Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
Oglio PO
view post Posted on 16/11/2015, 16:31




borgo - verolese 2 ( Verolese si riscatta)
san daniele - izano x (partita da cuori forti....decisa ai tiri liberi)
oglio po - rivolta 2 (Loro hanno Gesù....)
urania - frassati x (dipende se rientrano gli infortunati dell'Urania, la Frassati è tosta)
fadigati - mabo x (Partita della svolta della Mabo...finale punto a punto)
offanengo - floris 1 (squadre che corrono, premio quella di casa)
soresina - san zeno 1 ( in casa non perdono mai)
 
Top
BallDontLie
view post Posted on 16/11/2015, 16:42




borgo - verolese 2 ( Verolese avrà il dente avvelenato)
san daniele - izano 1 (San Daniele deve assolutamente vincere e giocherà quindi al 100%)
oglio po - rivolta 1 (secondo me il coach Parazzi saprà ingabbiare bene Giosué, prevedo una bella Box and One)
urania - frassati 2 (Frassati è in fiducia, anche se gli arbitri mantovani ci mettono sempre del loro)
fadigati - mabo 2 (mi gioco il Jolly)
offanengo - floris 1 (rullata facile di Offa)
soresina - san zeno 1 (Galbignani e Folcini hanno chili per tenere i 'grandi vecchi' cremonesi, Bernabé e Ventura spaccheranno in due la difesa avversaria)
 
Top
trecciok
view post Posted on 16/11/2015, 17:54




Sicuramente è stata una sorpresa la vittoria di Oglio Po sulla Verolese, ma come ha detto bene Barone 8, Oglio Po non è una squadraccia. Certo, vedendo il tabellino, la Verolese ha giocato in 8 e a quanto pare mancavano diversi giocatori importanti, ma questo non credo possa essere comunque un alibi per una squadra che punta ad un campionato di vertice. Campionato a mio avviso molto ma molto interessante, e per il primo posto in regular season vedo favorito la Jokosport Izano. Ma secondo me ne vedremo delle belle nei play-off a 8, all'interno dello stesso girone. Può succedere di tutto ! 4/5 squadre possono puntare al salto di categoria, e come detto, a fine aprile inizierà un altro campionato. Cose scontante, queste ultime, che si dicono sempre, ma secondo me mai come quest'anno sarà cosi.

Mio pronostico sulla prossima giornata:

borgo - verolese 1
san daniele - izano 2
oglio po - rivolta 1
urania - frassati 1
fadigati - mabo 1
offanengo - floris 1
soresina - san zeno 1
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 08:49

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale

ASD SORESINESE 06 71
ASD SAN ZENO CREMONA BASKET 69


Asd Soresinese Basket

Palù 9, Ziglioli 10, Clerici 3, Ferrari 7, Fangtazzini 14, Zanisi 1, Bernabè 10, Fusar Poli, Faciocchi 4, Zanoni, Ventura 11, Folcini 2

Allenatore: Stefano Freschi


ASD San Zeno Cremona Basket

Faverzani n.e., Viola 26, Frugoni 6, Monti 5, Balconi 8, Corradi 16, Villa 2, Racioppi, Frati 1, Monferroni 6

Allenatore: Giovanni Cocchi


Polveri bagnate all'inizio da parte di entrambe le squadre con la Soresinese 06 che perde troppi palloni in attacco; punteggio che al 5° minuto è fermo sul 4 pari. San Zeno con 2 tiri pesanti riesce a portarsi avanti anche di 3 punti, ma un canestro all'ultimo secondo di Fantazzini permette ai locali di chiudere il quarto avanti di 1. San Zeno passa a zona e cerca di prendere in mano la partita; al 5° della seconda frazione gli ospiti comandano di 6 punti, quando un sussulto della Soresinese 06 fa rientrare in partita i padroni di casa e manda le squadre alla pausa lunga sul punteggio di 33 pari. La sensazione e che la 06 non riesca ad entrare veramente in partita faticando ad imporre il proprio gioco.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti sempre a zona, difesa che Cocchi non abbandonerà più per il resto della partita. La Soresinese sembra però finalmente distendersi in attacco e con rapidi contropiedi e una veloce circolazione di palla si porta sul + 7. Fantazzini e Bernabè spingono la 06, ma San Zeno reagisce d'orgoglio. Corradi, Viola e Balconi la tengono a galla e riescono a riportarla in vantaggio. Il quarto si chiude di nuovo in parità grazie ad un canestro da 3 punti di Ferrari all'ultimo secondo. Nell'ultima frazione Freschi gioca la carta della zona press che non sembra però intimorire gli ospiti. La partita continua in perfetta parità fino a quando Viola tenta di dare una spallata all' incontro. I giovani Soresinesi reagiscono fino a giocarsi un emozionante finale punto a punto, chiuso con un canestro di Ziglioli a 4 decimi dalla fine dell'incontro.
Gli ospiti giocano una partita probabilmente oltre i limiti imposti dalla carta d'identità ( 5 giocatori su 10 sono nati negli anni 60 e uno nel 1971) e perdono l'incontro veramente per un soffio. Sontuosa partita di Viola in attacco, ma importanti contributi sono arrivati anche da Corradi e Balconi.
I Soresinesi hanno il merito di non mollare mai, anche quando San Zeno sembra poter chiudere l'incontro. La giovane età avrebbe dovuto permettere loro di surclassare gli avversari in atletismo e velocità, ma questo non avviene. La vittoria finale comunque è meritata e propiziata grazie ai match winners Ziglioli, Ventura, Ferrari e Bernabè. Migliore in campo durante tutto l'arco dell'incontro Fantazzini.
 
Top
spalding
view post Posted on 20/11/2015, 09:59




ho letto il risultato di san daniele - izano.... chi mi racconta la partita?
 
Top
pollock
view post Posted on 20/11/2015, 14:14




Ho sentito dire di un Izano in grossa difficoltà......
Non sarà mica che il derby di settimana prossima inizi già a farsi sentire............
Mah, staremo a vedere.
Comunque visti i parziali, o Izano ha giocato male, oppure San Daniele non è poi così scarsa come dicono, oppure (molto più probabile) izano non sia così forte come dicono in molti.....

Commenti di qualcuno che abbia già giocato con izano??? oppure visto giocare izano??
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 14:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Riporto il commento alla partita della pagina FB di Izano.

Leonbasket - EtiQube Izano 61-70
(17-18; 32-35; 48-49)
Leonbasket: Corbani, Verdi 8, Bresciani, Capolicchio 11, Morandi, Stercoli 4, Tirel 5, Longhi F. 17, Longhi D. 9, Davo’ 7 - All: Monduzzi
Izano: Bui, Baggio, Raimondi 2, Marazzi, Severgnini 4, Mapelli 6, Ferretti 29, Cremaschi 11, Zani 11, Martinenghi 7 - All: Sartorio
Arbitri: Giazzi - Castagna

Prima a punteggio pieno contro ultima. Un campo su cui Offanengo e Fadigati hanno letteralmente passeggiato (rispettivamente +28 e +25). Una partita dall’esito apparentemente scontato. Ieri sera non è andata così. EtiQube Izano vince sì, ma solo dopo un match equilibratissimo, punto a punto sino alla fine, in cui la performance dei cremaschi è stata deludente sotto ogni punto di vista: approccio molle, difesa a tratti imbarazzante, molta presunzione in attacco e modesta capacità di leggere e interpretare le situazioni. E anche gli dei del basket danno una mano a coach Sartorio e ai suoi ragazzi: Marco Tirel, efficace come sempre nella prima parte del match, non rientra dopo l’intervallo per un fastidio muscolare.
L’inizio sonnolento del match lascia subito presagire una serata non proprio memorabile da parte degli ospiti. Mapelli e Cremaschi danno il primo vantaggio a Izano, ma Leonbasket rientra e supera gli avversari con due triple di Francesco Longhi, lasciato completamente libero dal suo marcatore. Tre liberi di Ferretti per un fallo allo scadere riportano sopra di 1 EtiQube.
Nel secondo quarto, se possibile, i cremaschi attaccano ancora peggio che nella prima frazione, con il solo Ferretti a trovare, a seguito di iniziative personali, la via del canestro. Leonbasket incomincia a credere alla possibilità di incamerare i primi due punti della sua stagione, e mette in campo una grinta notevole, incarnata da un Capolicchio mai domo, rimanendo sempre a distanza minima.
Dopo l’intervallo ci si attende che suoni la sveglia per Izano, che invece continua a giocare di fioretto in un’atmosfera sempre più incandescente, con il pubblico sugli spalti a sospingere i propri beniamini e la coppia arbitrale non sempre lucidissima nel gestire la fisicità dell’incontro. Leonbasket è sempre lì, sul -1, pur senza il totem Tirel, a lottare su ogni pallone. All’inizio dell’ultima frazione sono i cremonesi a spingere ulteriormente sull’acceleratore, e due canestri di Stercoli e Verdi danno il +3 ai padroni di casa. Coach Sartorio fa precipitosamente ritornare sul parquet Ferretti, ed è proprio il talento cremasco, fresco di primo posto nella Top 5 di SportGrigiorosso, a riportare avanti i suoi e, a 3’ dalla fine, a mettere la tripla del +6. I ragazzi di coach Monduzzi provano l’ultimo sforzo per rientrare, ma non basta e Izano chiude il match dalla lunetta con Cremaschi e Zani.
I due punti e il conseguente primato in classifica sono gli unici risvolti positivi della serata per EtiQube. La prestazione fisica e mentale dei cremaschi, invece, è davvero preoccupante. Ci vogliono ben altra intensità, applicazione e cattiveria per affrontare il derby con Offanengo e poi tre trasferte consecutive (Verolese, Rivolta d’Adda e Floris).
Quanto a Leonbasket, l’amarezza per la vittoria sfumata è mitigata dal fatto che questa potrebbe essere la partita della svolta: giocando sempre così, la casella ‘0’ in classifica sparirà presto.


Io le mie idee su Izano le ho già espresse (ed in maniera non positiva) anche se per ora continuano a vincere.. Sicuramente la partita con Offanengo di settimana prossima sarà un ottimo indicatore per capire se sbaglio (e ne dubito fortemente) o no
 
Top
ginobili4ever
view post Posted on 22/11/2015, 19:15




CITAZIONE (Mike Martin @ 20/11/2015, 14:19) 
Izano: Bui, Baggio, Raimondi 2, Marazzi, Severgnini 4, Mapelli 6, Ferretti 29, Cremaschi 11, Zani 11, Martinenghi 7 - All: Sartorio

Mancava Aschedamini, mica pizza e fichi.
 
Top
spalding
view post Posted on 22/11/2015, 19:38




CITAZIONE (ginobili4ever @ 22/11/2015, 19:15) 
CITAZIONE (Mike Martin @ 20/11/2015, 14:19) 
Izano: Bui, Baggio, Raimondi 2, Marazzi, Severgnini 4, Mapelli 6, Ferretti 29, Cremaschi 11, Zani 11, Martinenghi 7 - All: Sartorio

Mancava Aschedamini, mica pizza e fichi.

mancavano anche brusaferri e masseroli( se guardo il roster) ....ma erano comunque in dieci....
e comunque secondo me venerdi prendono una ripassata da offanengo...
 
Top
BallDontLie
view post Posted on 23/11/2015, 14:32




Ripartiamo con i pronostici?

Fadigati - Verolese 1 (voglio dare fiducia al nucleo ex Juvi)
Izano - Offanengo 2 (secondo me Offa con il suo pressing feroce da un +20 facile facile a Izano, ridimensionandone le ambizioni)
San Zeno CR - Frassati 2 (anche se finirà punto a punto)
Leonbasket - Oglio Po 1 (Leonbasket in fiducia dopo la bella prova con Izano)
Mabo Viadana - Soresinese 2 (i ragazzi di Freschi hanno bisogno di una vittoria in trasferta)
Rivolta d’Adda - Urania 2 (troppo forti e grossi i mantovani)
B.S. Giovanni - Floris CR 1 (come è apparso settimana scorsa, sembra che i cremonesi fuori casa perdano qualcosa)
 
Top
il grinch
view post Posted on 23/11/2015, 14:40




CITAZIONE (spalding @ 22/11/2015, 19:38) 
CITAZIONE (ginobili4ever @ 22/11/2015, 19:15) 
Mancava Aschedamini, mica pizza e fichi.

mancavano anche brusaferri e masseroli( se guardo il roster) ....ma erano comunque in dieci....
e comunque secondo me venerdi prendono una ripassata da offanengo...

Dipende da chi riesce ad impostare la partita. Sulla qualità del gioco non c'è paragone. Offanengo ha solo corsa e intensità agonistica. Izano è tutt'altra cosa.
 
Top
spalding
view post Posted on 23/11/2015, 15:18




Fadigati - Verolese 1 ma non facile
Izano - Offanengo 2 mi sono già espresso
San Zeno CR - Frassati 1
Leonbasket - Oglio Po 1
Mabo Viadana - Soresinese 1
Rivolta d’Adda - Urania 2
B.S. Giovanni - Floris CR 1
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 15:22
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
174

Status:


Fadigati - Verolese 1 ma non facile
Izano - Offanengo no comment
San Zeno CR - Frassati 1 (nuovi innesti per san zeno....che diventerà pericolosa)
Leonbasket - Oglio Po 1 ( un forza leoni)
Mabo Viadana - Soresinese 1
Rivolta d’Adda - Urania 2
B.S. Giovanni - Floris CR 1 ( forza borgo)

ho copiato un commento di spalding .... che tra l'altro condivido
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 01:39

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale:
Fadigati Cicognolo - Soresinese Basket 06 66 - 84

Fadigati Cicognolo:
Bonvicini 8, Fioretti N. 2, Fioretti M., Zovadelli 13, Nolli 16, Milone 3, Brancaccio 9, Ruscelli Mir. 13, Agostinelli, Manfredini 2.
All. Fioretti V.

Soresinese Basket 06:
Palù 13, Ziglioli 9, Clerici 4, Fantazzini 13, Zanisi 2, Bernabè 14, Fusar Poli 2, Faciocchi 8, Zanoni 3, Ventura 16, Folcini.
All. Freschi S.

Incredibile vittoria della Soresinese 06 in trasferta. Cicognolo si sgretola davanti all'intensità e al collettivo rossoblu.

Inizio shock per i ragazzi di Fioretti che subiscono uno 0-13 che li lascia fermi al palo per ben quattro minuti. Bernabè - Ventura - Palù stracciano la retina avversaria per tutta la prima frazione, il resto della squadra argina i cremonesi in difesa ed il primo quarto si chiude sul risultato di 9-23.
Il secondo vede una reazione iniziale della Fadigati con Ruscelli Mirko e Brancaccio ma i soresinesi spingono sull'acceleratore e con delle buonissime azioni di squadra in velocità e con le magie di Ventura chiudono il quarto con un eloquente 22 - 42.
Pausa lunga, gli animi sono tesi i cremonesi pronti al riscatto, la Zerosei bramosa della prima vittoria in trasferta.
Rientro dagli spogliatoi caratterizzato da un redivivo Zovadelli che infila 8 punti in un amen coadiuvato da un Bonvicini acrobatico, la Fadigati sembra riprendere le redini ma la squadra di Freschi risponde per le rime e stavolta sono Ziglioli e Fantazzini a farla da padrone e con la bomba allo scadere di capitan Bernabè la Soresinese è ancora a +22.
Ultimo quarto, ultima fiammata gli ospiti a 5' dal termine dilagano fino ad un +32 con Palù, Clerici, Faciocchi e un gancione di Zanisi. Dopo solo garbage time con la Fadigati che cerca il recupero disperato con i tiri da tre e un mai domo Nolli che infila la retina con regolarità.
Una partita incredibile per i la compagine di Freschi che infila la terza vittoria consecutiva, la prima in trasferta con una formazione di primissimo livello sfoderando una prova collettiva che rimarrà nella memoria a lungo. Per gli ospiti pesano le assenze degli esperti Medagliani, Ruscelli grande e Ginevra, pagando parecchio un atteggiamento troppo lascivo contro l'aggressività dei soresinesi.

FORZA ZEROSEI.

Venerdì seconda trasferta contro la Mabo Viadana. Anim.
 
Top
il grinch
view post Posted on 24/11/2015, 08:39




CITAZIONE (gig robot @ 23/11/2015, 15:22) 
Fadigati - Verolese 1 ma non facile
Izano - Offanengo no comment
San Zeno CR - Frassati 1 (nuovi innesti per san zeno....che diventerà pericolosa)
Leonbasket - Oglio Po 1 ( un forza leoni)
Mabo Viadana - Soresinese 1
Rivolta d’Adda - Urania 2
B.S. Giovanni - Floris CR 1 ( forza borgo)

ho copiato un commento di spalding .... che tra l'altro condivido

Nuovi innesti per San Zeno?!?! Oltre ai già citati Viola e Martinelli...??
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698214 views
  Share