Basket Café Forum

MERIDIEN PALLACANESTRO MONSUMMANO

« Older   Newer »
  Share  
Errediemme
view post Posted on 17/10/2010, 18:43 by: Errediemme

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


PASSIGNANO SPAVENTA LA TECNOSEALFABIANI
MA ALLA FINE I BIANCOBLU’ LA SPUNTANO (56-62)


DOPO LA SBORNIA del derby, era presumibile attendersi un calo di tensione per i ragazzi biancoblù. Così è stato, ma per poco non ci scappava la sconfitta. La TecnosealFabiani ha vinto sul parquet del Watt Passignano (56-62), cogliendo la terza vittoria consecutiva, ma soffrendo le pene dell'inferno. La combattiva squadra umbra ha condotto la gara fino al 35', giocando un primo ed un terzo quarto da applausi, ma i ragazzi di Mencarelli hanno capito l'antifona in tempo e in sei minuti dell'ultimo quarto hanno piazzato un 18-0 che non ha ammesso repliche.
L'inizio è subito chiarificatore sulle intenzioni del Passignano, che schizza sul 12-5 con i canestri di Chianese e Bruschi. Monsummano sembra ancora in bambola, si scuote sul finire del tempo (14-9 al 10') e completa la rimonta nel secondo quarto con l'ingresso di Bellini e Del Carlo, che danno anima alla difesa e maggiori idee in attacco (17-21 al 17'). Passignano accusa il colpo ma non cede il passo, Bruschi è ancora decisivo in area e si va al riposo lungo con tutto da giocare (26-29). Nella ripresa i padroni di casa offrono il meglio del loro potenziale, schiacciando la TecnosealFabiani: 10-0 di parziale in 3', Bruschi completa l'opera con il canestro del 40-31 al 7'. Coach Mencarelli passa a zona ma Passignano la argina con due triple, di cui quella dell'ex colligiano Bianchi porta gli umbri al massimo vantaggio (48-36 al 32'), dopo aver chiuso il terzo quarto in controllo (43-36). Time out di Mencarelli, sembra già tutto finito, ma la TecnosealFabiani esce dalla sospensione trasformata; Biagioni segna subito 5 punti di fila, Mattei lo segue, ed è una tripla di Ambrosino a firmare il sorpasso (48-50 al 37'), completando un parziale di 14-0 in 5'. Passignano sparisce dal campo, la difesa biancoblù è un fortino dove Binelli fa territorio di caccia, l'ingresso di Marchi porta due recuperi e 4 punti del virgulto lucchese (50-56). E' ancora Bruschi a cercare di riaprire l'incontro con un gioco da tre punti (53-56 al 1'30" dalla fine), Monsummano non segna e Passignano si avvicina ancora (55-56 a 51"), ma è l'ennesima tripla di capitan Ambrosino, la terza del match, a chiudere le ostilità a 34" dalla fine. I ragazzi biancoblù festeggiano e tirano un sospiro di sollievo, mentre Passignano, in netta crescita rispetto alle ultime uscite, accusa il 4° ko di fila.
WATT PASSIGNANO - Sabini Gio. 7, Bianchi 6, Giottoli, Ferretti, Chianese 10, Bruschi 16, Sabini Gim. 3, Fefè 3, Farnetani 3, Fumanti 8. All.: Garroni.
TECNOSEALFABIANI MONSUMMANO - Biagioni 16, Ballocci ne, Marchi 4, Bonelli 8, Mattei 11, Ambrosino 11, Bernardelli 5, Binelli 5, Bellini 2, Del Carlo. All.: Mencarelli.
ARBITRI - Graziani e Zaccarelli di Latina.

UFFICIO STAMPA TECNOSEAL FABIANI PALLACANESTRO MONSUMMANO



Solo per l'archivio....

UNA INDOMITA TECNOSEALFABIANI VINCE IL
DERBY CONTRO MONTECATINI (70-66)

Una partita che non meritava squadre perdenti è andata a chi alla fine ci ha creduto di più. Contro tutti i pronostici la TecnosealFabiani ha battuto Montecatini (70-66) in un derby combattutissimo e tirato sin dalla prima azione, davanti a 500 spettatori. E' stata innanzitutto una grande festa di sport, correttissima sugli spalti e con qualche piccolo screzio in campo, soprattutto in virtù di un grande agonismo, ma non c'è stata alcuna degenerazione. La vittoria di Monsummano porta la firma indissolubile di Riccardo Biagioni, trascinatore dal primo all'ultimo minuto della squadra biancoblù, autore di 28 punti e soprattutto dei liberi finali che hanno sancito la vittoria.
L'inizio è contratto, per tre minuti si resta sul 2-2, sono molti i passaggi sbagliati; poi la TecnosealFabiani assume il comando della gara anche se con margini ridotti. E' Lauro Binelli l'artefice del primo allungo (13-8), poi inizia lo show di Biagioni, che segna 12 punti nel secondo quarto e trascina i suoi al massimo vantaggio (29-20 al 15'). Angelucci chiama time out e lo Sporting ne esce più convinto, piazza un 14-7 di parziale con dieci punti di Niccolai e si va all'intervallo in equilibrio (36-34). Nella ripresa le squadre tornano a studiarsi, non ci sono break degni di nota e le difese alzano la voce. Strozzalupi tiene in scia Montecatini che però inizia ad avere problemi di falli seri con Barraco e Tessitori a quota 4, anzi Barraco esce prematuramente per falli nell'ultimo minuto del terzo quarto. L'ultimo quarto inizia con l'uscita per falli anche di Tessitori, coach Angelucci è costretto a schierare i 4 piccoli e a mettersi a zona. La TecnosealFabiani attacca con poca lucidità e perde qualche pallone, Niccolai segna da tre il pareggio e Bonora lo imita per il sorpasso (55-56 al 34'). Biagioni si rimette al lavoro e tiene Monsummano in scia, l'espulsione di Bernardelli per fallo di reazione (36') porta un solo punto a Montecatini e tutto sembra decidersi in volata. Invece la TecnosealFabiani trova le forze per l'ultimo allungo guidato dalle triple di Biagioni e Mattei (68-63 al 39'), Niccolai riduce il distacco, poi Bonelli perde ingenuamente un pallone sulla rimessa e Bonora tiene in vita Montecatini (68-66 a 25" dalla fine). Dopo il timeout di Mencarelli i biancoblù rimettono a metà campo ed una grande azione di Mattei libera Marchi per un comodo canestro da sotto, che mette la vittoria in cassaforte e libera la gioia dei tifosi di Monsummano.
TECNOSEALFABIANI - Biagioni 28, Ballocci 2, Marchi 10, Bellini, Bonelli 10, Del Carlo 2, Bernardelli 5, Binelli 7l, Ambrosino, Mattei 6. All.: Mencarelli.
MONTECATINI SC 1949 - Tommei 4, Cei ne, Niccolai 22, Bonora 10, Kilian 2, Giarelli 4, Tessitori 8, Strozzalupi 9, Barraco 7, Romano. All.: Angelucci.
ARBITRI - Nania e Stefanini di Perugia.
PARZIALI - 15-14, 36-34, 48-50. Usciti per 5 falli: Tessitori, Barraco, Giarelli e Ambrosino. Espulso Bernardelli al 35'.


UFFICIO STAMPA TECNOSEAL FABIANI PALLACANESTRO MONSUMMANO

 
Top
65 replies since 6/9/2010, 09:43   6674 views
  Share