Basket Café Forum

B.C. GATORS, eccoci D nuovo!

« Older   Newer »
  Share  
BC GATORS
view post Posted on 15/1/2015, 15:50 by: BC GATORS
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
685

Status:


ASC SAVIGLIANO - A.B. IMPIANTI GATORS 74 - 62

Parziali: 19-11; 19-24; 11-12; 25-15.

AB IMPIANTI Gators: Nasari 16, Arese 11, Caldarone 7, Fissore 7, Nicola 7, Rissolio 7, Sabena 6, Burdese 1, Bongiovanni, Cerutti. All. Torchio

ASC Savigliano: Masento 21, Grezda 14, Bertello 12, Giacone 9, Icardi 9, Eula 7, Sales 2, Eandi, Origlia, Mellano n.e., Mussetto n.e. All. Testa

L'anno nuovo inizia subito con un derby per i Gators, che affrontano al Palaferrua l'ASC Savigliano. Coach Torchio, rispetto alla gara d'andata, schiera nei dieci Arese e Rissolio, alla loro prima stracittadina.
La cornice è, come al solito, molto suggestiva, il Palaferrua è gremito come in ogni derby che si rispetti.
I padroni di casa partono subito con l'acceleratore abbassato, guidati da un superlativo Masento che, fin dalle prime battute, dimostra di essere in gran serata e da un positivo Giacone. I Gators provano a rispondere da tre punti, prima con Arese e poi con Nasari, ma la freschezza dei padroni di casa fa la differenza e consente a Icardi e compagni di allungare di una decina di punti. Verso la fine del quarto coach Torchio passa a zona e la mossa si rivela vincente: l'attacco di Savigliano si inceppa e i Gators, grazie alle conclusioni da sotto di Sabena e Nicola e a un Nasari ispirato si riportano in scia.
Nel secondo quarto la musica non cambia: Masento e Giacone continuano a colpire da fuori, sull'altro lato del campo Fissore mette in campo una grinta straordinaria, strappando rimbalzi a ripetizione e facendosi trovare pronto sotto canestro quando chiamato in causa, ben coadiuvato da Caldarone, che trova buone soluzioni sia da fuori che in penetrazione. Si arriva all'intervallo lungo in sostanziale equilibrio, sul punteggio di 38-35 a favore dei padroni di casa.
Nel terzo quarto i Gators completano la rimonta e si portano in vantaggio, sfruttando delle buone iniziative di Rissolio e Nicola sotto canestro e approfittando di qualche errore al tiro degli avversari. Fissore continua a strappare rimbalzi a ripetizione e Arese e Caldarone alzano il ritmo in difesa. In questo frangente è ancora Masento, precisissimo al tiro, a tenere in partita i suoi. Si arriva all'ultimo quarto in volata, l'ASC prova a scappare, con due bombe consecutive di Bertello e Grezda, Nasari risponde da tre punti mantenendo i Gators a contatto, ma l'attacco degli alligatori si inceppa e il solito Masento ne approfitta segnando ancora da fuori.
Nei minuti finali il nervosismo la fa da padrone, Rissolio e Bongiovanni vengono espulsi e vengono fischiati due falli tecnici alla panchina dei Gators che chiudono di fatto la partita.
In settimana bisogna allenarsi duramente perchè Venerdì arriva la capolista 5 Pari e ci vorrà una partita perfetta per portare a casa i due punti.

Prossimo incontro: Venerdì 16/01/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - 5 Pari (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)

Fonte: www.gators.it
 
Top
508 replies since 20/9/2010, 22:54   12640 views
  Share