Basket Café Forum

PROMOZIONE Girone CR-MN, Forum dedicato alla promozione del girone unico cremonese mantovano

« Older   Newer »
  Share  
LuckylukeBS
view post Posted on 25/9/2014, 16:31 by: LuckylukeBS




CITAZIONE (ginobili4ever @ 25/9/2014, 15:37) 
Io non discuto i ripescaggi o i diritti a quello .Ma penso che l'idea sia giusta .Se notate è come se si fosse partiti dalla punta della provincia di Mantova e si sia andati, con cerchi concentrici, a cercare le 16 squadre più vicine a quel punto .Purtroppo con la promozione di Quistello (e negli anni precedenti di Viadana-Sustinente-Casalmaggiore-Gussola) e i ripescaggi di San Pio e Pontevico, è stato necessario andare a pescare sul bresciano .Ovvio che questi ultimi non siano contenti, ma per anni i mantovani non lo sono stati volendo loro andare sull'emiliano o sul veronese a giocare (cosa sempre stata impossibile), per anni Rivolta ha chiesto di giocare sul milanese per accorciare le trasferte (quest'anno sono stati accontentati) .Alla fine non si possono accontentare tutti e quindi qualcuno sarà sempre scontento e le lamentele arriveranno comunque .

Per noi di Castiglione D'Adda facendo due calcoli veloci vengono 100 km in meno di trasferte (prendendo in considerazione Mantova-Quistello-Pontevico-Urania per l'anno scorso e Lonato-Carpenedolo-Montichiari-Verola per quest'anno) quindi non possiamo lamentarci .

Le distanze delle squadre bresciane da Cremona? (dove dovrebbero andare a giocare contro Juvi-Leonbasket-Floris-Fadigati ovvero circa un 1/4 delle trasferte annuali, esclusa un eventulale post season) Sono tutti tratti che, secondo VIAMICHELIN, sono percorribili in meno di un ora .Mentre da Cremona a Quistello-Mantova-Urania sono tutte trasferte da un ora e mezza circa (ok, Pontevico è molto più vicina).Ecco per noi sul girone LO-CR-MN meno di un ora è una trasferta accettabile, anzi, per meglio dire, quasi usuale .
Non so se sul bresciano era diversa la faccenda .Contando in oltre che Offanengo e Izano sono mezzora più vicine rispetto a Castiglione, Soresina e Casalmorano venti minute più vicine, San Martino praticamente di fianco a noi .Ok sì, Casalmaggiore e Viadana non sono vicine ma dovendo prendere 4 provincie è normale avere delle trasferte lunghine .

A mio parere potevano esserci soluzioni ben peggiori, forse migliori ma sicuramente potevano essere più quelle peggiori .

Ripeto: non so come foste abituati nel girone bresciano ma per noi di LO-CR-MN cambia poco se non cambia in meglio .

Ma ci credi realmente a quello che scrivi...

Siccome il girone Mantovano e Cremonese è sempre stato gestito male, adesso mettiamo qualcun altro nella MERDA!!!

Ma per favore... di modalità ce n'erano mille molto meglio...Chiaro che la sola squadra rimasta nel Mantovano, era sfigata prima e adesso ancora di più...tanto da dover fare due trasferte a LODI....oltre a dieci nel cremonese e Bresciano....

La modalità scelta può anche essere condivisibile, se l'avessero detto magari a Giugno........!!!!

CITAZIONE (pistol @ 25/9/2014, 16:22) 
ma come potevano accorparle diversamente? ci son 12 squadre in 3 province.. Cremona non è vicino a niente in Lombardia e non ha squadre.. Viadana? Casalmaggiore? dove le mettevano?
Pure le brianzole vanno in Valtellina e 3 bergamasche vanno a Brescia, ma qual era la soluzione?
ci son province numerose e altre lontane e deserte.. avrebbero dovuto fare dei gironi da 20 e altri da 10?

Bhe, intanto iniziamo a non ripescare CANI E PORCI..... tra i quali mi ci metto..... e NON FACCIAMO SOLO CASSA!
 
Top
11757 replies since 8/9/2010, 14:12   698202 views
  Share