Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 4/2/2015, 12:17 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - GINNASTICA 74-61

Parziali: 16-14, 29-28, 47-44.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 20, Ambrogio 14, Nasari 11, Fissore 9, Arese 9, Caldarone 7, Nicola 4, Cerutti, Scotta, Burdese n.e.. All. Torchio.

Ginnastica: Reali 19, Polistina 12, Zegna 9, Martina 9, Antoniotti 6, Diop 4, Dal Col 2, Cravero, Nosenzo, Kouassi. All: Baldovin.

Venerdì 30 Gennaio i Gators affrontano, al palazzetto di Cavallermaggiore, la Ginnastica, squadra giovane, composta da elementi di talento, che fa della difesa e del ritmo alto le sue peculiarità; la partita è molto importante anche perchè le due squadre sono appaiate in classifica a quota 18 punti.
Nei primi minuti di gara, gli ospiti alzano subito il ritmo, difendendo fortissimo e ripartendo in contropiede con Martina e Zegna; gli alligatori rispondono con delle buone iniziative di Sabena nel pitturato e con i punti delle guardie Nasari e Caldarone. In questa prima fase del match Diop fa valere tutto il suo atletismo, conquistando una marea di rimbalzi offensivi e mettendo in difficoltà i lunghi biancorossi. Il primo quarto si chiude sul 16-14 a favore dei Gators.
Nel secondo quarto la musica non cambia e la partita continua a rimanere sui binari dell'equilibrio assoluto, Baldovin schiera una difesa a zona 3-2 allungata, che all'inizio sembra dare i suoi frutti, ma col passare del tempo Arese e compagni trovano le contromisure, attaccandola con pazienza e trovando buoni vantaggi, una volta superata la prima linea difensiva, per i canestri di Sabena e Fissore. Coach Torchio risponde schierando la zona 2-3, che frena i contropiedi ospiti e le sfuriate offensive dell'imprendibile Martina. Si arriva al riposo lungo sul risultato di 29-28 per i Gators.
Nel terzo quarto i Gators continuano a difendere a zona e la scelta sembra pagare, il punteggio continua a rimanere in bilico, da un lato Polistina e Martina trovano buone conclusioni da fuori, dall'altro un monumentale Sabena e un ritrovato Ambrogio continuano a martellare il canestro.
Si arriva all'ultimo quarto con il punteggio in sostanziale parità, ma già da inizio periodo si capisce che i Gators fanno sul serio, Nasari trova due importanti canestri dalla media distanza, mentre Ambrogio, servito con continuità dai compagni, si dimostra praticamente infallibile dalla lunga distanza, scavando un break importante di una decina di punti. La difesa a zona continua a dare ottimi risultati e permette ai Gators di recuperare palloni importanti e di trasformarli in canestri facili in transizione.
Nei minuti finali, l'esperienza di Arese e Nasari permette agli alligatori di gestire ogni pallone al limite dei 24 secondi e di portare a casa un'ottima vittoria, contro una squadra ostica, che può dire la sua contro qualsiasi avversario.

Prossimo incontro: Venerdì 06/02/2015 ore 21.00, Orbassano - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Liceo Amaldi - Via Fraschei 39 - ORBASSANO - (TORINO)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12640 views
  Share