Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
riesling
view post Posted on 24/1/2015, 23:21 by: riesling




Mi rivolgo ai giocatori della 06 chiedendo ospitalità a questo forum che seguo spesso da visitatore.

Vi seguo negli incontri casalinghi e leggo sempre con piacere i vostri resoconti di trasferta.
Dopo un inizio spumeggiante che faceva presagire ben altro campionato vi trovate ora in crisi d'identità e di punti ma non scoraggiatevi! Siete sempre gli stessi giocatori che potevano giocarsi alla pari tutte le partite!
Dico la mia:
Nelle cronache di partita fate spesso giusti richiami alla squadra, si vince e si perde tutti, ma il vostro problema più grande è che avete smesso di giocare di squadra, con la squadra, per la squadra... soluzioni individuali da uno contro cinque, palla congelata in virtuosismi di palleggio, tiri forzati... vi ricordate che nel basket la palla deve "viaggiare"?

È un dispiacere vedere una delle migliori panchine del campionato dimenticata fuori dal campo senza possibilità di incidere sulle partite mentre i titolari perdono a poco a poco gioco, lucidità offensiva e difensiva.

Forse anche per questo motivo, con la panchina sottoutilizzata, il pressing nella metà campo avversaria è un lontano ricordo e i contropiedi che erano il primo schema sono sporadici.

Siete una squadra giovane, piccola e tecnica, o ritornate alle origini e fate dell'intensità e del ritmo la vostra arma in più o rimarrete sempre svantaggiati contro squadre più fisiche e d'esperienza ben disposte in campo.

Qualche trappola difensiva, qualche raddoppio per recuperare palloni?...

Perché in attacco vi ammucchiate in area facilitando la difesa avversaria e chiudendovi da soli la via al canestro?

Ricordo che il trans agonistico di salvatori della patria non è contemplato come gioco di squadra.

Avete abituato bene il pubblico con il vostro gioco effervescente ed ora le partite stanno diventando noiose e non certamente perché perdete o vincete! Ma come è possibile!

Spero non cadiate nella facile tentazione di rimpallarvi colpe vere o presunte tra giocatori... nelle squadre che funzionano è solo l'allenatore che può fare osservazioni o richiami in campo o fuori dal campo.

Recuperate i vecchi schemi, il giovane spirito e la consapevolezza di essere squadra e ritornerete a vincere divertendovi.

Mi piacerebbe, a queste critiche, vedere una risposta sul campo di gioco ma accetterò anche qualche insulto qui sul forum purché serva a ridarvi coscienza delle vostre potenzialità come squadra di 12giocatori in panchina più l'allenatore e su tutto non dimenticate mai che il basket è un gioco.
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698198 views
  Share