Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
tizionno
view post Posted on 9/6/2012, 13:43




VI ASPETTIAMO!!!

Attached Image: locandina torneo 2012

locandina torneo 2012

 
Top
Pizzadopopartita
view post Posted on 9/6/2012, 15:49




CITAZIONE (sciomastgoon @ 8/6/2012, 20:31) 
Beh, al quarto spritz forse me ne sto rendendo conto ...
SERIE D !!!

Alla fine è stata solo una montatura per poter festeggiare 2 volte....
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 12:47

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


A SORESINA IL 23 GIUGNO CI SARA' LA 24H DI BASKET.
ACCORRETE NUMEROSI

www.facebook.com/events/239385156174503/
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 11/6/2012, 09:51




Ma quindi tutto finito, questione archiviata....e adesso di cosa parliamo per un mese?? Certo che si va da una estremità ad un'altra. Siamo passati dalla possibilità di una sanzione eccessiva e francamente demoralizzante a far andare tutto in cavalleria. Giusto così ma francamente un po' strano.
 
Top
Pizzadopopartita
view post Posted on 11/6/2012, 10:06




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 10:51) 
Ma quindi tutto finito, questione archiviata....e adesso di cosa parliamo per un mese?? Certo che si va da una estremità ad un'altra. Siamo passati dalla possibilità di una sanzione eccessiva e francamente demoralizzante a far andare tutto in cavalleria. Giusto così ma francamente un po' strano.

Io scommetto 7 euri sul ripescaggio
 
Top
pick&roll
view post Posted on 11/6/2012, 10:10




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 10:51) 
Ma quindi tutto finito, questione archiviata....e adesso di cosa parliamo per un mese?? Certo che si va da una estremità ad un'altra. Siamo passati dalla possibilità di una sanzione eccessiva e francamente demoralizzante a far andare tutto in cavalleria. Giusto così ma francamente un po' strano.

Casalmaggiore ha presentato ricorso.
 
Top
ente autonomo
view post Posted on 11/6/2012, 10:11




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 10:51) 
Ma quindi tutto finito, questione archiviata....e adesso di cosa parliamo per un mese?? Certo che si va da una estremità ad un'altra. Siamo passati dalla possibilità di una sanzione eccessiva e francamente demoralizzante a far andare tutto in cavalleria. Giusto così ma francamente un po' strano.

Mi dispiace Filet che anche quest'anno ti sia andata male e lo dico con il cuore in mano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
l'intruso
view post Posted on 11/6/2012, 10:19




Casalmaggiore che presenta ricorso...non so quale aggettivo utilizzare, ma appena mi viene in mente lo scrivo!!!
 
Top
and2311
view post Posted on 11/6/2012, 10:19




…puntuale come la pioggia nel carpigiano terremotato, in attesa di una prossima invasione di cavallette o dell’alluvione del fiume Padus, eccomi a vessarvi nuovamente con la sciagura biblica più temuta in questo secolo: il pagellone.
In molti hanno chiesto, insistito, preteso una rapida emissione dei voti di fine anno, ma tempo e qualità non vanno mai d’accordo. Aggiungiamoci che sono pigro come il sombrero di un messicano in siesta, ed eccovi spiegato il protrarsi di quest’attesa. Alla fine però: siamo qui. Con il nostro consueto semestrale appuntamento: rating the season!
Mi permetto una parentesi seria, prima di calzare infradito, pareo, costumino d’ordinanza… e seppellirvi con il cazzeggio… Un pensiero sincero e appassionato, da chi vive una situazione seria, ma non grave, per chi vive situazioni gravi e disperate. Sono con voi, ragazzi di Quistello, Poggio Rusco, Mirandola e Carpi. Lo siamo tutti. Conterà poco, forse, ma spero di vedervi ancora a mente sgombra, mentre nelle vostre palestre di paese qualche obeso ex-giocatore rincorre la pallarancio con gli occhi di un bambino in un luna park…e scusatemi se, nelle righe seguenti, qualche battuta sul sisma non verrà risparmiata.
Another season is over, quindi… verdetti emessi, occhi lucidi e gaudenti, toni sommessi e post divertenti… il forum quest’anno, orfano di viadanesi polemisti ha ristagnato sui bordi della mera cronaca e raramente si è spinto verso l’ingombro di quella parola in più che potrebbe scontentare qualcuno. Pertanto eccomi qui. La dico io… mi sono tatuato un mirino sulla schiena per l’anno venturo… pronti a mirare? Al mio “via” scatenate l’inferno…
Ripetendo una storica frase di 3 anni fa… Come disse un mio amico, passeggiando in Viale Zara dopo la mezzanotte, “ecco un altro modo per buttarla in vacca”… visti i risultati dell’anno, buttiamola pure in vacca… mozzi!

VOTO 10  ai bianco blu di Susti-Bancole o Bancolente. Lo confesso, sono ancora vittima di uno strano timeshift-placeshfit, di fronte al quintetto Montana, Araldi, Malagodi, Mantovani, Ferraboschi… con sul cubo del cambio Diazzi e con un Ghiro in piedi a strillare alle spalle dello Zek… lì per lì mi sono sentito quasi come se mi trovassi altrove, in un altro momento. Al punto che quando il pubblico ha intonato come in un mantra SUSTI-NE-NTE! SUSTI-NE-NTE! Le mie orecchie sembravano sentire quel ritmico BA-NCO-LE! BA-NCO-LE! che da anni cocofonizza l’aria del palazzetto di Porto Mantovano. Credo che Bancole non andrà in C1 quest’anno, ma Mr Mattotti (GM di Bancole - ndA) una promozione quest’anno, se volesse, la potrebbe anche festeggiare… peccato che questi buonissimi giocatori li abbia spediti tutti nella bassa quasi fossero “rifiuti” speciali.

A occhio e croce, visti i progetti dell’ex-truppa Sesa, vedo il derby entro un paio d’anni con i Royal Hawks (ragazzi sì, il Bancole si è dato questo cazzo di nome qui… neanche Dall’Oca per gli Eagles Mantova aveva pensato a una tale minchiata)…dicevo derby... che, vista l’età media delle aquile reali, potrebbe non essere per forza in C2…

A parte questo, gloria ai susti boys che arrancano, parzializzano e poi rinculano, ma che per intensità e voglia di vincere meritano davvero e dimostrano che alla fine non conta troppo la formula del campionato. Primi nel primo girone, primi a pari merito nel secondo girone. Vincitori finali. Fine delle trasmissioni… Poi sai, c’era un grande pubblico (la cui competenza rimarrà incastonata nella frase di un tizio davanti a me che urla: quello lì fatelo tirare, che non la mette mai… parlava di Ferrarini, che ha poi messo 3 bombe a fila), grande cuore nel non mollare anche perdendo sciaguratamente il fattore campo, grande profondità di organico. Solo una richiesta… ZEk, l’anno prossimo non mandare il Cesco a visionare con telecamera il “Vergate sul Membro”, please, che per ogni venerdì sera in cui il Cesco Gabrielli non si fa vedere in giro, almeno un paio di vergini della bassa provano il suicidio…
Onestamente una bella squadra, pronta per la serie D. Take care, have fun e cercate di levarvi dalle balle per qualche stagione! 

VOTO 9  Al grandissimo “Predator” Braguzzi. Si vocifera che più delle detonazioni nel sottosuolo per scoprire gas, i terremoti della zona possano essere dovuti allo stacco da terra dei piedi del buon Braga. Era ovunque. Il suo score lo hanno tenuto col sismografo. L’ingv recita robe tipo: 18 punti, 100 rimbalzi offensivi, tiri dalla media con chirurgica precisione, rimbalzi difensivi e piedi veloci. Fermarlo in contropiede è come mettere il petto contro un Cisalpino. Fermarlo Venerdì due Venerdì fa era virtualmente impossibile. Peccato casalma non avesse tesserato Jona Lomu…sarebbe stato un accoppiamento perfetto.
Memorabile rimbalzo difensivo in cui salta a piedi pari a circa 2mt dalla linea di fondo, afferra la sfera a circa 3 mt d’altezza e poi atterra un mt fuori dal campo (2.6 scala Richter, per la cronaca).
Braga, se in Estate passi a Londra, prendi un paio di medaglie nel decathlon che ti rivaluto a 10. Marziano.
(Memorabile anche la magliettina della signora Braguzzi tra gli spalti: “il mio è il 15, quello GROSSO”. No, nessuno di voi, maliziosi lettori, ha frainteso. Ape Maya!)

VOTO 8  A Casalma. Scontato diranno i più… ma i più sbagliano. Non casalma come squadra, pur ineccepibile per dedizione e spirito agonistico, a dispetto di età, acciacchi, nervi tesi e fatica… ma come LUOGO. Sì perché solo in un posto magico può nascere quell’incredibile tifoso direi almeno 70enne, domiciliato direttamente nella distilleria della baslenga, che tifava sugli spalti del palasusti munito di elmetto (uno scolapasta rovesciato), giacca segnaletica gialla dell’ANAS, occhialini da carnevale e un megafono ricavato da una bottiglia di detersivo cui aveva levato il tappo, le etichette e tagliato il fondo…
Per un tifoso così io potrei uccidere. L’abbonamento al Palasiglacom di Curtatone glielo regalo per certo… intanto vi rimando alla foto che ho postato su twitter (pic.twitter.com/tvtaiMm)… Unico, universale, ecumenico.

VOTO 7  All’effetto lazzaretto… neppure Manzoni avrebbe potuto prevedere di avere un casalma a fine stagione, sponsorizzato da pic-indolor… chilometri di nastro e bende sulle gambe dei giocatori e anche delle fidanzate in tribuna, per solidarietà con i propri boys; giocatori chiave in condizioni precarie che provano eroicamente a stare in piedi, zoppicando nell’attraversare il campo e ancheggiando quasi stessero segnalando di avere il fante a briscola, nel torneo di villa arzilla (cui peraltro io partecipo già da anni…). Gianni è stato più volte spinto sul cubo del cambio da un’infermiera (ndA - infermiera peraltro registrata a referto come scout in assenza di un vice allenatore, cosa che darebbe problemi di lista R e che peraltro manomette in modo significativo l’omologabilità della masturbazione mancina domenicale di un addetto FIP di Cremona...). Squalo ha più volte provato ad attaccare la difesa sustinentese sul primo passo, ma lo scricchiolio delle giunture ha fatto urlare al folto pubblico l’allarme terremoto (solita mirabolante uscita del genio seduto sotto di me: “quello lì sempre a protestare, lasciatelo tirare che non segna mai”… pronti, via e Squalo che effettua un carpiato doppio in sospensione dai 5 mt, con mano in ghigna e toccata scrotale da parte di vacca mozzi).
Forse vecchietti, sicuramente arrivati con troppi km nel motore, ma che attributi, che voglia e che classe nell’evitare che le poche energie diventassero innesco per bagarre ineleganti con gli “amici” della bassa mantovana. Applausi agli sconfitti…

VOTO 6  a Offanengo. Volete una battuta facile? Con Offanengo si vince a Priori… uahuahuah… stop! A Priori non hanno vinto, benché Priori sia un signor giocatore…
Squadra assassina, presentata come un rullo compressore per ritmo, qualità, profondità d’organico. Dopo il girone d’andata tra gli aspiranti alla “serie D”, penso: mamma mia! Eccolo, tra tanti team di alto profilo, quello che è fuori categoria… poi… poi…poi boh… qualcosa si è incrinato, inceppato, crepato… ma di una crepa degna del duomo di Mirandola. Addirittura terzi al termine del girone, spolverati al fotofinish da un Casalmaggiore che, al netto delle poche energie residue, ne ha vinte 4 su 5 con loro.
Perché 6 e non 4? Media aritmetica… il risultato finale spingerebbe all’insufficienza, ma le parole raccolte dai gran visir delle minors (squalo, vacca, pizza, etc.) sono tutte state incredibilmente d’elogio per la squadra cremasca. E poi c’è tiramax, che non vorremmo far arrabbiare . Tenete botta, l’anno prossimo si replica.

VOTO 5  Al Quistello targato Stanley “Gabrielli” Kubrik… che in carrozza raggiunge la salvezza, ma che a dispetto di chilometri di pellicola, degna di una seduta video di Phil Jackson sul tema… “daghe la palla a Leo…ehm, Kobe…”, non riesce nel miracoloso accesso al girone “promozione”…peccato.
Forse, visti i semi gettati al vento nel Quistello 2012, poche piante cresceranno, perché i biancorossi targati Negrini sembrano un “one-shot” team. Leo resterà l’anno prossimo? Speriamo di no, nulla di personale, ma con quel talento sarebbe un peccato… Truzzi? Idem con patate… fisico e tecnica da serie superiore, età da brufoli e primi baci.
Il resto di Quistello? Beh, dopo un anno di Kubrikiana gestione delle energie mentali, come Tom Cruise dopo “eyes wide shut”, serve periodo di ripresa da uno psicologo. E serve iniziare a capire che anche quei ragazzi da 10 tiri totali in una stagione, costantemente frustati da un nocchiero bravo, ma “esigente”, possono metterla con continuità nel cesto e tornare a divertirsi.
Non facile. Annaffiate e concimate, magari qualcosa crescerà. In bocca al lupo.

VOTO 4  JBC e San Pio X. 4… come i derby di stagione. 4… come gli INUTILI derby di una stagione in cui San Pio ha deciso unilateralmente di non presentarsi ai blocchi di partenza per le prime 7 giornate e il JBC ha deciso che, dopo la sconfitta alla settima del primo girone con casalma, il campionato fosse finito.
4 derby dicevamo. Una partita più bella dell’altra, tra l’altro. Come se quel momento fosse “il momento”.
Consiglio vivo da capitano di lungo corso: smettiamola di fare come Roma e Lazio… la stagione non è il derby… e bullarsi per un’estate al campino di Belfiore con gli avversari, non è poi grande consolazione… iniziamo a fare come Milan e Inter… magari qualche cosa portiamo a casa anche noi cittadini.
Ingrigiti.

VOTO 3  A Rivolta d’Adda. Li vai a trovare in casa loro, ti riscaldi cercando di capire se Boselli sia o meno più veloce di Usain Bolt, se Brusaferri segni più in layup o da oltre l’arco, se il codino di Pellegrini sia costituito o meno dagli illustri scalpi degli avversari… e alla fine pensi: zio bo’, questi ce ne danno 30. Risultato? Te ne danno facilmente 20 o 30.
Poi arrivano in casa tua. Manca Boselli, spesso pure qualche altro elemento. Li guardi in faccia e non capisci perché, ma hanno già il volto di quelli destinati a mettere nel sacco le pive e tornare mesti a 10 km da Bergamo.
Perché? Strutturalmente mi sembravano squadra degna delle prime 5-6 dell’intera pomo, eppure, a momenti anche loro ai playout con noi. Incompiuta!
Ps: noto solo che, 3 anni fa, con Boselli, Brusaferri e meno talento negli altri 8, Offanengo arrivò a un passo dall’andare in D.

VOTO 2  A chi è nato 2 giorni prima della simpatia e un 2 anni prima della sportività, ma sa rendersi comunque sempre molto interessante (non sempre nel bene, ma tant’è)… nelle minors in cui tutti ci amiamo, servono come il pane “i Bravi”. Umberto Eco diceva che i Promessi Sposi, financo la vita, sarebbero una palla immonda senza la presenza di uno come “Don Abbondio” … ecco, io sono maledettamente d’accordo. Honor torna in promo con il ripescaggio, ti prego, continua a recitare l’antipatico ruolo sia in campo che sul forum. Non ci crederai, ma alla fine ho (abbiamo?) imparato a volerti bene… se poi l’anno prossimo dovesse tornare da noi il mio idolo “scoiattolo”, beh… voglio un posto in prima fila al derby tra voi e Oglio Po. Imperdibile, grazie di esistere!

VOTO 1  Alla macchina del fango. Agli afflati golpisti della federazione cremonese.
Se una formula di merda per un bel campionato non dovesse bastare, ecco il colpo di teatro… il thrilling omologazione di gara 3.
Due squadre lottano alla morte, e mi portano a pensare: “vabbè, la formula del campionato non era un granchè, ma almeno i playoff invece delle final four hanno regalato emozione! Alla fine vuoi vedere com’è? La FIP ci ha preso…” Neppure lo spazio di pensarlo, che, con la stessa certezza di una dichiarazione post orgasmica (tranquilla amore, è stato solo un caso, di solito duro più di 2-3 pacche…), a Cremona hanno deciso di sollevare il più inutile, inconcludente e capzioso polverone dell’universo… risolto, neppure a dirlo, in una bolla di sapone. Gigantesca.
Ritorno a porgere un umile suggerimento alla FIP, dunque… promuoviamole entrambe queste squadre. Assegniamo loro un bonus per aver con compostezza commentato il crollo delle capacità mentali di qualche burocrate del mazzo-razzo-palazzo (perché anche solo segnalare la cosa è roba folle. Il Ghido avrebbe potuto stare con la sedia un mt indietro -ovvero fuori dall’uscita di sicurezza della palestra- e sarebbe cambiato tutto? Ma fatemi il piacere… va…)
…e ripeto, dall’anno prossimo, evitiamoci il supplizio, blocchiamo le promozioni e si giochi solo per la gloria… Da Rivolta d’Adda a Quistello ci sono almeno 200km. E c’è un solo posto in serie D. E’ giusto… Tanto in serie D di squadre più forti e solide delle varie Casalma, Offa, Gussola etc., ce ne sono a pacchi… ma va laaa… va…

VOTO 0  A quell’idea malsana, ma forse concreta, di un campionato ancora aperto, causa ricorsi.
Ricordo il punto della contesa: Ghidoni, capitano non convocato di susti, seduto silente in borghese di fianco alla panchina. Con il permesso degli arbitri.
A tutti i pignoloni che eccepiranno la formalità che prevale sulla sostanza, spero venga recapitata a casa una multa con eccesso di velocità per ogni volta che hanno superato i 50km orari in centro abitato.
Anatema.

Buone vacanze amici miei, grazie per l’ennesima splendida stagione! Vi lovvo tutti. :wub:
Have fun…
Respect!
And

:bye: :bye:

Edited by and2311 - 11/6/2012, 11:24
 
Top
Pizzadopopartita
view post Posted on 11/6/2012, 10:23




Godo

(anche se, ad una approfondita analisi, è un pagellone funzionale alla costruzione della più forte JBC degli ultimi 7 anni..)
 
Top
il permaloso
view post Posted on 11/6/2012, 10:32




CITAZIONE (Pizzadopopartita @ 11/6/2012, 11:23) 
Godo

cosa c'è pizza? hai comprato un paio di bermuda nuove? :eeh!:

Edited by Caveman - 11/6/2012, 13:31
 
Top
ognichechi
view post Posted on 11/6/2012, 10:40




CITAZIONE (l'intruso @ 11/6/2012, 11:19) 
Casalmaggiore che presenta ricorso...non so quale aggettivo utilizzare, ma appena mi viene in mente lo scrivo!!!

... nel frattempo io penso a quello da utilizzare per te!! :yes:
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 11/6/2012, 10:43




CITAZIONE (ente autonomo @ 11/6/2012, 11:11) 
CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 10:51) 
Ma quindi tutto finito, questione archiviata....e adesso di cosa parliamo per un mese?? Certo che si va da una estremità ad un'altra. Siamo passati dalla possibilità di una sanzione eccessiva e francamente demoralizzante a far andare tutto in cavalleria. Giusto così ma francamente un po' strano.

Mi dispiace Filet che anche quest'anno ti sia andata male e lo dico con il cuore in mano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bah ho le spallucce larghe comunque ti ringrazio per il sostegno e ti rinnovo il mio affetto......leggo invece dalla gazza di oggi che a te invece è andata molto bene quest'anno, complimenti!
 
Top
ente autonomo
view post Posted on 11/6/2012, 10:46




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 11:43) 
Bah ho le spallucce larghe comunque ti ringrazio per il sostegno e ti rinnovo il mio affetto......

grazie per me è importante...
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 11/6/2012, 10:57




grande and, ti sei superato.........

P.s. per avere quel tifoso purtroppo c'è una clausola, ingaggiare catellani come play maker. Non so se ti conviene...

CITAZIONE (ente autonomo @ 11/6/2012, 11:46) 
CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 11/6/2012, 11:43) 
Bah ho le spallucce larghe comunque ti ringrazio per il sostegno e ti rinnovo il mio affetto......

grazie per me è importante...

me lo immagino....
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698203 views
  Share