Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 20/1/2015, 10:56 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


A.B. IMPIANTI GATORS - 5 PARI 66-80

Parziali: 18-22; 19-14; 16-16; 13-28.

A.B. IMPIAN TI Gators: Nasari 29, Caldarone 17, Nicola 8, Arese 5, Fissore 4, Bertaina 3, Ambrogio, Bongiovanni, Burdese, Scotta. All. Torchio.

5 Pari: Apruzzi 20, Boella 14, Berta 12, Cavarra 9, Vetrone 9, Cavagna 6, Gadaleta 5, Quaglia 5, Italia, Pizzigalli, Nicoletti n.e., Novagio n.e. All. Chiabotto.

Venerdì 16 Gennaio i Gators sono impegnati tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, contro la capolista 5 Pari, squadra ostica, composta da giocatori provenienti da categorie superiori, che punta decisamente alla promozione. Per l'occasione i coach Torchio e Mondino devono fare a meno di Sabena e Rissolio, squalificati, e di Cerutti, a causa di problemi di lavoro. Sono invece della partita Arese, la cui squalifica é stata commutata in multa, e Ambrogio, che torna fra i convocati.
L'inizio della partita é favorevole agli ospiti, che grazie a Quaglia e Berta provano subito a scappare. Fissore e Nasari rispondono, tenendo in partita i Gators, ma sull'altro lato del campo, la difesa a uomo non riesce a contenere Boella e compagni. Solo una bomba di Bertaina, da distanza siderale, allo scadere del quarto tiene i Gators in scia.
Nel secondo quarto gli alligatori si schierano a zona e l'attacco ospite si inceppa, Nasari e Caldarone dimostrano di essere in serata di grazia e, intelligentemente, la squadra li cerca con continuità. La partita diventa avvincente, le due squadre si alternano in testa al match, giocando anche un basket di buon livello. A metà partita il punteggio é di 37-36 per gli alligatori.
Nel terzo quarto é ancora Nasari a trascinare i biancorossi, segnando a ripetizione. In difesa la zona continua a pagare e i padroni di casa raggiungono un vantaggio di 10 punti. Sul finire del quarto coach Torchio prova a cambiare le carte in tavola, schierando la zona 3-2, ma Boella prima e Berta poi, dimostrano di essere giocatori da piani superiori e riportano il 5 Pari in partita.
Nell'ultimo quarto i Gators passano a uomo e l'attacco ospite riprende a macinare gioco come ad inizio partita, Nasari prova ancora a tenere gli alligatori in partita, ma negli ultimi minuti alcune scelte offensive troppo affrettate è un po' di stanchezza costringono i Gators ad alzare bandiera bianca. Peccato perché per 36 minuti abbiamo giocato alla pari con la prima della classe, resta la consapevolezza che eseguendo e mantenendo un buon equilibrio nelle scelte offensive possiamo giocarci tutte le partite fino in fondo! Go Gators!

Prossimo incontro: Domenica 25/01/2015 ore 19.30, Tam Tam - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO - (TORINO)

Fonte:www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12640 views
  Share