Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 29/1/2015, 10:10 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


TAM TAM - A.B. IMPIANTI GATORS 67-69

Parziali 15-13; 18-21; 17-17; 17-18.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 15, Arese 13, Rissolio 13, Caldarone 12, Scotta 7, Sabena 6, Ambrogio 3, Cerutti, Nicola, Burdese n.e. All. Torchio

Tam Tam: Bedetti 21, Dabbene 16, Rango 14, Ratto 7, Coccia 5, Fanelli 4, Farragatti, Garau, Peralta, Poggio, Serafini. All. Dabbene

Domenica 25 Gennaio i Gators sono impegnati nell'insidiosa trasferta torinese contro il Tam Tam. I ragazzi di coach Torchio sono alla ricerca dei due punti, per invertire la rotta dopo le ultime due sconfitte consecutive giunte nei minuti finali.
La partita inizia in salita per gli alligatori: i padroni di casa mettono in campo una grandissima intensità e alzano il ritmo, trovando ottimi canestri in transizione e in contropiede. Nasari e Arese provano a contenere i danni, con buone iniziative personali e riportando i biancorossi in carreggiata. Verso metà periodo Caldarone porta il suo consueto contributo di energia e buca la difesa con penetrazioni incontenibili, riportando il match in equilibrio. Il primo periodo si chiude con i padroni di casa in vantaggiod di due punti.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Dabbene e Bedetti segnano a ripetizione, mentre i Gators faticano ad organizzare i giochi offensivi a causa dell'aggressività difensiva del Tam Tam. Verso metà quarto Rissolio e Ambrogio suonano la carica, supportati da un Caldarone a tratti immarcabile e l'inerzia della partita sembra cambiare. Negli ultimi minuti del quarto Nicola è costretto a dare forfeit a causa di un infortunio muscolare, coach Torchio schiera la zona, ma Tam Tam attacca con pazienza, trovando ottimi tagli e riportandosi in scia, fino al 33-34 di metà partita.
Gli ultimi due quarti sono ancora all'insegna dell'equilibrio totale, come testimoniano i parziali (17-17; 17-18) i Gators tornano a uomo, ma Bedetti e Dabbene continuano a trovare con continuità la via del canestro; sull'altro lato del campo Scotta, ben imbeccato da Nasari, trova un importante gioco da tre punti, Rissolio e Nasari colpiscono da fuori. Si arriva agli ultimi minuti punto a punto: Arese regala un assist stupendo a Nasari, che segna da fuori, portando i Gators sul +3, sul ribaltamento di fronte è ancora Bedetti ad impattare con una bomba, ma Rissolio non ci sta, e segna il canestro della vittoria. Tam Tam ha l'ultimo tiro, ma le maglie della difesa ospite si stringono, e i Gators recuperano la palla che regala i due punti.
Vittoria importantissima, su un campo difficile e contro una squadra che, se continuerà a giocare con questa intensità e questa voglia di vincere, darà filo da torcere a tutti gli avversari.

Prossimo incontro: Venerdì 30/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Ginnastica (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12640 views
  Share