Basket Café Forum

Ciclo news

« Older   Newer »
  Share  
Dinaus
view post Posted on 23/8/2010, 19:26 by: Dinaus
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


Liquigas alla Vuelta, con Nibali e Bennati

Reduce dalla bella vittoria ottenuta in una corsa impegnativa come il Trofeo Melinda, Vincenzo Nibali sarà il primo capitano, della Liquigas Doimo, alla Vuelta Espana. 3° all’ultimo Giro d’Italia, se avrà una condizione simile a quella della corsa rosa, lo Squalo dello Stretto può puntare al podio finale anche in Spagna. Certo è che alla Vuelta Nibali chiede il massimo possibile. Correrà pensando alla classifica anche il ceko Roman Kreuziger (al suo ultimo Grande Giro con la Liquigas, visto che dal 2011 vestirà la maglia Astana), che si regolerà poi strada facendo (potrebbe dunque anche rappresentare, per Nibali, una spalla di lusso). Oltre a Nibali sono altri 4 gli italiani prescelti.

Daniele Bennati cercherà gloria in volata, diciamo pure che cercherà di risistemare una stagione iniziata benino (con una bella vittoria di tappa alla Tirreno-Adriatico) ma proseguita decisamente peggio. Anche il Benna, dal 2011, non sarà più uomo Liquigas. L’aretino vanta 4 successi di tappa all’attivo, sulle strade della Vuelta (3 nel 2007, 1 nel 2008). Una buona Vuelta potrebbe forse riaprirgli le porte azzurre per Geelong, anche se al momento cittì Bettini sembra considerare Bennati come uno dei cosiddetti esclusi eccellenti.

Mauro Finetto, Jacopo Guarnieri (pronto, se necessario, a fare il vice Bennati) e Ivan Santaromita (il vice campione d’Italia di Conegliano, manco due mesi fa) gli altri italiani al via. A completare il rooster il belga Willems, lo svizzero Zaugg e il polacco Paterski
 
Top
2779 replies since 19/8/2010, 21:48   18242 views
  Share