Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 24/2/2015, 10:20 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


Peccato vittoria mancata di un soffio....

A.B. IMPIANTI GATORS - PINEROLO 74-75

Parziali: 23-18, 18-20, 16-21, 17-14.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 24, Rissolio 13, Arese 9, Caldarone 9, Fissore 6, Sabena 5, Nicola 4, Scotta 4, Bongiovanni, Burdese ne. All. Torchio

Pinerolo: Barberis 21, Gonella 15, Badariotti 13, Favretto 8, Tomatis 6, Molinero 6, Tecco 4, M. Barraz 2, Santoriello, Gatti, C. Barberis ne. All. An. Bianco

Venerdì 20 Febbraio i Gators sono chiamati, contro la seconda forza del campionato Pinerolo, a riscattare la prestazione opaca contro Castelnuovo della settimana scorsa.
Coach Torchio deve fare ancora a meno di Nasari, squalificato, ma può contare sui rientri di Rissolio e Bongiovanni.
L'inizio del match è all'insegna dell'equilibrio, Barberis e Gonella portano avanti gli ospiti, mentre sull'altro fronte, Caldarone segna due bombe consecutive per gli alligatori e Nicola e Rissolio trovano buoni spunti da sotto canestro. In difesa i Gators sembrano contenere abbastanza bene i pericolosi Tomatis e Barberis, ma subiscono troppi rimbalzi offensivi, concedendo molti secondi tiri a Pinerolo. I canestri di Fissore, Scotta e Arese permettono tuttavia ai Gators di chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto entrambe le squadre si schierano a zona, i Gators 2-3 e Pinerolo 1-3-1; per gli ospiti Barberis mette le marce alte e inizia a segnare da ogni posizione, riportando sotto Pinerolo, mentre per i Gators si assiste ad un vero e proprio show di Ambrogio, che, cercato con continuità dai compagni, mitraglia dalla lunga distanza, segnando tutti i 18 punti dei Gators del secondo quarto con ben 6 bombe. Si va al riposo lungo con i Gators in vantaggio di 3 punti.
Al rientro dagli spogliatoi Pinerolo corre ai ripari, scegliendo una marcatura a uomo per limitare Ambrogio: in questo frangente sono bravi Arese e compagni ad abbassare il ritmo e continuare ad eseguire per servire sotto canestro i lunghi. Pinerolo continua invece ad affidarsi alle iniziative dell'ottimo Barberis, ben supportato dal giovane Badariotti. Si arriva all'ultimo periodo in sostanziale equilibrio, dopo alcuni fischi discutibili, gli animi in panchina si surriscaldano ed entrambi gli allenatori vengono allontanati dal campo. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: prima Rissolio, con due canestri consecutivi, prova a scavare il primo break in favore dei Gators, ma Pinerolo risponde con Barberis e Favretto, poi ci pensano Arese e Sabena, che segnano due canestri importanti che sembrano dare l'inerzia in mano ai Gators, ma una sanguinosa palla persa di Arese ed il seguente contropiede 1 contro 0 di Tomatis riportano Pinerolo sul -2. Sul ribaltamento di fronte i Gators non trovano la via del canestro e Pinerolo trova la bomba del +1 a sei secondi dalla fine. Arese e compagni hanno a disposizione l'ultimo tiro, ma il buzzer beater di Caldarone viene respinto dal ferro e Pinerolo può festeggiare la vittoria.
Peccato perchè, dopo la prestazione negativa contro Castelnuovo, i Gators avevano dimostrato di poter tenere testa alla seconda forza del campionato e una vittoria sarebbe stata importantissima in chiave playoff. Non resta che riprendere gli allenamenti con ancora più convizione, per giocarsi tutto nelle ultime partite del girone di ritorno.

Prossimo incontro: Domenica 01/03/2015 ore 18.30, Rivalta - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO - (TO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share