Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 17/2/2015, 08:51 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


CASTELNUOVO - A.B. IMPIANTI GATORS 72-51

Parziali: 22-18, 11-8, 20-10, 19- 15.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 13, Ambrogio 12, Caldarone 10, Arese 5, Fissore 4, Cerutti 4, Nicola 2, Scotta 1, Roggero, Burdese. All. Torchio

Castelnuovo: Cartasegna 23, Martinelli 15, Dallera 9, Mossi 8, Piva 5, Siddi 3, Drudi 3, Meardi 3, Sembene 3, Sottotetti, Granata, Sorrenti. All. Gatti

Venerdì 13 Febbraio i Gators sono impegnati in trasferta, sul difficile campo di Castelnuovo, squadra che, nonostante la posizione in classifica, è composta da giocatori esperti e talentuosi; i Gators devono fare a meno di Bongiovanni, Rissolio e Nasari, out rispettivamente per motivi di lavoro, infortunio e squalifica.
Fin dalle prime battute si capisce che i padroni di casa sono decisi a portare a casa i due punti: difesa molto aggressiva sul portatore di palla, ritmo alto e conclusioni dalla lunga distanza sono il marchio di fabbrica di Castelnuovo, che già nel primo quarto prova a scappar via, ma alcune buone soluzioni da sotto di Sabena e la verve di Caldarone mantengono i Gators in partita.
Nel secondo quarto la musica non cambia, gli alligatori provano a passare a zona, ma Castelnuovo è precisissima dall'arco e con Mossi, Cartasegna, Meardi e Martinelli colpisce a ripetizione dalla lunga distanza, scavando il primo break; sull'altro lato del campo, Roggero e compagni faticano ad organizzare i giochi offensivi, a causa dei cambi sistematici di Castelnuovo, e si accontentano troppo spesso di tiri dalla lunga distanza, che il ferro respinge al mittente. Si arriva all'intervallo di metà partita sul punteggio di 33-26.
Nel terzo quarto i Gators provano a reagire, aumentando l'aggressività in difesa, ma concedono troppi rimbalzi offensivi e troppi secondi tiri ai padroni di casa, non riuscendo a riavvicinarsi nel punteggio. Per i padroni di casa Martinelli inizia un vero e proprio show, segnando da ogni posizione e mette di fatto la parola fine al match.
Nell'ultimo quarto Castelnuovo non fa altro che gestire il vantaggio e porta a casa due punti meritatissimi, chiudendo il match sul punteggio di 72-51.
Più per i demeriti dei Gators (che sicuramente ci sono stati) vanno sottolineati i meriti di Castelnuovo, che si è dimostrata squadra solida, che non merita affatto la posizione attuale in classifica e sicuramente potrà giocarsela contro tutti fino alla fine del campionato.
In casa degli alligatori non resta che riprendere ad allenarsi duramente in vista del prossimo impegnativo incontro contro Pinerolo.

Prossimo incontro: Venerdì 20/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Pinerolo (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))


Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12639 views
  Share