Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
ginobili4ever
view post Posted on 16/1/2016, 12:07




CITAZIONE (Urania2010 @ 16/1/2016, 11:41) 
Frassati vi avrebbe fatto perdere la schedina :fischia:

:ok: :ok: :ok: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Gran bella partita .89-78 il finale! Offa mi è sembrata un po sottotono fisicamente nell'ultimo quarto, è si rientrata dal -9 al -1 ma è sembrata scarica...

Frassati Castiglione - Offanengo 89-78
Vittoria casalinga importante e differenza canestri ribaltata .Non si poteva chiedere niente di più ai nostri ragazzi che sfoderano una prestazione da 90 punti e vincono il confronto contro uno dei migliori attacchi del girone .La partita è decisamente bella e il ritmo alto, Offanengo è sempre aggressiva e questo a volte crea problemi in regia ma l'ottimo inizio di Peviani e Vighi, fissa il risultato sul 25-20 al 10' .Nella seconda frazione parziale di Offanengo che usa l'aggressività sul pallone e riparte veloce in contropiede anche a causa di diverse banali perse degli Spizzi Boys .41-46 all'intervallo e tutto da rifare per i castiglionesi .Al rientro però una presenza difensiva più concreta riesce a rendere difficile agli ospiti di sfruttare la loro velocità e si va all'ultima pausa sul 62-62 .Ultima frazione di chiara marca casalinga che prima allunga sul +9 (78-69) grazie ad un attacco preciso anche da lontano e con il solito Giambelli a distribuire assist e Cenni, Vighi, Peviani a finalizzare .Poi il finale si accende a causa di un contro parziale avversario che riporta il punteggio sul 78-77 .Una tripla di Vighi a 2' dalla fine sembra chiuderla ma poi un tecnico dopo un dubbioso fallo contro i nostri ragazzi rischia di far perdere nuovamente e definitivamente l'inerzia .Manca poco meno di un minuto alla fine ma l'1/3 ai liberi lascia speranze ai nostri ragazzi che rubano la palla sulla rimessa con Berselli e poi un 6/6 filato ai liberi chiude la partita, prima del finale 89-78 .
Partita molto intensa e bella da vedere che regala la terza vittoria consecutiva .Buona prestazione offensiva (89 punti massimo stagionale) e una difesa che a saputo creare gli stop necessari per chiudere la partita .

Edited by ginobili4ever - 16/1/2016, 12:32
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 11:51

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale:

ASD SORESINESE 06 BASKET 69
BASKET CLUB BORGO SAN GIOVANNI A.D. 57

ASD SORESINESE 06 BASKET: Ferrari, Faciocchi, Palù 18, Pattonieri 2, Ziglioli 13, Fantazzini 4, Agarossi 4, Zanisi, Bernabè 5, Zanoni 4, Folcini 4, Ventura 15

Allenatore: Stefano Freschi

BASKET CLUB BORGO SAN GIOVANNI: Bonizzi 3, Molinari 8, Marconetti 7, Oldani 12, Baiguer, Comaianni 18, Venturini, Battaglia, Balletti 3, Navoni 6

Allenatore: Flavio Zanaboni

Prime battute caratterizzate da continui botta e risposta tra le due squadre con gli ospiti bravi a sfruttare la zona press che diventa 3-2 nella propria metà campo, arma interessante forse giocata troppo in anticipo. In attacco gli uomini di Zanaboni si affidano con successo al tiro da tre punti. La Soresinese risponde con un buon gioco in velocità e con un'ottima circolazione di palla che permette di mandare al tiro sempre l'uomo più libero. Punteggio elevato che vede in vantaggio di 3 punti i locali alla fine del quarto.
Nella seconda frazione la musica cambia. La Soresinese perde completamente la via del canestro e il Borgo ne approfitta per allungare decisamente; con un eloquente parziale di 17 a 5 va al riposo con un buon margine di vantaggio.
Alla ripresa dei giochi la partita aumenta di intensità e si fa più dura. Aumentano i falli e, di conseguenza, i viaggi in lunetta; in questo clima la Soresinese si ritrova e, guidata da Ventura e Palù, riesce a recuperare 4 punti agli avversari.
E' nell'ultima frazione però che i locali compiono il capolavoro. All'inizio sono i veterani Agarossi e Folcini a suonare la carica, poi un'intuizione di Freschi e Mombelli cambia completamente le sorti dell'incontro. Il coach di casa decide di mettere Fantazzini in marcatura su Comaianni e per quest'ultimo, vero faro fino a quel momento per l'attacco degli ospiti, è come se si spegnesse la luce. Fantazzini toglie completamente ogni iniziativa al play avversario e il Borgo non sa più imbastire un'azione efficace. Il risultato è un parziale di 22 a 5 per i locali con gli ospiti che, incredibilmente, riescono a segnare solo su tiri liberi, oltretutto con 4 punti su 5 segnati dal solo Navoni.
Il Borgo, positivo fino alla fine del terzo quarto, ha molto da recriminare sulla propria gestione dell'ultima frazione di gioco. Buona la prova di Comaianni fino all'exploit di Fantazzini.
Nei locali ottime prove di Ventura, Palù e Ziglioli sempre più punto di riferimento per la squadra di patron Zemiti. Migliore in campo Fantazzini per il suo impatto in fase difensiva.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 10:14
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Dopo la Verolese, l'Oglio Po stende anche la seconda BIG del campionato...

Nonostante le assenze del miglior marcatore della squadra (zaffanella), del secondo marcatore della squadra (Agarossi), del Play maker titolare (Pala), dell'allenatore (Parazzi) e l'infortunio a metà partita del terzo marcatore della squdra (Darko), i giovani ragazzi bianco blu non si lasciano spaventare e come la migliore Araba Fenice rinascono dalle proprie ceneri...
Ora testa alla Floris, che credo sarà, per entrambe le formazioni, un bivio fondamentale per spiccare definitavamente il volo o rimanere nelle sabbie mobili delle ultime posizioni...

P.S: per correttezza devo ammettere che anche l'Urania aveva molte assenze :fischia:
 
Top
ginobili4ever
view post Posted on 29/1/2016, 12:33




Frassati Castiglione - Fadigati Cicognolo 64-46

La differenza la fa l'ultima frazione, da 24-2 con soli due punti dalla lunetta .Evidente difficoltà atletica di Fadigati negli ultimi 10' con rotazioni corte da entrambe le parti .Scontro diretto ribaltato a favore della Frassati! :clap: :yes:
 
Top
il grinch
view post Posted on 29/1/2016, 15:14




CITAZIONE (ginobili4ever @ 29/1/2016, 12:33) 
Frassati Castiglione - Fadigati Cicognolo 64-46

La differenza la fa l'ultima frazione, da 24-2 con soli due punti dalla lunetta .Evidente difficoltà atletica di Fadigati negli ultimi 10' con rotazioni corte da entrambe le parti .Scontro diretto ribaltato a favore della Frassati! :clap: :yes:

:yes:
Altro scalpo eccellente dopo Offanengo.....
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 18:53

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Ma guarda te che bel campionato interssante.....
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 11:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale:

ASD SORESINESE 06 BASKET 79
ASD IL MOMENTO RIVOLTA D'ADDA. 68

Parziali: 26-16; 19-20; 18-15; 16-17

ASD SORESINESE 06 BASKET: Ferrari 6, Palù 15, Pattonieri 2, Ziglioli 14, Fantazzini 10, Agarossi 4, Zanisi, Bernabè 9, Zanoni, Fusar Poli 2, Locatelli n.e., Zanoni, Ventura 17

Allenatore: Stefano Freschi

ASD IL MOMENTO RIVOLTA D'ADDA: Saitta, Verga 4, Olivari 2, Ippolito 11, Giosuè 18, Viviani 2, Castellazzi 6, Dellavedova 8, Moriggi 7, Carera, Airoldi 4, Ciaccio 6

Allenatore: Milo Carera

Inizio scoppiettante per la formazione di casa, grazie ad un attacco fluido che produce buoni tiri e canestri da parte di tutti i giocatori schierati in campo. La Soresinese in questa fase viene però penalizzata dal metro arbitrale e ben presto esaurisce il bonus; i giocatori di Rivolta non sfruttano i numerosi viaggi in lunetta, risultando piuttosto imprecisi ai tiri liberi. Grazie quindi ad un'ottima prestazione in attacco la Soresinese 06 chiude la frazione con un buon margine di vantaggio, dando già la sensazione di poter comandare l'incontro.
All'inizio del secondo quarto gli ospiti sembrano avere una marcia in più mettendo in campo una maggiore reattività e sfruttando i numerosi rimbalzi in attacco. I locali riescono però a rispondere colpo su colpo grazie alla vena realizzativa di Ziglioli e Ventura autori in due di 21 punti al riposo sui 45 della squadra.
Al rientro dalla pausa lunga il copione non cambia; la Soresinese respinge con decisione qualsiasi tentativo di riaggancio da parte degli ospiti e riesce addirittura ad incrementare il vantaggio grazie ai canestri pesanti di Palù e Ferrari. L'ultimo quarto vede i giocatori di Carera tentare il tutto per tutto, col risultato però di perdere completamente il gioco di squadra, affidandosi esclusivamente a forzature con il tiro da 3 punti. In questo clima è soprattutto Giosuè a farne le spese il quale, tentando di mettersi la squadra sulle spalle, finisce per venire annullato dalla marcatura di Fantazzini. Nell'attacco Soresinese si rivede all'opera la premiata coppia Ferrari e Ventura, incubo degli allenatori avversari nei campionati giovanili, che guidano i compagni nel finale giocato dagli uomini di Freschi con freddezza e in totale controllo.
Il Momento gioca una partita volonterosa, a tratti anche di buon livello, ma senza dare mai la sensazione di riuscire veramente ad impensierire i locali. Negli ultimi 2 quarti ha il torto di affidarsi troppo ad iniziative individuali che risultano essere sterili e improduttive.
La Soresinese 06 mette in campo, al contrario, un'ottima prova di collettivo dove tutti i giocatori meriterebbero una citazione. In questo contesto spiccano Ziglioli, Palù, Ferrari e Ventura con Fantazzini ancora determinante in difesa e in grado di portare anche un contributo di 10 punti in attacco.
 
Top
Urania2010
view post Posted on 9/2/2016, 08:12




Urania torna da soresina in tarda notte dopo ben 2 overtime...107-98 a favore nostro dopo una dimostrazione corale di cuore e carattere!bravi anche i ragazzi di soresina a rimanere sempre in partita senza mai abbassare la guardia
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 13:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale:

ASD SORESINESE 06 BASKET: 98
ASD URANIA 2010: 107
DOPO 2 T.S.

Parziali: 20-19; 17-23; 18-14; 22-21; 16-16; 5-14

ASD SORESINESE 06 BASKET: Ferrari 10, Palù 14, Pattonieri 6, Ziglioli 15, Clerici n.e., Fantazzini 7, Agarossi 5, Zanisi 5, Bernabè 12, Zanoni, Fusar Poli 5, Zanoni, Ventura 19

Allenatore: Stefano Freschi

ASD URANIA 2010: Coluccia 19, Simoni M. 31, De Vincenti 4, Panizzon 6, Scutteri, Simoni D. 12, Curti 4, Pedrazzi 14, Gori 12, Piazza 5

Allenatore: Roberto Piacentini

Partita ricca di emozioni al Palastadio di Soresina, tra due formazioni con caratteristiche molto diverse che danno luogo ad un incontro molto equilibrato.
Il primo quarto vede iniziare le squadre molto concentrate in attacco e precise nel tiro "pesante" . La Soresinese sembra più atletica e dinamica, mentre l'Urania risponde con l'esperienza.
Nella seconda frazione gli ospiti decidono di dare una decisa svolta all'incontro e iniziano un duro gioco fisico, spesso anche oltre i limiti del consentito. Gli arbitri non riescono a interpretare immediatamente quello che sta succedendo in campo e lasciano correre troppo; in questo clima la squadra di Piacentini prende un margine di vantaggio che i locali riescono a contenere solo grazie ai canestri da 3 punti, dato che entrare in area è un'impresa praticamente impossibile.
Al rientro dalla pausa lunga il copione non cambia; negli ospiti De vincenti sembra più impegnato a cercare la rissa che a giocare a basket, sebbene le sue plateali provocazioni ottengano il risultato di far cambiare metro agli arbitri, i quali riprendono in mano l'incontro e cominciano ad usare, giustamente, un metro più severo. La Soresinese d'altra parte non si fa intimorire e con Ventura e Palù ricuce il divario. Da segnalare una giocata altamente spettacolare con un alley-oop alla David Thompson sull'asse Ventura Pattonieri.
Alla lunga però il gioco duro sembra logorare la 06 e nell'ultima frazione l'Urania puo' scappare; i giocatori di Freschi riescono però a ricompattarsi in difesa e a 1 minuto e 16 secondi dalla fine pareggiano con 2 tiri liberi di Ziglioli. Nulla cambia nel minuto finale e squadre al primo over-time.
E' ancora l'Urania a tentare la fuga e, nonostante i 6 giocatori su 10 con 4 falli, sembra aver messo in cassaforte il match. Gli ospiti potrebbero ormai limitarsi al solo controllo, ma alcune giocate sciagurate consentono alla Soresinese di credere nel riaggancio che si concretizza all'ultimo secondo con uno spettacolare canestro da tre punti di Palù.
Nel secondo supplementare Freschi si affida ai giocatori che hanno più volte ribaltato le sorti nell'incontro negli ultimi 15 minuti, sebbene evidentemente stanchi. Dall'altra parte inizia invece la girandola delle uscite per falli che, paradossalmente, consente all'Urania di schierare quintetti con giocatori più lucidi che, guidati da Daniele Simoni, riescono dopo 50 minuti di gioco effettivo a mettere in cassaforte il risultato.
Incontro dal punteggio da NBA, dove ognuna delle 2 formazioni avrebbe potuto vincere con merito. Il duro gioco fisico, in particolare da parte degli ospiti, ha prodotto una notevole quantità di fischi per falli (alla fine del match nell'Urania si conteranno 4 giocatori con 4 falli e 4 giocatori usciti per 5 falli sui 10 schierati a referto), e conseguenti numerosi viaggi in lunetta con percentuali di realizzazione tutto sommato più che buone (80% per i locali con 32 su 40 e 78,78% per gli ospiti con 26 su 33).
Nell'Urania ottima prestazione per Daniele e Marco Simoni (con il primo migliore in campo in assoluto), oltre che Coluccia, soprattutto nei primi 2 quarti, e Pedrazzi nella seconda parte dell'incontro.
Nei locali buone prove per Ventura, Palù , Ziglioli e Bernabe', oltre che Ferrari e Fantazzini soprattutto in fase difensiva.
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 14:02

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Il post precedente è un copia incolla di quanto scritto da un nostro dirigente.
Come giocatore (n°13 - Bernabè) posso dire che l'arbitraggio è stato strano ma coerente e equo. Venivano permessi molti contatti ma la cosa non ha inficiato l'andamento del match. Nonostante questo io dall'interno ho visto una partita leale senza reazioni antisportive da ambo le parti. Anzi per le botte che ha subito il vostro n°88 è stato un signore. Complimenti e peccato per l'occasione persa di farvi lo scherzo di carnevale. Ora tutti concentrati per la Floris, vero scontro per la salvezza
 
Top
Oglio PO
view post Posted on 9/2/2016, 17:20




Il basket Oglio Po ha il malocchio addosso, una serie di infortuni incredibile:
Pala: distorsione alla caviglia mentre giocava con under 16 fuori da tre settimane
Levy: probabile lesione al legamento mentre giocava con under 20.
Zaffanella: distaccamento del osso mentre giocava la partita di calcetto di natale tra amici.
Darko: due ernie inguinali
Agarossi: rottura del braccio
Tosi: distorsione della caviglia
Valentini: contrattura al polpaccio
Parazzi: gioca ma non riesce a tirare per problemi alla spalla
penso che una stagione cosi sfortunata non l'abbia mai avuta nessuno....anche venerdì ci presentiamo con almeno un paio di persone che giocano con il dolore.
 
Top
All-Stars di tela
view post Posted on 10/2/2016, 22:58




3c3


3x3 per giocatori Over
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 10:27
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Complimenti a San Zeno per l'ottima vittoria!
 
Top
ginobili4ever
view post Posted on 12/2/2016, 10:57




CITAZIONE (barone8 @ 12/2/2016, 10:27) 
Complimenti a San Zeno per l'ottima vittoria!

E alla Frassati no? :ph34r: :bye: :bye: :bye:

Sotto 57-40 al 29' vinto 61-65 .4-22 di parziale nell'ultimo quarto a Verola :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 14:43
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Oramai la frassati è una certezza :D
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698208 views
  Share