subito come partita di cartello per il "monday night" il derby saviglianese.
Esordio con il botto per il nuovo coach Torchio chiamato in estate a guidare la formazione dei Gators che sicuramente vorrà presentarsi nei migliore dei modi davanti ai suoi tifosi.
Formazione casalinga che rispetto alla scorsa stagione oltre al cambio in panchina propone alcune novità, ma il gruppo storico è stato riconfermato. Partita difficile con il pronostico incerto, ma ci auguriamo di assistere ad una gara avvincente e combattuta in campo quanto spettacolare e divertente sugli spalti.
Invitiamo tutti i tifosi ad accorrere al “PALAGATORS” per sostenere i nostri alligatori!!

#GOGATORS #GATORSMANIA #IAMAGATOR

Attached Image: Locandina 1

Locandina 1

 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:15
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Due new entries per la Serie D dei Gators!

Lunedì 29 inizia finalmente il campionato di Serie D regionale, che vedrà di nuovo i Gators ai nastri di partenza.
Oltre al nuovo coach Massimo Torchio, sono due le novità nel roster degli alligatori: Alberto Rissolio, lungo classe '84 proveniente da Alba, che vanta numerose stagioni in Serie D ed in C2, e Daniele Arese, play-guardia, che, dopo una lunga militanza in C2 a Fossano, ha deciso di sposare la causa degli alligatori.
I due nuovi acquisti vanno a completare un roster importante, che potrà contare, oltre che sul gruppo storico, sull'importantissima conferma del giovane Caldarone, che dovrà confermare le ottime cose fatte vedere la scorsa stagione e compiere il definitivo salto di qualità.
Le premesse per una buona stagione ci sono tutte, ora non resta che mettere in campo tutta la grinta e la passione che contraddistinguono i Gators e cercare di portare a casa il miglior risultato possibile, oltre che, come sempre, divertirsi e coltivare i valori di unione e amicizia che stanno alla base di ogni progetto del mondo Gators!!!

Attached Image: Nuovi arrivi!

Nuovi arrivi!

 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 17:25
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ASC SAVIGLIANO 44 - 51

Parziali: 13-11, 9-11, 12-18, 10-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 12, Ambrogio 9, Nasari 6, Sabena 6, Bongiovanni 4, Scotta 3, Fissore 2, Roggero 2, Caldarone, Burdese n.e. All. Torchio.

A.S.C. Savigliano: Bertello 15, Masento 12, Giacone 7, Icardi 4, Cugno 3, Gredza 3, Eandi 2, Giannotto 2, Eula 2, Sales 1, Mellano, Origlia. All. Testa.

Lunedì 29 Settembre i Gators hanno fatto il loro esordio in campionato, tra le mura amiche del Palasport di Cavallermaggiore, tornato la casa degli alligatori dopo un anno a Caramagna. La stagione 2014-15 è iniziata subito col botto: prima giornata...ed è subito derby con Savigliano!
Coach Torchio, per la sua prima partita sulla panchina degli alligatori, sceglie la continuità, lasciando a riposo i due nuovi acquisti Rissolio e Arese.
I Gators partono con un quintetto esperto con Roggero in cabina di regia, Nasari e Scotta sul perimetro e Sabena e Nicola sotto canestro; Savigliano risponde con la freschezza dei suoi giovani, guidati dai più esperti Masento e Icardi.
Gli alligatori partono forte con Nicola, abile a far valere la sua tecnica nel pitturato, ma poi sbagliano alcune conclusioni, permettendo a Savigliano di rientrare con alcune buone conclusioni di Grezda e Masento. Le due squadre sembrano contratte e il punteggio ne risente: il primo quarto si chiude sul 13-11.
Il secondo quarto è sulla stessa falsariga del primo, attacchi contratti e difese ballerine; entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro: Savigliano prova a correre in contropiede, trovando alcuni buoni canestri con Bertello, mentre i Gators si affidano al solito Nicola e ad alcune invenzioni di Bongiovanni. Si va al riposo in parità sul 22 - 22, punteggio bassissimo, che dà l'idea delle difficoltà offensive delle due compagini.
Nel terzo quarto gli ospiti spingono sull'acceleratore, con una bomba di Giacone ed alcune buone iniziative dei soliti Bertello e Masento. I Gators provano a rispondere con Ambrogio e Sabena, ma è un fuoco di paglia. Il gioco latita, gli alligatori si affidano troppo spesso ad iniziative individuali ed estemporanee, tirando dopo uno o due passaggi al massimo e trovando i due punti con troppa discontinuità e Savigliano scappa via, terminando il quarto in vantaggio di sei lunghezze.
Nell'ultimo quarto la tensione sale, Savigliano allunga ancora fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, i Gators hanno un ultimo sussulto di orgoglio e stringendo le maglie in difesa riescono a recuperare fino al -3 grazie a due bombe di Ambrogio, ma quando il riaggancio sembra vicino, sprecano palloni importanti, consentendo a Savigliano di compiere l'allungo decisivo e fissare il punteggio sul 44-51, portando a casa i due punti.
Partita molto brutta per i ragazzi di coach Torchio, percentuali bassissime al tiro (2/24 da 3 punti) e un gioco troppo macchinoso. Venerdì c'è subito l'occasione per riscattarsi, contro la corazzata 5 pari, ma bisogna migliorare le scelte di tiro e ritrovare la coesione di squadra, l'armonia di gioco, la giusta convinzione e un pizzico di tranquillità in più per poter strappare i due punti a una delle squadre più forti del girone.

Prossimo incontro: Venerdì 03/10/2014 ore 21,15, A.S.D. 5 Pari - A.B. IMPIANTI Gators (PALACOLLEGNO - Via Antica Rivoli 21 COLLEGNO (TO))


Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share