Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 11/3/2015, 18:01 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - ASTI 75-74

Parziali: 20-25, 26-22, 11-15, 18-12.

A.B. IMPIANTI Gators: Arese15, Nasari 15, Sabena 14, Nicola 13, Caldarone 9, Fissore 9, Bongiovanni 0, Scotta 0, Burdese 0, Roggero 0. All. Mondino - Tamagnone.

Asti: Amico 18, Perissinotto 16, Maccario 14, Ponzone 10, Bocchino 6, Borio 6, Negri 4, Carturan ne. All. Crisci.

Venerdì 6 Marzo i Gators sono impegnati a Cavallermaggiore contro Asti, per riscattare le ultime due sconfitte e riprendere ad inseguire il sogno playoff.
Gli alligatori si presentano in campo guidati dai coach Mondino e Tamagnone, a causa dell'assenza di coach Torchio per motivi di lavoro.
L'inizio della partita e segnato da un sostanziale equilibrio, Fissore si incolla al pericolosissimo Perissinotto, mentre Nasari, Sabena e Arese si dividono le responsabilità offensive e proprio Sabena nei primi minuti si rivela devastante a rimbalzo offensivo, conquistando tre rimbalzi in tre azioni consecutive e tramutandoli in altrettanti canestri, l'ultimo dei quali subendo anche fallo.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i coach Mondino e Tamagnone fanno ruotare tutti gli effettivi, Arese si dimostra ispirato anche se in alcune occasioni affretta troppo la soluzione personale, Nasari è un po' frenato rispetto ai suoi standard ma trova preziosi rimbalzi e ottimi assist per i lunghi Nicola e Fissore.
Nel terzo quarto Asti riesce a prendere qualche punto di vantaggio, guidata soprattutto da Perissinotto e Ponzone; i Gators sbagliano troppi tiri liberi e non riescono a attaccare con fluidità.
Si arriva all'ultimo periodo, ma Asti continua a tenere la testa avanti; coach Mondino e Tamagnone provano a chiamare time out per riordinare le idee e la mossa si rivela azzeccata; Caldarone e compagni gettano il cuore oltre all'ostacolo e iniziano a recuperare punto dopo punto; Nasari trova due punti preziosi, seguito a ruota da Sabena, servito magistralmente da Fissore, il quale continua nel suo lavoro di difesa asfissiante su Perissinotto. I Gators completano il sorpasso, portandosi sul + 2 ma Asti non ci sta e con una bomba ribalta il risultato. Mancano pochi secondi al termine, Nasari subisce fallo ma dalla lunetta realizza un solo libero pareggiando. Asti chiama time out per organizzare l'ultimo tiro, ma sulla rimessa Arese ruba palla al play avversario che è costretto a fermarlo con un fallo a tempo praticamente scaduto. Il primo libero si infrange sul ferro, ma il secondo entra regalando la vittoria e i due punti ai Gators, che mantengono l'imbattibilità stagionale dei due coach di giornata. Un passettino in più verso i playoff e adesso sotto con gli allenamenti in vista della prossima partita.

Prossimo incontro: venerdì 13 marzo 2015, ore 21,15, Giaveno - A.B. IMPIANTI Gators (PALASPORT - Via Colpastore - Giaveno (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share