Basket Café Forum

SERIE C REGIONALE TOSCANA 2011/2012, Partite, news, gossip, cene e quant'altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2011, 20:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Qualcuno conosce il risultato di Laurenziana-Green Team??
 
Web  Top
numquam cessi
view post Posted on 14/2/2011, 12:14




CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/2/2011, 20:12) 
Qualcuno conosce il risultato di Laurenziana-Green Team??

52a 53
 
Top
toniemme
view post Posted on 2/3/2011, 13:25




Ciao Ciupi, grande amico di noi tutti.



La morte di un amico porta sempre un pezzetto di noi sottoterra insieme a lui, e se poi arriva così improvvisa ti lascia ancora di più attonito e frastornato.
Cercherò di resistere alla commozione, ma la tentazione è forte.
Stefano, nel forum “ Ciupi” ha scritto su queste pagine decine di post. Dunque di amici, le persone che condividevano le sue parole, i suoi pensieri, il suo stile.
Uno stile asciutto, essenziale, intessuto di esperienze elevati alla grande passione e alla dignità che aveva per la pallacanestro.

Non è mai stato fautore della regola che vuole i fatti separati dalle opinioni. A volte era critico con la sua società a volte tenero. Non aveva grandi doti letterarie, ma il suo inconfondibile stile era sempre corroborato da fatti precisi e circostanziati che di solito si concludevano con giudizi taglienti ma sinceri.
Nonostante la moltitudine di amici che aveva sia sul forum che nella vita, Ciupi, era un solitario. Non so per scontrosità o innata timidezza. Propendo per la timidezza e per un pizzico di diffidenza verso coloro, che si battevano per la causa con superficialità.

La sua vocazione era sempre quella di dire quello che pensava.
Veniva spesso a trovarmi in ufficio, rendendomi sempre conto che nonostante il suo progressivo allontanamento dal basket, aveva alcuni punti di riferimento molto chiari e dire elementari nella sua semplicità. Le idee erano sempre quelle. I suoi discorsi, nostalgici, erano quelli che gli piacevano di più, e che continuava sempre a confidarmi, conditi da aneddoti ironici. Era diverso da me nel modo di intendere il basket, ma mi univa un’ammirazione, perché sapevo che alla fine avremmo frequentato la nostra piccola società fino all’ultimo, con la stessa passione.

Stefano, non si riteneva un grande esperto di pallacanestro, ma la sua competenza lo rendeva sempre affidabile. I suoi affetti profondi erano la moglie e il figlio Stefano, giocatore di talento nelle giovanili vaianesi.
Un giorno senza parlare di basket con me era una penitenza.
Mi aveva anche promesso, che presto sarebbe tornato a scrivere sul forum, quello della C2 lo considerava ormai morto. Scrivi un sacco di cazzate , ma mi diverte leggerti mi diceva sempre.
Non ce l’ha fatta, grande Ciupi.

Non so cosa scriveranno sulla sua tomba, ma penso che cosa avrebbe voluto lui.
Stefano Breschi, uomo perbene.

Riposa in pace , mio caro Ciupi.

Toni Mavilia.
 
Top
spettatore
view post Posted on 2/3/2011, 20:37




Ciao Ciupi, grande amico di noi tutti.


.....da Pontedera......mi unisco al dolore dei familiari e dei suoi amici......non lo conoscevo direttamente, ma ci siamo scambiati opinioni, qualche anno fà, qui sul forum......e da avversario "sportivo" lo consideravo comunque un amico...............
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 3/3/2011, 00:35




Hai detto bene Toni; quello che diceva Ciupi, potevi anche non essere d'accordo con lui, ma capivi che era per il basket, anzi di più, era per chi aveva fatto di questo "giochino" una passione.

La passione che sentivi nella voce di Ciupi, nelle sue poche parole scritte qui sul forum, mi facevano spesso mettere in discussione anche le mie convinzioni.

Il pensiero va alla famiglia; che almeno dall'affetto e dalla stima dei tanti amici trovi conforto pur nel dolore della grave perdita.

R.I.P. Ciupi!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 10:50
Avatar

IL GLADIATORE - Esercito del Nord, Legioni Felix

Group:
Member
Posts:
5,198
Location:
Firenze l’è piccina… e vista dal Piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale!

Status:


Mi unisco alle condoglianze del forum per l'amico Ciupi, che ho avuto modo di conoscere in 5 spelndidi anni trascorsi a Vaiano...
Quante prese per il culo, sempre con il sorriso... Mi dispiace che tu te ne sia già andato!
Ciao "Ciupi"!!!!
 
Top
mental coach
view post Posted on 3/3/2011, 17:17




quest'anno mi sembra un forum di geriatria......non riesco a vedere il sito fip......
qualcuno mi sa mica dire chi e' primo in classifica?
numsix te lo avevo detto ma tu non ci credevi!!!! :bye:
 
Top
numsix
view post Posted on 6/3/2011, 11:33




CITAZIONE (mental coach @ 3/3/2011, 17:17) 
quest'anno mi sembra un forum di geriatria......non riesco a vedere il sito fip......
qualcuno mi sa mica dire chi e' primo in classifica?
numsix te lo avevo detto ma tu non ci credevi!!!! :bye:

ma quanti anni hai???
 
Top
gmvs
view post Posted on 7/3/2011, 14:40




ma cosa è successo sabato sera a pistoia con carrara?
 
Top
mental coach
view post Posted on 7/3/2011, 16:22




cosa c'entra la mia età?
tu non credevi che carrara vincesse a pescia, ma a quanto pare non ci vince solo carrara....cosa succede da quelle parti?
a pistoia carrara perde ma fortunatamente il vantaggio in classifica rimane invariato!!!!!! :123:
 
Top
numsix
view post Posted on 7/3/2011, 18:45




veramente tu hai parlato di Pescia che tremava e io ti ho risposto tranquillamente...poi prima di ragionare faresti meglio ad aspettare i risultati della tua squadra da un milione di euro, giusto per evitare figurette sai...!! Comunque il campionato è ancora lungo e qualunque risultato verrà qui lo accetteremo con soddisfazione...non dobbiamo mica vincere per forza noi...siamo una squadra giovane e abbiamo tutto il tempo per fare risultati...
 
Top
mental coach
view post Posted on 8/3/2011, 17:44




il fatto di tremare era riferito naturalmente al risultato in quanto ero certo che carrara avrebbe vinto a pescia .....che carrara sia la squadra piu forte del campionato penso non ci sia dubbio, anche nel forum molti lo hanno detto , anche se il forum quest'anno mi sembra molto
fermo ; gli anni passati ci si divertiva molto di piu anche solo a leggerlo!!!!.....comunque devo darti ragione "non dire gatto finchè..."
 
Top
superbone
view post Posted on 8/3/2011, 19:13




:yes:
CITAZIONE (Magic Cup @ 1/3/2011, 00:27)
CITAZIONE (WinteRvdn @ 28/2/2011, 10:12) 
passi per Amabili.. ma "trentenni vecchietti sarai te!!!" :B): :B):
:ridi: :ridi2:

.... trentenni lo hai detto te ... sono TRENTADUENNI ... quindi il prox. anno , cestisticamente (... ma 'ste regole che non capisco e non condivido non le ho fatte io ....) molto "vecchietti" !!! :(


... invece , per quel che mi riguarda, fammi sapere dove si firma per poter tornare nella categoria dei "trentenni vecchietti", che, ahimé, ho abbandonato da olter una decade !!! image

CITAZIONE (mental coach @ 8/3/2011, 17:44) 
il fatto di tremare era riferito naturalmente al risultato in quanto ero certo che carrara avrebbe vinto a pescia .....che carrara sia la squadra piu forte del campionato penso non ci sia dubbio, anche nel forum molti lo hanno detto , anche se il forum quest'anno mi sembra molto
fermo ; gli anni passati ci si divertiva molto di piu anche solo a leggerlo!!!!.....comunque devo darti ragione "non dire gatto finchè..."

:yes: :yes: Sono daccordo forum scialbo,come del resto campionato ridi'olo,su livelli decisamente inferiori agli scorsi anni!!!.......o no!! :ridi2: :ridi2: :rolleyes:
 
Top
Vaiano14
view post Posted on 8/3/2011, 20:03




CITAZIONE (numsix @ 7/3/2011, 18:45) 
della tua squadra da un milione di euro, giusto per evitare figurette sai...!! ...

:roftl:
 
Top
mental coach
view post Posted on 9/3/2011, 18:43




sul forum scialbo sono daccordissimo come avevo gia' scritto ma non direi un campionato ridicolo ,....penso che il bello venga adesso!!!!!
mancano 8 gare ma visto come vanno le partite puo' accadere di tutto!!

numsix domenica la vedo dura!!
 
Top
1803 replies since 16/9/2010, 09:34   210190 views
  Share