Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
il permaloso
view post Posted on 23/1/2015, 14:40 by: il permaloso




CITAZIONE (e.m.j. @ 23/1/2015, 13:33) 
CITAZIONE (Oglio PO @ 22/1/2015, 08:28) 
Mi ricorda a parte invertite la partita contro la Frassati...solo che in questo caso siamo stati noi presi di mira: 2 tecnici perchè un giocatore si incazza con se stesso e manco li caga....Primo tecnico a ANTIWi...per un "MA DAI"....secondo per un "NO"....TECNICO a BETTI perchè a oltre tre metri di distanza dal tiratore esce saltando e toccandosi le mani....TOTALE INCAPACITà dei due grigi di tenere la partita....HO PERSO completamente la parola quando ho visto fischiare fallo in post basso a BETTI...avrambraccio...primo contatto senza vantaggio...fischio....35 falli a 24....! COSA DIRE....questi si mettono su una divisa...sono MESTRUATI...FANNO I GIUSTIZIERI DELLA NOTTE...e POI COSA PRETENDONO....APPLAUSI DAL PUBBLICO....IN PIù per giustificarsi scriveranno minchiate....cosi OGLIO PO paga....! CON LA MABO nessuno scontro...o litigio...anche perchè alla fine ci conosciamo tutti.

Dopo averne viste, sentite e lette tante mi sento in dovere di riesumare il mio account dal sarcofago :ridi: :ridi: :ridi:
Premetto che nell'ultimo minuto i grigi avrebbero potuto risparmiarsi qualche fischio visto che la partita era già finita e che, come dice anche OglioPo, in campo non c'è stato nessuno scontro visto che ci conosciamo tutti.
Detto questo vorrei fare alcune considerazioni:
1 - non conosco il motivo, ma ho avuto l'impressione che i giocatori casalaschi fossero un po' troppo su di giri fin dall'inizio della partita ed inevitabilmente sono esplosi al primo fischio. Tra parentesi...il tecnico a Betti è SACROSANTO (a me sembrava distante molto meno di 3 metri visto che era in marcatura ma la prossima volta porteremo in campo la cordella) e protestare per quel motivo ha solo confermato la grande tensione presente tra i giocatori dell'OglioPo.
2 - il risultato finale non è mai stato in discussione e mi dispiace che si parli solo dell'arbitraggio e non si dica niente della partita: 1° tempo esemplare della MaBo che chiude sul +17 e secondo tempo giocato in maniera ordinata trovando ottimi tiri (che non sono entrati) con i casalaschi che si riavvicinano (va riconosciuto che si tratta di una squadra che non molla mai) anche fino al -5 ma senza mai dare l'impressione di avere il controllo sul match (fai fatica a ribaltare un -17 segnandone 26 in due quarti); finale con la MaBo in totale controllo.
3 - non voglio fare l'avvocato dei grigi visto che storicamente sono sempre stato piuttosto brusco con loro ma...cosa dovevano fare quei due poveri cristi?? in campo è volato ben altro che dei semplici "ma dai" e mi sembra assurdo che ad accusare gli arbitri di scarso controllo sia proprio chi non ha avuto il controllo nemmeno sulla sua squadra visto che ad un certo punto i giocatori dell'OglioPo mandavano a quel paese i compagni e pure l'allenatore!!
4 - leggere sul giornale che l'OglioPo ha messo in atto una protesta non violenta nell'ultimo minuto di gioco mi ha fatto sorridere. Tralasciando il fatto che si siano fermati solo negli ultimi 20 secondi con palla in mano agli avversari, mi sembra ridicolo voler passare per martiri. In più sono costretto a citare un noto settimanale sportivo casalasco che commenta in questo modo la partita: "Il derby del basket in baslenga verrà ricordato quasi esclusivamente per quanto accaduto nel minuti di gioco finale: locali tutti fermi (20 secondi al massimo senza avere la palla in mano), arbitri presi di mira dal pubblico (non mi sembra una gran novità) con imporperi di ogni genere, Mabo che va a canestro e nonostante tutto esulta quasi a voler irridere gli avversari (domanda al giornalista...cos'hai fumato???)...". Inventare storie solo per far polemica e passare per vittime mi sembra eccessivo...secondo me sarebbe stato meglio impiegare il tempo in altro modo...ad esempio pensando alla iolanda (e qui credo di mettere tutti d'accordo)!!

:inchino:
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698198 views
  Share