Basket Café Forum

MERIDIEN PALLACANESTRO MONSUMMANO

« Older   Newer »
  Share  
Errediemme
view post Posted on 1/12/2010, 17:12 by: Errediemme

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


COMUNICATO STAMPA N°24
MARCO BALDINI NUOVO ALLENATORE DELLA TECNOSEALFABIANI

UNA GIORNATA CHE IN POCHI, nella società biancoblù, potranno dimenticare. Comunicare l’esonero a Marcello Mencarelli, da quattro anni e mezzo nella nostra società, grande uomo prima che grande allenatore, è stata una decisione soffertissima, resasi necessaria solo per le ineffabili leggi dello sport. “Era necessaria una scossa” sono le prime parole del presidente Giampiero Cardelli, uno che una decisione del genere non l’avrebbe mai voluta prendere. “Sinceramente – continua il numero uno della società - mi dispiace molto per Marcello, e lo ringrazio di cuore per tutto quello che ha fatto a Monsummano in questi anni, ha contribuito alla crescita della società e spero che le nostre strade si possano rincontrare. La dura legge dello sport costringe a separarmi da un amico prima che da un allenatore, voglio esprimere tutta la mia solidarietà. Non sono parole di circostanza: quando decidi di separarti, anche se dal punto di vista sportivo, da un amico, è un passo grave che nessuno vorrebbe compiere, e io sono un sentimentale”. Mencarelli quindi lascia la TecnosealFabiani con un bilancio di 6 vinte e 4 perse, ma con un cammino fatto di tre playoff ed una salvezza ai playout, due campionati chiusi al primo posto nella stagione regolare ed un inizio di stagione, quella attuale, promettente. Le ultime tre sconfitte sono state fatali per il destino del coach borghigiano.
Al suo posto la società ha ingaggiato Marco Baldini, 49 anni, esperto allenatore nativo di Castelfiorentino, una carriera ventennale iniziata nell’Abc castelfiorentino, proseguita a Certaldo per 8 anni (con due promozioni), poi a Empoli (sponda Mazzanti) per 5 anni (ed altre due promozioni), infine il ritorno a Certaldo, dove ha allenato negli ultimi tre anni portando l’anno scorso l’Usic a giocarsi la promozione in B Dilettanti contro Prato. Baldini ci ha affidato le prime dichiarazioni da neo allenatore della TecnosealFabiani: “Ho una gran voglia di iniziare – dice – entrare in corsa è sempre difficile ma la squadra è molto buona e il lavoro compiuto finora da Marcello Mencarelli è da valorizzare. Ho accettato l’offerta del presidente Cardelli perché la società è ambiziosa e ha voglia di tornare in alto. L’importante è che i ragazzi sappiano che per ottenere risultati bisogna sacrificarsi, lottare tutti per lo stesso obiettivo senza protagonismi”. Giovedì coach Baldini effettuerà il primo allenamento con la squadra, e l’esordio in campionato è previsto per mercoledì 8 dicembre, quando al Palapertini arriverà il Cus Siena.
 
Top
65 replies since 6/9/2010, 09:43   6674 views
  Share